Ceci n'est pas un journal - Diario di ProntiLee

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ProntiLee
    Bodyweb Advanced

• Jul 2014
    • 79
    • 1
    • 1
    • Send PM

Salve a tutti!
    Dopo qualche post tecnico in Dieta e Allenamento ho deciso di aprire un diario - ho visto un po la sezione e mi piace l'idea di avere un posto dove tenere traccia dei miei "progressi" e al tempo stesso sparare min**iate come se non ci fosse un domani...decisamente in linea col mio stile

Qualche dato su di me: 33 anni appena compiuti, 181 x 84kg @ 18% BF...un maialino insomma. Circa 4 mesi di allenamento "serio" alle spalle, che credo siano stati totalmente vanificati dalle ultime due settimane di ferie, con 0 allenamento e kcal provenienti per il 90% da carboidrati .

La vacanza è comunque servita a ricaricare le batterie, quindi da domani si riparte a pieno regime: la dieta mi è gia stata messa a posto da Rhomus (che ringrazio), seguirò ovviamente una ipocalorica per qualche mese (idealmente fino al 14% BF), mentre in palestra dopo una settimana di ricondizionamento in fullbody passerò ad un multifrequenza ABAB volto a migliorare la tecnica sui fondamentali

Magari domani posto un po di info aggiuntive e qualche foto (), per ora è tutto...cheers

---------- Post added 26-08-2014 at 14:12:48 ---------- Previous post was 25-08-2014 at 20:23:29 ----------

Allora, oggi pesa dopo 2 settimane di ferie (quindi no allenamento e alimentazione "creativa"): la buona notizia è che la situazione è identica a quella pre-vacanze
    - Peso 84Kg
    - BF 18.2%
    - Vita 91cm

Per quanto riguarda l'allenamento oggi ho iniziato una fullbody che terrò 1-2 settimane, come reconditioning e per prendere confidenza con military e rematore (che non ho mai fatto e vorrei usare molto quest'anno):
    - Squat 4x8 @ 50Kg
    - Panca piana 4x8 @ 40Kg
    - Lat machine 4x8 @ 40Kg
    - Affondi 4x8 @ 8Kg
    - Military press 4x8 @ 20Kg
    - Rematore bilanciere 4x8 @ 30Kg
    - Abs 4x15 (2 crunch + 2 reverse crunch)

Squat fatto con tantissimo buffer, tutto OK a parte un piccolo fastidio all'anca che mi ha limitato il movimento nelle prime due serie.
    Panca OK, scapole addotte, fermo al petto, ma un po meno buffer (direi 2-3 rep buone all'ultima serie)

Per quanto riguarda gli esercizi nuovi, bene il movimento della military in cui sento il deltoide lavorare a pieno regime (anche se ho fatto l'ultima rep a cedimento usando solo l'asta da 20Kg...shame), mentre sul rematore non mi sento ancora padrone del movimento...guarderò qualche tutorial dal tubo, gli adduttori delle scapole sono probabilmente la mia parte piu debole quindi voglio sfruttare al max questo esercizio

---------- Post added 27-08-2014 at 11:50:46 ---------- Previous post was 26-08-2014 at 14:12:48 ----------

Una serie di panca piana di oggi
    Non mi ero mai ripreso durante una esecuzione, e devo dire che è molto utile: durante l'esercizio credevo di avere le scapole più addotte e un buon arco dorsale, ma dal video mi sembra di averlo perso...

Sorry, we couldn’t find that page

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by ProntiLee; 27-08-2014, 15:01:28.
  • ProntiLee
    Bodyweb Advanced

• Jul 2014
    • 79
    • 1
    • 1
    • Send PM

Oggi pesata: 82.5, 2Kg meno di Martedì...WTF !
    Credo sia soprattutto acqua, le 2wk di ferie ho si mangiato poco, ma quasi solo carbo...sono fiducioso che la dieta attuale sia OK come Kcal, vediamo come va quest'altra settimana e poi mi regolo

Lato allenamento la prima week in fullbody è andata, ora decido se farne un altra (con eventuale test massimali) oppure se partire a bomba con il nuovo schema ABAB powered by Kanzi. Per ora weekend di relax, sole e mare (spero)...e forse un po di cardio

Commenta

• ProntiLee
      Bodyweb Advanced

• Jul 2014
      • 79
      • 1
      • 1
      • Send PM

Dopo aver centrato il 75% degli obiettivi del weekend (per il cardio...ci sarà tempo ) ho deciso di andare avanti per un'altra settimana con la fullbody - primo allenamento stamattina filato liscio, nulla di particolare da segnalare.

Per mostrare al web che non sono scarso solo sulla panca ho fatto anche un video di squat; l'ho postato in Allenamento e sto gia ottenendo utili feedback, lo copio anche qui

Sorry, we couldn’t find that page

See you tomorrow!

---------- Post added 03-09-2014 at 11:59:22 ---------- Previous post was 02-09-2014 at 19:45:25 ----------

Allenamento oggi ok, finalmente sento un discreto feeling anche sul rematore (anche se fatto a carichi infimi)...tentero un mini test sui massimali venerdì e poi da settimana prossima passiamo alla nuova scheda in ABAB

Commenta

• ProntiLee
        Bodyweb Advanced

• Jul 2014
        • 79
        • 1
        • 1
        • Send PM

Pesata settimanale: 82.5 vita 90, esattamente uguale a venerdi scorso...come immaginavo il -2kg era più che altro legato ad acqua. Ora che abbiamo stabilizzato la situazione di partenza vediamo come evolvono le cose

Nel frattempo ecco la scheda che iniziero da lunedi, credo che terro lo schema per 6 settimane ruotando qualche complementare. Obiettivo tecnica sui big, provero a tenere ABAB

DAY A
        Panca piana, progressione MAV5
        Military press, 4x8
        Dip alle parallele, 5x5
        Curl bilanciere 3x8
        French pressa 3x8
        Abs
        Stretching

DAY B
        Squat, progressione MAV5
        Affondi, 3x8
        Pressa 2x12
        Trazioni supine, ladder
        Rematore bilanciere 3x6
        Lat machine, 3x8
        Stretching

Last edited by ProntiLee; 05-09-2014, 15:05:33.

Commenta

• ProntiLee
          Bodyweb Advanced

• Jul 2014
          • 79
          • 1
          • 1
          • Send PM

Workout di ieri:
          - Panca MAV5, serie da 5 reps da 40Kg a 55Kg a incrementi di 2.5Kg, poi 3 serie da 3 rep @ 55 Kg: non bene, mi capita ancora spesso di perdere l'adduzione durante l'esecuzione. Ogni consiglio a riguardo è benvenuto
          - Military press 4x8 @ 20Kg: OK
          - Dip: ho provato una serie ma non credo di avere una tecnica corretta, sentivo fastidio alla spalla...sostituirò con panca inclinata
          - Curl bilanciere 3x8 @ 20Kg: OK, leggero...aumenterò qlc
          - French press 3x8 @ 20Kg: leggero fastidio alla spalla, ho fatto una serie in meno
          - Abs 2x15 crunch con fermo isometrico 2'' + 2x15 reverse crunch: routine da rivedere
          - Stretching: non fatto x mancanza tempo (1h 10' totale, non posso restare molto di piu altrimenti mi licenziano ), dovrò capire come andare avanti

Insomma, workout di "rodaggio" su esercizi, pesi, esecuzione...tanto lavoro da fare. Domani si testa il day B !

Commenta

• ProntiLee
            Bodyweb Advanced

• Jul 2014
            • 79
            • 1
            • 1
            • Send PM

Oggi work out B:

- Squat MAV5: tentato sotto il parallelo, credo di perdere la schiena sotto un certo angolo...urge video
            5 @ 40kg
            5 @ 50kg
            5 @ 60kg
            5 @ 62.5kg
            5 @ 65kg
            5 @ 67.5kg
            5 @ 70kg
            3 X 3 @ 70kg

- Affondi 3 X 8 @ 12kg: rischiato l'infarto , da abbassare

- Pressa 2x10 skippata, troppo stanco (e WO troppo lungo)

- Trazioni presa neutra ladder 1-2-3-2-1 con 20'' di riposo a trazione: fatte senza estensione completa delle braccia, altrimenti nn mi tiro su...qualche consiglio?

- Rematore bilanciere 3 X 6 @ 40kg: tosta ma fattibile

- Lat machine 3 X 8 @ 40kg: Ok

Totale work out 70', al limite del tempo massimo, anche oggi senza stretching; credo che da settimana prox alternerò il MAV con un 5x5 tosto X recuperare un po' di tempo in quelle sedute

Intanto domani pesa e poi partenza X weekend a Stoccolma ...

---------- Post added 12-09-2014 at 08:17:15 ---------- Previous post was 11-09-2014 at 21:13:45 ----------

...ultimo aggiornamento pre-weekend proprio dall'aeroporto: stamattina la bilancia dice 80.7kg e 89cm di girovita, in altre parole -5kg e -3cm in 7 settimane...la direzione e' quella giusta.

C U on Monday!

Commenta

• ProntiLee
              Bodyweb Advanced

• Jul 2014
              • 79
              • 1
              • 1
              • Send PM

Rapido aggiornamento: ieri workout A, alcune cose da segnalare
              - Credo di aver capito finalmente come addurre decentemente alla panca, ma a quanto pare ci riesco solo a bilanciere staccato...vediamo un po il prox allenamento
              - sostituite definitivamente le dips con croci panca piana 3x12 @ 10kg
              - carichi identici all'altra volta tranne +2.5 al Curl (ora e ok)

Domattina si riparte!

Commenta

• ProntiLee
                Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                • 79
                • 1
                • 1
                • Send PM

Doppio update!
                Giovedì workout B, unico appunto sul rematore bilanciere cui sono arrivato, per qualche motivo, stanchissimo...next week calare pesi

Oggi workout A, da oggi ho iniziato ad alternare i work MAV con 5x5 in modo da avere tempo X lo stretching almeno 2 volte a settimana....Peccato che sono arrivato tardi in pale s*******ndo tutto Per il resto workout bello tosto, sono praticamente arrivato quasi a cedimento su tutti gli esercizi

Oggi anche giorno di pesata e ancora un piccolo progress: 80.4 e 88.5cm...keep pushing!!!

Commenta

• ProntiLee
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                  • 79
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Aggiornamento
                  Weekend a casa = innumerevoli cheat, culminati con la cena a base di cinghiale e patate. Ho compensato le kcal mangiando quasi niente a pranzo (doppietta al mare con panino) ma i macro sono stati totalmente sballati...pazienza

Oggi workout B gambe + dorso, carichi invariati (ho aggiunto una serie intermedia nel MAV), non ho avuto particolari problemi o altre cose da segnalare

Domani mattina DAY A e poi si parte per Ginevra (dove cercherò di incastrare un DAY B venerdì mattina) - obiettivo principale, tenere botta con la dieta!

---------- Post added 24-09-2014 at 16:06:58 ---------- Previous post was 23-09-2014 at 18:58:26 ----------

Workout A stamattina - di gran lunga il mio preferito :-D

La panca mi sembra andare sempre un po meglio - oggi MAV fino a 55Kg (avrei potuto anche fare 57.5 probabilmente), credo di riuscire a tenere finalmente adduzione ed arco per tutto l'esercizio...c'è un solo modo X scoprirlo e lo (ri)farò presto :-D
                  Ok tutti gli altri esercizi, anche se continua il leggero fastidio al capo "alto" del tricipite (quello che lega con la spalla) durante lo skull crasher, valuterò se sostituire con altro

Obiettivi per questa settimana, oltre alla già citata "dieta in trasferta" (sarà durissima) è documentarmi su multivit, pro e BCAA (possibilmente in polvere) per il primo riordino, e spulciare il forum in cerca di una buona routine X addome (che ad ora sto facendo a *****) e stretching (che per ora non sto facendo proprio)...se qualcuno ha consigli sono benvenuti come al solito !

Last edited by ProntiLee; 24-09-2014, 19:11:50.

Commenta

• GO HARD
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2014
                    • 575
                    • 67
                    • 176
                    • Roma
                    • Send PM

ciao mi sono metto queste tue prime righe . intanto scusa se ti do del tu.
                    ottimo che posti i video almeno puoi ricevere feedback, te li darei volentieri ma non credo di essere in grado.
                    solo alla panca consiglio di cercare di tenere "l'arco per tutta l'esecuzione" non pensare al carico, pensa prima alla tecnica e quello verrà sicuramente se migliorerai la prima. io ero bloccato a 50circa(si faccio schifo) dopo che ho dedicato tanto tempo per migliorare la tecnica (che ancora non è ottimale) mi sono sbloccato per arrivare ai 70
                    Get ripped or die mirin

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Mi segno.

Magari metti dei video, se ne hai!

Commenta

• ProntiLee
                        Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                        • 79
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                        intanto scusa se ti do del tu.
                        A dire il vero preferirei che tu mi chiamassi Sua Altezza Reale come fanno tutti gli altri :-p

Cagate a parte sono totalmente d'accordo con te, questo ciclo di 2 mesi è dedicato alla tecnica + ipocalorica: considera che oltre il 50% del workout time è panca/squat...per come la vedo io meglio investire ora che rischiare infortuni/stalli più avanti

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Mi segno.

Magari metti dei video, se ne hai!
                        Grande, anche il neo-concittadino...sei il coautore della scheda, quindi è un piacere doppio. I video arriveranno a breve, per risollevare il tasso di comicità del forum ;-)

Benvenuto ad entrambi!

Commenta

• ProntiLee
                          Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                          • 79
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Oggi giornata top: dopo 12h di lavoro ho avuto la forza/il coraggio di andare alla palestra del centro commerciale convenzionato con l'albergo in cui alloggio...25 franchi di ingresso (stica!!!! Proverò a metterli in nota spese) ma la pale era molto carina, ambiente alto livello...peccato che l'unico half rack era di una qualità penosa, roba che in confronto la mia low-cost è oro. Cmq ho fatto la mia scheda B con un 5x5 @ 60kg di Squat al posto del MAV e rematore manubri dato che Nn c'erano bilancieri free...totals allenamento 1h

Nota a parte per l'alimentazione creativa, con colazione da campion (uova/bacon/salsiccette, frutta di stagione, pane e marmellata e succo di frutta ) e cena da coglioni (dato che sono uscito tardi dalla pale l'unico aperto era un McDonald...ho cercato di minimizzare il cheat con Ceasar Salad e mcchicken ma ormail il danno era fatto...

---------- Post added 26-09-2014 at 16:10:26 ---------- Previous post was 25-09-2014 at 21:53:47 ----------

Colazione di oggi...gnamme

---------- Post added 27-09-2014 at 14:09:26 ---------- Previous post was 26-09-2014 at 16:10:26 ----------

Preparando il nuovo ordine su MN...ho aperto post in sezione integrazione x feedback
                          Ho letto un po di recensioni e sono abbastanza convinto sui prodotti scelti (multi Anavite, BCAA Elite Recoup, Pro ON Gold Standard), se avete commenti fatemi sapere...penso di chiudere l'acquisto entro stasera

Commenta

• GO HARD
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2014
                            • 575
                            • 67
                            • 176
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ProntiLee Visualizza Messaggio
                            Oggi giornata top: dopo 12h di lavoro ho avuto la forza/il coraggio di andare alla palestra del centro commerciale convenzionato con l'albergo in cui alloggio...25 franchi di ingresso (stica!!!! Proverò a metterli in nota spese) ma la pale era molto carina, ambiente alto livello...peccato che l'unico half rack era di una qualità penosa, roba che in confronto la mia low-cost è oro. Cmq ho fatto la mia scheda B con un 5x5 @ 60kg di Squat al posto del MAV e rematore manubri dato che Nn c'erano bilancieri free...totals allenamento 1h

Nota a parte per l'alimentazione creativa, con colazione da campion (uova/bacon/salsiccette, frutta di stagione, pane e marmellata e succo di frutta ) e cena da coglioni (dato che sono uscito tardi dalla pale l'unico aperto era un McDonald...ho cercato di minimizzare il cheat con Ceasar Salad e mcchicken ma ormail il danno era fatto...

---------- Post added 26-09-2014 at 16:10:26 ---------- Previous post was 25-09-2014 at 21:53:47 ----------

Colazione di oggi...gnamme

---------- Post added 27-09-2014 at 14:09:26 ---------- Previous post was 26-09-2014 at 16:10:26 ----------

Preparando il nuovo ordine su MN...ho aperto post in sezione integrazione x feedback
                            Ho letto un po di recensioni e sono abbastanza convinto sui prodotti scelti (multi Anavite, BCAA Elite Recoup, Pro ON Gold Standard), se avete commenti fatemi sapere...penso di chiudere l'acquisto entro stasera
                            per le gold ottima scelta. gli altri prodotti non saprei aiutarti
                            Get ripped or die mirin

Commenta

• ProntiLee
                              Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                              • 79
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                              per le gold ottima scelta. gli altri prodotti non saprei aiutarti
                              Si, le ON sono una riconferma: ho appena finito il barattolo da 900gr e mi sono trovato più che bene, avrei preso le ISO solo come test X vedere la differenza. Unico dubbio è stato una nota nel thread delle pro in cui si gettavano ombre sulle materie prime della ON: non essendoci fonti a supporto (e avendo qualche dubbio sull'imparzialità della info letta) ho deciso di sbattermene allegramente :-)

Il multi al momento mi manca: sono andato di Supradyn fino a qualche settimana fa ma dopo essermi informato meglio ho deciso di passare a qualcosa di più serio, e ho aspettato (invano) di riavere l'Adam 180...visto che l'attesa potrebbe durare all'infinito avevo pensato all'Anavite che dai feed mi sembra valido (Orange Triad in capsule e pure indisponibile)

Per i BCAA invece ad ora sono sui Gaspari 6000, ma dovendone fare un uso principalmente intra-WO (faccio colazione 1h prima del WO e gainer post) vorrei passare a una polvere per motivi di praticità...inoltre vorrei qualità certificata

Commenta

Working...
                              X