Ciao! Mi segno anche io, sono sempre curioso di vedere come si allenano i miei coetanei
Inseguendo un sogno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza MessaggioAvete dei consigli per quanto riguarda lo squat , ariveranno i video ma intanto il mio problema essenzialmente è che mi sà che ho un trapezio piu sviluppato dell'altro e quindi sono storto dall'inizio come faccio a risolvere il problema?
---------- Post added at 17:14:34 ---------- Previous post was at 17:13:33 ----------
PS: da quanto ho capito non segui una dieta… come mai? Non credo che quella possa causarti problemi al fegato
Commenta
-
-
Split B (1 Settembre 2014)
stacchi 6x3x27,5kg
squat 9x6x20kg
panca piana 9x6x21,25kg
trazioni 5x5 libere
Commento B
stacchi tutto ok , forse i dischi da 20 sono troppo alti per l’altezza regolamentare la prossima userò i dischi da 10kg
squat stò lavorando tantissimo sullo squat ma sono troppo debole , la tecnica non mi convince magari sono pipe mie comunque ho fatto un video il primo da quando mi alleno sull’esecuzione e spero che occhi più esperti dei miei sanno darmi qualche consiglio
panca penso sia veramente ottima , compatto , ottimi feedback stò riuscendo a coinvolgere i muscoli in toto , dorso quando scendo per rallentare il bilanciere , l’adduzione compatta, leg drive sempre meglio , petto alto per tutta la serie , ottimi feedback veramente , unica pecca forse è la traiettoria del bilanciere forse un po’ spostata verso sinistra, farò un video
trazioni niente da dire
Video
"Work hard or go home"
Commenta
-
-
ciao fraccle! intanto premessa: tu sai in quale forum,il mio ultimo messaggio non era rivolto affatto a te e gli altri utenti,era per dire di non dare consigli tipo "allenati" o cose del genere,spero tu abbia capito che non mi riferivo affatto a te
Comunque,tornando allo squat,sicuramente non è brutto,anzi. Per vedere meglio servirebbe una laterale pura,non so se mi spiego . A vedere sembra che tu perda la curva lombare piu o meno al parallelo,le ginocchia secondo me sono ok. Cerca di controllare l'eccentrica bene,questo ti aiuterà molto ad avere controllo e diminuire molto le probabilita che l'errore ci sia. Nel video non si puo dire se tu inspiri prima di scendere,io ti consiglio,prima di iniziare la discesa,di gonfiare bene l'addome(manovra di valsalva) e di contrarre contemporaneamente gli addominali,quindi gonfia la pancia e contrai l'addome insieme,l'alzata in apnea e cominci ad espirare superato il punto morto della risalita
---------- Post added at 17:39:23 ---------- Previous post was at 17:36:54 ----------
aspettiamo con ansia anche il video di panca!
Commenta
-
-
Split C
squat 9x6x21,25kg
panca piana 9x5x22,5kg
rematore bilanciere 5x5x15kg
Commento C (Allenamento di oggi 3 Settembre 2014)
squat feedback negativi al massimo cercando un nuovo set up ho sporcato tutte le serie , provando cose nuove che complicavano e basta il movimento , il tutto condito da una giornata no di forza fisica
panca compatto ma debole , oggi giornata no a livello di forza fisica
rematore nulla da dire , scocciato arrivato qui poiché in squat e panca non ho reso come dovevo e volevo.
Sessione da dimenticare la più brutta di queste settimane, dovevo far in teoria 9x6 di panca e ho fatto una rip in meno in tutte le serie , iniziato lo squat alla prima serie volevo diminuire il peso ma sono riuscito ad andare avanti con quel peso stringendo i denti, oggi giornataccia da rifare. questi 2 giorni di riposo mi faranno recuperare energie"Work hard or go home"
Commenta
-
-
Split A (Allenamento oggi 6 settembre 2014)
squat 8x6x62,5kg
panca 8x6x55kg + 2x6x65kg
rematore manubrio da 28kg 6x8
abs
Commento A
squat FINALMENTE Feedback positivi ho messo in pratica dei suggerimenti e sono riuscito a far bene questa volta , il peso non lo sentivo estremamente come le altre volte forse è stata l’acqua che bevevo
panca Contentissimo anche qui i kg salivano su come niente precisi e puliti il problema? che non mi sono accorto che c’era il bilanciere 10kg in meno ecco il perché me ne sono accorto alla settima serie quindi ormai ho lasciato perdere ho fatto oltre le 8 da programma , 2 serie con il vil da 20 con lo stesso peso e nonostante tutto il lavoro precedente erano pulite.
rematore l’idea iniziale era il vil ma ero stanco e ho fatto un po’ di rematore con manubri
Acqua utilissima sembravo molto più attivo cioè sentivo meno la stanchezza e il peso."Work hard or go home"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza MessaggioPer ora non stò seguendo diete no, sò cosa mangiare e cosa evitare e a volte sgarro tipo stasera ahahhahaGet ripped or die mirin
Commenta
-
-
Grazie gohard
Aggiorno
Split B
stacchi 6x3x65kg
squat 8x6x62,5kg
panca piana 8x6x60kg
trazioni 8x6 libere
Split C
squat 8x6x65kg
panca piana 8x6x60kg
vertical row 6x10x55kg
abs
Commento
squat, lo stò riuscendo a gestire , non mi sento più in affanno come prima le 8 serie le ho completate in entrambe le sedute con un pò di difficoltà ma le ho chiuse , il peso lo sento sui piedi e spingo con i piedi e facendo cosi stò riuscendo a far sempre meglio.
panca ho abbassato di poco i pesi che avevo scritto nella programmazione poichè mi son reso conto che le avrei sporcate , sto aumentando piano piano il peso, sono abbastanza soddisfatto della tecnica sempre controllata e mi sento abbastanza compatto
rematori,trazioni.veritcal niente da dire , forse al termine di questa programmazione inizierò qualche progressione sulle trazioni
stacchi male non mi piace la tecnica , non mi trovo sull'altezza del bilanciere sembra o troppo alta o troppo bassa con il disco da 20kg sotto sembra alto il bil se tolgo il disco e metto quello da 10 è sempre alto e se lo tolgo del tutto sembra troppo basso , non sò che fare con stà altezza regolamentare .
Oltre ai commenti sui big e complementari volevo aggiungere, che mi sento che il 60% (piano piano stà salendo mi riferisco alla programmazione che stò seguendo la posto in basso), è troppo pesante cioè nel senso stò usando un 6RM reale senza buffer non le percentuali della 3° settimana e dovrei aumentare di settimana in settimana , quindi vuol dire che sono partito troppo alto e le soluzioni sono due
- abbasso i pesi per lasciare un pò di buffer e me ne frego della progressione però la seguo in termini di serie e rip anche se non avrebbe più senso a quel punto
- continuo finchè non stallo anche se manca forse 1 settimana o massimo 2 allo stallo fisso
- cambio programma
- lo personalizzo in modo da portarmi ad abbassare come da programma il volume a favore dell'intensità e poi provare il test massimale e provare qualcos'altro
insomma son partito troppo alto avendo una condizione fuori forma e avendo cambiato palestra non avendo confidenza con i pesi dei bilancieri pesi ecc quindi ora mi trovo già a un bivio cosa mi consigliate? qua entrate in gioco VOI
programma di progressione è questo
Settimana 1
50% 6 x 10 serie
52% 6 x 10 serie
55% 6 x 10 serie
Settimana 2
55% 6 x 9 serie
57% 6 x 9 serie
60% 6 x 9 serie
Settimana 3
60% 6 x 8 serie
62% 6 x 8 serie
65% 6 x 8 serie
Settimana 4
65% 6 x 7 serie
67% 6 x 7 serie
70% 6 x 7 serie
Settimana 5
70% 6 x 6 serie
72% 6 x 6 serie
75% 6 x 6 serie
Settimana 6
75% 5 x 5 serie
77% 5 x 5 serie
80% 5 x 5 serie
Settimana 7
80% 6 x 4 serie
70% 6 x 4 serie
82% 3 x 4 serie
Settimana 8
82% 6 x 3 serie
75% 6 x 3 serie
85% 6 x 3 serie.
io dovrei partire con la settimana 4 e mi sento già in stallo..."Work hard or go home"
Commenta
-
-
Perchè tutte queste progressioni?
Intanto mi segno. Stessi obiettivi tuoiIl mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...zione-Estetica
Commenta
-
Commenta