Inseguendo un sogno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fraccle
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 449
    • 15
    • 0
    • Send PM

Inseguendo un sogno

Introduzione
    Ciao a tutti, alcuni già mi conoscono per coloro che non sanno chi sono mi presento:
    Mi chiamo Francesco ho 19 anni , mi alleno da 3 anni completamente in modo natural poiché ho un problema al fegato e non faccio uso di nessun integratore , mangio salutare ,tanto e mi alleno tanto e costantemente con le p*lle niente di più , il mio sogno sarebbe quello un giorno di partecipare a qualche gara stile Man Physique , i miei canoni sono quelli, non ho obiettivi da PL anche se seguo i principi di questi ultimi per crescere di volume , quindi lavoro tanto con cura alla tecnica e in buffer e naturalmente in multifrequenza.

Dati
    180cm x 76kg BF ad occhio sul 9-10%
    Foto
    Prima

Dopo

Sono stato fermo 3 settimane in quanto la mia palestra ha chiuso e dopo un anno di allenamenti ho voluto prendermi un break a livello estetico non ho perso nulla praticamente, in termini di forza si.
    Ho cambiato palestra dopo 3 anni abbandonando il mio ambiente familiare però non c'era il rank per lo squat libero e lo facevo come capitava inventandomi ogni volta rischiando però di farmi sempre male.

Cambiando palestra oggi ho fatto il primo allenamento di seguito posto l'allenamento che seguirò per 8 settimane , la palestra è nuova e ho tutto a disposizione però i bilancieri sono più pesanti dell'altra quindi i pesi che mettevo "a parte" sono da ri-calcolare ma sono fuori forma per cercare un massimale nuovo quindi prima eseguo il seguente programma e poi andrò verso il massimale.

P.S In questo diario i pesi che scrivo sono a parte poichè farò un copia incolla dei miei appunti sul telefono, ed è più pratico quando sono in palestra sapere quanto mettere a parte quindi i pesi ad esempio 35 sono intensi 35x2+20 di sbarra per quanto riguarda lo squat , il 20 kg è di sbarra , comunque quando farò i test massimali vi darò il peso complessivo di sbarra più pesi.

il seguente programma si basa nelle varie settimane rimanendo invariate le split di alto volume all'inizio per poi abbassarlo a favore dell'intensità ma se mi seguirete vedrete come mi comporterò a livello di programmazione , questo è un periodo di 8 settimane questa è la prima .

Scrivo sempre serie per ripetizioni

Massimali
    squat 35kg
    panca 35kg
    stacchi 45kg

MESOCICLO 1 , SETTIMANA 1

split a
    squat 10x6x17,5kg
    panca piana 10x6x17,5kg
    rematore 5x5x15kg

split b
    stacco 6x3
    squat 10x6
    panca piana 10x6
    trazioni 5x5

split c
    squat 10x6
    panca piana 10x6
    rematore 5x5

split d
    squat 10x6
    panca piana 10x6
    trazioni 5x5

commento split a (allenamento di oggi 23 agosto 2014)
    squat prime 2 serie con 20kg poi diminuito a 17,5kg e le ultime due a 15kg , tecnica abbastanza pulita , feedback negativi sul setup bilanciere sui trapezi era sbilanciato.

panca serie pulite , potevo usare i 20kg feedback negativi sembrava che non riuscivo a tenere i glutei contratti li perdevo , l’adduzione c’era e il petto riuscivo a tenerlo alto ma l’arco non c’era

rematore ok

Avete dei consigli per quanto riguarda lo squat , ariveranno i video ma intanto il mio problema essenzialmente è che mi sà che ho un trapezio piu sviluppato dell'altro e quindi sono storto dall'inizio come faccio a risolvere il problema?

per quanto riguarda l'arco della panca non riesco a fare leg drive , io adduco ,petto alto e poi spingo pensando di spingere me stesso contro il muro, sensazione descritta da Wildcat , ma non riesco a fare leg drive a contrarre i glutei li perdo consigli?
    "Work hard or go home"
  • borgarello96
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 132
    • 4
    • 2
    • Send PM

Mi segno francesco spero che tu mi abbia riconosciuto xD, indizio: ieri sera c era un troll...

Commenta

• Fraccle
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 449
      • 15
      • 0
      • Send PM

Non capisco che bisogno c'era...
      "Work hard or go home"

Commenta

• borgarello96
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 132
        • 4
        • 2
        • Send PM

massi fra lasciali stare sti babbioni,entrano per rovinare i topic

Commenta

• Fraccle
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 449
          • 15
          • 0
          • Send PM

Esattamente, comunque spero in consigli e spero che qualcuno mi segui
          "Work hard or go home"

Commenta

• borgarello96
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 132
            • 4
            • 2
            • Send PM

se vuoi che entrano nei diari,magari passa negli altri e sicuramente si segnano ma sicuramente qualcuno passa di qui

Commenta

• Fraccle
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 449
              • 15
              • 0
              • Send PM

Split B, 25 agosto 2014
              stacchi 6x3x30kg
              squat 7x6x18,25kg
              panca piana 10x6x20kg
              trazioni 5x5 libere

Commento B
              stacchi feedback postivi, sembrava corretta l’esecuzione ma non avendo lo specchio davanti non ne sono certo,’l’iperestensione sono riuscito a tenerla , 6 serie che dovevano essere più leggere utilizzando il 70% del RM ma alla fine penso di aver utilizzato molto di più.
              squat feedback positivi questa volta sembra molto meglio della seduta dell’altro ieri, vedremo la prossima ancora , di certo tutto questo volume mi stà aiutando
              panca anche qui feedback positivi , l’assetto adduzione,petto alto e fermo corretto , non mi convince sempre il leg drive se qualcuno mi spiega come fare perché io cerco di contrarre i glutei ma durante la serie li perdo.
              trazioni a corpo libero , niente da dire.
              "Work hard or go home"

Commenta

• GO HARD
                Bodyweb Senior
                • Jun 2014
                • 575
                • 67
                • 176
                • Roma
                • Send PM

Ciao mi segno anche io. Stesso sogno come te, partecipare a qualche gara.
                Get ripped or die mirin

Commenta

• Fraccle
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2012
                  • 449
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

Grazie mille gohard domani primo pomeriggio 3° workout della programmazione
                  "Work hard or go home"

Commenta

• Fraccle
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 449
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

Split C (Allenamento oggi 28 agosto 2014)
                    squat 10x6x18,75kg
                    panca piana 10x6x21,25kg
                    rematore 6x6x17,5kg

Commento C
                    squat, sempre meglio anche se ho sensazioni strane quando scendo, penso di far molto bene la retroversione del bacino e poi spingo sempre il sedere all’indietro ma quando scendo a volte sembra che tendo a perdere questo movimento e scarico sulle ginocchia , vedremo nelle prossime sedute.
                    panca sensazioni sempre migliori, stò migliorando anche nella contrazione dei glutei , cosa che come ho detto non davo importanza e ribadisco se qualcuno mi spiega come si fa bene il leg drive a livello scritto e di sensazioni cerco di riprodurlo
                    rematore niente da dire , riuscivo a tenere abbastanza il setup anche se le 10 serie di squat si facevano sentire e le gambe un po’ tremavano

P.S non l’ho specificato il rematore è sempre con il bilanciere
                    "Work hard or go home"

Commenta

• GO HARD
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2014
                      • 575
                      • 67
                      • 176
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
                      Split C (Allenamento oggi 28 agosto 2014)
                      squat 10x6x18,75kg
                      panca piana 10x6x21,25kg
                      rematore 6x6x17,5kg

Commento C
                      squat, sempre meglio anche se ho sensazioni strane quando scendo, penso di far molto bene la retroversione del bacino e poi spingo sempre il sedere all’indietro ma quando scendo a volte sembra che tendo a perdere questo movimento e scarico sulle ginocchia , vedremo nelle prossime sedute.
                      panca sensazioni sempre migliori, stò migliorando anche nella contrazione dei glutei , cosa che come ho detto non davo importanza e ribadisco se qualcuno mi spiega come si fa bene il leg drive a livello scritto e di sensazioni cerco di riprodurlo
                      rematore niente da dire , riuscivo a tenere abbastanza il setup anche se le 10 serie di squat si facevano sentire e le gambe un po’ tremavano

P.S non l’ho specificato il rematore è sempre con il bilanciere
                      dovresti mettere il peso compreso di bilanciere
                      Get ripped or die mirin

Commenta

• Fraccle
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 449
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

@Gohard , per rendere più funzionale il tutto io copio incollo i miei allenamenti dalle note del telefono, aggiungo i commenti. Nelle note del telefono uso i pesi da mettere "a parte" l'ho scritto nell' introduzione
                        "Work hard or go home"

Commenta

• GO HARD
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2014
                          • 575
                          • 67
                          • 176
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
                          @Gohard , per rendere più funzionale il tutto io copio incollo i miei allenamenti dalle note del telefono, aggiungo i commenti. Nelle note del telefono uso i pesi da mettere "a parte" l'ho scritto nell' introduzione
                          sisi avevo letto ma non pensavo che facevi proprio incolla . se per te è più comodo cosi capisco
                          Get ripped or die mirin

Commenta

• Fraccle
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2012
                            • 449
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

Eh si aggiungo i commenti cosi da rendere il tutto piu interattivo se no sarebbe una grande lista della spesa il diario
                            "Work hard or go home"

Commenta

• Fraccle
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 449
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Mesociclo 1, Settimana 2

Split A
                              squat 9x6x18,75kg
                              panca piana 9x6x21,25kg
                              rematore manubrio 5x10x24kg

abs

Commento A

squat avevo un dolore strano all’inguine e si è fatto sentire in tutte le serie , stò lavorando sempre di più sulla tecnica , cerco di fare il fermo nel punto target dell’alzata di 1 secondo , feedback negativi ogni volta che torno su’ mi “dimentico” di “retrovertire” il bacino e a volte nella ripetizione successivo parto già con il bacino iperesteso
                              panca stò riuscendo a controllare il peso ottimamente , la tecnica mi sembra molto buona mi sento compatto
                              rematore manubrio niente di che , su vostro consiglio ho cambiato facendo con il manubrio rendendo un po’ questo lavoro lattacido.
                              "Work hard or go home"

Commenta

Working...
                              X