Apro un nuovo diario per avere un piccolo spazio dove poter scrivere qualsiasi stro***ta riguardante il mio allenamento, la mia dieta, la mia integrazione.
Chiuso il vecchio diario (che ha seguito molto blandamente la preparazione del vecchio anno), uno un pò più pulito in cui appuntare tutta la preparazione 2014/2015 e le successive non guasta
Prima di tutto vi fornisco un paio di informazioni:
- chiunque voglia si senta libero di scrivere ciò che gli pare (ovviamente nei limiti del regolamento ).. Avere una spinta in più da voi non è poca cosa, soprattutto nei momenti di crisi durante le sessioni d'esami (per chi non lo sa sono un universitario)
- ovviamente sentitevi in diritto di criticarmi, mandarmi a fanculo, dispensare consigli ecc .. Essendo io una persona che non vuol mai smettere di imparare, mi fa molto piacere avere più opinioni possibili.
Passiamo a me.
Non posso dare molti dati, non mi sono misurato quasi mai.. All'incirca 180x70kg, bf contenuta intorno al 12-13%. Secco al punto giusto
Obiettivo 2015? Almeno 5kg puliti, anche se non so se sia fattibile. ma ci provo
Veniamo al dunque:
A Settembre ho programmato 2 settimane di ricondizionamento. Userò questa multifrequenza che ho trovato qui sul forum e che mi piace molto.
LUN
Affondi 4x6 (1' 30'' di recupero)
Leg Ex 3x8 (30'' di recupero)
Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
Pectoral machine 3x8 (30'' di recupero)
Lento avanti 4x6 (1' 30'' di recupero)
Alzate laterali 3x8 (30'' di recupero)
Addominali
MER
Lat machine presa larga 3x8 (30'' di recupero)
Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
Panca Alta 3x8 (30'' di recupero)
Curl Bilancere 4x8 (45'' di recupero)
Addominali
VEN
Parallele con sovraccarico 3x8 (30'' di recupero)
Pulley basso 3x8 (30'' di recupero)
French Press 4x8 (45'' di recupero)
Addominali
Passate queste due settimane mi appresterò a fare un mese di forza, credo di utilizzare il 5x5 Bill Starr, per un consolidamento dei carichi.
A metà ottobre inizierò a fare massa, sempre in multifrequenza (che voglio sperimentare un pò, avendo fatto una mono+richiami lo scorso anno).
Integrazione semplice: oltre al multivit, vitamina c e omega3, userò per tutto l'anno creatina + beta alanina(con i dovuti stacchi). Verso marzo inizierò a utilizzare anche l'agmatina.
Durante il periodo di massa mi studierò / ci studieremo (per chi mi seguirà) qualche scheda o qualche stack serio da portare avanti.
a voi
p.s. per Sean o chiunque altro: chiudete pure il vecchio diario, grazie mille
---------- Post added 13-08-2014 at 14:09:13 ---------- Previous post was 12-08-2014 at 15:23:42 ----------
Per il ciclo di forza ho pensato a questo stack:
Più multivit, omega3 e vit c
Consigli sono ben accetti, magari si può aggiungere/modificare qualcosa.
Nel prossimo futuro mi studio anche una scheda multifreq per il primo ciclo di massa. Stay tuned
Chiuso il vecchio diario (che ha seguito molto blandamente la preparazione del vecchio anno), uno un pò più pulito in cui appuntare tutta la preparazione 2014/2015 e le successive non guasta
Prima di tutto vi fornisco un paio di informazioni:
- chiunque voglia si senta libero di scrivere ciò che gli pare (ovviamente nei limiti del regolamento ).. Avere una spinta in più da voi non è poca cosa, soprattutto nei momenti di crisi durante le sessioni d'esami (per chi non lo sa sono un universitario)
- ovviamente sentitevi in diritto di criticarmi, mandarmi a fanculo, dispensare consigli ecc .. Essendo io una persona che non vuol mai smettere di imparare, mi fa molto piacere avere più opinioni possibili.
Passiamo a me.
Non posso dare molti dati, non mi sono misurato quasi mai.. All'incirca 180x70kg, bf contenuta intorno al 12-13%. Secco al punto giusto
Obiettivo 2015? Almeno 5kg puliti, anche se non so se sia fattibile. ma ci provo
Veniamo al dunque:
A Settembre ho programmato 2 settimane di ricondizionamento. Userò questa multifrequenza che ho trovato qui sul forum e che mi piace molto.
LUN
Affondi 4x6 (1' 30'' di recupero)
Leg Ex 3x8 (30'' di recupero)
Pectoral machine 3x8 (30'' di recupero)
Lento avanti 4x6 (1' 30'' di recupero)
Alzate laterali 3x8 (30'' di recupero)
Addominali
MER
Lat machine presa larga 3x8 (30'' di recupero)
Panca Alta 3x8 (30'' di recupero)
Curl Bilancere 4x8 (45'' di recupero)
Addominali
VEN
Parallele con sovraccarico 3x8 (30'' di recupero)
Pulley basso 3x8 (30'' di recupero)
French Press 4x8 (45'' di recupero)
Addominali
Passate queste due settimane mi appresterò a fare un mese di forza, credo di utilizzare il 5x5 Bill Starr, per un consolidamento dei carichi.
A metà ottobre inizierò a fare massa, sempre in multifrequenza (che voglio sperimentare un pò, avendo fatto una mono+richiami lo scorso anno).
Integrazione semplice: oltre al multivit, vitamina c e omega3, userò per tutto l'anno creatina + beta alanina(con i dovuti stacchi). Verso marzo inizierò a utilizzare anche l'agmatina.
Durante il periodo di massa mi studierò / ci studieremo (per chi mi seguirà) qualche scheda o qualche stack serio da portare avanti.
a voi
p.s. per Sean o chiunque altro: chiudete pure il vecchio diario, grazie mille
---------- Post added 13-08-2014 at 14:09:13 ---------- Previous post was 12-08-2014 at 15:23:42 ----------
Per il ciclo di forza ho pensato a questo stack:
GIORNI ON
PREWO (1 ora prima): 1 misurino Concret + 2 g beta alanina (da aumentare poi a 3 in base agli effetti)
DURINGWO: 10g BCAA
POSTWO:30 grammi Maltodestrine (10 minuti) + 1 misurino Concret (10 minuti) + 30 grammi Whey (10 minuti)
GIORNI OFF
GIORNI OFF
1 misurino Concret + 1g beta alanina 2 volte lontano dai pasti
Più multivit, omega3 e vit c
Consigli sono ben accetti, magari si può aggiungere/modificare qualcosa.
Nel prossimo futuro mi studio anche una scheda multifreq per il primo ciclo di massa. Stay tuned
Commenta