Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • C82
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per swing front lever intendo delle ripetizioni che da appeso alla sbarra con le braccia stese sollevi il corpo mantenendolo rigido fino ad arrivare alla posizione del FL e poi torni alla posizione di partenza. Se non si riesce a farle con le braccia tese si può fare semplificato partendo con la sbarra al petto (quindi dopo aver fatto una trazione per raggiungere tale posizione), si raggiunge la posizione del FL e si ritorna con la sbarra al petto.
    Ps. Grazie per i consigli

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19:25:53 ---------- Previous post was at 19:12:50 ----------

Andro, ma tu parlando delle muscle-up quando mi dicevi che non servivano farle in kipping che cosa intendi per kipping? Se intendi che ti dai lo slancio da terra con i piedi è ovvio che non faccio cosí altrimenti è una farsa. Comunque oggi ho provato a farle piu controllate e lente, ed effettivamente si sente lavorare meglio che farle un po piu veloci grazie quindi del consiglio, d'ora in poi le lavorerò piu concentrate

Commenta

• Factotem
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 254
      • 5
      • 3
      • Send PM

Kipping = cheat col lo slancio delle ginocchia. Mentre quello che chiami swing fl é un "pull down inverso" detto alla miletto o un fl raise bho. L altro e una sorta di bilancino, ice cream maker. andro, ci sono differenze tra fl,bl alla sbarra e quelli allenati agli anelli? Piu facile, difficile?

Commenta

• C82
        Bodyweb Member
        • Sep 2014
        • 0
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
        Kipping = cheat col lo slancio delle ginocchia. Mentre quello che chiami swing fl é un "pull down inverso" detto alla miletto o un fl raise bho. L altro e una sorta di bilancino, ice cream maker. andro, ci sono differenze tra fl,bl alla sbarra e quelli allenati agli anelli? Piu facile, difficile?
        Lo chiamo swing perché lo chiamavano così in una scheda che ho trovato in Internet, ma si effettivamente a volte lo chiamano rise

Inviato dal mio HTC One Black!

Commenta

• Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

Originariamente Scritto da C82 Visualizza Messaggio
          Per swing front lever intendo delle ripetizioni che da appeso alla sbarra con le braccia stese sollevi il corpo mantenendolo rigido fino ad arrivare alla posizione del FL e poi torni alla posizione di partenza. Se non si riesce a farle con le braccia tese si può fare semplificato partendo con la sbarra al petto (quindi dopo aver fatto una trazione per raggiungere tale posizione), si raggiunge la posizione del FL e si ritorna con la sbarra al petto.
          Ps. Grazie per i consigli

---------- Post added at 19:25:53 ---------- Previous post was at 19:12:50 ----------

Andro, ma tu parlando delle muscle-up quando mi dicevi che non servivano farle in kipping che cosa intendi per kipping? Se intendi che ti dai lo slancio da terra con i piedi è ovvio che non faccio cosí altrimenti è una farsa. Comunque oggi ho provato a farle piu controllate e lente, ed effettivamente si sente lavorare meglio che farle un po piu veloci grazie quindi del consiglio, d'ora in poi le lavorerò piu concentrate

Si,sopra parlavi del pull-down inverso e del ice cream maker,2 esercizi di assistenza per iniziare a sviluppare il FL.
          Con kipping intendo oscillazione del busto+aiuto delle ginocchia in spinta...2 elementi che trasformano il M-UP in un elemento di "fortuna"dove devi prendere l'attimo giusto per tirarti e superare la sbarra.
          Cn vero M-UP intendo uno slow muscle up dove il busto è perfettamente dritto e il movimento inizia con una semplice trazione,seguita dalla fase transitiva e dalla dip finale.

Si decisamente.
          Nel FL e BL alla sbarra hai una presa più salda,vista la natura statica dell'attrezzo rispetto agli anelli.
          Questo elemento crea una destabilizzazione maggiore e di conseguenza una maggior richiesta di forza per mantenerti fermo e stabile.
          Nel BL inoltre si verifica un altro effetto,si tende ad "appoggiarsi" sul dorsale,scaricando così parte del peso(ciò alla sbarra)cosa che non può succedere con gli anelli.

---------- Post added at 00:19:32 ---------- Previous post was at 00:16:35 ----------

Io da osservatore esterno provo dolore più che impatto ahahaha
          Anche questo si verifica spesso
          Oggi ho notato invece come la mia forza di trazione sia aumentata,ho chiuso una trazione prona con 32kg di kettlebell attaccati alla cintura e ho eseguito una trazione a un braccio a presa supina con una mano in assistenza ad altezza spalla,progredisco senza lavorarci troppo sopra insomma.
          Trovo difficoltà ora a capire bene la posizione di Planche Lean,cosa che mi sta dando diversi problemi.
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Factotem
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 254
            • 5
            • 3
            • Send PM

Oap con la mano alla spalla sei a buon punto!! Complimenti

Commenta

• Andro92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 1420
              • 103
              • 49
              • Send PM

Insomma dai,sto ancora in alto mare...la cosa che ho sentito migliorare tanto è la stabilità dell'intera struttura corporea in tutto l'arco di movimento.
              Con le OAP negative riesco a bloccare la discesa quasi in ogni parte del movimento,li ho riscontrato un miglioramento maggiore.

---------- Post added 04-10-2014 at 13:07:30 ---------- Previous post was 03-10-2014 at 13:20:32 ----------

Volevo lasciare un piccolo accorgimento sui cosiddetti(da me almeno)tricks.
              Sto lavorando su questi:
              elbow lever(a 2 braccia tenuto tranquillamente su qualsiasi superficie,un pò di difficoltà sulla sbarra visto il diametro molto ridotto,ma fattibile....a 1 braccio lo sto lavorando a terra riuscendo a mantenere qualche secondo in sospensione ma mi manca ancora molto controllo).
              dislocazioni sbarra(ancora devo mantenere una presa molto ampia,vista la mia ancora scarsa mobilità,sto lavorando per ridurre il ROM)
              pistol squat su palla medica(principalmente fattore di equilibrio,riesco a scendere e salire con una mano in appoggio,work in progress).

Commenta

• C82
                Bodyweb Member
                • Sep 2014
                • 0
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao ragazzi ho fatto i video ad alcune skills che credo di riuscire a fare decentemente. Volevo sapere i difetti e come posso migliorarli. Siate sinceri.
                Non sto a caricarli qui poiché li ho già caricati sul mio profilo instagram, vi posto il link di uno di quelli poi da lí andate a vedere gli altri. Ciao

Commenta

• Factotem
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 254
                  • 5
                  • 3
                  • Send PM

Complimenti!!!

Commenta

• WorkHard
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2014
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao volevo sapere come posso far associare la palestra e il calisthenics... il mio obiettivo è quello di fare 3 giorni di palestra (Lun, Merc, Ven) e aggiingere 1o2 giorni di calistenia. Il mio obiettivo è quello di mettere su massa e di definirmi

Commenta

• Andro92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 1420
                      • 103
                      • 49
                      • Send PM

Ciao ragazzi ho fatto i video ad alcune skills che credo di riuscire a fare decentemente. Volevo sapere i difetti e come posso migliorarli. Siate sinceri.
                      Non sto a caricarli qui poiché li ho già caricati sul mio profilo instagram, vi posto il link di uno di quelli poi da lí andate a vedere gli altri. Ciao

Bei video complimenti!
                      Oserei criticare la planche in quanto la schiena si inarca completamente quando vai in full,mantieni molto meglio la posizione in straddle.
                      Stesso discorso per la verticale.
                      Per il resto complimenti ancora!

Originariamente Scritto da WorkHard Visualizza Messaggio
                      Ciao volevo sapere come posso far associare la palestra e il calisthenics... il mio obiettivo è quello di fare 3 giorni di palestra (Lun, Merc, Ven) e aggiingere 1o2 giorni di calistenia. Il mio obiettivo è quello di mettere su massa e di definirmi
                      Dipende sempre a cosa ti deve servire il calisthenics a questo punto...i tuoi obbiettivi sono puramente da body building.

---------- Post added 13-10-2014 at 00:09:38 ---------- Previous post was 12-10-2014 at 23:54:07 ----------

Ciao a tutti ragazzi,vi lascio qualche mio personale aggiornamento:
                      le cose vanno come devono andare finalmente...ho chiuso il BL in presa supina con la forma finalmente corretta(e tra l'altro senza nemmeno risentire più di tanto lo sforzo per mantenere la posizione),il FL lo sto lavorando in one leg ed advance in quanto dorso e core non sono ancora pronti per le forme più evolute.
                      Sto iniziando a capire lo sbilanciamento per la planche(la cosiddetta lean)in posizione corretta,molto più tosta di quello che pensavo.
                      Le OAP stanno progredendo un passo alla volta,sto mantenendo un ottima negativa in ogni punto del movimento e mi son "costruito" la carrucola per assistere le OAP,riesco a chiudere bene una trazione con 10kg caricati ma ancora qua sto lontano dall'obbiettivo finale.
                      Questo il back:

Commenta

• munky
                        Bodyweb Senior
                        • May 2006
                        • 2634
                        • 119
                        • 437
                        • Italy [IT]
                        • Pisa
                        • Send PM

La planche di C82 è completamente errata.
                        Non c'è la hollow e le braccia sono sempre piegate.

Anche la verticale è da rivedere.
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• C82
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2014
                          • 0
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Grazie mille per le risposte, lo apprezzo molto.
                          Ho capito il discorso schiena e vedrò subito di correggere l'errore. Nelle plunche le braccia piegate sono probabilmente dovute ad una mancanza di forza che devo sviluppare. Solo una domanda: cosa vuol dire non c'è la hallow?
                          Andro, bellissimo il back lever!!! Complimenti!

---------- Post added at 06:10:25 ---------- Previous post was at 06:03:24 ----------

Certo che a vedere questi video viene una bella invidia
                          6,311 likes, 832 comments - barstarzz on June 15, 2015: "So your friend is good at push ups eh? Check out the full video on our Facebook page. "Barstarzz"..."

Last edited by C82; 13-10-2014, 09:08:02.

Commenta

• munky
                            Bodyweb Senior
                            • May 2006
                            • 2634
                            • 119
                            • 437
                            • Italy [IT]
                            • Pisa
                            • Send PM

Grazie mille per le risposte, lo apprezzo molto.
                            Ho capito il discorso schiena e vedrò subito di correggere l'errore. Nelle plunche le braccia piegate sono probabilmente dovute ad una mancanza di forza che devo sviluppare. Solo una domanda: cosa vuol dire non c'è la hallow?
                            Andro, bellissimo il back lever!!! Complimenti!

---------- Post added at 06:10:25 ---------- Previous post was at 06:03:24 ----------

Certo che a vedere questi video viene una bella invidia
                            6,311 likes, 832 comments - barstarzz on June 15, 2015: "So your friend is good at push ups eh? Check out the full video on our Facebook page. "Barstarzz"..."

Nella PLANCHE le braccia piegate sono sicuramente dovute ad una mancanza di forza, allenala sempre a braccia tese in una forma che riesci a tenere correttamente.
                            Per la HOLLOW ti basta guardare nelle pagine precedenti di questa discussione.

Commenta

• C82
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2014
                              • 0
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                              Nella PLANCHE le braccia piegate sono sicuramente dovute ad una mancanza di forza, allenala sempre a braccia tese in una forma che riesci a tenere correttamente.
                              Per la HOLLOW ti basta guardare nelle pagine precedenti di questa discussione.
                              Ho trovato la spiegazione di hallow e ho capito cos'è e quanto è importante...sopratutto per non farsi male alla schiena. Ti ringrazio molto munky

---------- Post added 14-10-2014 at 16:18:06 ---------- Previous post was 13-10-2014 at 18:41:51 ----------

Oggi ho inserito nell'allenamento un bel po di hallow e ora comprendo ancor di più la lacuna che avevo...rinnovo i ringraziamenti. Ciao

Commenta

• munky
                                Bodyweb Senior
                                • May 2006
                                • 2634
                                • 119
                                • 437
                                • Italy [IT]
                                • Pisa
                                • Send PM

Ho trovato la spiegazione di hallow e ho capito cos'è e quanto è importante...sopratutto per non farsi male alla schiena. Ti ringrazio molto munky

---------- Post added 14-10-2014 at 16:18:06 ---------- Previous post was 13-10-2014 at 18:41:51 ----------

Oggi ho inserito nell'allenamento un bel po di hallow e ora comprendo ancor di più la lacuna che avevo...rinnovo i ringraziamenti. Ciao

Buon allenamento...

Commenta

Working...
                                X