Come dicevo in precedenza,vorrei dare un indizio per sviluppare un ottimo allenamento e un ottima forza necessaria a qualsiasi skill andiamo ad eseguire...come ho consigliato più di una volta,un buonissimo elemento da cui partire è l'hollow body position.
![Click image for larger version
Name: Hollow Body.jpg
Views: 1
Size: 11.2 KB
ID: 15955744](filedata/fetch?id=15955744&d=1690290327)
La Hollow Body è il primo passo per iniziare a costruire forza per il CORE e imparare a mantenere la cosiddetta posizione HOLLOW.
L'elemento fondamentale qua è la contrazione addominale e il successivo sollevamento della parte alta della schiena da terra,questi 2 fattori comporteranno una forte attivazione del core.
L'esecuzione descritta in foto è la forma finale,ci si può iniziare ad approcciare a questa metodica da posizioni più semplici:
Gambe raccolte/Braccia lungo i fianchi
Gambe tese/braccia lungo i fianchi
Braccia tese/gambe raccolte
Braccia e gambe distese
Per avere un ottimo sviluppo della forza,si dovrebbere lavorare tutte le posizioni anche se sono ritenute semplici.
Un buon risultato a cui arrivare è avere un massimale di almeno 1'.30"/2' in posizione corretta,della posizione finale.
Questo è,a mio parere,un elemento base da iniziare a lavorare fin da subito!
La Hollow Body è il primo passo per iniziare a costruire forza per il CORE e imparare a mantenere la cosiddetta posizione HOLLOW.
L'elemento fondamentale qua è la contrazione addominale e il successivo sollevamento della parte alta della schiena da terra,questi 2 fattori comporteranno una forte attivazione del core.
L'esecuzione descritta in foto è la forma finale,ci si può iniziare ad approcciare a questa metodica da posizioni più semplici:
Gambe raccolte/Braccia lungo i fianchi
Gambe tese/braccia lungo i fianchi
Braccia tese/gambe raccolte
Braccia e gambe distese
Per avere un ottimo sviluppo della forza,si dovrebbere lavorare tutte le posizioni anche se sono ritenute semplici.
Un buon risultato a cui arrivare è avere un massimale di almeno 1'.30"/2' in posizione corretta,della posizione finale.
Questo è,a mio parere,un elemento base da iniziare a lavorare fin da subito!
Commenta