Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feghel
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 796
    • 95
    • 23
    • Compton
    • Send PM

Mi sembra molto interessante questa cosa del BB mischiata all'allenamento Calistenico, mi sono interessato a questo genere di allenamenti grazie ad un video di Frank Medrano, mi pare fosse lui si. Be' l'allenamento calistenico vorrei provare ad iniziarlo anchio da settembre, magari 1/2 volte a settimana, se il tempo me lo concede ... Dite che si possono ottenere risultati anche con cosi' pochi allenamenti settimanali? Quali sono i Pro e i Contro del mischiare cosi' due ''metodi'' diversi ... Io quest'inverno non faro' massa e puntero' a scendere sempre di piu' con la Bf e sviluppare qualita' muscolare, l'allenamento Calistenico mi pare perfetto per quello che voglio fare
    Originariamente Scritto da Manx
    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• Vodka Lemon
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 1058
      • 60
      • 163
      • Gym City
      • Send PM

Frank medrano lascialo stare, si andrebbe contro le regole del forum commentare il suo perenne 4/5% BF.

Commenta

• FitnessBody
        Bodyweb Member
        • Aug 2014
        • 32
        • 7
        • 0
        • Send PM

R: Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
        Frank medrano lascialo stare, si andrebbe contro le regole del forum commentare il suo perenne 4/5% BF.
        Perché? Cosa sbaglia?

Commenta

• Vodka Lemon
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1058
          • 60
          • 163
          • Gym City
          • Send PM

Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza Messaggio
          Perché? Cosa sbaglia?
          Con un minimo di ragionamento ci arrivi.
          Finiamola qui per non essere infrazionati
          .

Commenta

• munky
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 2634
            • 119
            • 437
            • Italy [IT]
            • Pisa
            • Send PM

Quello che in molti (troppi!) non capiscono è che il calisthenics non è funzionale nè al dimagrimento nè all'aumento della massa muscolare. Non è un metodo di allenamento finalizzato a risultati di questo tipo.
            Il calisthenics, come la ginnastica artistica, mira al raggiungimento della perfezione nella performance.
            Fine della storia.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36234
              • 773
              • 301
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Cerchiamo di evitare polemiche e di menzionare argomenti vietati dal regolamento.

Grazie
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Bc9999
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 769
                • 32
                • 5
                • Send PM

Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Cerchiamo di evitare polemiche e di menzionare argomenti vietati dal regolamento.

Grazie
                Scusate

Sent from my iPhone using Tapatalk
                IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
                  Mi sembra molto interessante questa cosa del BB mischiata all'allenamento Calistenico, mi sono interessato a questo genere di allenamenti grazie ad un video di Frank Medrano, mi pare fosse lui si. Be' l'allenamento calistenico vorrei provare ad iniziarlo anchio da settembre, magari 1/2 volte a settimana, se il tempo me lo concede ... Dite che si possono ottenere risultati anche con cosi' pochi allenamenti settimanali? Quali sono i Pro e i Contro del mischiare cosi' due ''metodi'' diversi ... Io quest'inverno non faro' massa e puntero' a scendere sempre di piu' con la Bf e sviluppare qualita' muscolare, l'allenamento Calistenico mi pare perfetto per quello che voglio fare
                  Se pratichi calisthenics il tuo obbiettivo principale è la performance e non il fisico.
                  Qualità muscolare,definizione,BF bassa dipendono tutti da una somma di fattori che non hanno niente a che fare con il calisthenics...l'errore che si fà quando si parla di questa disciplina è guardare i fisici di chi pratica Calisthenics su youtube!
                  Il contro del mischiare i 2 fattori è principalmente il recupero muscolare a mio avviso,per questo vanno sapientemente combinati in modo che la pratica di uno infastidisca il meno possibile la pratica dell'altro.

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                  Bhe di FM se ne può parlare benissimo finchè si rimane nell'ambito delle sue abilità,anche perchè, a me ,è quello che colpisce.
                  Il fisico si bello ma non è quello che mi interessa quando guardo un video del genere.

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                  Quello che in molti (troppi!) non capiscono è che il calisthenics non è funzionale nè al dimagrimento nè all'aumento della massa muscolare. Non è un metodo di allenamento finalizzato a risultati di questo tipo.
                  Il calisthenics, come la ginnastica artistica, mira al raggiungimento della perfezione nella performance.
                  Fine della storia.
                  Eggià,come scritto sopra,l'errore sta nel guardare i ragazzi che praticano e pensare che sia solo la pratica del Calisthenics a donare loro quei fisici.
                  Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                  Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                  Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Feghel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 796
                    • 95
                    • 23
                    • Compton
                    • Send PM

Forse mi sono espresso male, parlando di Frank Medrano mi riferivo alle sue capacita' non alla sua forma fisica che non mi piace, ha una Bf bassissima ma senza grandi masse, io punterei ad essere un Hp + 5 Con una Bf del 10% .. Quindi vorrei essere tirato a 84 Kg circa. Detto questo il mio era un dubbio riguardo al mischiare i due tipi di allenamenti, mi chiedevo se in qualche modo il Calisthenics possa diciamo compromettere in parte o ridurre eventuali risultati derivati dal BB, non so se mi spiego. Poi vabbe' che se uno raggiunge il peso di un cinghiale cercare di fare il Calistenico sarebbe un'utopia
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Andrea ha detto bene: il problema è il recupero perchè fare più sedute settimanali di isometrie spinte + le sedute con i pesi può portare ad un eccessiva stimolazione del SNC. Il quantum lo deve trovare chi lo pratica vedendo l'andamento dei carichi e se riesce a migliorarsi nel lavoro con sovraccarico o se, al contrario, regredisce.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Andro92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 1420
                        • 103
                        • 49
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
                        Forse mi sono espresso male, parlando di Frank Medrano mi riferivo alle sue capacita' non alla sua forma fisica che non mi piace, ha una Bf bassissima ma senza grandi masse, io punterei ad essere un Hp + 5 Con una Bf del 10% .. Quindi vorrei essere tirato a 84 Kg circa. Detto questo il mio era un dubbio riguardo al mischiare i due tipi di allenamenti, mi chiedevo se in qualche modo il Calisthenics possa diciamo compromettere in parte o ridurre eventuali risultati derivati dal BB, non so se mi spiego. Poi vabbe' che se uno raggiunge il peso di un cinghiale cercare di fare il Calistenico sarebbe un'utopia
                        Guarda ti ha risposto Marco nel post soprastante.
                        Comunque sia il tuo obbiettivo in termini di HP e BF è un obbiettivo notevole,tienine conte.

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Andrea ha detto bene: il problema è il recupero perchè fare più sedute settimanali di isometrie spinte + le sedute con i pesi può portare ad un eccessiva stimolazione del SNC. Il quantum lo deve trovare chi lo pratica vedendo l'andamento dei carichi e se riesce a migliorarsi nel lavoro con sovraccarico o se, al contrario, regredisce.
                        Si,alla fine anche qui abbiamo la soggettività che gioca il ruolo principale(oltre alla sapienza e consapevolezza nel combinare le sedute)!

---------- Post added at 14:47:30 ---------- Previous post was at 14:42:35 ----------

Nelle bella giornata di ferragosto,ci siamo diretti a un parco con piscina delle mie zone.
                        A parte la partita a calcetto(non gioco da almeno 3 anni)vinta,ho scoperto con mia grande gioia,che le porte erano in realtà 2 parallele divise.
                        Si può immaginare cosa sia successo dopo...russian dip/planche/FL/BL e quant'altro si poteva fare,ho introdotto anche una variante di dip e cioè le Korean Dip(pesanti e con una forte pressione a livello delle spalle).
                        Questo è un pregio del calisthenics,allenamento e arte ovunque e con qualunque cosa.
                        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• FitnessBody
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2014
                          • 32
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                          Comunque sia il tuo obbiettivo in termini di HP e BF è un obbiettivo notevole,tienine conte.

Si,alla fine anche qui abbiamo la soggettività che gioca il ruolo principale(oltre alla sapienza e consapevolezza nel combinare le sedute)!

---------- Post added at 14:47:30 ---------- Previous post was at 14:42:35 ----------

Nelle bella giornata di ferragosto,ci siamo diretti a un parco con piscina delle mie zone.
                          A parte la partita a calcetto(non gioco da almeno 3 anni)vinta,ho scoperto con mia grande gioia,che le porte erano in realtà 2 parallele divise.
                          Si può immaginare cosa sia successo dopo...russian dip/planche/FL/BL e quant'altro si poteva fare,ho introdotto anche una variante di dip e cioè le Korean Dip(pesanti e con una forte pressione a livello delle spalle).
                          Questo è un pregio del calisthenics,allenamento e arte ovunque e con qualunque cosa.
                          Parole sante! E cosa ne pensate dei BarBrothers? Hanno delle performance perfette o quasi a mio avviso, ma non li seguo molto,e lazar ha pure un'ottima muscolatura in tutto il corpo, che ne dite voi? (speriamo di non alzare discorsi troppo complessi, era per levarmi un dubbio)

Commenta

• menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Messaggio di moderazione

Evitiamo COMPLETAMENTE discorsi come 'ci si può arivare da natural' o similari grazie. Per chiunque non sia un fesso la risposta è scontata.
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• FitnessBody
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2014
                              • 32
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Evitiamo COMPLETAMENTE discorsi come 'ci si può arivare da natural' o similari grazie. Per chiunque non sia un fesso la risposta è scontata.
                              Hai perfettamente ragione

Commenta

• Factotem
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2013
                                • 254
                                • 5
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                                Le ho provate ieri ma cascavo in avanti sono ancora troppo indietro non possiedo mezza skill!

Commenta

Working...
                                X