Mi sembra molto interessante questa cosa del BB mischiata all'allenamento Calistenico, mi sono interessato a questo genere di allenamenti grazie ad un video di Frank Medrano, mi pare fosse lui si. Be' l'allenamento calistenico vorrei provare ad iniziarlo anchio da settembre, magari 1/2 volte a settimana, se il tempo me lo concede ... Dite che si possono ottenere risultati anche con cosi' pochi allenamenti settimanali? Quali sono i Pro e i Contro del mischiare cosi' due ''metodi'' diversi ... Io quest'inverno non faro' massa e puntero' a scendere sempre di piu' con la Bf e sviluppare qualita' muscolare, l'allenamento Calistenico mi pare perfetto per quello che voglio fare
Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio
Collapse
X
-
Frank medrano lascialo stare, si andrebbe contro le regole del forum commentare il suo perenne 4/5% BF.- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
R: Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio
Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza MessaggioFrank medrano lascialo stare, si andrebbe contro le regole del forum commentare il suo perenne 4/5% BF.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza MessaggioPerché? Cosa sbaglia?
Finiamola qui per non essere infrazionati
.- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
Quello che in molti (troppi!) non capiscono è che il calisthenics non è funzionale nè al dimagrimento nè all'aumento della massa muscolare. Non è un metodo di allenamento finalizzato a risultati di questo tipo.
Il calisthenics, come la ginnastica artistica, mira al raggiungimento della perfezione nella performance.
Fine della storia.
Commenta
-
-
Cerchiamo di evitare polemiche e di menzionare argomenti vietati dal regolamento.
GrazieOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioCerchiamo di evitare polemiche e di menzionare argomenti vietati dal regolamento.
Grazie
Sent from my iPhone using TapatalkIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Feghel Visualizza MessaggioMi sembra molto interessante questa cosa del BB mischiata all'allenamento Calistenico, mi sono interessato a questo genere di allenamenti grazie ad un video di Frank Medrano, mi pare fosse lui si. Be' l'allenamento calistenico vorrei provare ad iniziarlo anchio da settembre, magari 1/2 volte a settimana, se il tempo me lo concede ... Dite che si possono ottenere risultati anche con cosi' pochi allenamenti settimanali? Quali sono i Pro e i Contro del mischiare cosi' due ''metodi'' diversi ... Io quest'inverno non faro' massa e puntero' a scendere sempre di piu' con la Bf e sviluppare qualita' muscolare, l'allenamento Calistenico mi pare perfetto per quello che voglio fare
Qualità muscolare,definizione,BF bassa dipendono tutti da una somma di fattori che non hanno niente a che fare con il calisthenics...l'errore che si fà quando si parla di questa disciplina è guardare i fisici di chi pratica Calisthenics su youtube!
Il contro del mischiare i 2 fattori è principalmente il recupero muscolare a mio avviso,per questo vanno sapientemente combinati in modo che la pratica di uno infastidisca il meno possibile la pratica dell'altro.
Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza MessaggioFrank medrano lascialo stare, si andrebbe contro le regole del forum commentare il suo perenne 4/5% BF.
Il fisico si bello ma non è quello che mi interessa quando guardo un video del genere.
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioQuello che in molti (troppi!) non capiscono è che il calisthenics non è funzionale nè al dimagrimento nè all'aumento della massa muscolare. Non è un metodo di allenamento finalizzato a risultati di questo tipo.
Il calisthenics, come la ginnastica artistica, mira al raggiungimento della perfezione nella performance.
Fine della storia.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Forse mi sono espresso male, parlando di Frank Medrano mi riferivo alle sue capacita' non alla sua forma fisica che non mi piace, ha una Bf bassissima ma senza grandi masse, io punterei ad essere un Hp + 5 Con una Bf del 10% .. Quindi vorrei essere tirato a 84 Kg circa. Detto questo il mio era un dubbio riguardo al mischiare i due tipi di allenamenti, mi chiedevo se in qualche modo il Calisthenics possa diciamo compromettere in parte o ridurre eventuali risultati derivati dal BB, non so se mi spiego. Poi vabbe' che se uno raggiunge il peso di un cinghiale cercare di fare il Calistenico sarebbe un'utopiaOriginariamente Scritto da ManxIl vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
Commenta
-
-
Andrea ha detto bene: il problema è il recupero perchè fare più sedute settimanali di isometrie spinte + le sedute con i pesi può portare ad un eccessiva stimolazione del SNC. Il quantum lo deve trovare chi lo pratica vedendo l'andamento dei carichi e se riesce a migliorarsi nel lavoro con sovraccarico o se, al contrario, regredisce."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Feghel Visualizza MessaggioForse mi sono espresso male, parlando di Frank Medrano mi riferivo alle sue capacita' non alla sua forma fisica che non mi piace, ha una Bf bassissima ma senza grandi masse, io punterei ad essere un Hp + 5 Con una Bf del 10% .. Quindi vorrei essere tirato a 84 Kg circa. Detto questo il mio era un dubbio riguardo al mischiare i due tipi di allenamenti, mi chiedevo se in qualche modo il Calisthenics possa diciamo compromettere in parte o ridurre eventuali risultati derivati dal BB, non so se mi spiego. Poi vabbe' che se uno raggiunge il peso di un cinghiale cercare di fare il Calistenico sarebbe un'utopia
Comunque sia il tuo obbiettivo in termini di HP e BF è un obbiettivo notevole,tienine conte.
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioAndrea ha detto bene: il problema è il recupero perchè fare più sedute settimanali di isometrie spinte + le sedute con i pesi può portare ad un eccessiva stimolazione del SNC. Il quantum lo deve trovare chi lo pratica vedendo l'andamento dei carichi e se riesce a migliorarsi nel lavoro con sovraccarico o se, al contrario, regredisce.
---------- Post added at 14:47:30 ---------- Previous post was at 14:42:35 ----------
Nelle bella giornata di ferragosto,ci siamo diretti a un parco con piscina delle mie zone.
A parte la partita a calcetto(non gioco da almeno 3 anni)vinta,ho scoperto con mia grande gioia,che le porte erano in realtà 2 parallele divise.
Si può immaginare cosa sia successo dopo...russian dip/planche/FL/BL e quant'altro si poteva fare,ho introdotto anche una variante di dip e cioè le Korean Dip(pesanti e con una forte pressione a livello delle spalle).
Questo è un pregio del calisthenics,allenamento e arte ovunque e con qualunque cosa.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioGuarda ti ha risposto Marco nel post soprastante.
Comunque sia il tuo obbiettivo in termini di HP e BF è un obbiettivo notevole,tienine conte.
Si,alla fine anche qui abbiamo la soggettività che gioca il ruolo principale(oltre alla sapienza e consapevolezza nel combinare le sedute)!
---------- Post added at 14:47:30 ---------- Previous post was at 14:42:35 ----------
Nelle bella giornata di ferragosto,ci siamo diretti a un parco con piscina delle mie zone.
A parte la partita a calcetto(non gioco da almeno 3 anni)vinta,ho scoperto con mia grande gioia,che le porte erano in realtà 2 parallele divise.
Si può immaginare cosa sia successo dopo...russian dip/planche/FL/BL e quant'altro si poteva fare,ho introdotto anche una variante di dip e cioè le Korean Dip(pesanti e con una forte pressione a livello delle spalle).
Questo è un pregio del calisthenics,allenamento e arte ovunque e con qualunque cosa.
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Evitiamo COMPLETAMENTE discorsi come 'ci si può arivare da natural' o similari grazie. Per chiunque non sia un fesso la risposta è scontata."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioEvitiamo COMPLETAMENTE discorsi come 'ci si può arivare da natural' o similari grazie. Per chiunque non sia un fesso la risposta è scontata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioGuarda ti ha risposto Marco nel post soprastante.
Questo è un pregio del calisthenics,allenamento e arte ovunque e con qualunque cosa.
Commenta
-
Commenta