Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *TopGun*
    Bodyweb Advanced

• Aug 2013
    • 56
    • 2
    • 7
    • Send PM

R: Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
    Si certo,per tutti ho fatto un allenamento specifico che continuo ancora a perseguire.
    Il mio problema è stato affrettare i tempi e voler fare prima di SAPER fare
    Che tipi di allenamento hai fatto?

Commenta

• Andro92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 1420
      • 103
      • 49
      • Send PM

Mi sono concentrato sull'isometrica,partendo dai livelli base(Negative/Tuk/Advanced)fino ai livelli più alti,usando uno schema di progressione basato su seriexsecondi di lavoro.
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• FCCC
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 79
        • 3
        • 2
        • Send PM

Mi segno con piacere e mi accodo anch'io alla domanda di TopGun,sarebbe interessante sapere come ti sei allenato per imparare queste skill...
        anchio stavo pensando di inserire qualche allenamento a corpo libero proprio per i tuoi stessi motivi: vabbene essere grossi,ma essere anche degli atleti completi è tutta un'altra cosa!

Mi hai anticipato

Commenta

• Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

Originariamente Scritto da FCCC Visualizza Messaggio
          Mi segno con piacere e mi accodo anch'io alla domanda di TopGun,sarebbe interessante sapere come ti sei allenato per imparare queste skill...
          anchio stavo pensando di inserire qualche allenamento a corpo libero proprio per i tuoi stessi motivi: vabbene essere grossi,ma essere anche degli atleti completi è tutta un'altra cosa!

Mi hai anticipato
          Eh si,diciamo almeno che questo è diventato il mio modo di vedere le cose.
          Ho trovato un ottimo stimolo anche nel semplice stretching,puntando a una spaccata completa o a un ponte fatto perfetto e sono tutti esercizi che richiedono un impegno notevole e di conseguenza danno anche uno stimolo notevole.
          La mia progressione è stata giusta fino a un certo punto...un pò come la pesistica porta il gran miglioramento iniziale per poi far arrivare lo stallo(e quindi un maggior impegno da parte dell'atleta per non interrompere i suoi progressi)anche la mia progressione ha avuto questa particolarità.
          Da qui sono giunto(grazie anche ai consigli di chi è più esperto di me in materia)a lavorare in maniera differente,rafforzando prima le componenti essenziali e magari lavorando le skill in contemporanea ma non dando loro un importanza primaria.
          Es..Ho avuto un notevole stallo nel FL e da li mi sono mosso lavorando con un plank a terra e aumentando la forza del core..lo stallo è stato superato.

---------- Post added 13-08-2014 at 00:05:00 ---------- Previous post was 12-08-2014 at 23:57:53 ----------

Questo è quello che intendevo sopra per "tecnica sporca"...in alcune riprese non tiene una posizione perfettamente allineata ma,prima di criticare,bisogna sempre dare un occhio al livello della persona.
          Roman tiene un FL pr 40 secondi nel finale che è un tempo decisamente spettacolare,quindi la tecnica sporca al suo livello è più che concessa...non lo è a chi si avvicina al FL o lo tiene anche completo ma per pochissimi secondi..si instaurerebbe un processo di apprendimento che porta l'esecuzione del FL SEMPRE con tecnica errata.

Commenta

• FCCC
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 79
            • 3
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
            Eh si,diciamo almeno che questo è diventato il mio modo di vedere le cose.
            Ho trovato un ottimo stimolo anche nel semplice stretching,puntando a una spaccata completa o a un ponte fatto perfetto e sono tutti esercizi che richiedono un impegno notevole e di conseguenza danno anche uno stimolo notevole.
            La mia progressione è stata giusta fino a un certo punto...un pò come la pesistica porta il gran miglioramento iniziale per poi far arrivare lo stallo(e quindi un maggior impegno da parte dell'atleta per non interrompere i suoi progressi)anche la mia progressione ha avuto questa particolarità.
            Da qui sono giunto(grazie anche ai consigli di chi è più esperto di me in materia)a lavorare in maniera differente,rafforzando prima le componenti essenziali e magari lavorando le skill in contemporanea ma non dando loro un importanza primaria.
            Es..Ho avuto un notevole stallo nel FL e da li mi sono mosso lavorando con un plank a terra e aumentando la forza del core..lo stallo è stato superato.

Capito!
            Nel frattempo hai continuato ad allenarti con i pesi?
            Poi scusa per l'interrogatorio,ma non è che potresti postare il programma con cui hai iniziato a sviluppare le skill?...è da un paio di settimane che sto iniziando a studiarmi qualcosina sul calisthenics ma ancora non so bene come muovermi.
            Per esempio quei programmi proposti da Miletto (Pitbull training mi pare) sono validi per iniziare?

Commenta

• Andro92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 1420
              • 103
              • 49
              • Send PM

Originariamente Scritto da FCCC Visualizza Messaggio
              Capito!
              Nel frattempo hai continuato ad allenarti con i pesi?
              Poi scusa per l'interrogatorio,ma non è che potresti postare il programma con cui hai iniziato a sviluppare le skill?...è da un paio di settimane che sto iniziando a studiarmi qualcosina sul calisthenics ma ancora non so bene come muovermi.
              Per esempio quei programmi proposti da Miletto (Pitbull training mi pare) sono validi per iniziare?
              Si,sempre.
              L'allenamento con i pesi non mi ha mai abbandonato e mi ci sono sempre trovato alla grande.
              Chiaramente,in base al gruppo muscolare che facevo,gestivo il lavoro del calisthenics in modo da non aver transfer negativo su uno o sull'altro.
              Il programma base quindi di 1°livello del Coach (il pitbull training)è un ottimo indicatore per iniziare a mio parere,ti mette alla prova prima con il "test d'ingresso" e poi con il lavoro vero e proprio e lo consiglio specialmente a un principiante che vuole attingersi a questo tipo di lavoro.

Commenta

• FitnessBody
                Bodyweb Member
                • Aug 2014
                • 32
                • 7
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da *TopGun* Visualizza Messaggio
                Per il front lever e il muscle up hai fatto allenamenti specifici?
                Il front lever, il back lever e il muscle up hanno anche allenamenti specifici, date un'occhiata a MadBarz

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

Buongiorno a tutti calistenici e non!
                  Pensavo a quanto il calisthenics sia fenomenale e possa penetrare nell'animo..ogni palo/appiglio/rialzo diventa un attrezzo sia in mezzo alla gente che non...esibizionismo?si può darsi.

Commenta

• munky
                    Bodyweb Senior
                    • May 2006
                    • 2634
                    • 119
                    • 437
                    • Italy [IT]
                    • Pisa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza Messaggio
                    Ecco il front lever(per farvi un'idea)

Questa è una foto del mio amico Vass.
                    Spero che la tua intenzione non fosse quella di spacciarla come tua, perchè sembra che Andro92 abbia capito in questo modo e tu non l'hai corretto.
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Vodka Lemon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 1058
                      • 60
                      • 163
                      • Gym City
                      • Send PM

Mi segno!

Commenta

• Andro92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 1420
                        • 103
                        • 49
                        • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                        Spero che la tua intenzione non fosse quella di spacciarla come tua, perchè sembra che Andro92 abbia capito in questo modo e tu non l'hai corretto.
                        si,avevo capito così.

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                        Mi segno!
                        Benvenuto Vodka!
                        Anche tu pratichi Calisthenics oppure sei interessato ad approcciarti?

Commenta

• Vodka Lemon
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 1058
                          • 60
                          • 163
                          • Gym City
                          • Send PM

No, non pratico calisthenics e non sono interssato a farlo, sono solo curioso di vedere gli allenamenti di bb e calisthenics combinati

Commenta

• FitnessBody
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2014
                            • 32
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                            Era per farvi un'idea, nonono non la spaccio per mia
                            Mi spiace non avevo notato
                            Non sono assolutamente io
                            Odio le foto durante gli allenamenti quindi evito sempre
                            Last edited by FitnessBody; 22-08-2014, 00:10:15.

Commenta

• Andro92
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 1420
                              • 103
                              • 49
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                              No, non pratico calisthenics e non sono interssato a farlo, sono solo curioso di vedere gli allenamenti di bb e calisthenics combinati
                              Bene,spero troverai quello che cerchi allora!

Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza Messaggio
                              Era per farvi un'idea, nonono non la spaccio per mia
                              Mi spiace non avevo notato
                              Non sono assolutamente io
                              Odio le foto durante gli allenamenti quindi evito sempre
                              Non preoccuparti.
                              Perchè odi le foto durante gli allenamenti?Possono spesso aiutare a farti rendere conto dell'esecuzione che tieni!

Commenta

• munky
                                Bodyweb Senior
                                • May 2006
                                • 2634
                                • 119
                                • 437
                                • Italy [IT]
                                • Pisa
                                • Send PM

Nel calisthenics, non solo le foto ma soprattutto i video sono indispensabili per migliorare la qualità delle proprie esecuzioni.
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

Working...
                                X