Cmq penso che faro' solo quelle fullbody... facendo gia' 3 split settimanali aggiungere altri 3 wo sarebbe impossibile
Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Feghel Visualizza MessaggioMunky ma quindi sei partito da 0 e hai cercato di fare versioni semplificate delle skills fino ad arrivare alla skill vera e propria? Che ne pensi dei Wo di Madbarz? Mi sembrano prooedeutici ad apprendere le varie skills, no?
I Wo di Madbarz PER ME sono deallenanti, non li ho mai presi in considerazione e non servono ad apprendere le skills.
Commenta
-
-
Buona domenica a tutti.
Riguardo alla discussione precedente vorrei specificare un punto:
Ogni skill comprende diversi step per approcciarsi ad essa che vanno in ordine di difficoltà sia tecnica che fisica,ciò non significa che un dilettante che riesce a malapena a chiudere 2 trazioni alla sbarra si possa dilettare nelle trazioni a 1 braccio.
Esistono skill più semplici e skill più complesse che richiedono una base più che consolidata anche solo per iniziarne l'approccio.
Un altra cosa che io consiglierei è quella di lavorare tutti gli step di una progressione,dal più semplice al più complesso,man mano che le capacità migliorano,tenere come riscaldamento gli step più semplici e come lavoro effettivo lo step su cui si sta lavorando.
Tutto ciò implica dei tempi di percorrenza più lunghi per raggiungere una determinata skill in FULL ma evita sicuramente infortuni e noie che possono fermare,anche per molto tempo,l'allenamento e i progressi.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioNon sono partito da zero perchè avevo alle spalle anni di allenamento con i pesi, che mi hanno consentito di apprendere le skills di base molto velocemente.
I Wo di Madbarz PER ME sono deallenanti, non li ho mai presi in considerazione e non servono ad apprendere le skills.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Il calisthenics richiede una base di forza molto importante...io arrivo dal mondo del powerlifting (che continuo a praticare) e posso dirvi che gli anni passati in mezzo ai bilancieri mi hanno dato un enorme aiuto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Feghel Visualizza MessaggioIo mi alleno da circa un paio d'anni, non parto da 0 proprio ...Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
R: Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioNon è il numero di anni ma quello che hai fatto in questi anni che conta
Commenta
-
-
Capisco, Comunque sarebbero 3 di cui 1 fatto male , per quello dico 2 .. voi come fate a conciliare queste schede di Madbarz con il BB?Originariamente Scritto da ManxIl vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Feghel Visualizza MessaggioCapisco, Comunque sarebbero 3 di cui 1 fatto male , per quello dico 2 .. voi come fate a conciliare queste schede di Madbarz con il BB?
Il vero calisthenics non è assolutamente quello proposto dalle schede,ok ce lo posso vedere bene per un principiante,appena approcciato,per costruire una base di forza,stabilità e propriocezione.
In una persona giù allenata,questi tipi di circuiti,non hanno nessun scopo pratico e di sicuro non sono propedeutici alle skill.
---------- Post added at 14:25:59 ---------- Previous post was at 14:18:48 ----------
Aggiornamento: Eh si,siamo di nuovo al Lunedì.
E con il lunedì coincide la ripresa degli allenamenti,sia calistenici che non!
Oggi l'obbiettivo è chiudere le mie progressioni più ostiche per il FL e la PLANCHE,oltre a lavorare con petto & tricipiti(grande classico).
Intanto voglio porre un quesito che non è stato per nulla trattato: che ruolo ha in tutto questo l'alimentazione?
Principe!Come sempre!
Ritengo l'alimentazione il vero e proprio punto chiave che determina la riuscita o la resa di un dato elemento,così anche nel calisthenics in quanto i muscoli,sono muscoli.
E come molti erroneamente ritengono,è essa che permette lo sviluppo fisico tanto agognato da chiunque guardi un qualunque video di calisthenics e non il calisthenics in se.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioIo non ho mai eseguito un circuito di Madbarz.
Il vero calisthenics non è assolutamente quello proposto dalle schede,ok ce lo posso vedere bene per un principiante,appena approcciato,per costruire una base di forza,stabilità e propriocezione.
In una persona giù allenata,questi tipi di circuiti,non hanno nessun scopo pratico e di sicuro non sono propedeutici alle skill.
---------- Post added at 14:25:59 ---------- Previous post was at 14:18:48 ----------
Aggiornamento: Eh si,siamo di nuovo al Lunedì.
E con il lunedì coincide la ripresa degli allenamenti,sia calistenici che non!
Oggi l'obbiettivo è chiudere le mie progressioni più ostiche per il FL e la PLANCHE,oltre a lavorare con petto & tricipiti(grande classico).
Intanto voglio porre un quesito che non è stato per nulla trattato: che ruolo ha in tutto questo l'alimentazione?
Principe!Come sempre!
Ritengo l'alimentazione il vero e proprio punto chiave che determina la riuscita o la resa di un dato elemento,così anche nel calisthenics in quanto i muscoli,sono muscoli.
E come molti erroneamente ritengono,è essa che permette lo sviluppo fisico tanto agognato da chiunque guardi un qualunque video di calisthenics e non il calisthenics in se.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza MessaggioInfatti io ogni seduta di allenamento (un'ora prima) mangio delle mandorle e un frutto oppure alterno con il latte mandorla, oppure una centrifuga con carote limone una mela e una banana, dopo hai una forza che ineguagliabile, all natural, senza aminoacidi o integratori di ogni genere, tutto ciò lo consiglio anche prima di una sessione di ciclismo- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza MessaggioInfatti io ogni seduta di allenamento (un'ora prima) mangio delle mandorle e un frutto oppure alterno con il latte mandorla, oppure una centrifuga con carote limone una mela e una banana, dopo hai una forza che ineguagliabile, all natural, senza aminoacidi o integratori di ogni genere, tutto ciò lo consiglio anche prima di una sessione di ciclismo
A ogni modo si,l'alimentazione fa la differenza ed è in grado di donarti forza,resistenza e quant'altro.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioDirei che non ci sei molto come alimentazione pre-allenamento,vedrei bene carbo+proteine e AL LIMITE una dose ridotta di grassi 1 ora e 1/2 prima del WO.
A ogni modo si,l'alimentazione fa la differenza ed è in grado di donarti forza,resistenza e quant'altro.
Frutto=vitamine
E ho dimenticato che mangio anche un panino di 100g con tacchino o bresaola, scusa l'ho dimenticato
Il latte di mandorla è buonissimo e praticissimo, soprattutto bevuto la sera, integri le proteine come niente, è fantastico
Commenta
-
Commenta