Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feghel
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 796
    • 95
    • 23
    • Compton
    • Send PM

Cmq penso che faro' solo quelle fullbody... facendo gia' 3 split settimanali aggiungere altri 3 wo sarebbe impossibile
    Originariamente Scritto da Manx
    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
      Munky ma quindi sei partito da 0 e hai cercato di fare versioni semplificate delle skills fino ad arrivare alla skill vera e propria? Che ne pensi dei Wo di Madbarz? Mi sembrano prooedeutici ad apprendere le varie skills, no?
      Non sono partito da zero perchè avevo alle spalle anni di allenamento con i pesi, che mi hanno consentito di apprendere le skills di base molto velocemente.
      I Wo di Madbarz PER ME sono deallenanti, non li ho mai presi in considerazione e non servono ad apprendere le skills.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Buona domenica a tutti.
        Riguardo alla discussione precedente vorrei specificare un punto:
        Ogni skill comprende diversi step per approcciarsi ad essa che vanno in ordine di difficoltà sia tecnica che fisica,ciò non significa che un dilettante che riesce a malapena a chiudere 2 trazioni alla sbarra si possa dilettare nelle trazioni a 1 braccio.
        Esistono skill più semplici e skill più complesse che richiedono una base più che consolidata anche solo per iniziarne l'approccio.
        Un altra cosa che io consiglierei è quella di lavorare tutti gli step di una progressione,dal più semplice al più complesso,man mano che le capacità migliorano,tenere come riscaldamento gli step più semplici e come lavoro effettivo lo step su cui si sta lavorando.
        Tutto ciò implica dei tempi di percorrenza più lunghi per raggiungere una determinata skill in FULL ma evita sicuramente infortuni e noie che possono fermare,anche per molto tempo,l'allenamento e i progressi.
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• munky
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 2634
          • 119
          • 437
          • Italy [IT]
          • Pisa
          • Send PM

Ben detto Andro92

Commenta

• Andro92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 1420
            • 103
            • 49
            • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
            Non sono partito da zero perchè avevo alle spalle anni di allenamento con i pesi, che mi hanno consentito di apprendere le skills di base molto velocemente.
            I Wo di Madbarz PER ME sono deallenanti, non li ho mai presi in considerazione e non servono ad apprendere le skills.
            Altra cosa che ho tralasciato ma che non ha assolutamente una importanza secondaria.

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

Il calisthenics richiede una base di forza molto importante...io arrivo dal mondo del powerlifting (che continuo a praticare) e posso dirvi che gli anni passati in mezzo ai bilancieri mi hanno dato un enorme aiuto!

Commenta

• Feghel
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2014
                • 796
                • 95
                • 23
                • Compton
                • Send PM

Io mi alleno da circa un paio d'anni, non parto da 0 proprio ...
                Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

Io mi alleno da circa un paio d'anni, non parto da 0 proprio ...
                  Non è il numero di anni ma quello che hai fatto in questi anni che conta

Commenta

• FitnessBody
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2014
                    • 32
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

R: Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                    Non è il numero di anni ma quello che hai fatto in questi anni che conta
                    Parole sante

Commenta

• Feghel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2014
                      • 796
                      • 95
                      • 23
                      • Compton
                      • Send PM

Capisco, Comunque sarebbero 3 di cui 1 fatto male , per quello dico 2 .. voi come fate a conciliare queste schede di Madbarz con il BB?

Commenta

• Andro92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 1420
                        • 103
                        • 49
                        • Send PM

Capisco, Comunque sarebbero 3 di cui 1 fatto male , per quello dico 2 .. voi come fate a conciliare queste schede di Madbarz con il BB?
                        Io non ho mai eseguito un circuito di Madbarz.
                        Il vero calisthenics non è assolutamente quello proposto dalle schede,ok ce lo posso vedere bene per un principiante,appena approcciato,per costruire una base di forza,stabilità e propriocezione.
                        In una persona giù allenata,questi tipi di circuiti,non hanno nessun scopo pratico e di sicuro non sono propedeutici alle skill.

---------- Post added at 14:25:59 ---------- Previous post was at 14:18:48 ----------

Aggiornamento: Eh si,siamo di nuovo al Lunedì.
                        E con il lunedì coincide la ripresa degli allenamenti,sia calistenici che non!
                        Oggi l'obbiettivo è chiudere le mie progressioni più ostiche per il FL e la PLANCHE,oltre a lavorare con petto & tricipiti(grande classico).
                        Intanto voglio porre un quesito che non è stato per nulla trattato: che ruolo ha in tutto questo l'alimentazione?
                        Principe!Come sempre!
                        Ritengo l'alimentazione il vero e proprio punto chiave che determina la riuscita o la resa di un dato elemento,così anche nel calisthenics in quanto i muscoli,sono muscoli.
                        E come molti erroneamente ritengono,è essa che permette lo sviluppo fisico tanto agognato da chiunque guardi un qualunque video di calisthenics e non il calisthenics in se.

Commenta

• FitnessBody
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2014
                          • 32
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Io non ho mai eseguito un circuito di Madbarz.
                          Il vero calisthenics non è assolutamente quello proposto dalle schede,ok ce lo posso vedere bene per un principiante,appena approcciato,per costruire una base di forza,stabilità e propriocezione.
                          In una persona giù allenata,questi tipi di circuiti,non hanno nessun scopo pratico e di sicuro non sono propedeutici alle skill.

---------- Post added at 14:25:59 ---------- Previous post was at 14:18:48 ----------

Aggiornamento: Eh si,siamo di nuovo al Lunedì.
                          E con il lunedì coincide la ripresa degli allenamenti,sia calistenici che non!
                          Oggi l'obbiettivo è chiudere le mie progressioni più ostiche per il FL e la PLANCHE,oltre a lavorare con petto & tricipiti(grande classico).
                          Intanto voglio porre un quesito che non è stato per nulla trattato: che ruolo ha in tutto questo l'alimentazione?
                          Principe!Come sempre!
                          Ritengo l'alimentazione il vero e proprio punto chiave che determina la riuscita o la resa di un dato elemento,così anche nel calisthenics in quanto i muscoli,sono muscoli.
                          E come molti erroneamente ritengono,è essa che permette lo sviluppo fisico tanto agognato da chiunque guardi un qualunque video di calisthenics e non il calisthenics in se.
                          Infatti io ogni seduta di allenamento (un'ora prima) mangio delle mandorle e un frutto oppure alterno con il latte mandorla, oppure una centrifuga con carote limone una mela e una banana, dopo hai una forza che ineguagliabile, all natural, senza aminoacidi o integratori di ogni genere, tutto ciò lo consiglio anche prima di una sessione di ciclismo

Commenta

• Vodka Lemon
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 1058
                            • 60
                            • 163
                            • Gym City
                            • Send PM

Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza Messaggio
                            Infatti io ogni seduta di allenamento (un'ora prima) mangio delle mandorle e un frutto oppure alterno con il latte mandorla, oppure una centrifuga con carote limone una mela e una banana, dopo hai una forza che ineguagliabile, all natural, senza aminoacidi o integratori di ogni genere, tutto ciò lo consiglio anche prima di una sessione di ciclismo
                            Com'è il latte di mandorle? Buono? Non l' ho mai assaggiato. ma mi ispira parecchio.

Commenta

• Andro92
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 1420
                              • 103
                              • 49
                              • Send PM

Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza Messaggio
                              Direi che non ci sei molto come alimentazione pre-allenamento,vedrei bene carbo+proteine e AL LIMITE una dose ridotta di grassi 1 ora e 1/2 prima del WO.
                              A ogni modo si,l'alimentazione fa la differenza ed è in grado di donarti forza,resistenza e quant'altro.

Commenta

• FitnessBody
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2014
                                • 32
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

Direi che non ci sei molto come alimentazione pre-allenamento,vedrei bene carbo+proteine e AL LIMITE una dose ridotta di grassi 1 ora e 1/2 prima del WO.
                                A ogni modo si,l'alimentazione fa la differenza ed è in grado di donarti forza,resistenza e quant'altro.
                                Latte di mandorla o mandorla=proteine
                                Frutto=vitamine
                                E ho dimenticato che mangio anche un panino di 100g con tacchino o bresaola, scusa l'ho dimenticato
                                Il latte di mandorla è buonissimo e praticissimo, soprattutto bevuto la sera, integri le proteine come niente, è fantastico

Commenta

Working...
                                X