Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • c34
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 1512
    • 155
    • 231
    • Amicoland
    • Send PM

ok siamo alle prime armi e ovviamente era pessima ... ma la hollow mi sfugge ... che è?
    Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

Commenta

• Feghel
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 796
      • 95
      • 23
      • Compton
      • Send PM

R: Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Oggi ho provato il wo che mi ha dato Fitnessbody, non sono riuscito a finire i 4 giri ma 3, gia' al terzo finivo col fare 4 trazioni invece di 15 .. non pensavo sarebbe stato cosi' complicato.. e dire che volevo prendere una scheda piu' difficile
      Originariamente Scritto da Manx
      Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

Se volete fare calisthenics senza farvi del male è meglio se la hollow body position la imparate alla svelta!

https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• c34
          Bodyweb Senior
          • May 2010
          • 1512
          • 155
          • 231
          • Amicoland
          • Send PM

Ottimo ci lavoreremo su .. Esiste un tempo decente da tenere per essere sicuri di aver un livello base adatto ?
          Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
          http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

Commenta

• munky
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 2634
            • 119
            • 437
            • Italy [IT]
            • Pisa
            • Send PM

La hollow a terra potete tenerla anche 30'', questo però non significa che siate in grado di fare lo stesso in back lever.
            Seguite le propedeutiche della ginnastica e non improvvisate!

Commenta

• Feghel
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2014
              • 796
              • 95
              • 23
              • Compton
              • Send PM

Munky, tu con quali schede di allenamento ti sei avvicinato alle skills del Calisthenics?
              Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• munky
                Bodyweb Senior
                • May 2006
                • 2634
                • 119
                • 437
                • Italy [IT]
                • Pisa
                • Send PM

Nessuna scheda di allenamento.
                Ho semplicemente allenato le skills che volevo eseguire.

Commenta

• FitnessBody
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2014
                  • 32
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                  Nessuna scheda di allenamento.
                  Ho semplicemente allenato le skills che volevo eseguire.
                  E come le hai allenate? Con propedeutiche della stessa skill? O esercizi diversi?

Commenta

• munky
                    Bodyweb Senior
                    • May 2006
                    • 2634
                    • 119
                    • 437
                    • Italy [IT]
                    • Pisa
                    • Send PM

Se vuoi una skill, devi allenare QUELLA skill.
                    Se non hai la forza per farlo, alleni una versione più semplice.

Commenta

• FitnessBody
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2014
                      • 32
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

Io per arrivare a fare le skill ho sempre fatto in un modo più sicuro, non vado a tentativi, magari ti fai male, meglio tenere conto di tutte le evenienze

Commenta

• the emperor
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2013
                        • 149
                        • 1
                        • 2
                        • Send PM

Grande! ti seguo anche io!

Commenta

• munky
                          Bodyweb Senior
                          • May 2006
                          • 2634
                          • 119
                          • 437
                          • Italy [IT]
                          • Pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza Messaggio
                          Io per arrivare a fare le skill ho sempre fatto in un modo più sicuro, non vado a tentativi, magari ti fai male, meglio tenere conto di tutte le evenienze
                          Io non ho parlato di tentativi.

Commenta

• Feghel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2014
                            • 796
                            • 95
                            • 23
                            • Compton
                            • Send PM

Fitness sto ancora aspettando le schede

Munky ma quindi sei partito da 0 e hai cercato di fare versioni semplificate delle skills fino ad arrivare alla skill vera e propria? Che ne pensi dei Wo di Madbarz? Mi sembrano prooedeutici ad apprendere le varie skills, no?

Commenta

• FitnessBody
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2014
                              • 32
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio

Munky ma quindi sei partito da 0 e hai cercato di fare versioni semplificate delle skills fino ad arrivare alla skill vera e propria? Che ne pensi dei Wo di Madbarz? Mi sembrano prooedeutici ad apprendere le varie skills, no?

Scusate se le ho messe qui sono tutte quelle che eseguo settimanalmente in questo periodo

---------- Post added at 09:12:45 ---------- Previous post was at 09:10:53 ----------

Per me sono stati propedeutici, poiché allenandoti e 'dimenticandoti' della skill sviluppi una forza che al momento giusto ti sorprenderà!
                              Consiglio la scheda per la forza esplosiva

Commenta

• Andro92
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 1420
                                • 103
                                • 49
                                • Send PM

Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza Messaggio
                                Se posso dire la mia, io ho sempre saputo e l'ho sempre fatto a scapole retratte
                                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                Secondo me la scapola va retratta man mano che sali, molto banalmente...perlomeno per me è così. Se non la retrai non riesci a salire...

Sent from my iPhone using Tapatalk
                                In che senso man mano che sali?

Non esistono scuole di pensiero, il front lever è corretto quando le scapole sono retratte, il back lever al contrario prevede la protrazione.
                                Così è nella ginnastica artistica, così è nel calisthenics.
                                Ok sul back ci siamo eccome.
                                Non mi ricordo bene dove abbia letto la protrazione delle scapole abbinata alle "spalle basse"(Di conseguenza all'attivazione dorsale)probabilmente l'ho letto senza verificarne l'effettiva resa.
                                Quando lavoro con il FL,non accentuo la retrazione delle scapole,mantenendo una posizione neutra di esse..ora aggiusto questo particolare.

Non c'è la protrazione.
                                Non c'è la hollow position.
                                Le braccia sono semiflesse.
                                Le gambe piegate, divaricate e non in linea.

Aiuta il tuo adepto a correggere tutti questi errori.
                                Si,concordo.
                                Ho visto eseguire questo BL da persone che si sono approcciate ad esso,saltando tutti i passaggi precedenti e provando subito un Full.

Originariamente Scritto da c34 Visualizza Messaggio
                                ok siamo alle prime armi e ovviamente era pessima ... ma la hollow mi sfugge ... che è?
                                Diciamo che la Hollow è la base sui cui lavorare prima di tutto.

Oggi ho provato il wo che mi ha dato Fitnessbody, non sono riuscito a finire i 4 giri ma 3, gia' al terzo finivo col fare 4 trazioni invece di 15 .. non pensavo sarebbe stato cosi' complicato.. e dire che volevo prendere una scheda piu' difficile
                                Questo è ciò che succede quando si sopravvaluta il proprio corpo.
                                Come già detto in precedenza,il circuito non era proprio per neofiti perchè 15 pull-up per 4 giri non sono assolutamente semplici.

Esatto,altro elemento che definirei BASE.
                                Non ci si può approcciare a una skill senza aver prima lavorato i passi precedenti che garantiscono forza e stabilità sia a livello muscolare che tendineo-articolare.
                                Come ho spesso scritto sopra,è la fretta che frega davvero.

Originariamente Scritto da the emperor Visualizza Messaggio
                                Grande! ti seguo anche io!
                                Benvenuto!
                                Anche tu pratichi o ti sei interessato ora?

Certo!
                                Ripeto,è la base...adattarsi alle versione più semplici della skill permette di avere un miglioramento graduale e sistematico senza incorrere in infortuni e noie varie.
                                I percorsi di MadBar sono propedeutici a migliorare il proprio corpo e iniziare a costruire una base su cui lavorare,non alle skill.
                                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

Working...
                                X