Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

In tutta onestà ti dico che seguo molto il mio istinto...Infatti tengo un diario di allenamento per ricordarmi di tutto quello che faccio! Posso dirti che quando approccio una nuova skill, mi fermo prima che la tecnica inizi a sporcarsi.
    Prediligo l'alta frequenza rispetto al volume e poi tutto è in funzione degli obiettivi che mi prefiggo ogni volta.
    Dimenticavo...e mi diverto! Perchè se perdi il gusto di fare le cose e ti imprigioni in schemi rigidi, perdi il senso del calisthenics.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Andro92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 1420
      • 103
      • 49
      • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      In tutta onestà ti dico che seguo molto il mio istinto...Infatti tengo un diario di allenamento per ricordarmi di tutto quello che faccio! Posso dirti che quando approccio una nuova skill, mi fermo prima che la tecnica inizi a sporcarsi.
      Prediligo l'alta frequenza rispetto al volume e poi tutto è in funzione degli obiettivi che mi prefiggo ogni volta.
      Dimenticavo...e mi diverto! Perchè se perdi il gusto di fare le cose e ti imprigioni in schemi rigidi, perdi il senso del calisthenics.
      Giustissimo.
      Mi piace il modo e la struttura ,devo dire che mi hai dato diversi spunti.
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• GO HARD
        Bodyweb Senior
        • Jun 2014
        • 575
        • 67
        • 176
        • Roma
        • Send PM

Andro ho letto ora dei tuoi problemi esposti da menphis. Per fortuna passati e grandissimo miglioramento a lv fisico. Buon anno

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
        Get ripped or die mirin

Commenta

• Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

Grazie tante e altrettanti auguri
          Oggi aggiorno con l'allenamento di ieri...purtroppo l'occhio mi limita parecchio,mi sale velocemente la pressione agli occhi e mi da davvero tanto fastidio.
          Mi limiterò a lavorare solo con esercizi che non mi fanno piegare la testa in basso,almeno finchè non mi viene ri-assorbito.
          A parte questo,finalmente,ho ripreso la forma a livello energetico...dopo giorni di malattia e disagio,mi sono finalmente ripreso alla grande.
          Ora mi son posto un obbiettivo...il mio tratto lombare è rettilinizzato e questo mi da problemi di forza per avere una buona compressione....come è palese che sia,questo mi limita tanto in FL e L-SIT e derivati...mi concentrerò sul proporzionare la forza dei relativi muscoli e aumentare la mia lordosi lombare

Commenta

• Factotem
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 254
            • 5
            • 3
            • Send PM

Andro troppi hpu ahahah, anch'io appena provavo la verticale subito occhi pesantissimi!

Commenta

• Andro92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 1420
              • 103
              • 49
              • Send PM

No se magari questa è una ***** di infezione!

Commenta

• Factotem
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 254
                • 5
                • 3
                • Send PM

Mi spiace, guarisci stay strong!

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
                  Mi spiace, guarisci stay strong!
                  Grazie bro,no problem!

Sono di ritorno da una ottima seduta allenante composta da lavoro sulla postura di base per Trazioni/Manna/Human Flag + Mini-lavoro isometrico sulle skill FL & L-SIT + sessione sul dorso.
                  Il dorsale è a pezzi *****....il lavoro complessivo mi ha ucciso(anche le 4x3 serie di stacco finali)ma me ne vado a ninna soddisfatto per 2 motivi:
                  A)La forza complessiva è aumentata(sia nel lavoro calistenico che pesistico)
                  B)La mobilità a livello scapolo-toracico,raggiunto il mio obbiettivo primario.
                  DAI COSI!

Commenta

• Andro92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 1420
                    • 103
                    • 49
                    • Send PM

Ecco tornati dal penultimo allenamento della settimana.
                    Oggi ho ripetuto le tenute isometriche di FL - L-SIT - Planche lean rialzata...stiamo procedendo come i treni e l'occhio tiene botta.
                    Son inoltre riuscito ad eseguire una tecnica molto più ben fatto per ogni skill lavorata,concentrandomi sui minimi dettagli.
                    Lavoro pesistico concentrato sul petto,carichi in aumento,tutto alla grande

Commenta

• Factotem
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 254
                      • 5
                      • 3
                      • Send PM

Adesso quanto ti dura una sessione di allenamento? Circa due ore?

Commenta

• Andro92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 1420
                        • 103
                        • 49
                        • Send PM

Adesso quanto ti dura una sessione di allenamento? Circa due ore?
                        Io considero un ora e mezza di lavoro serio,perdo tempo poi per stretching e defaticamenti vari
                        Tornato dalla sessione di gambe di fine settimana associata alle forme dinamiche di FL e L-SIT(oltre al lavoro di condizionamento per i gomiti alla sbarra)..sono veramente a pezzi.
                        Ho però piacevolmente notato come i carichi salgano nello squat e la mobilità femorale sia sempre più marcata!

Commenta

• Factotem
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 254
                          • 5
                          • 3
                          • Send PM

Per condizionare i gomiti cosa fai? Sono interessato perchè l'anno scorso beccai un inizio di epitrocleite.

Commenta

• Andro92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 1420
                            • 103
                            • 49
                            • Send PM

Per condizionare i gomiti cosa fai? Sono interessato perchè l'anno scorso beccai un inizio di epitrocleite.
                            Intanto resto appeso alla sbarra in presa supina per condizionamento...ho notato poi come le forme di propedeutiche di back lever siano molto condizionanti anch'essi.
                            Occhio ai gomiti e sopratutto a quello che fai,è un attimo prendersi noie che continuano molto a lungo

---------- Post added at 01:27:12 ---------- Previous post was at 01:21:53 ----------

Oggi torno da una giornata devastante,palestra stra-piena di gente...ho iniziato alle 13:00 e mi son seduto alle 23:45..fantastico!
                            Mi son dilettato nelle varie forme di FL & L-SIT(deciso che le praticherò ogni giorno,variando i metodi)per poi passare al lavoro su sbilanciamenti vari,Hollow body & verticale(questa ancora non riesco ad eseguirla per via della pressione all'occhio)concluso il tutto con un bel allenamentino pumping per le braccia.
                            Il mio problema rimane la capacità di compressione...sto lavorando con allungamenti che mi permettono di infilare la testa tra le gambe tese(sia seduti che in piedi)vediamo se così si sblocca un pò la situazione!

Commenta

• Andro92
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 1420
                              • 103
                              • 49
                              • Send PM

Salve ragazzi,oggi ritorno all'allenamento dopo la giornata di rest di ieri.
                              Chiaramente,anche nei rest,qualcosa devo fare e quindi ecco arrivare lo stretching e mobilità...la cosa soddisfacente è che la mia mobilità femorale è notevolmente aumentata.
                              Riesco a raggiungere il terreno con il dorso della mano e a portare il palmo anche indietro rispetto alle gambe...mantenendo le curve fisiologiche invece,riesco a toccare finalmente le mani a terra.
                              Spero di riuscire a migliorare il mio L-SIT e ad avere una maggior capacità di compressione.
                              Intanto sono soddisfatto di aver chiuso un 5x3 di ripetizioni dal basso di FL tuk(quando ho iniziato riuscivo appena a eseguirne 1).procediamo discretamente bene!

Commenta

• C82
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2014
                                • 0
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ciao raga vi volevo chiedere un consiglio se posso...
                                È da questa estate che mi sono dedicato solo al calisthenics abbandonando completamente i pesi. Perquanto riguarda le skills ho ovviamente avuto dei miglioramenti, ma allo stesso tempo mi sono reso conto di non aver aumentato minimamente la massa muscolare, anzi ne ho persa! La cosa mi da frustrazione...
                                Ad esempio oggi ho lavorato un po su fl, bl e human flag e poi mi sono dedicato moltissimo alle trazioni alla sbarra sia presa prona che supina. Ho voluto provare a farne sia poche rip con zavorra, sia a corpo libero con un certo numero; poi ho provato anche a farne qualcuna lentamente 3" andare e 3" tornare, il tutto variando le prese da larga a media e a stretta.
                                Nonostante abbia lavorato come un mulo non sentivo quella sensazione che provavo con i pesi. Allora ho provato a fare 3 serie di larry scott ed ho provato quella sensazione di lavoro concentrato sui bicipiti...quegli stramaledettissimi bicipiti che non vogliono proprio crescermi!!!
                                Che ne pensate? Dovrei allenarmi sia al calisthenics che al BB?
                                Se si come posso far interagire le due discipline?
                                È veramente frustrante farsi il mazzo e vedersi bruciare quei pochi risultati guadagnati con altro mazzo...
                                Però non voglio rinunciare al calisthenics perché mi piace molto

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
                                Last edited by C82; 15-01-2015, 22:24:36.

Commenta

Working...
                                X