Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • C82
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grazie alle hallow e alla consapevolezza del controllo che devo avere con il core nelle handstand, ho migliorato molto l'equilibrio e il tempo di tenuta. Ora le eseguo molto meglio tenendo il corpo dritto e sono arrivato a tenerne una per 50sec. Ora punto al minuto e oltre
    ciao ciao

Inviato dal mio HTC One Black!
    Last edited by C82; 23-10-2014, 22:30:24.

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Andrea sei vivo

Sent from my iPhone using Tapatalk
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Factotem
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 254
        • 5
        • 3
        • Send PM

Sta cercando il record personale di plank,non ha ancora finito è in posizione da giorni ahahha

Commenta

• Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

Originariamente Scritto da C82 Visualizza Messaggio
          Grazie mille per le risposte, lo apprezzo molto.
          Ho capito il discorso schiena e vedrò subito di correggere l'errore. Nelle plunche le braccia piegate sono probabilmente dovute ad una mancanza di forza che devo sviluppare. Solo una domanda: cosa vuol dire non c'è la hallow?
          Andro, bellissimo il back lever!!! Complimenti!

---------- Post added at 06:10:25 ---------- Previous post was at 06:03:24 ----------

Certo che a vedere questi video viene una bella invidia

Si,le braccia piegate sono segno di una mancanza di forza....averle piegate comporta che ci sia più contributo dei muscoli per stabilizzare e mantenere la posizione.
          Ovviamente il discorso vale per qualsiasi skill a braccia tese,che sia FL/BL/Handstand e così via.

Ho trovato la spiegazione di hallow e ho capito cos'è e quanto è importante...sopratutto per non farsi male alla schiena. Ti ringrazio molto munky

---------- Post added 14-10-2014 at 16:18:06 ---------- Previous post was 13-10-2014 at 18:41:51 ----------

Oggi ho inserito nell'allenamento un bel po di hallow e ora comprendo ancor di più la lacuna che avevo...rinnovo i ringraziamenti. Ciao

Diciamo che la hollow non è che dovrebbe essere inserita negli allenamenti...la hollow fa parte di quasi tutti gli esercizi che vai ad eseguire nella forma calistenica.
          E' proprio la hollow che ti consente di mantenere determinate posizioni con la sicurezza del caso.

Grazie alle hallow e alla consapevolezza del controllo che devo avere con il core nelle handstand, ho migliorato molto l'equilibrio e il tempo di tenuta. Ora le eseguo molto meglio tenendo il corpo dritto e sono arrivato a tenerne una per 50sec. Ora punto al minuto e oltre
          ciao ciao

Ci posti una foto o video per averne un idea?anche io sto cercando di migliorare la posizione della handstand

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Andrea sei vivo

Sent from my iPhone using Tapatalk
          Eccomi Marco scusa ho passato un periodo bello incasinato ma ho sempre avuto l'accortezza di allenarmi e seguire l'alimentazione come si deve!

Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
          Sta cercando il record personale di plank,non ha ancora finito è in posizione da giorni ahahha
          Ho appena finito

---------- Post added at 13:50:38 ---------- Previous post was at 13:23:46 ----------

Eccoci quindi alla fine di una nuova settimana che ha visto come protagoniste qualche skill "nuova" ritenuta precedentemente irraggiungibile.
          Oltre a essermi mosso verso una nuova forma di headstand(braccia incrociate dietro alla testa e busto completamente eretto)con i giusti allineamenti corporei,non a banana quindi..mi son anche concentrato sulle trazioni a 1 braccio assistite.
          Questo mi ha permesso di stabilire dove ho un punto morto:metà del movimento.
          Riesco a generare forza nel punto basso e nel punto alto,nel punto di mezzo ho bisogno di un assistenza maggiore.
          Inizierò dalla prossima a lavorare con la negativa nella metà che mi manca.
          Il BL ha raggiunto la forma corretta ma ho ancora bisogno di condizionare i gomiti,prima di passare ad un altra qualsiasi variante.
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Factotem
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 254
            • 5
            • 3
            • Send PM

Il record di plank cmq appartiene a un cinese della swat ed è più di 4 ore

Ma le dip le posso fare in hollow? Cioè con le spalle anteposte anzichè retratte?

Commenta

• Andro92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 1420
              • 103
              • 49
              • Send PM

Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
              Il record di plank cmq appartiene a un cinese della swat ed è più di 4 ore

Ma le dip le posso fare in hollow? Cioè con le spalle anteposte anzichè retratte?
              Sti'cazzi.
              Ovviamente si che si possono fare,anche se,per mio personale parere,preferisco mantenere la schiena neutra.

Commenta

• Andro92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 1420
                • 103
                • 49
                • Send PM

Salve ragazzi.
                Oggi volevo porre un accento sul L-SIT.
                Ho raggiunto da qualche tempo la forma completa e ho notato come l'elemento debole della struttura,siano i quadricipiti.
                Lavorando su questa lacuna,ho finalmente raggiunto la forma completa per 8-10 secondi di tenuta...ora ho iniziato a muovermi così:
                1)Incrementare il tempo di durata della tenuta.
                2)Lavorare sulla anteposizione del bacino,attraverso esercizi come il....mmh...middle qualcosa non mi ricordo il nome ma è un L-SIT a terra in straddle,dove l'obbiettivo è spingere il bacino più avanti possibile.
                3)Raggiungere la mobilità necessaria al V-SIT.
                4)Lavorare sulle forme di approccio del V-SIT.

Commenta

• Factotem
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 254
                  • 5
                  • 3
                  • Send PM

Vero, ho notato anch'io quel limite nei quadri.

Commenta

• munky
                    Bodyweb Senior
                    • May 2006
                    • 2634
                    • 119
                    • 437
                    • Italy [IT]
                    • Pisa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                    Salve ragazzi.
                    Oggi volevo porre un accento sul L-SIT.
                    Ho raggiunto da qualche tempo la forma completa e ho notato come l'elemento debole della struttura,siano i quadricipiti.
                    Lavorando su questa lacuna,ho finalmente raggiunto la forma completa per 8-10 secondi di tenuta...ora ho iniziato a muovermi così:
                    1)Incrementare il tempo di durata della tenuta.
                    2)Lavorare sulla anteposizione del bacino,attraverso esercizi come il....mmh...middle qualcosa non mi ricordo il nome ma è un L-SIT a terra in straddle,dove l'obbiettivo è spingere il bacino più avanti possibile.
                    3)Raggiungere la mobilità necessaria al V-SIT.
                    4)Lavorare sulle forme di approccio del V-SIT.
                    Io non parlerei di elemento debole, piuttosto di una mancanza di flessibilità.
                    Stretching mirato e sei a posto!
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Andro92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 1420
                      • 103
                      • 49
                      • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                      Io non parlerei di elemento debole, piuttosto di una mancanza di flessibilità.
                      Stretching mirato e sei a posto!
                      No,a livello di flessibilità,va più che bene.
                      Ho notato che il quadricipite si affatica proprio a livello di contrazione,solo il sinistro per la precisione ci sono rimasto un pò male anche io francamente.
                      L'elemento l'ho comunque risolto,lavorando su questo elemento
                      Grazie dell'intervento Munky.
                      A questo proposito vorrei chiederti un parere,sto lavorando molto sulla spinta del bacino per riuscire a raggiungere il V-sit,hai già avuto esperienza in questo campo?

Commenta

• munky
                        Bodyweb Senior
                        • May 2006
                        • 2634
                        • 119
                        • 437
                        • Italy [IT]
                        • Pisa
                        • Send PM

Cosa vuoi sapere?
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• *TopGun*
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                          • 56
                          • 2
                          • 7
                          • Send PM

Ciao Andro, ma tu le skill la alleni una al giorno o ne fai di più? Quanto tempo dedichi all' allenamento delle skill prima di passare ai pesi? Grazie

Commenta

• Andro92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 1420
                            • 103
                            • 49
                            • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                            Cosa vuoi sapere?
                            Più precisamente cosa si interpone tra L-SIT e V-SIT sia a livello di forza che di mobilità.

Originariamente Scritto da *TopGun* Visualizza Messaggio
                            Ciao Andro, ma tu le skill la alleni una al giorno o ne fai di più? Quanto tempo dedichi all' allenamento delle skill prima di passare ai pesi? Grazie
                            Diciamo che ho un pò rivoluzionato i concetti...mi sono accorto che ho diversi elementi che non mi permettono di raggiungere la forma finale o il passo successivo alla skill che sto lavorando.
                            A questo proposito sto scrupolosamente seguendo il programma di Alessandro Mainente,coach di Umberto Miletto,la serie di esercizi sia di forza che di mobilità che mi sta proponendo,mi stanno risolvendo tantissimi problemi sotto tutti e 2 i campi.
                            Solitamente dedico una mezz'ora prima dei pesi/dopo dei pesi/1 ora e mezza nel giorno di riposo...dipende da come mi sento e di cosa il mio corpo ha maggiormente bisogno!

---------- Post added at 14:58:13 ---------- Previous post was at 14:52:20 ----------

Dopo tanto tempo ri-aggiorno il mio diario.
                            Diverse cose sono cambiate dall'ultimo post sia a livello di condizione fisica sia a livello di skill calisteniche.
                            La condizione si aggira attorno ai 75kg(+6kg rispetto a questa estate)e nemmeno sporchi...l'addome è ancora visibile,noto solo in questi giorni(dopo pasti da schifo per queste ***** di feste)che la parte bassa inizia ad appannarsi.
                            Ciò nonostante,riesco ad avere una buona progressione nelle skill di base...posso attribuire il merito all'aumento di flessibilità in praticamente ogni distretto articolare e muscolare.
                            Ho inserito una seduta di mobilità una volta a settimana nel giorno di riposo...in questa seduta lavoro con la mobilità sotto carico,stretching statico attivo,stretching in PNF e così via..rimango ancora bloccato nel tratto lombare,il mio punto debole,soffrendo della sindrome della schiena piatta,mi trovo in difficoltà negli esercizi di massimo compressione delle gambe sul busto...vediamo un pò andando avanti,come miglioreranno le cose!

Commenta

• *TopGun*
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                              • 56
                              • 2
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                              Diciamo che ho un pò rivoluzionato i concetti...mi sono accorto che ho diversi elementi che non mi permettono di raggiungere la forma finale o il passo successivo alla skill che sto lavorando.
                              A questo proposito sto scrupolosamente seguendo il programma di Alessandro Mainente,coach di Umberto Miletto,la serie di esercizi sia di forza che di mobilità che mi sta proponendo,mi stanno risolvendo tantissimi problemi sotto tutti e 2 i campi.
                              Solitamente dedico una mezz'ora prima dei pesi/dopo dei pesi/1 ora e mezza nel giorno di riposo...dipende da come mi sento e di cosa il mio corpo ha maggiormente bisogno!
                              Grazie mille per la risposta. Il programma di allenamento l' hai trovato online o hai contattato il coach?

Commenta

• Andro92
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 1420
                                • 103
                                • 49
                                • Send PM

No,l'ho contattato

---------- Post added at 20:18:49 ---------- Previous post was at 20:17:39 ----------

Intanto ragazzi vi faccio tanti auguri di buon anno,speriamo in un 2015 pieno di pumping,calistenia e SOLDI A PALATE!
                                BUON ANNO.

Commenta

Working...
                                X