Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • C82
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

R: Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
    Benvenuto!
    Se ti sei affacciato nel calisthenics da qualche mese e già sei al FL one leg direi che hai un pò affrettato i tempi.(intendi il fl con una gamba al petto e una stesa giusto?)
    15" è una buona tenuta massimale per il One Leg,se l'esecuzione tecnica è buona potresti considerare di passare allo straddle.
    Da quanto tempo lo esegui?
    Ho cominciato a maggio piu o meno cercando di copiare quello che vedevo nei video di youtube. Alcune cose mi ci sono trovato abbastanza bene da subito mentre altre ancora non riesco nonostante ci lavori da un po (come le plunche).
    Cosa intendi per straddle? Scusa ma conosco solo pochi termini tecnici

Inviato dal mio HTC One Black!

Commenta

• Feghel
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 796
      • 95
      • 23
      • Compton
      • Send PM

Andro per il riscaldamento qualche guida tipo quella alle skills che mi hai fornito?
      Originariamente Scritto da Manx
      Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• Not.A.Number
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 302
        • 16
        • 12
        • alla sbarra
        • Send PM

Originariamente Scritto da C82 Visualizza Messaggio
        Ho cominciato a maggio piu o meno cercando di copiare quello che vedevo nei video di youtube. Alcune cose mi ci sono trovato abbastanza bene da subito mentre altre ancora non riesco nonostante ci lavori da un po (come le plunche).

Occhio ai tendini, sono a rischio quando vuoi bruciare le tappe.
        Metti un video del FL one leg se puoi.
        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• Factotem
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 254
          • 5
          • 3
          • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

sfida stupenda!

Commenta

• C82
            Bodyweb Member
            • Sep 2014
            • 0
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
            Si grazie cerco di stare attento e gli esercizi dove ho ancora poca confidenza uso degli elastici che mi danno assistenza.
            Per ora quelli piu bastardi che mi hanno procurato piccoli infortuni e ancora non riesco assolutamente a padroneggiare sono la human flag e il back level...
            Per il video del front level mi vergogno un po... ma credo di farlo bene: perfettamente orizzontale al terreno, braccia stese e mantengo la posizione bene per 15" poi comincio a piegare pero non sono ancora pronto a farlo con entrambe le gambe stese perche lo tengo per pochi secondi quindi che faccio? Continuo ad allenarmi con la one leg fino ad arrivare a 30" o posso fare in altro modo?
            Grazie mitici

Commenta

• Not.A.Number
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 302
              • 16
              • 12
              • alla sbarra
              • Send PM

Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
              Sono spettacolari, ma preferisco di gran lunga il calisthenics europeo, poco freestyle molta forza.
              Pero linkato cosi e' sempre piacevole

Si grazie cerco di stare attento e gli esercizi dove ho ancora poca confidenza uso degli elastici che mi danno assistenza.
              Per ora quelli piu bastardi che mi hanno procurato piccoli infortuni e ancora non riesco assolutamente a padroneggiare sono la human flag e il back level...
              Per il video del front level mi vergogno un po... ma credo di farlo bene: perfettamente orizzontale al terreno, braccia stese e mantengo la posizione bene per 15" poi comincio a piegare pero non sono ancora pronto a farlo con entrambe le gambe stese perche lo tengo per pochi secondi quindi che faccio? Continuo ad allenarmi con la one leg fino ad arrivare a 30" o posso fare in altro modo?
              Grazie mitici

Guarda io personalmente con 15" di tenuta massimale farei 6 serie da 10 secondi, ovviamente braccia ipertese e hollow , io quando mi avvicino a fare serie da 15"/20" passo alla propedeutica successiva.
              Gli elastici secondo me nelle skill base sono addirittura dannosi e portano allo stallo se ne abusi perché' rischi di abituarti al corpo più leggero.
              Tra l altro il back lever e' una skill in cui non servono molte finezze basta la tenuta e il back lever pulls.
              Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• Andro92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 1420
                • 103
                • 49
                • Send PM

Per Straddle intendo la posizione a gambe divaricate che puoi trovare in FL/BL/L-SIT/PLANCHE e quant'altro.
                Poi ovvio,ci sono progressioni più complicate e progressioni più complesse,anche questo fattore determina la,più o meno veloce,riuscita della skill.

Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
                Andro per il riscaldamento qualche guida tipo quella alle skills che mi hai fornito?
                Riscaldamento utilizzerei movimenti articolari come dicevo già in precedenza(associato a un leggero stretch attivo statico)e versioni semplici della skill che riesci a mantenere bene(esemipio --> FRONT LEVER - riesci a eseguire il FL one leg,lavori in riscaldamento con il tuk aggiungendoci delle pulls verso la sbarra,lavori in isometrica con l'advanced e passi alla tua versione).

Niente di più vero,si sviluppano tendiniti come niente se non si lavora con cognizione di causa.

Grazie mitici

Posta un video dell'esecuzione di Front Lever/Human Flag/Back lever così che possiamo darti un occhio e qualche consiglio se possibile.

Sono spettacolari, ma preferisco di gran lunga il calisthenics europeo, poco freestyle molta forza.
                Pero linkato cosi e' sempre piacevole

Guarda io personalmente con 15" di tenuta massimale farei 6 serie da 10 secondi, ovviamente braccia ipertese e hollow , io quando mi avvicino a fare serie da 15"/20" passo alla propedeutica successiva.
                Gli elastici secondo me nelle skill base sono addirittura dannosi e portano allo stallo se ne abusi perché' rischi di abituarti al corpo più leggero.
                Tra l altro il back lever e' una skill in cui non servono molte finezze basta la tenuta e il back lever pulls.
                Giusto ma calerei un pò la tenuta delle serie portandola anche a 7-8",10"su 15 non sono pochi

Oggi ritorno da un ottimo allenamento puramente calistenico!
                Sto notando come la resistenza fisica e la forza che riesco a generare siano costantemente in aumento.
                Diciamo che solo lavorando sulle basi,riesco a migliorare la tenuta di ogni skill e a uscire dallo stallo su cui ero entrato in qualche skill.
                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• C82
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2014
                  • 0
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ok grazie. Vediamo come evolve la cosa.

Commenta

• Preddy8
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2014
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao, solo ora ho notato questo tuo Diario e l'ho trovaato molto interessante , è da 3 settimane che anche io sto seguendo il 1° allenamento del Pitbull(dopo aver passato il test iniziale) e ti volevo chiedere ,visto che ho letto che tu abbini quell allenamento alla pesistica, se potevi postarlo in modo tale da poterlo inglobare anche io nel mio

Commenta

• C82
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2014
                      • 0
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Oggi ho aumentato le ripetizioni del dragon fly arrivando a 9 fatte bene.
                      Poi sto acquisendo sempre piu controllo nella verticale, sia nel mantenere la posizione che nel salire e scendere (anche se con le gambe raccolte).
                      Parola d'ordine per migliorare: allenarsi!
                      Sono contento dei piccoli progressi

---------- Post added 18-09-2014 at 06:44:31 ---------- Previous post was 17-09-2014 at 17:03:58 ----------

Voi riuscite a fare bene la verticale? A mantenere la posizione? La mia paura e di ribaltarmi e battere le schiena a terra...

---------- Post added at 18:45:44 ---------- Previous post was at 06:44:31 ----------

Oggi ho provato le 6 serie di FL. Le prime 4 sono riuscito a farle instraddle, mentre le ultime 2 sono dovuto passare ad una gamba...bene, prossimo obiettivo farle tutte in straddle.
                      Poi sono riuscito finalmente a fare le muscle-up alle anelle.
                      Mentre per back lever, plunche e human flag stendiamo un velo pietoso...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
                      Last edited by C82; 18-09-2014, 21:42:01.

Commenta

• Andro92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 1420
                        • 103
                        • 49
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Preddy8 Visualizza Messaggio
                        Ciao, solo ora ho notato questo tuo Diario e l'ho trovaato molto interessante , è da 3 settimane che anche io sto seguendo il 1° allenamento del Pitbull(dopo aver passato il test iniziale) e ti volevo chiedere ,visto che ho letto che tu abbini quell allenamento alla pesistica, se potevi postarlo in modo tale da poterlo inglobare anche io nel mio
                        Benvenuto Preddy.
                        Non posto il mio allenamento perchè è frutto del lavoro di altri ragazzi e non mi permetto di divulgare informazioni di questo tipo
                        Posso dirti che ho inglobato i due allenamenti provando tutte le combinazioni possibili:
                        .gionate di pesi + giornate di calisthenics
                        .giornate di pesi e calisthenics assieme
                        Per ora sto provando a mantenere due allenamenti distinti,ciò mi ha portato a controllare meglio alimentazione e supplementazione per non entrare in sovrallenamento.

Oggi ho aumentato le ripetizioni del dragon fly arrivando a 9 fatte bene.
                        Poi sto acquisendo sempre piu controllo nella verticale, sia nel mantenere la posizione che nel salire e scendere (anche se con le gambe raccolte).
                        Parola d'ordine per migliorare: allenarsi!
                        Sono contento dei piccoli progressi

---------- Post added 18-09-2014 at 06:44:31 ---------- Previous post was 17-09-2014 at 17:03:58 ----------

Voi riuscite a fare bene la verticale? A mantenere la posizione? La mia paura e di ribaltarmi e battere le schiena a terra...

---------- Post added at 18:45:44 ---------- Previous post was at 06:44:31 ----------

Oggi ho provato le 6 serie di FL. Le prime 4 sono riuscito a farle instraddle, mentre le ultime 2 sono dovuto passare ad una gamba...bene, prossimo obiettivo farle tutte in straddle.
                        Poi sono riuscito finalmente a fare le muscle-up alle anelle.
                        Mentre per back lever, plunche e human flag stendiamo un velo pietoso...

Sono proprio i piccoli progressi a dare le più grosse soddisfazioni.
                        Posta uno o più video dell'esecuzione tecnica in modo tale che possiamo consigliarti,eventualmente.

Ragazzi oggi torno da 2 giorni passati a dare l'ultimo master della FIF e posso finalmente accedere alla tesi finale che mi darà l'ultima qualifica(e più alta)disponibile in federazione.
                        Proverò in questi giorni a richiedere il tema di tesi e vediamo un pò come andrà a finire,devo dire che sono abbastanza fiducioso.

Commenta

• C82
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2014
                          • 0
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

In bocca al lupo andro!

Commenta

• Andro92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 1420
                            • 103
                            • 49
                            • Send PM

Crepi e grazie!
                            Come hai strutturato il tuo allenamento??

Commenta

• C82
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2014
                              • 0
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                              Crepi e grazie!
                              Come hai strutturato il tuo allenamento??
                              Per ora sto ancora sperimentando...quando trovo un buon compromesso fra calisthenics e pesi posto volentieri la scheda.
                              Comunque prima faccio esercizi di calisthenics e poi pesi specifici (es se ho lavorato con le verticali andrò a finire con pesi per le spalle), aggiungo alla fine sempre esercizi per il core.

Commenta

• Andro92
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 1420
                                • 103
                                • 49
                                • Send PM

Buono!
                                Anche se nelle sedute in cui non lavori squat/stacco,metterei il core al primo posto in modo da lavorarlo in condizioni di freschezza assoluta.

Commenta

Working...
                                X