Work Hard, Stay Humble - Diario di Sagitta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

R: Work Hard, Stay Humble - Diario di Sagitta

Originariamente Scritto da Sagitta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti cari iscritti! Aggiornamento veloce veloce:

Finita la sessione di chest wo. Carichi invariati, nulla di nuovo sul piano dell'allenamento, se non che mi sono dimenticato di fare rematore e alzate laterali a 90°. domani recupero

Spuntino post wo: 200gr albume + 8 gallette di riso (21gr pro, 56gr carbo)

Buone nuove sulla bilancia: oggi mi sono pesto: 69.5kg! Ergo non sono più sottopeso. Sono davvero entusiasta
    E tutto questo ovviamente grazie al vostro supporto!
    Ottimo!
    Ecco la dieta di oggi.
    Occhio a grassi e carbo... Ti consiglio Fatsecret per il conteggio dei macro, è molto più intuitiva di myfitnesspal.
    Pensavo di mettere come pre nanna 20gr di noci e 250 ml di latte p.s. per non andare in catabolismo durante la notte… che ne dite?
    Durante la notte non catabolizzi proprio nulla, non preoccuparti... In ogni caso, se volessi fare il prenanna, il latte non sarebbe la soluzione ideale, meglio yogurt greco magro+frutta secca o semplici fiocchi di latte.
    Ora taccio, so che non mi sopporti più

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• borgarello96
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 132
      • 4
      • 2
      • Send PM

OT: scusa sagitta ma chi saresti su fb?

Commenta

• Sagitta
        Bodyweb Advanced

• Jun 2014
        • 95
        • 9
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Ora taccio, so che non mi sopporti più
        Ma sei matta? Non hai nemmeno idea dell'aiuto che mi stai dando, figuriamoci fastidio

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
        OT: scusa sagitta ma chi saresti su fb?
        M.R., controlla tra le richieste

Commenta

• borgarello96
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 132
          • 4
          • 2
          • Send PM

ah ok ahahah vado ad accettare allora :P

Commenta

• Sagitta
            Bodyweb Advanced

• Jun 2014
            • 95
            • 9
            • 2
            • Send PM

UPDATE: Oggi sessione abbastanza blanda, ma sono comunque riuscito ad aumentare i carichi nel lento avanti.
            Solito post wo con 8 gallette di riso (8g l'una) e 200g di albume.
            Resoconto della giornata di oggi:

Pull-down lat machine 3x8 @50kg
            Vertical Row 2x12 @40kg
            Lento avanti 3x8 @15kg+sbarra
            Alzate laterali 2x12 @5kg/manubrio
            Double Bench Dip 3x8
            French press 2x12 @5kg+sbarra
            Leg curl 3x10 @50kg
            Standing Calf 2x12 @60kg

Ho abbassato lievemente l'introito calorico a 2770kcal, così suddivise:
            346 carbo // 208 pro // 62 grassi

Che ne dite?

Commenta

• Sagitta
              Bodyweb Advanced

• Jun 2014
              • 95
              • 9
              • 2
              • Send PM

Ciao a tutti,
              Oggi WO intenso, sto ancora "sperimentando" coi carichi per capire fino a dove posso spingermi.

A
              Leg Press @50kg+peso pedana
              Leg extension 2x12 @55kg
              Panca piana 3x8 @25+sbarra
              Croci manubri 2x12 @7kg/manubrio
              Rematore bilanciere 3x8 @18+sbarra
              Alzate laterali 90° 2x12 @3.5kg/manubrio
              Curl bilanciere 3x10,9,8 @15+sbarra
              abs: •Crunch R.O.M. 2x12 @25kg •1,00' Planking

Oggi è tornato dalle vacanze l'istruttore che mi segue di solito, gli ho detto che ho preso una scheda nuova da internet, ma non mi sembrava molto contento. Credo però lo fosse non per la scheda in sé, ma per la mia inesperienza che potrebbe portarmi a un affidamento eccessivo a fonti di dubbia provenienza.
              Ovviamente se sapesse che mi avete aiutato voi nel redarla, credo cambierebbe idea

---------- Post added at 19:43:39 ---------- Previous post was at 19:35:26 ----------

Update: ho reso il mio diario alimentare su myfitnesspal pubblico. Per chi avesse voglia di darci un occhio e farmi notare eventuali carenze, sappia che sono più che ben accette
              Link: http://www.myfitnesspal.com/it/food/diary/Sagitta95

Saluti!
              Last edited by Sagitta; 01-09-2014, 22:38:53.

Commenta

• RUS
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 870
                • 26
                • 20
                • Appeso ad una sbarra
                • Send PM

Ciao sagitta mi segno
                Leggeró il tuo diario con calma domani quando andrò al baretto per collegare il cell col wi-fi che ora sono senza traffico... fin'ora ho letto la prima pagina ma posso dirti che hai fatto un gran cambiamento complimenti

---------- Post added at 20:53:22 ---------- Previous post was at 20:51:40 ----------

Ciao sagitta mi segno
                Leggeró il tuo diario con calma domani quando andrò al baretto per collegare il cell col wi-fi che ora sono senza traffico... fin'ora ho letto la prima pagina ma posso dirti che hai fatto un gran cambiamento complimenti
                Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Sagitta
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                  • 95
                  • 9
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
                  Ciao sagitta mi segno
                  Ciao e benvenuto! Mi fa sempre piacere avere gente nuova che si segna

UPDATE: Mercoledì scorso l'istruttore di sala (quello che mi segue da quando mi sono iscritto) ha insistito per farmi una scheda nuova. Devo dire che mi sembrava davvero ispirato, nessun 3x15, esercizi da max 12 ripetizioni. Credo abbia capito che stavolta mi sono messo sotto sul serio, facendomi una scheda per massa. Molti fondamentali, zero macchine.
                  Interrompere questa del forum un po' mi spiace, però almeno per gli esercizi posso rivolgermi direttamente a lui per quanto riguarda l'esecuzione.

L'unica cosa che vi posso dire è che è una scheda in monofrequenza A+B+C, comprendente 10 min di cardio come riscaldamento.
                  Se riesco oggi ve la posto, magari avete qualche annotazione da farvici (anche se a leggerla mi è sembrata fatta davvero bene )

Commenta

• borgarello96
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 132
                    • 4
                    • 2
                    • Send PM

mmm...monofrequenza,ora che sei all inizio meglio se ti alleni in multifrequenza . Molto bene per i tanti big e pochi complementari

Commenta

• Sagitta
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                      • 95
                      • 9
                      • 2
                      • Send PM

Bella regaz.
                      Aggiornamento sul workout di oggi:
                      Fantastico.
                      La scheda mi ha sfibrato brutalmente, domani praticamente sarò un vegetale.

Ma non è tutto: ho fatto per la prima volta una vera e propria "chiacchierata" con il mio istruttore. Non soltanto si è dimostrato disponibile e simpatico, ma ha molto apprezzato tutta la preparazione tecnica che ho acquisito in buona parte anche grazie a questo forum.
                      Gli ho parlato della mia dieta, delle mie 2770 kcal giornaliere e dei 50% carbo, 30% pro e 20% grassi. Mi ha consigliato di alzare le kcal di 500 mantenendo le percentuali invariate.
                      E' rimasto sorpreso anche dal mio spuntino pre wo e dalla mia abitudine di fare un pre nanna.
                      "Quest'anno punto tutto su di te"; "A dicembre ti voglio a 78 kg" così mi ha detto, con un fare scherzoso che faceva trasparire una serietà di fondo.
                      Spero vivamente che sia così.

La scheda la dovrei poter postare settimana prossima.
                      Ciao!

---------- Post added at 17:25:12 ---------- Previous post was at 17:20:11 ----------

Ecco quello che mi ricordo della giornata di oggi

Panca piana 3x10,8,8
                      Panca 30° ?x?
                      croci manubri 30° 3x12
                      Push ups 3xsfinimento
                      ------------
                      Curl bilancere /\/\ presa larga 3x10,8,8
                      Curl manubri panca scott 3x12
                      Curl concentrato 2xsfinimento

Commenta

• borgarello96
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2014
                        • 132
                        • 4
                        • 2
                        • Send PM

io non farei cosi tanto volume sui big. La tecnica è a posto? i carichi sono buoni?hai gia una base di forza su cui partire? se a queste domande c'è un no,allora ti conviene allenarti per la forza e per la tecnica

Commenta

• Sagitta
                          Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                          • 95
                          • 9
                          • 2
                          • Send PM

io non farei cosi tanto volume sui big. La tecnica è a posto? i carichi sono buoni?hai gia una base di forza su cui partire? se a queste domande c'è un no,allora ti conviene allenarti per la forza e per la tecnica
                          Questo non te lo so dire. Con i carichi comunquesia non tendo di certo a strafare, anche perché già dopo una doppia sessione di panca ho una poltiglia al posto del petto
                          Per ora mi affido all'istruttore, che sembra avermi preso in diretta considerazione. Sto in iper di 500kcal (3270) nei giorni ON e in normo (2770) nei giorni off. Sono fondamentalmente passato da una body recomp e una dieta in normo ad una fase di bulking (correggetemi se sbaglio).

Il tono muscolare aumenta, ma non con la velocità che mi aspettavo, non ve lo nascondo. Forse che il problema possa essere imputabile al mio sviluppo ormonale DANNATAMENTE lento? in tal caso maledico la mia genetica (a quanto pare è di famiglia).

Tra mezz'ora WO. Ci aggiorniamo dopo

Commenta

• Sagitta
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                            • 95
                            • 9
                            • 2
                            • Send PM

Ciao a tutti!
                            E' da un po' che non scrivo qui, ho molti pensieri per la testa nell'ultimo periodo e BW mi è letteralmente passato di mente.
                            Scheda nuova ok, ho fatto una foto quindi conto di trascriverla il prima possibile per analizzarla insieme a voi.
                            E' inoltre da qualche settimana che noto una certa asimmetria tra i pettorali. Niente di grosso, ma sembra che a sinistra manchi un pezzo (detta in termini molto grossolani )
                            Vi passo il link così potete constatare anche voi: http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.VBNPLBbFTMA
                            Prima di creare allarmismi nella sezione medicina & BB volevo sentire se qualcuno aveva qualcosa da dire qui.
                            Saluti!

Commenta

• borgarello96
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2014
                              • 132
                              • 4
                              • 2
                              • Send PM

non sono un esperto,però posso dirti che di masse significative non ce ne sono,quindi che ci sia o meno l'asimmetria non farci caso,prima spacca sto petto e poi saranno piu evidenti perche io non riesco a vedere nulla xD

---------- Post added at 20:10:55 ---------- Previous post was at 20:10:20 ----------

senza offesa eh,se ti ho offeso chiedo immediatamente scusa

Commenta

• Sagitta
                                Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                                • 95
                                • 9
                                • 2
                                • Send PM

senza offesa eh,se ti ho offeso chiedo immediatamente scusa
                                Non me ne faccio niente delle tue scuse, brucerai all'inferno per quello che hai detto

A parte gli scherzi, ho aperto il diario poco più di un mese appena e ho iniziato a mangiare come si deve da 20 giorni al massimo. Ovvio che di massa non ce n'è! Aggiungi poi il mio ectomorfismo (che se non sbaglio qualcuno qui mi aveva pure invidiato… Illuso ) e hai la mia condizione attuale.

Non mi farò paturnie, mangerò e spingerò.
                                Scappo che mi aspettano i fiocchi di latte col burro d'arachidi

Commenta

Working...
                                X