Work Hard, Stay Humble - Diario di Sagitta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • borgarello96
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 132
    • 4
    • 2
    • Send PM

total 0 fage is the way! 10% di proteine,4% carbo e 0% fat,ottimo

Commenta

• kond
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti seguo! Anche io a breve inizierò con una normocalorica + allenamento, che programma usi per stilare la dieta?

Commenta

• Sagitta
        Bodyweb Advanced

• Jun 2014
        • 95
        • 9
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da kond Visualizza Messaggio
        Ti seguo! Anche io a breve inizierò con una normocalorica + allenamento, che programma usi per stilare la dieta?
        Innanzitutto benvenuto!
        Per la dieta uso myfitnesspal: è un software online che si utilizza da PC via browser, e dispone anche di un'applicazione da installare su smartphone, quindi porti la tua dieta ovunque con te!
        Inoltre l'archivio alimenti è davvero immenso e si possono inserire anche gli esercizi che fai in palestra

---------- Post added at 17:16:22 ---------- Previous post was at 13:10:02 ----------

UPDATE: brutte nuove; pare che nella mia palestra non facciano fare squat libero, ma soltanto al multipower. Ora io so che tale esercizio può risultare addirittura dannoso e andrebbe evitato come la peste, ma l'unica alternativa è darsi a macchinari come pressa, curl ed extension. Cosa dovrei fare?
        Grazie in anticipo

Commenta

• Fire&Ice
          Registered User
          • Jun 2014
          • 881
          • 140
          • 147
          • Send PM

Originariamente Scritto da kond Visualizza Messaggio
          Ti consiglio MxBody! E' facile da usare!

Commenta

• borgarello96
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 132
            • 4
            • 2
            • Send PM

ti consiglio fatsecret sul tuo smartphone,è eccellente,stratosferico,sul serio

Commenta

• Sagitta
              Bodyweb Advanced

• Jun 2014
              • 95
              • 9
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sagitta Visualizza Messaggio
              UPDATE: brutte nuove; pare che nella mia palestra non facciano fare squat libero , ma soltanto al multipower. Ora io so che tale esercizio può risultare addirittura dannoso e andrebbe evitato come la peste, ma l'unica alternativa è darsi a macchinari come pressa, curl ed extension. Cosa dovrei fare?
              Grazie in anticipo
              Odio risultare insistente, ma necessito davvero di una risposta da qualcuno che di palestra se ne intenda

Commenta

• Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

Scusa ma tu paghi per usufruire degli attrezzi e delle macchine della palestra, no? Fallo e basta!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Sagitta
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                  • 95
                  • 9
                  • 2
                  • Send PM

Ok rossella, io lo faccio, vediamo se mi dicono qualcosa.

UPDATE: sto calando troppo di peso, mi sono appena pesato e sto a 64.8kg (per 1,87m di altezza). E' alla stregua del sottopeso! devo assolutamente mangiare di più, ma a volte finisco anche le idee sugli alimenti che potrei consumare
                  Forse che il problema risieda nella mia colazione che ha solo 490 kcal?

Colazione:
                  -14g miele di acacia
                  -15gr di uva cotta senza zuccheri aggiunti
                  -50gr di avena
                  -125gr di yogurt magro (da domani inizio con lo yogurt greco fage 0%)
                  -350gr di latte parzialmente scremato

Qualcuno ha qualche consiglio da dispensarmi?
                  Last edited by Sagitta; 07-08-2014, 16:22:15.

Commenta

• Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Quali sono i macro della dieta ora? E in che senso finisci le idee sugli alimenti?

Commenta

• borgarello96
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 132
                      • 4
                      • 2
                      • Send PM

basta con sta colazione! te la prendi e dai sempre la colpa alla colazione :/. Non ci vuole una laurea aumenta le dosi! 50gr avena? fai 100grammi. In un altro pasto hai 100gr di riso? fai 150 o 200 non ci vuole molto

Commenta

• Sagitta
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                        • 95
                        • 9
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                        Quali sono i macro della dieta ora? Secondo mypfitnesspal il mio fabbisogno giornaliero di nutrienti è il seguente, quindi non credo possa essere molto errato:
                        2.820 kcal 352 carbo 94 grassi 141 pro 2.300 sodio 106 zucchero
                        E in che senso finisci le idee sugli alimenti? Nel senso che a volte mi ritrovo a mangiare la stessa cosa per più giorni di fila, anche se è una questione secondaria rispetto al calo di peso
                        Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
                        basta con sta colazione! te la prendi e dai sempre la colpa alla colazione :/. Non ci vuole una laurea aumenta le dosi! 50gr avena? fai 100grammi. In un altro pasto hai 100gr di riso? fai 150 o 200 non ci vuole molto haha va bene ci proverò, anche se 80g di riso li finisco a fatica stasera farò 160
                        .

---------- Post added at 14:03:47 ---------- Previous post was at 13:53:44 ----------

Qualora vi possa interessare vi lascio il mio profilo myfitnesspal, in teoria dovreste vederlo anche senza effettuare l'accesso, avendo disattivato la privacy
                        Last edited by Sagitta; 07-08-2014, 16:56:18.

Commenta

• Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Ok, ma quello è il fabbisogno ipotetico o ciò che assumi realmente? Se i carboidrati sono alti i grassi é meglio che siano bassi. Quanto al secondo punto, se ti servono idee sono a disposizione

Commenta

• Sagitta
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                            • 95
                            • 9
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                            Ok, ma quello è il fabbisogno ipotetico o ciò che assumi realmente? Eh qui casca l'asino: ieri sono stato sotto di 487 kcal e 56g di carbo…almeno le proteine erano lievemente sopra

Quanto al secondo punto, se ti servono idee sono a disposizione Grazie, gentilissima! La verità è che oltre ad hamburger di soia, fagioli e avena non so dove trovare proteine di origine vegetale, e quindi tendo a fare un consumo spropositato di uova, carne pesce e latticini (e non so quanto possa fare bene sul lungo termine)
                            .

Commenta

• Rossella00
                              In fieri
                              • Mar 2013
                              • 1919
                              • 129
                              • 81
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Perché vuoi proteine di origine vegetale? Sempre proteine sono, solo che il valore biologico è più basso. A questo punto meglio una fonte di proteine nobili... Cosa vuoi che ti facciano carne, pesce, uova e latticini per 140 grammi totali di pro? V
                              Abbonda con la verdura, ogni tanto usa le patate al posto dei cereali e vai tranquillo...

Commenta

• Sagitta
                                Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                                • 95
                                • 9
                                • 2
                                • Send PM

Perché abbondare con la verdura? da quanto ho capito le fibre contenute in essa (specie insalata) hanno solo funzione saziante, e sotto l'aspetto nutrizionale non vale molto…
                                Passino le carote, le patate e i pomidoro (anche se sono un frutto ) ma il resto?
                                (Se ti scoccio con tutte set domande fermami pure, eh! haha)

Commenta

Working...
                                X