Work Hard, Stay Humble - Diario di Sagitta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sagitta
    Bodyweb Advanced

• Jun 2014
    • 95
    • 9
    • 2
    • Send PM

Rieccomi!
    Finita la prima settimana con la scheda nuova, dura è dura ma conto di abituarmici abbastanza in fretta e di arrivare a fare 5 dips di fila.
    I carichi utilizzati nella 2a sessione A sono ovviamente rimasti invariati.

Ho spostato il mio allenamento dalle 19.00-20.00 alle 17.40-18.40 per approfittare del picco giornaliero di testosterone. (l'ho letto su un sito abbastanza noto e affidabile, confermate?)
    Conseguentemente il mio post-WO non è più la cena, ma un nuovo spuntino. 54g carbo / 20g pro

Ho acquistato del burro d'arachidi che da quanto ho capito è un'ottima fonte di grassi (e arginina). Marca: S*v*.

Rispetto a prima il mio introito calorico è davvero alto (e sto in normo!); stavo letteralmente deperendo fisicamente. Non oso immaginare come sarei messo ora se non avessi aperto un diario e voi mi aveste aiutato...

Ho fatto un paio di scatti per "monitorare" questo 5o mese di allenamento. Per chi fosse interessato a vederli, ecco i link:
    Dorso: http://it.tinypic.com/r/4pw6mg/8
    Fronte: http://it.tinypic.com/r/6pueqq/8

Per quanto riguarda gli omega 3 penso inizierò ad assumerli così come il multivitaminico. Conto di capire i dosaggi una volta acquistati i prodotti.

Saluti!

Commenta

• Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

R: Work Hard, Stay Humble - Diario di Sagitta

Originariamente Scritto da Sagitta Visualizza Messaggio
      Rieccomi!
      Finita la prima settimana con la scheda nuova, dura è dura ma conto di abituarmici abbastanza in fretta e di arrivare a fare 5 dips di fila.
      I carichi utilizzati nella 2a sessione A sono ovviamente rimasti invariati.

Ho spostato il mio allenamento dalle 19.00-20.00 alle 17.40-18.40 per approfittare del picco giornaliero di testosterone. (l'ho letto su un sito abbastanza noto e affidabile, confermate?) Oddio, questa non l'ho mai letta da nessuna parte, potrei anche informarmi ma mi sembra in ogni caso eccessivo modificare una propria abitudine per queste cose...
      Conseguentemente il mio post-WO non è più la cena, ma un nuovo spuntino. 54g carbo / 20g pro

Ho acquistato del burro d'arachidi che da quanto ho capito è un'ottima fonte di grassi (e arginina). Marca: S*v*.
      Dipende, magari scrivi gli ingredienti... Comunque le arachidi sono una fonte di grassi al pati di altra frutta secca...
      Rispetto a prima il mio introito calorico è davvero alto (e sto in normo!); stavo letteralmente deperendo fisicamente. Non oso immaginare come sarei messo ora se non avessi aperto un diario e voi mi aveste aiutato...

Ho fatto un paio di scatti per "monitorare" questo 5o mese di allenamento. Per chi fosse interessato a vederli, ecco i link:
      Dorso: http://it.tinypic.com/r/4pw6mg/8
      Fronte: http://it.tinypic.com/r/6pueqq/8

Per quanto riguarda gli omega 3 penso inizierò ad assumerli così come il multivitaminico. Conto di capire i dosaggi una volta acquistati i prodotti.

Saluti!
      Stai bene, mangia e spingi... Comunque ti consigliavo gli omega 3 non per abbassare il colesterolo
      Quali (e quale multivitaminico) pensi di prendere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Sagitta
        Bodyweb Advanced

• Jun 2014
        • 95
        • 9
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Stai bene, mangia e spingi... Comunque ti consigliavo gli omega 3 non per abbassare il colesterolo
        Quali (e quale multivitaminico) pensi di prendere?
        Per il multi pensavo l'unico che conosco, il Mult*cent*um. Hai dei consigli su qualcuno di qualità migliore?

Commenta

• Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

Direi che del Multicentrum sono tutti (o quasi) migliori
          Cerca su MN l'Adam, in softgel, da 180 caps. Ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Commenta

• Sagitta
            Bodyweb Advanced

• Jun 2014
            • 95
            • 9
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Direi che del Multicentrum sono tutti (o quasi) migliori
            Cerca su MN l'Adam, in softgel, da 180 caps. Ha un buon rapporto qualità/prezzo.
            Dalle recensioni sembra davvero buono.
            Del suprad*n invece cosa mi dici?

EDIT: ti aggiungo gli ingredienti e i valori nutrizionali del burro d'arachidi che ho comprato:
            •Ingredienti: Arachidi, Zucchero, Emulsionante E472e, Sale.
            •Valori per 100g: 590kcal / 25Pro / 23Carbo / 49Grassi / 6Fibre

Saluti!
            Last edited by Sagitta; 23-08-2014, 12:25:28.

Commenta

• Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

Vale lo stesso discorso fatto per il Multicentrum, lascialo sugli scaffali.
              Riguardo al burro di arachidi, sarebbero meglio quelli 100% arachidi. Il tuo come vedi ha zuccheri e qualche additivo aggiunto, ma nulla di eccessivamente malvagio, finiscilo pure e poi eventualmente cercane uno migliore

Commenta

• Sagitta
                Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                • 95
                • 9
                • 2
                • Send PM

Rieccomi!
                Oggi WO davvero intenso, ho i tricipiti letteralmente distrutti, così come la schiena.
                Non ho ancora iniziato con i dips classici ma ho provato a fare quelli a due panche (braccia su una e gambe sull'altra). 3x8
                Esito ancora a cominciare con le trazioni. Opto piuttosto per lat machine con carico di 45 kg.
                Workout tuttavia davvero soddisfacente, sono contento
                Spuntino nel post: 200g albume con 64g di gallette di riso // 27 PRO 54 CARBO

Domani dovrei ordinare il multivitaminico

Commenta

• borgarello96
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 132
                  • 4
                  • 2
                  • Send PM

leggendo il tuo diario vedo che sei molto motivato sagitta! una domanda: perche hai comprato il multivitaminico?? puoi tranquillamente evitare carenze inserendo verdura e frutta in abbondanza

Commenta

• Sagitta
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                    • 95
                    • 9
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
                    leggendo il tuo diario vedo che sei molto motivato sagitta! una domanda: perche hai comprato il multivitaminico?? puoi tranquillamente evitare carenze inserendo verdura e frutta in abbondanza
                    Wei borgarello ci risentiamo!
                    Il multivitaminico non l'ho ancora preso, ma pensavo di farlo su consiglio di Rossella.
                    Frutta e verdura non le disdegno affatto, ma sei sicuro che bastino loro a fornirmi tutti i tipi di vitamina?

Commenta

• Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Frutta e verdura ci arrivano estremamente impoverite di micronutrienti, poi le vitamine sono sensibili al calore, alla luce: con la cottura, ad esempio delle verdure, vanno praticamente del tutto perse.
                      Certo, vivi lo stesso senza multivitaminico, ma imho è una delle supp che non dovrebbe mai mancare!

Commenta

• Vodka Lemon
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 1058
                        • 60
                        • 163
                        • Gym City
                        • Send PM

Come sta andando con l' esecuzione delle dip?

Commenta

• borgarello96
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2014
                          • 132
                          • 4
                          • 2
                          • Send PM

sagitta chiamami giulio comunque XD. Io non demonizzo gli integratori,sicuramente sono utili,ricorda solo che devono integrare non sostituire il cibo solido

Commenta

• Sagitta
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                            • 95
                            • 9
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                            Come sta andando con l' esecuzione delle dip?
                            Diciamo che sto carburando… ieri ho fatto 3x8 a doppia panca e sono arrivato a fine serie ma facendo comunque una certa fatica. Oggi ho i tricipiti che chiedono pietà (magari è stata anche colpa della french press )
                            Dip classiche non le ho ancora provate in sessione di allenamento, ma suppongo che il mio massimo stia intorno alle 3 consecutive. Ti terrò aggiornato

Credo che proverò la confezione piccola/media di multi e vedrò quali benefici ne potrò sortire

Per quanto riguarda gli omega 3 ho cercato in giro per internet ma non ho trovato dati particolarmente informativi. Qualcuno saprebbe dirmi quali benefici potrebbero apportarmi?

Commenta

• Rossella00
                              In fieri
                              • Mar 2013
                              • 1919
                              • 129
                              • 81
                              • Abruzzo
                              • Send PM

I multivitaminici e le vitamine in generale, o almeno quasi tutte, lavorano "in sordina"... Benefici ne puoi notare sul lungo termine con attente analisi sul tuo stato di salute (esempio: minore incidenza di malattie ecc).
                              Gli omega 3 sono antiossidanti ed antinfiammatori, ti posto un thread, un po' datato ma piuttosto completo, se fai un search sul forum trovi molto
                              Gli acidi grassi omega-3 sono acidi grassi polinsaturi a catena lunga che svolgono funzioni biologiche in quanto convertiti in molte sostanze attive nel corpo come la prostaglandine e i leucotrieni e sono coinvolti in molti processi metabolici. L'acido linoleico e' un acido grasso essenziale perche' il corpo non e' in grado di

Ovviamente puoi benissimo scegliere di non assumerli, non è obbligatorio.

Commenta

• Sagitta
                                Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                                • 95
                                • 9
                                • 2
                                • Send PM

Ciao a tutti cari iscritti! Aggiornamento veloce veloce:

Finita la sessione di chest wo. Carichi invariati, nulla di nuovo sul piano dell'allenamento, se non che mi sono dimenticato di fare rematore e alzate laterali a 90°. domani recupero

Spuntino post wo: 200gr albume + 8 gallette di riso (21gr pro, 56gr carbo)

Buone nuove sulla bilancia: oggi mi sono pesto: 69.5kg! Ergo non sono più sottopeso. Sono davvero entusiasta
                                E tutto questo ovviamente grazie al vostro supporto!

Ecco la dieta di oggi. Pensavo di mettere come pre nanna 20gr di noci e 250 ml di latte p.s. per non andare in catabolismo durante la notte… che ne dite?

Prima Colazione Calorie Carboidrati Grassi Proteine Sodio Zucchero
                                Esselunga - Miele Di Acacia, 14 g 45 11 0 0 0 0
                                Lindt - Dark Noir 99%, 7.14 g 40 1 3 1 0 0
                                Parmalat - Latte Parzialmente Scremato, 350 Gr 161 17 5 11 175 17
                                Fruta - Uva, 15 gr 11 3 0 0 0 3
                                Avena - Avena, 50 gr 187 30 4 6 0 1
                                Fage - Total 0% Yogurt Greco, 1 container (170 gs ea.) 97 7 0 18 65 7
                                Aggiungi alimento Strumenti veloci 541 69 12 36 240 28
                                Pranzo
                                Rio Mare - Tonno Al Naturale, 112 g 113 0 1 27 504 0
                                Esselunga - Pasta Integrale - Equilibrio, 120 g 412 78 2 14 0 0
                                Aggiungi alimento Strumenti veloci 525 78 3 41 504 0
                                Cena
                                Riso Basmati - Riso, 100 g 341 78 0 8 0 0
                                Olio - Extravergine D'oliva, 2 cucchiaio 178 0 20 0 1 0
                                Strada - Tagliata Di Manzo, 100 g 198 0 0 0 0 0
                                Aggiungi alimento Strumenti veloci 717 78 20 8 1 0
                                Snack
                                Integrale - Pane Integrale, 70 gr 156 34 0 5 0 0
                                Bresaola - Bresaola, 60 g 92 2 1 19 1.674 2
                                Integrale - Pane Integrale, 105 gr 235 51 0 7 0 0
                                Aequilibrium - Petto Di Tacchino, 75 g 75 6 1 20 0 0
                                Albume - Aia, 200 g 96 2 0 22 0 0
                                Scotti - Gallette Di Riso, 64 g 249 51 1 5 0 0
                                Noci - Noci, 20 g 131 3 13 3 0 1
                                Granarolo - Latte Parzialmente Scremato, 250 ml 118 13 4 8 0 13
                                Aggiungi alimento Strumenti veloci 1.152 162 20 89 1.674 16
                                Totali 2.935 387 55 174 2.419 44
                                Il tuo obiettivo giornaliero 2.820 352 94 141 2.300 106
                                Rimanente -115 -35 39 -33 -119 62
                                Calorie Carboidrati Grassi Proteine Sodio Zucchero
                                O
                                Last edited by Sagitta; 27-08-2014, 23:37:38.

Commenta

Working...
                                X