Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Work Hard, Stay Humble - Diario di Sagitta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Sagitta Visualizza Messaggio
    Perché abbondare con la verdura? da quanto ho capito le fibre contenute in essa (specie insalata) hanno solo funzione saziante, e sotto l'aspetto nutrizionale non vale molto…
    Passino le carote, le patate e i pomidoro (anche se sono un frutto ) ma il resto?
    (Se ti scoccio con tutte set domande fermami pure, eh! haha)
    Spinaci, radicchio rosso e zucchine hanno tante proteine! Certo non esagerare! Io mangio verdura cruda! Ottima!

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
      Spinaci, radicchio rosso e zucchine hanno tante proteine! Certo non esagerare! Io mangio verdura cruda! Ottima!
      Grazie fire, tra l'altro adoro le zucchine

      UPDATE: oggi mi lancio in una ricetta che ho beccato online qualche mesetto fa: pancakes a base di banana (1) e uova (2). La preparazione è davvero semplice, e almeno varia un po' dal solito "pane integrale e bresaola". Vi faccio sapere come sono!

      Commenta


        #48
        Ciao sagitta mi segno !
        Io sono partito da una condizione opposta alla tua, e devo ammettere che ho ottenuto risultati inimmaginabili per me .
        Se ti serve una mano spero di riuscire ad aiutarti, o almeno ci provero', con le poche conoscienze che ho

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
          Ciao sagitta mi segno !
          Io sono partito da una condizione opposta alla tua, e devo ammettere che ho ottenuto risultati inimmaginabili per me .
          Se ti serve una mano spero di riuscire ad aiutarti, o almeno ci provero', con le poche conoscienze che ho
          Onorato di averti tra i segnati!
          Davvero gentilissimo, se mi dai carta bianca a questo modo sappi che non esiterò!

          ---------- Post added at 10:49:13 ---------- Previous post was at 10:39:22 ----------

          UPDATE: la mia palestra chiuderà dal 9 al 17, e ho quindi deciso di stilare una scheda calisthenics per questo lasso di tempo:


          -Chin ups X sfinimento
          -Push ups X 10
          -Squats X 20
          -Static Leg Raises 3'' X 15
          -Dips panca X 10
          Circuito x3

          ---3 volte a settimana, h. 6.30 am---


          ​Credo che andrò a chiedere pareri nella sezione allenamento, vediamo se hanno qualcosa da correggermi

          Commenta


            #50
            Ti trovi bene ad allenarti cosi' presto?

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
              Ti trovi bene ad allenarti cosi' presto?
              Certo di solito non mi alleno mai a quell'ora, ma trattandosi di un allenamento "all'aperto" intendo approfittare dell'orario in cui non c'è in giro nessuno così posso concentrarmi di più. Solo io e la barra per fare trazioni insomma

              Commenta


                #52
                Ottimo
                p.s. Stai integrando con qualcosa?

                Commenta


                  #53
                  R: Work Hard, Stay Humble - Diario di Sagitta

                  Originariamente Scritto da Sagitta Visualizza Messaggio
                  Perché abbondare con la verdura? da quanto ho capito le fibre contenute in essa (specie insalata) hanno solo funzione saziante, e sotto l'aspetto nutrizionale non vale molto…
                  Passino le carote, le patate e i pomidoro (anche se sono un frutto ) ma il resto?
                  (Se ti scoccio con tutte set domande fermami pure, eh! haha)
                  Seppur pochi, le verdure contengono anche micronutrienti importanti... Ma io facevo riferimento al discorso di "alcalinizzare" il corpo, pensavo ti riferissi a questo quando hai parlato della "non salubrità" di assumere tante proteine di origine animale. Di certo non te l'ho consigliata perché contiene proteine

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                    Ottimo
                    p.s. Stai integrando con qualcosa?
                    Per il momento no, bene o male riesco a far fronte al mio fabbisogno proteico con qualche piccolo accorgimento nell'alimentazione

                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Seppur pochi, le verdure contengono anche micronutrienti importanti... Ma io facevo riferimento al discorso di "alcalinizzare" il corpo, pensavo ti riferissi a questo quando hai parlato della "non salubrità" di assumere tante proteine di origine animale. Di certo non te l'ho consigliata perché contiene proteine
                    haha ok quindi la funzione principale delle verdure è fornire micronutrienti e alcalinizzare, giusto? Per i macro meglio rivolgere lo sguardo altrove

                    UPDATE: Oggi allenamento davvero intenso, non posso dire di aver faticato meno del solito ma da quando mangio così tanto ho notato un miglioramento nella tolleranza dello sforzo - può essere?
                    Ho inoltre aggiunto un 3o spuntino al giorno: il pre nanna, oggi costituito da 20g di avena e 300ml di latte parzialmente scremato. Che ne dite?

                    Commenta


                      #55
                      Spuntino pre-nanna da cambiare.. Troppi carbo (che non servono) e pochi grassi/pro.
                      Ti consiglio di sostituirlo con i fiocchi di latte, e con qualche gr di burro di arachidi !

                      Commenta


                        #56
                        Personalmente lo toglierei proprio, hai detto che riesci a soddisfare il tuo fabbisogno proteico... Se lo vuoi fare quoto Vodka!

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #57
                          Basso di grassi semmai, proteine non direi
                          Ecco il resoconto della giornata di ieri: kcal/carbo/grassi/pro/sodio/zucchero

                          Totali Assunte 2.690 370 53 182 1.715 71
                          Il tuo obiettivo giornaliero 2.820 352 94 141 2.300 106
                          Rimanente 130 -18 41 -41 585 35
                          I grassi cerco di tenerli low come mi ha suggerito Rossella, ma mi sa che sto esagerando Quanti gr. dovrei fare al giorno?
                          Inoltre io finisco di allenarmi verso le 20.00, e so che l'assunzione di grassi nel post wo rallenta la sintesi ---> Un pre nanna a distanza di 3 ore dal wo e ad alto contenuto di grassi rallenta ancora la sintesi?

                          ---------- Post added at 09:31:07 ---------- Previous post was at 08:36:43 ----------

                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Personalmente lo toglierei proprio, hai detto che riesci a soddisfare il tuo fabbisogno proteico... Se lo vuoi fare quoto Vodka!
                          Proteico, ma non calorico!

                          Commenta


                            #58
                            Bhe' ma 182 gr di pro non sono tanti.. Io li reputo basse anzi
                            Con le kcal che hai comunque vanno bene... Io pero' ad esempio sto a 3.5/6k kcal, e minimo mi tocca stare sui 250/260gr di pro

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                              Bhe' ma 182 gr di pro non sono tanti.. Io li reputo basse anzi
                              Con le kcal che hai comunque vanno bene... Io pero' ad esempio sto a 3.5/6k kcal, e minimo mi tocca stare sui 250/260gr di pro
                              Stica!
                              Ma come fai a stare sulle 6k? Prendi dei gainer o fai spuntini a base di lasagna?

                              ---------- Post added at 17:38:34 ---------- Previous post was at 17:09:45 ----------

                              UPDATE: mi mancano ancora 1326 kcal ed è quasi ora di cena, azz… Credo trangugerò qualsiasi cosa mi capiti a tiro

                              Commenta


                                #60
                                mezza pizza e via xD

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎