total 0 fage is the way! 10% di proteine,4% carbo e 0% fat,ottimo
Work Hard, Stay Humble - Diario di Sagitta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kond Visualizza MessaggioTi seguo! Anche io a breve inizierò con una normocalorica + allenamento, che programma usi per stilare la dieta?
Per la dieta uso myfitnesspal: è un software online che si utilizza da PC via browser, e dispone anche di un'applicazione da installare su smartphone, quindi porti la tua dieta ovunque con te!
Inoltre l'archivio alimenti è davvero immenso e si possono inserire anche gli esercizi che fai in palestra
---------- Post added at 17:16:22 ---------- Previous post was at 13:10:02 ----------
UPDATE: brutte nuove; pare che nella mia palestra non facciano fare squat libero, ma soltanto al multipower. Ora io so che tale esercizio può risultare addirittura dannoso e andrebbe evitato come la peste, ma l'unica alternativa è darsi a macchinari come pressa, curl ed extension. Cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kond Visualizza MessaggioTi seguo! Anche io a breve inizierò con una normocalorica + allenamento, che programma usi per stilare la dieta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sagitta Visualizza MessaggioUPDATE: brutte nuove; pare che nella mia palestra non facciano fare squat libero , ma soltanto al multipower. Ora io so che tale esercizio può risultare addirittura dannoso e andrebbe evitato come la peste, ma l'unica alternativa è darsi a macchinari come pressa, curl ed extension. Cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo
Commenta
-
-
Ok rossella, io lo faccio, vediamo se mi dicono qualcosa.
UPDATE: sto calando troppo di peso, mi sono appena pesato e sto a 64.8kg (per 1,87m di altezza). E' alla stregua del sottopeso! devo assolutamente mangiare di più, ma a volte finisco anche le idee sugli alimenti che potrei consumare
Forse che il problema risieda nella mia colazione che ha solo 490 kcal?
Colazione:
-14g miele di acacia
-15gr di uva cotta senza zuccheri aggiunti
-50gr di avena
-125gr di yogurt magro (da domani inizio con lo yogurt greco fage 0%)
-350gr di latte parzialmente scremato
Qualcuno ha qualche consiglio da dispensarmi?Last edited by Sagitta; 07-08-2014, 16:22:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioQuali sono i macro della dieta ora? Secondo mypfitnesspal il mio fabbisogno giornaliero di nutrienti è il seguente, quindi non credo possa essere molto errato:E in che senso finisci le idee sugli alimenti? Nel senso che a volte mi ritrovo a mangiare la stessa cosa per più giorni di fila, anche se è una questione secondaria rispetto al calo di peso2.820 kcal 352 carbo 94 grassi 141 pro 2.300 sodio 106 zucchero Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggiobasta con sta colazione! te la prendi e dai sempre la colpa alla colazione :/. Non ci vuole una laurea aumenta le dosi! 50gr avena? fai 100grammi. In un altro pasto hai 100gr di riso? fai 150 o 200 non ci vuole molto haha va bene ci proverò, anche se 80g di riso li finisco a fatica stasera farò 160
---------- Post added at 14:03:47 ---------- Previous post was at 13:53:44 ----------
Qualora vi possa interessare vi lascio il mio profilo myfitnesspal, in teoria dovreste vederlo anche senza effettuare l'accesso, avendo disattivato la privacy
Last edited by Sagitta; 07-08-2014, 16:56:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioOk, ma quello è il fabbisogno ipotetico o ciò che assumi realmente? Eh qui casca l'asino: ieri sono stato sotto di 487 kcal e 56g di carbo…almeno le proteine erano lievemente sopra
Quanto al secondo punto, se ti servono idee sono a disposizione Grazie, gentilissima! La verità è che oltre ad hamburger di soia, fagioli e avena non so dove trovare proteine di origine vegetale, e quindi tendo a fare un consumo spropositato di uova, carne pesce e latticini (e non so quanto possa fare bene sul lungo termine)
Commenta
-
-
Perché vuoi proteine di origine vegetale? Sempre proteine sono, solo che il valore biologico è più basso. A questo punto meglio una fonte di proteine nobili... Cosa vuoi che ti facciano carne, pesce, uova e latticini per 140 grammi totali di pro? V
Abbonda con la verdura, ogni tanto usa le patate al posto dei cereali e vai tranquillo...
Commenta
-
-
Perché abbondare con la verdura? da quanto ho capito le fibre contenute in essa (specie insalata) hanno solo funzione saziante, e sotto l'aspetto nutrizionale non vale molto…
Passino le carote, le patate e i pomidoro (anche se sono un frutto ) ma il resto?
(Se ti scoccio con tutte set domande fermami pure, eh! haha)
Commenta
-
Commenta