If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vediamo..martedì di "nuovo" a livello di carichi ho fatto panca piana 4x15 con 120kg il resto nella norma
Allenamento di ieri
- Stacco
- Stacco gt
- Leg curl
- Leg curl mono
- Standing leg curl
- Hip thrust
25 serie
Stacco 5x5 200kg, sto riprendendo a farlo quindi ci sono andato leggero, praticamente non ho faticato.
Riporto l'allenamento di ieri perchè diverso dal solito. Fatto solo per divertimento ed era un pò che volevo farlo:
-Stacco
-Mezzo stacco ss scrollate
-Stacco sumo
-Hip thrust
20 serie..divertente, probabilmente inutile, ma molto divertente
Bene aggiorniamo il diario con qualcosa che con la palestra non ha nulla a che fare. Dopo 2 anni nell'azienda in cui lavoro ho trovato due nuove posizioni:
- Multinazionale per un ruolo da technical advisor; ruolo sicuramente strapagato ma che in fondo non mi darebbe le giuste soddisfazioni; azienda che mi ha scelto ma ha ritardi nel processo di assunzione (manca la firma del CEO):effettivamente potrebbe ancora saltare tutto anche se loro sono estremamente fiduciosi. Formazione prevista di sole due settimane visto che sostituirei una persona prossima alla pensione (Formazione prevista dal 1 al 16 dicembre).
- Azienda privata del mio vecchio settore: pagherebbero loro il patto di non concorrenza (patto da ritenere nullo per cifra esigua a fronte di vincoli estesi, hanno fatto controllare al loro avvocato), stipendio ottimo, macchina e casa aziendale e possibilità di tornare a casa sia in settimana e ovviamente tutti i weekend. Firmata la lettera di impegno
Avendo firmato solo la lettera di impegno potrei ancora tirarmi indietro (non sono previste penali e non era stato aperto un iter di selezione visto) e accettare la multinazionale ma sono molto combattuto: da una parte una azienda di grosse dimensioni ma un lavoro meno soddisfacente; dall'altro una azienda più piccola (cmq spa) che ha un bellissimo progetto su di me ma con la "preoccupazione" del patto di non concorrenza e la distanza. Consigli?
Il lavoro può piacerti di più, ma il rischio non è che con la distanza alla fine diventi più stressante e pesante questo che quello che sulla carta ti piace meno?
In teoria no nel senso che ho carta bianca sul come muovermi fra lavoro e casa (orario per me elastico); i proprietari capiscono bene che ho una moglie e, avendo vissuto anche loro a distanza, capiscono le possibili difficoltà.
Io voglio far carriera e ormai per farlo sei costretto a viaggiare. Questa sembra una delle poche possibilità dove posso far carriera e non stare in giro per dei mesi (alla fine dormirei fuori casa solo 3 notti a settimana; meno di un operaio turnista).
Sono combattuto solo sulla comodità. La multinazionale è comunque "vicina" a casa (20min di macchina + 30min di treno andata e stessa cosa al ritorno) però anche in questo caso sono previsti dei viaggi di lavoro con intensità variabile stimata in due giorni a settimana.
La differenza fra le due è il ruolo e la possibilità di rientrare a casa quasi ogni sera (anche se dovendo sottostare agli orari del treno prevedo rientri dalle 19 in poi)
Bene..alla fine scelto la multinazionale..
Tornando agli allenamenti: sabato scorso sono tornato a fare squat con 200kg (3x2) mentre mercoledì ho fatto un'inutile 10x2 con 220kg di stacco (non riuscivo a riscaldarmi e sono andato avanti ad oltranza).
Sabato doppie a 210kg di squat e, visto che peso meno di 80kg, posso ritenermi quasi soddisfatto.. lontano ancora dalle triple a 240kg dello scorso anno ma peso comunque una decina di kg in meno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta