Il Diario di Danilo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dangrad
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 173
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il Diario di Danilo

Ciao ragazzi, mi chiamo Danilo e sono un ragazzo di 17 anni.
    Sono alto 1.72 e peso 62 kg (oscillo tra i 60 e i 65).
    Da piccolo non ero un obeso, pero ero abbastanza robusto, questa era la mia situazione

A Novembre 2013 ho deciso di cambiare, dovevo darmi da fare, cosi iniziai ad allenarmi quasi tutti giorni in casa, molto cardio, molto calistenichs, utilizzando qualche manubrio che comprai al decatlon,iniziai imparare a capire qual'era la sana alimentazione correggendo tutte le mie abitudini alimentari e il mio modo di vivere.
    Ad aprile 2014 ero diventato cosi (praticando anche piscina 2/3 volte a settimana)

Pesavo 55kg, ero abbastanza definito, cosi optai per iniziare la massa e forse qui sbagliai... Era aprile, periodo di pasqua, avendo una mamma pugliese dal forno uscivano solo pastiere a vari tipi di dolci. Con la scusa "Tanto sono in massa..." persi il controllo e giorno dopo giorno sgarravo, facendo dello sgarro una cosa quasi abituale... C'erano giornate che le passavo a mangiare dolci e biscotti; ovviamente gli allenamenti continuavano più motivati di prima. Tutti questi sgarri si sono "conclusi" il 16 luglio. Il 2 luglio ero partito per una vacanza studio in inghilterra e per 2 settimana non ho potuto seguire la dieta, altrimenti avrei fatto la fame. Tornato in Italia decisi di riprendere, di rifarmi la cosiddetta scacchiera, pero aime ebbi un cheat meal (cena di compleanno) il 21 luglio e un altro cheat meal il 27 luglio.

La mia situazione attuale è questa

Ieri (lunedi 28) ho fatto una giornata "di recupero" per il cheat meal del giorno prima,ho allenato bicipiti,tricipiti e spalle con un camminata velocea 8/7.5 km/h per 30 minuti; riguardo l'alimentazione sono stato con 2450kcal 100g di cho 142g di fat e 171g di pro, e faro lo stesso oggi e domani (29 e 30).

Ora arriva il problema, non so che tipo di dieta scegliere, se fare massa o definizione, ho dell'adipe sugli addominali che vorrei eliminare pero non mi soddisfano le dimensioni del braccio e del petto e facendo definizione ho paura di perdere tutti quel poco che ho costruito. Avevo in mente di iniziare un metabolica, ma al pensiero di stare per 12g a carbo bassi mi passa la voglia...
    Cosa mi consigliate?

---------- Post added at 11:28:02 ---------- Previous post was at 08:51:17 ----------

Pranzetto di oggi low carb: verdure grigliate con grana padano e 10ml di EVO, 4 fette di petto di pollo con salsa barbecue e 3 noci (tengo i cho per il post wo di oggi pomeriggio)

---------- Post added at 17:54:53 ---------- Previous post was at 11:28:02 ----------

Finito allenamento petto,dorsali con 10 minuti di cammina veloce a 7.5 km/h inclinazione 3%.
    Per domani ho deciso di fare una bella ricarica con 2900 kcal (400g cho 145g pro 80g fat) non allenandomi, ma facendo solo 30 minuti di camminata veloce al parco
    Last edited by Dangrad; 29-07-2014, 14:30:48.
  • Dangrad
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 173
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ragazzi domani è giorno di gambe, mi xonaigliereste una scheda di allenamento ad alto volume? Grazie

---------- Post added 01-08-2014 at 11:32:48 ---------- Previous post was 31-07-2014 at 11:44:50 ----------

Fatto il wo di gambe... andato benissimo, ho tirato su 50 kg di squat a 6 ripetizioni, fatto anche 10 minuti di camminata veloce a inclinazione 6 e addominali alla fine

Commenta

Working...
    X