Diario di uno che ama la ghisa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sagitta
    Bodyweb Advanced

• Jun 2014
    • 95
    • 9
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
    non avevo nemmeno la panca. MI alzavo alle 5 del mattino,mi allenavo fino alle 6 con esercizi solo per bicipiti tricipiti deltoidi e senza neanche saperlo petto,esercizi a caso. Un circuito ripetuto 3 volte tutto in super set senza neanche sapere cosa significa,manubri da 7-10kg l'uno. Stesso giorno,il pomeriggio 1 ora e mezza di wo STESSI IDENTICI esercizi + delle trazioni a muzzo. SOvrallenamento dopo un mese,e secondo me anche del muscolo,tutti i giorni 2 volte al giorno gli STESSI esercizi con ripetizioni infinite. Articolazioni a pezzi. Umore a pezzi. Mangiavo come una merda. Devo aggiungere altro? ah si,al momento della depressione cronica,piangevo in continuo e volevo letteralmente spaccarmi la testa contro il muro. Spero che non vi capiti mai una cosa simile
    L'importante è che ora sia passato, spacca tutto broz

Commenta

• borgarello96
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 132
      • 4
      • 2
      • Send PM

si,per fortuna si ! domani MASSIMALIIIIII sono carichissimo!

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
        si,per fortuna si !
        Mi dispiace che tu abbia avuto questa brutta parentesi.
        In bocca al lupo per domani Giulio!

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Bc9999
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 769
          • 32
          • 5
          • Send PM

vai Giulio spacca tutto con i massimali di domani =D
          IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• borgarello96
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 132
            • 4
            • 2
            • Send PM

grazie acid grazie dani grazie a tutti domani si devo spaccare

---------- Post added 06-09-2014 at 18:20:18 ---------- Previous post was 05-09-2014 at 20:56:27 ----------

Prova massimali fatta. Che schifo. Previsioni su squat e stacco azzeccate,116 squat e 120 stacco. Durante la panca attacco d'asma,a volte mi sentivo soffocare,respiro affannoso e pesante,82kg che nel vobo tiravo su,in questa prova non li ho tirati su neanche dal posa bilanciere. Vi metto le ultime due alzate di squat e stacco. Quindi massimali nuovi:
            squat: 116kg
            panca: non lo so se tenere 82kg o arrotondare per difetto a 80kg. Facciamo 80kg e non se ne parla più.
            stacco: 120kg
            Ecco i video:
            squat 114kg: https://www.youtube.com/watch?v=xhNQ...PHXm7-rdIIe5bw
            squat 116kg: https://www.youtube.com/watch?v=xseV...PHXm7-rdIIe5bw
            stacco 118kg: https://www.youtube.com/watch?v=qT1A...PHXm7-rdIIe5bw
            stacco 120kg: https://www.youtube.com/watch?v=raHR...PHXm7-rdIIe5bw

Quindi col programma di ado gruzza sono migliorato di 16kg sullo squat,6kg sulla panca e 10kg sullo stacco. Pensavo decisamente altri risultati.

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

non saranno i risultati che aspettavi ma ci sono comunque stati dei miglioramenti! una domanda: in che ordine li hai testati?

Commenta

• borgarello96
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 132
                • 4
                • 2
                • Send PM

Grazie dani! Ordine come da gara. Squat panca e infine stacco

Commenta

• GO HARD
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2014
                  • 575
                  • 67
                  • 176
                  • Roma
                  • Send PM

va bene cosi, magari ti aspettavi di più, magari era un giorno no ma non sono male i numeri
                  Get ripped or die mirin

Commenta

• shaitan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2014
                    • 1325
                    • 62
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Cmq aldila' delle attese e' lo stacco piu' che la panca a essere indietro

Commenta

• borgarello96
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 132
                      • 4
                      • 2
                      • Send PM

grazie hard!

Si lo so shaitan,lo stacco è il big più indietro,se panca non mi veniva il respiro pesante e l'asma avrei spinto almeno 84 anche 86kg...mi accontento di 80,un mio amico mi ha detto di riprovare oggi la panca,ma non so se ha molto senso... Comunque il programma che ho fatto quest estate è stato sbagliato,nel senso sono quei programmi che si fanno quando uno stalla nella forza,e io sono all inizio quindi è impossibile stallare su dei carichi,perciò dovevo fare una scheda con molto piu volume...vabbe ormai acqua passata e si va avanti! Lunedi inizio con le onde

---------- Post added at 14:50:20 ---------- Previous post was at 06:58:36 ----------

Programmazione dieta: oggi dieta ipocalorica,niente sgarri.Prossima settimana ancora tutta ipocalorica più cheat la domenica. Dopo passerò a una leggerissima iper +100/200kcal sul tdee nei giorni on e ipocalorica -200kcal nei giorni off,e anche qui cheat ogni 2 e se riesco 3 settimane. Vedo come reagisce il corpo,in teoria quest'ultima strategia è per una(possibile ovviamente non certa)body recomp. Quando stallo o comunque mi vedo soddisfatto,torno in fase di massa con ipercalorica +400kcal giorni on e normocalorica nei giorni off. Domani si inizia il nuovo programma di allenamento,sarà tosta la prima settimana,siccome sarò ancora in deficit calorico,dopo saranno workout più sostenibili grazie al leggero surplus. I'm ready!

---------- Post added 08-09-2014 at 09:13:41 ---------- Previous post was 07-09-2014 at 14:50:20 ----------

Ma in che paese vivo?? sono andato al supermercato,l'unico del mio paese,a piedi. Oh,non avevano ne riso integrale,ne riso basmati,ne latte scremato e nemmeno noci sgusciate...bellooooo! mi devo ancora arrangiare col riso bianco e ridurre a 90gr invece che i vecchi 100 che mangiavo con l'integrale....minchia non vedo l'ora di avere una ***** di patente!

---------- Post added at 17:39:08 ---------- Previous post was at 09:13:41 ----------

madonna il workout,oggi workout di prova e come tutte le cose non vengono al primo colpo xD,infatti squat caricato troppo. Sicuramente due cose da fare: cambiare i carichi sullo squat(abbassarli ovviamente),ma soprattutto tornare a mangiare.
                      Mentre per il resto del wo molto bene,carichi azzeccati.
                      dunque xD
                      squat 7x86-5x92-3x96 3 volte: ovviamente sono troppo,infatti fatta la prima onda(e gia questa non tecnica),ho abbassato a 80-84-90 e anche qui la tecnica ha lasciato un po a desiderare. Quindi abbassiamo parecchio,prossimo allenamento farò 75-80-85.
                      trazioni 5x5: bene
                      rematore 5x8-8-8-max-max @40kg: carico azzeccato
                      curl man 3x8 @12kg a manubrio: anche qua carico azzeccato,però madonna che schifo i manubri domyos con la vite...appena riesco compro quelli con il fermadischi,in pratica si svitavano da soli mentre eseguivo i curl lol
                      stretching
                      durata wo: 85minuti
                      voto wo: 6,impegnato come sempre,ho sbagliato sullo squat ma è normale la prima volta.
                      ps: allenarsi mentre mia mamma ascolta a tutto volume musica del ca**o italiana durante lo squat non è affatto motivante...

---------- Post added 09-09-2014 at 17:30:48 ---------- Previous post was 08-09-2014 at 17:39:08 ----------

Allora,wo di oggi,ovviamente è una settimana di prova per quanto riguarda i carichi. Panca carico azzeccato,tecnica non al top nell'ultima onda ma pesante e giusto,carico azzeccato anche sulle alzate laterali,mentre devo leggermente abbassare il carico sulle spinte declinate e abbassare decisamente sul lento avanti. Comunque seduta di oggi:
                      panca 7x60-5x64-3x68 3 onde: pesante ma fatta,bene
                      panca declin. man. 3x8 @20+20: esce fuori un 3x8-8-6+2,quindi abbasserò leggermente,18 a manubrio
                      military 6x5 @36kg: carico decisamente troppo alto,abbasserò a 32
                      alzate laterali 3x12 @6+6: buone sensazioni,bruciore sui delts ma non cedimento,molto buono.
                      abs
                      stretching
                      durata wo: 80minuti
                      voto wo: 6 e mezzo,subito azzeccato il carico sul big e questo è un bene,azzeccate anche le alzate lat. e il resto un po da aggiustare.
                      Domani prendo e vado a piedi con lo zaino a fare la spesa,dato che se aspetto i miei che mi accompagnano aspetto delle settimane...

Commenta

• borgarello96
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2014
                        • 132
                        • 4
                        • 2
                        • Send PM

wo di oggi
                        stacco 6x3 @96: manco li reggo 96...dopo due serie neanche completate del tutto sono sceso a 90 e anche li erano pesanti...massimale di 120kg e triple devo togliere 30kg...vabbuo devo abituarmi ai tanti wo missa.
                        scrollate man 4x8-8-6-6 @24+24: carico giusto
                        calf bil 3x8-2x12-1x30 @40: anche qui carico giusto
                        stretching
                        durata wo: ben 75 minuti nonostante solo 3 esercizi
                        voto wo:5...perche 5? perche non riesco a fare sto ca**o di stacco come si deve,non so mai se parto con la schiena estesa o con la curva lombare leggermente curva,insicurezza alle stelle...inoltre staccare tenendo la curva cervicale ergo testa bassa non fa che peggiorare le cose,non mi da convinzione e non mi da forza...ora stacco a testa alta e buona notte,preferisco un possibile problema cervicale che la schiena spaccata in due,inoltre ho una leggera scoliosi quindi meglio non fare ste cose tecniche e poi rompersi.Domani rest day,mi ci vuole.

Commenta

• RUS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 870
                          • 26
                          • 20
                          • Appeso ad una sbarra
                          • Send PM

anch'io con lo stacco avevo il problema che col massimale ero abbastanza alto ma poi non riuscivo a darci dentro con molte reps più che altro per lo sforzo cardiovascolare.
                          Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Bc9999
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 769
                            • 32
                            • 5
                            • Send PM

anche io ho il problema della testa e anche io ho un po' di scoliosi..

Commenta

• borgarello96
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2014
                              • 132
                              • 4
                              • 2
                              • Send PM

@rus: idem...io dopo il secondo colpo sono anche un po morto di gambe,però proprio mi sento mancare(svenire) o per il snc o proprio per il fatto cardiovascolare...

@dani: si e ti dico che se vuoi staccare a testa alta fallo pure! oggi ho fatto una rep a testa alta e la schiena non ha ceduto minimamente...sicurezza assoluta! mi aiutava a tenere bene il petto aperto e la schiena dritta...come detto prima fanculo la cervicale che si fotta..su youtube vedo campioni di pl staccare con la testa alta eppure sono vivi e vegeti. anch'io un po di scoliosi ma poca,non da problemi per ora

Commenta

• Bc9999
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2013
                                • 769
                                • 32
                                • 5
                                • Send PM

anche a me non da problemi e nello stacco mi trovo nel tuo stesso caso, stare a testa alta mi aiuta e continuero a farlo =D

Commenta

Working...
                                X