Diario di uno che ama la ghisa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • borgarello96
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 132
    • 4
    • 2
    • Send PM

wo di oggi(una merd.a):
    stacco 6x2 @110kg: se domani non ho male alla schiena ringrazio dio,per fortuna nessun dolore durante il wo
    panca 50x6-60x5-66x4-6x3 @72: pensate ma fatta
    stacco rumeno 6x6 @70: pesante ma fatto anche questo
    trazioni supine bw 4x6: ste trazioni non le concludo mai...
    rematore 6x6 @50: ok
    abs
    stretching
    durata wo: 95 minuti
    voto wo:6 per l'impegno che ci metto ogni workout,non per altro

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
      stacco 6x2 @110kg: se domani non ho male alla schiena ringrazio dio,per fortuna nessun dolore durante il wo
      Ciao Giulio,
      di solito soffri di mal di schiena in generale o hai dolore alla schiena nel fare lo stacco? La seconda NON dovrebbe mai verificarsi, e se succede, forse ci sono problemini nella tecnica.
      Quanto al tuo definire il WO una mer.da, prova a valutare, quando sei molto deconcentrato, o di non allenarti oppure di fare un allenamento diverso, mi spiego meglio: lo stacco richiede la massima concentrazione per via dell'esecuzione e anche perché è un esercizio tassante (il peso che si usa), e se non si è al 100% si rischia di farsi male. In questo senso ti proponevo, in giornatucce come questa, una specie di "piano B" per allenarti comunque con un certo profitto.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• borgarello96
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 132
        • 4
        • 2
        • Send PM

ciao acid,scusa per il ritardo. Se vuoi ti metto un video,comunque la schiena la perdo leggermente. E' demotivante staccare in silenzio con il sottofondo di max pezzali che ascolta mia mamma,e stando pure in ipo...prossima volta diminuisco il carico e mi faccio furbo,diamo tempo al tempo . Oggi ero spompo,d'altronde ogni giorno alleno le gambe,squat stacchi e corsa nei giorni off

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Non scusarti, il diario è tuo! Ognuno ha i suoi tempi, mica siamo a lavorare qui!
          Allenare squat e stacchi insieme non è il massimo, però, che io sappia. Ormai terminerai il programma che hai iniziato, ma dopo perché non approcciarti a qualcosa tipo (te la butto là) Starting Strength?

Prova a lavorare sulla schiena nello stacco, prova a non sentire la musica ma a fare un lavoro di concentrazione. Se non ci riesci, inventati il piano B

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• borgarello96
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 132
            • 4
            • 2
            • Send PM

Penso he devo concentrarmi e essere convinto. I 110 sono possibili, la testa devo allenarla. Comunque squat è lunedi e venerdi e stacco il mercoledi . Che robba è lo starting strenght? XD

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Chiedo venia, avevo capito stacco e squat nella stessa seduta.

Fatti un giro sul sito Startingstrength.com , si tratta di uno dei più quotati programmi per neofiti di PL (non è l'unico, ma è il primo che mi viene sempre in mente per i neofiti).
              Me ne hanno parlato molto persone dentro al PL - tra cui il costruttore della tua nuova attrezzatura, che conosco molto bene - , quindi è una info da fonti sicure .

Hai ragione comunque, la testa è tutto in certi casi.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• FitnessBody
                Bodyweb Member
                • Aug 2014
                • 32
                • 7
                • 0
                • Send PM

R: Diario di uno che ama la ghisa

Ciao a tutti,
                Mi chiamo Giulio ho 18 anni e ho deciso di aprire un diario per confrontarmi,avere suggerimenti dagli esperti,segnare i progressi e passare un po di tempo con gli utenti del forum . Mi alleno seriamente da marzo,quindi sono un beginner. Ora sto seguendo un mav con conseguente bo_vo per aumentare la forza e la tecnica,quest'ultima ancora mi manca su squat e stacco. Non so se fare powerlifting o se fare bodybuilding,siccome sono un neofita preferisco allenarmi con tanta ghisa e in futuro capire cosa è meglio per me,per cosa sono più portato e in quale delle due discipline trovo più soddisfazione. Diciamo che mi piace essere un po tutte e due,grosso e forte,il modello del fisico che sogno(ovviamente non raggiungibile) è quello della old school,sia come fisico sia come allenamento,preferisco un allenamento molto più bilancieri e manubri e meno macchine . Mi alleno in casa...lo so non è il massimo,anzi, ma mi alleno in casa perchè ancora non ho la patente e appena potrò mi iscriverò ad una palestra(possibilmente con un rack per lo squat dato che tengono solo il fastidiosissimo multipower ). Ah,dimenticavo,sono alto 179cm e peso 77kg circa,la BF poco mi interessa,allo specchio mi direi 16-17%,sono anche pieno d'acqua ma lo sgrassamento non posso farlo,sono secco... e come dice arnold "non si può fare una scultura su un sassolino". I miei 1RM,seppur con una tecnica un po da rivedere,li ho provati a giugno e sono: squat:100kg; panca:74kg; stacco:110kg. Come potete vedere sono bassisimi,considerando anche il mio bw,ma d'altronde mi alleno da poco. Per completare la presentazione metto qualche video di squat e panca girati nell ultimo allenamento,e spero di ricevere anche degli utili consigli per migliorare .

squat 70: https://www.youtube.com/watch?v=ZDJIAayIFuI
                squat 80: https://www.youtube.com/watch?v=NOkR1xhh_Yc
                squat 84x5: https://www.youtube.com/watch?v=h3z4-qsjN4s
                squat 84x3: https://www.youtube.com/watch?v=a-JpnLQoEjk
                panca 66x5: https://www.youtube.com/watch?v=LC0pIkw1QOg

Se andate sul mio canale ci sono tanti video anche di stacco ecc perche io ogni allenamento faccio dei video per guardare anche i progressi sulla tecnica e ricevere consigli dai più esperti in settore. Le mie impressioni sullo squat sono che non ho capito come devo scendere,in alcune reps se porto avanti di piu il busto riesco a perdere di meno la schiena,mentre se cerco di scendere "a candela" la perdo di piu. Voi solitamente come gestite lo squat?

Bene ecco finita la mia presentazione,non vedo l'ora di confrontarmi con voi e la community in generale
                Quando si esegue lo squat va inclinato leggermente il busto in avanti poiché il peso va gestito dal quadricipite, dal polpaccio e da tutti i muscoli secondari annessi, ovviamente si controlla l'ascesa altrimenti si carica troppo sulla spina dorsale spero di averti chiarito il dubbio

Commenta

• borgarello96
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 132
                  • 4
                  • 2
                  • Send PM

@acid: oggi dolore alla schiena, per fortuna niente di grave...me lo merito e lo stacco da terra non perdona. .
                  Andrò a leggere sicuramente e ci farò un pensierino
                  @fitness:benvenuto . Sis lo so forse in quel post avevo scritto male, comunque con lo squat tecnicamente sono buono, lo stacco invece mi fa imbestialire...non sapevo se provare il sumo, facendo dei video per il set up tenevo meglio la.schiena col sumo..

Commenta

• FitnessBody
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2014
                    • 32
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

@acid: oggi dolore alla schiena, per fortuna niente di grave...me lo merito e lo stacco da terra non perdona. .
                    Andrò a leggere sicuramente e ci farò un pensierino
                    @fitness:benvenuto . Sis lo so forse in quel post avevo scritto male, comunque con lo squat tecnicamente sono buono, lo stacco invece mi fa imbestialire...non sapevo se provare il sumo, facendo dei video per il set up tenevo meglio la.schiena col sumo..
                    Sei sicuro di non essere troppo in avanti con la schiena? È strano che ti causi dolore, vuol dire che sovraccarichi o infiammi la fascia muscolare a mio parere

Commenta

• borgarello96
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 132
                      • 4
                      • 2
                      • Send PM

guarda fitness,ora ti metto un video di una serie cosi puoi valutare (ti dico subito che la schiena la perdo,infatti avevo caricato troppo)

ti metto la sesta serie(l'ultima): https://www.youtube.com/watch?v=IO7b...PHXm7-rdIIe5bw

Commenta

• FitnessBody
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2014
                        • 32
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

guarda fitness,ora ti metto un video di una serie cosi puoi valutare (ti dico subito che la schiena la perdo,infatti avevo caricato troppo)

ti metto la sesta serie(l'ultima): https://www.youtube.com/watch?v=IO7b...PHXm7-rdIIe5bw
                        Carica di meno e prova e non inarcare la schiena quando scendi prova a guardarti allo specchio, anche senza bilanciere, così per mettere a punto la tecnica

Commenta

• borgarello96
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2014
                          • 132
                          • 4
                          • 2
                          • Send PM

ti metto anche un video in cui tengo la schiena(qua erano 100kg) : https://www.youtube.com/watch?v=vlCY...PHXm7-rdIIe5bw
                          qui la schiena la mantengo anche in discesa,ieri avevo caricato veramente troppo per me

Commenta

• FitnessBody
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2014
                            • 32
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

ti metto anche un video in cui tengo la schiena(qua erano 100kg) : https://www.youtube.com/watch?v=vlCY...PHXm7-rdIIe5bw
                            qui la schiena la mantengo anche in discesa,ieri avevo caricato veramente troppo per me
                            Non dovresti appoggiare il bilanciere a terra, dovrebbe stare a 23 cm da terra, comunque non farti ingannare dalla mia giovane età, sono 3 anni ormai che mi insegnano e che studio

Commenta

• borgarello96
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2014
                              • 132
                              • 4
                              • 2
                              • Send PM

guarda che il bilanciere sta a 22.2cm da terra xD,l'altezza da gara è 22.5cm quindi sono perfettamente in regola . Secondo me andrei meglio con il sumo,anche se col sumo non so quanto si allenano i dorsali...qualcuno lo ha provato? io col regular mi trovo male,non tanto per ieri che ho sbagliato a caricare,ma proprio in generale

---------- Post added at 09:50:07 ---------- Previous post was at 09:49:37 ----------

eh,io finito agosto faccio 6 mesi...xD

Commenta

• FitnessBody
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2014
                                • 32
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

guarda che il bilanciere sta a 22.2cm da terra xD,l'altezza da gara è 22.5cm quindi sono perfettamente in regola . Secondo me andrei meglio con il sumo,anche se col sumo non so quanto si allenano i dorsali...qualcuno lo ha provato? io col regular mi trovo male,non tanto per ieri che ho sbagliato a caricare,ma proprio in generale

---------- Post added at 09:50:07 ---------- Previous post was at 09:49:37 ----------

eh,io finito agosto faccio 6 mesi...xD
                                Io ho provato il sumo ma ti consiglio di allenare la schiena con le trazioni

Commenta

Working...
                                X