Nuovo utente - Il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marf93
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuovo utente - Il mio diario

Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da molto tempo e ringrazio tutti per i preziosi consigli che siete sempre pronti a dare.
    Detto ciò.. Ho aperto questa discussione per creare un mio diario descrivendovi la mia alimentazione, le mie misure e il mio allenamento. Accetto critiche purché costruttive e consigli
    Ho 21 anni, peso 69kg e sono alto 176 cm. A Febbraio pesavo 78kg e non stavo bene con me stesso, per cui ho deciso di iniziare una dieta ipocalorica da 1500kcal consigliata da un endocrinologo (dieta equilibrata che mi permetteva di variare a mio piacimento gli alimenti, a patto di rispettare il peso degli alimenti) e sono così arrivato a pesare 68kg perdendo però molta massa. A questo punto allora ho iniziato a seguire questo sito e i vostri consigli, facendomi un'idea (spero giusta) e impostando così un piano alimentare e sportivo.
    Il mio obiettivo sarebbe quello di smaltire tutto l'adipe in eccesso (piano piano sono riuscito a INTRAVEDERE le forme degli addominali) e crescere in massa magra.. insomma un fisico asciutto e massiccio......
    Il piano alimentare che seguo adesso si compone in questo modo:

Colazione: 250gr di albumi + 3 gallette (farro, kamut, riso..) + 10 gr di burro d'arachidi (fatto in casa frullando solo arachidi) + 1 banana + 1 bicchiere di latte di soia o ps
    Spuntino: 6 mandorle + 3 gallette + bresaola o prosciutto (divido lo spuntino tra le 11 di mattina e le 16)
    Pranzo: 70g di riso o farro o orzo o fagioli o piselli o lenticchie o soia (o raramente pasta integrale) + 200gr di pollo o tacchino o pesce o fiocchi di latte o uova (alterno di giorno in giorno in base alla disponibilità)
    Cena: 70gr di pane integrale + 200gr di pollo o tacchino o pesce o fiocchi di latte o uova
    Prenanna: 30gr di proteine della caseina

Di tanto in tanto mi diletto con ricette che trovo su vari siti famosi e preparo, ad esempio un purridge di 40gr d'avena + un bicchiere di latte + un cucchiaino di burro di arachidi + 30gr di PRO, che utilizzo a colazione o come spuntino
    Ogni giorno assumo 3 capsule da 500 di ACL ai pasti.
    Non faccio preWO e postWO dato che mi alleno quando esco da lavoro e cioè alle 18 più o meno e quindi quando torno faccio direttamente cena.

Invece il piano sportivo che seguo è una scheda di multifrequenza (mezza full per piani alternata + gambe) trovata sul sito ed è così composta:
    Lunedì:
    panca piana 4x6/8
    rematore bilanciere 4x6/8
    panca manubri 3x8/10
    Pulley 3x8/10
    Croci 2x12
    alzate 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.
    Mercoledì:
    Gambe + abs
    Venerdì:
    trazioni 4x6/8
    lento avanti 4x6/8
    pull down lat machine 3x8/10
    dip 3x8/10
    pull down braccia tese 2x12
    alzate laterali 2x12
    french press 2x12
    abs.

Vorrei allegare qualche foto di ogni mese da quando ho iniziato questo percorso, ma non so come fare

Attendo i vostri consigli
    IL MIO DIARIO
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao arf!
    Benvenuto su BW e buon diario!
    La dieta che hai impostato ora, puoi dirci da quante kcal è e come è impostata dal punto di vista del conteggio dei macro?
    Il tuo endocrinologo, temo, ti ha dato un piano forse troppo restrittivo e per quello hai perso massa.
    Potresti alzare gradualmente le kcal dalle 1500 cui stavi a una normocalorica per poi alzarle e andare in lieve iper mentre nel frattempo ti alleni. Dobbiamo però sapere il piano che hai impostato a quante kcal ammonta. Lo stai già seguendo? Da quanto? Mantieni il peso con questa dieta?

Sulla scheda non metto bocca, ma ho l'impressione che sia migliorabile.
    Ciao!

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• marf93
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, e grazie della risposta
      Facendo un calcolo approssimativo il numero di calorie è di circa: 400-450 per la colazione, 450-500 per il pranzo, 400-450 per lo spuntino e 300-350 per la cena (i valori sono approssimativi perché di solito non conto la frutta e la verdura che mangio in grandi quantità o perché variano gli alimenti).. in totale sono circa 1500 - 1800kcal ma a me sembra di mangiare esageratamente, quindi non riuscirei neanche a mangiare di più!! Il calo del peso è dovuto anche al taglio netto delle schifezze!!
      Comunque stò seguendo questo piano da un mesetto, due e non aumento ne diminuisco di peso (a parte queste ultime due settimane che la bilancia mostra 69 e non più 68 )

---------- Post added at 21:28:56 ---------- Previous post was at 21:00:51 ----------

Sono riuscito a postare due foto, una dall'inizio (febbraio) e una di questo mese (luglio):
      Febbraio:

Luglio:
      IL MIO DIARIO

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Secondo me invece ti sei asciugato e hai fatto un buon lavoro. Parti con la dieta che stai facendo, allenati bene e alza un po' le kcal per mettere su massa. Definisci i macro, però, perché occorre fissare pro e grassi e poi alzare i cho.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• marf93
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ti ringrazio!! ma non riesco a definire la parte addominale so che è un lavoro molto difficile dopo anni di sporcizie, ma spero di non sbagliare qualcosa.. E intanto non riesco neanche più di tanto a mettere massa "pulita"
          per i macro avevo pensato a 140gr di PRO, 180 di Carbo e 60 di grassi.. Che ne pensi?
          IL MIO DIARIO

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Originariamente Scritto da marf93 Visualizza Messaggio
            Ti ringrazio!! ma non riesco a definire la parte addominale so che è un lavoro molto difficile dopo anni di sporcizie, ma spero di non sbagliare qualcosa.. E intanto non riesco neanche più di tanto a mettere massa "pulita"
            per i macro avevo pensato a 140gr di PRO, 180 di Carbo e 60 di grassi.. Che ne pensi?
            I macro sono ok, così saresti a circa 1825 kcal e saresti già al tuo "tetto massimo psicologico" , sotto non andrei.
            Fai un pasto libero a settimana.

Per quanto riguarda l'addome, per avere i tasselli occorre che la parete addominale sia ipertrofica; credo che tu non abbia ancora massa sufficiente per poter avere l'addome definito come vorresti. Hai fatto controllare l'allenamento in sezione? Lo sai, no, i risultati si hanno in base a una triade: allenamento-alimentazione-riposo.

Non cadere nella trappola del mangiare sempre meno per definire l'addome, perché il rischio è svuotarsi.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• marf93
              Bodyweb Member
              • Jun 2014
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

Perfetto, cosí sono a posto psicologicamente

E adesso posterò una domanda in sezione per discutere dell'allenamento!
              Grazie
              IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
              X