If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi segno
Go hard (nome?) nello stacco tieni il petto in fuori e mantieni di piu l'iperlordosi.. prova abbassando il peso.
Nel rematore piega leggermente le gambe a vai giù a 90º, leva anche qui un po di peso e controlla di piu l'esecuzione
***** prima vi confondevo in sezione tecnica perche avete la stessa immagine, ora che siete nello stesso diario farò figure di merda a pacchi ahahahahah
Rematore ok, non vedo se sganci le scapole ma va bene.
Stacco: quando parti hai il tallone sollevato, ergo stacchi di punta , ergo ciao ciao ginocchia
E la discesa non mi piace perché il movimento non è fluido e mi sembra che il bilanciere non scenda dritto
Balos in che senso "sganciare le scapole"?
Comunque straquoto sul fatto delle ginocchia, l'altro giorno era molto che non facevo gli stacchi e guardando dopo i video mi sono accorto che buttavo le ginocchia in avanti alzando i tacchi, ho avuo fastidi al ginocchio sinistro per una settimana
In tutti gli esercizi x i dorsali bisognerebbe scapolare, è la fase di allungamento e quindi miglior attivazione x il movimento successivo. Non è obbligatorio soprattutto nel rematore se fatto pesante (x le implicazioni con la bassa schiena).
Io lo faccio fare sempre nelle trazioni, alla lat mach, pulley e rematore manubrio. Con bilanciere dipende dal contesto/carico/reps
Quoto Balos, per sentire lavorare ottimamente i dorsali, prima della fase di tirata, bisogna addurre le scapole ed in fase di allungamento risbloccarle, anch'io lo faccio con il pulley, la lat e trazioni, poi dipende dalle serie e reps, con il rematore bilanciere non ci riesco ad esempio.
Per avere un riscontro video, guardati i video di Alessandro Galli.
***** prima vi confondevo in sezione tecnica perche avete la stessa immagine, ora che siete nello stesso diario farò figure di merda a pacchi ahahahahah
Mi segno
Go hard (nome?) nello stacco tieni il petto in fuori e mantieni di piu l'iperlordosi.. prova abbassando il peso.
Nel rematore piega leggermente le gambe a vai giù a 90º, leva anche qui un po di peso e controlla di piu l'esecuzione
ciao and welcome. ma quello non è il rematore a 90°?
Rematore ok, non vedo se sganci le scapole ma va bene.
Stacco: quando parti hai il tallone sollevato, ergo stacchi di punta , ergo ciao ciao ginocchia
E la discesa non mi piace perché il movimento non è fluido e mi sembra che il bilanciere non scenda dritto
si mè ne sono accorto che alzo i talloni e che nella discesa il bilanciere non va giù dritto.
nel video non si vede ma provo sempre ad "aprire le scapole" se è questo quello che intendi per sganciare.
Balos in che senso "sganciare le scapole"?
Comunque straquoto sul fatto delle ginocchia, l'altro giorno era molto che non facevo gli stacchi e guardando dopo i video mi sono accorto che buttavo le ginocchia in avanti alzando i tacchi, ho avuo fastidi al ginocchio sinistro per una settimana
Quoto Balos, per sentire lavorare ottimamente i dorsali, prima della fase di tirata, bisogna addurre le scapole ed in fase di allungamento risbloccarle, anch'io lo faccio con il pulley, la lat e trazioni, poi dipende dalle serie e reps, con il rematore bilanciere non ci riesco ad esempio.
Per avere un riscontro video, guardati i video di Alessandro Galli.
ciao and welcome. ma quello non è il rematore a 90°?
tranquillo cambio io immagine.
si mè ne sono accorto che alzo i talloni e che nella discesa il bilanciere non va giù dritto.
nel video non si vede ma provo sempre ad "aprire le scapole" se è questo quello che intendi per sganciare.
mi dispiace per il tuo ginocchio.
grazie mi sono salvato la sua pagina.
perchè fa tanto fuarkk
Nel video non sei parallelo al suolo, inclina di piu il busto e sentirai che il peso calerà
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta