Life is too short to be small - Il diario di Fra 2.0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny94
    Bodyweb Senior
    • May 2012
    • 1264
    • 115
    • 79
    • Send PM

certo, poi questa in ipo forse è anche un pochino troppo intensa...quindi magari o abbassi il volume togli qualche tecnica!
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

Rieccomi ad aggiornare. Passata indenne la cena fuori del giovedì e la giornata all'Expo di sabato. In particolare sabato giornata da fame e macros quasi solo da fonti sporche, ma il peso rimane sui 67,5 e addome a vista da contratto. Da oggi ulteriore down calorico e ho attaccato l'OEP prima versione.

ON: 2200kcal (170P - 250C - 57G)
      OFF: 2000KCAL (170P- 200 C - 66G)

Bf ad occhio >12%. Prevedo di avere ancora 3kg da perdere prima di vedermi bene e ricominciare a costruire. Primissime impressione sull'OEP:

preso con la sveglia alle 7.30, mi son rimesso a letto sperando mi svegliasse una mezz'oretta dopo e invece ho dormito un'altra ora come se nulla fosse. Poi mi son svegliato per studiare maledicendo gli stims che come al solito non mi facevano nulla. In realtà dopo la colazione mi ha dato un bel boost energetico e un grande focus. Troppo presto per giudicare gli effetti taglia-fame. Più tardi WO braccia con tecniche d'intensità
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

che tecniche usi per le braccia? io mi trovo molto bene facendo SS tra un es. bicipiti ed uno tricipi

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Attualmente uso il metodo SST di Tuor come pre-affaticamento per i tricipiti. In pratica:

-10/12 reps con un certo peso
          -15 secondi rest pause
          -10/12 reps stesso peso
          -max reps con 15% peso scalato, 5 secondi di negativa
          -max reps scalando altro 15%, 5 secondi di positiva
          -isometria max possibile scalando un altro 15%, poi ripetizioni a cedimento

È una tecnica come un'altra, sia chiaro che non è questa cosa rivoluzionaria eh...Di solito mi piace alternare ex di bicipiti e tricipiti con recuperi normali. Per le serie di pompaggio poi inserisco un SS fra i due gruppi.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• jonny94
            Bodyweb Senior
            • May 2012
            • 1264
            • 115
            • 79
            • Send PM

si, non mi dispiace l'sst, lo inserisci quindi nel primo esercizio e poi vai con un altro paio di esercizi per i tricipiti?

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Dico la mia sull'utilità dell' SST di Tour: valido al pari del MTUT di Dennis James

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Francesco01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1089
                • 88
                • 102
                • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                si, non mi dispiace l'sst, lo inserisci quindi nel primo esercizio e poi vai con un altro paio di esercizi per i tricipiti?
                Esatto, attualmente faccio così!

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Dico la mia sull'utilità dell' SST di Tour: valido al pari del MTUT di Dennis James

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Marco so bene che a certi livelli si devono inventare qualcosa per avere i riflettori puntati e far parlare un po', dopotutto studio economia e qualcosa di marketing la facciamo Infatti come dicevo non attribuisco nessun potere esoterico a certe tecniche, la trovo solo come un modo diverso di fare pre-stancaggio su un muscolo che fatico ad attivare.

C'è da dire che dal punto di vista dell'allenamento navigo un po' a vista, mi piacerebbe essere seguito proprio per avere una programmazione un po' più articolata del classico volume alto in massa, intensità in def. (semplifico quello che faccio io) ma sono uno studente e risorse economiche ce ne sono poche A proposito, ho prenotato una settimana in Grecia mesi fa con i risparmi delle ripetizioni, se mi salta penso che potrei piangere per mesi

Commenta

• Francesco01
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1089
                  • 88
                  • 102
                  • Send PM

.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Francesco01; 11-12-2015, 16:39:34.

Commenta

• t.durden
                    Cut max 24 ore (e non oltre) user
                    • Jan 2009
                    • 965
                    • 136
                    • 193
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio

Qualcuno mi aiuti

Se ti può tranquillizzare il peggio viene sempre dopo
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Francesco01
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1089
                      • 88
                      • 102
                      • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                      Se ti può tranquillizzare il peggio viene sempre dopo
                      Ah si? Del tipo?

Commenta

• t.durden
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

Ah si? Del tipo?

Il lavoro, lo studio è uno spasso a confronto

Commenta

• Francesco01
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1089
                          • 88
                          • 102
                          • Send PM

Il lavoro, lo studio è uno spasso a confronto
                          No beh battute a parte a me piace studiare, altrimenti non avrei proprio iniziato la magistrale, però con 30 gradi all'ombra trovare la concentrazione è dura Per il lavoro spero di trovarlo, poi prometto di non lamentarmi

Commenta

• Francesco01
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1089
                            • 88
                            • 102
                            • Send PM

Oggi dorso-delt post, volume altino ed allenamento soddisfacente + steady cardio 20'. Stamattina non mi sono pesato perchè ho dormito 5 ore, l'ho fatto post wo ed ero 67kg, in media son molto più alto di peso in quel momento per cui si scende e si scende parecchio anche.

Ah, chiusa la sessione d'esami con un 28 4 esami in 15 giorni e passa la paura

Commenta

• t.durden
                              • Jan 2009
                              • 965
                              • 136
                              • 193
                              • Send PM

Oggi dorso-delt post, volume altino ed allenamento soddisfacente + steady cardio 20'. Stamattina non mi sono pesato perchè ho dormito 5 ore, l'ho fatto post wo ed ero 67kg, in media son molto più alto di peso in quel momento per cui si scende e si scende parecchio anche.

Ah, chiusa la sessione d'esami con un 28 4 esami in 15 giorni e passa la paura
                              Azz bravo

Commenta

• Francesco01
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 1089
                                • 88
                                • 102
                                • Send PM

Azz bravo
                                Grazie T! QUest'anno davvero ricco di soddisfazioni da quel punto di vista. 6 esami in un'università nuova e media che sfiora il 31, senza contare che ho già finito l'anno con 2 appelli di anticipo!

Tornando a noi, stamattina 66,5kg, gran bel balzo calorico e per la prima volta mi son visto decente allo specchio. Devo limare fianchi e lombari ma CREDO di essere in linea con le aspettative, ancora 5 settimane di lavoro e vediamo dove si arriva. Oggi OFF ma faccio un po' di cardio, magari più tardi metto una foto

Commenta

Working...
                                X