Life is too short to be small - Il diario di Fra 2.0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roberto11
    Niente
    • Oct 2011
    • 2023
    • 188
    • 240
    • Senigallia (AN)
    • Send PM

Ma che rischi asen... Mica deve tirare il massimale della vita... E' per avere un idea...
    comunque per la pressa bisogna che sai quanto pesa il macchinario, ti spiego il perché:
    80% di 120 e' 96, quindi metteresti quei kg su
    se il macchinario e', esempio, 40kg, il max e' 160.... 80% di 160 e' 128 e meno 40 di macchinario fa 88
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• asen
      Raverbuilder
      • Jan 2012
      • 6005
      • 574
      • 544
      • Sauna Thailandese
      • Send PM

E' comunque un rischio che preferisco evitare di correre
      Massimali non li testo da anni ormai
      Originariamente Scritto da arkon86
      Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Francesco01
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1089
        • 88
        • 102
        • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
        Dai su... Non è che questo sia un problema, tanto meglio allora andare con questo ciclo di forza...
        per la panca va bene 70...
        sto facendo dei conti per la pressa... Aspetta n'attimo eh
        Tranquillo, grazie mille! No comunque non mi preoccupo per i massimali così bassi, sapevo di non esser forte anche perchè non mi son mai dedicato a migliorar la forza

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
        Se non fai PL secondo me è molto più sicuro testare i massimali su 3/4 ripetizioni
        Non ne vale la pena rischiare un infortunio per sapere quanto si è forti
        Fossi stato da solo non li avrei mai provati, ma ero al sicuro stasera! Tra l'altro era la prima volta in 4 anni COmunque non mi sposterò verso il PL, non mi piace. Ma qualche ciclo di forza non me lo leva nessuno, per stimolare il muscolo ci vogliono bei carichi e io non li ho!

---------- Post added at 21:53:55 ---------- Previous post was at 21:52:31 ----------

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
        Ma che rischi asen... Mica deve tirare il massimale della vita... E' per avere un idea...
        comunque per la pressa bisogna che sai quanto pesa il macchinario, ti spiego il perché:
        80% di 120 e' 96, quindi metteresti quei kg su
        se il macchinario e', esempio, 40kg, il max e' 160.... 80% di 160 e' 128 e meno 40 di macchinario fa 88
        Il proprietario mi ha detto che pesa 40kg. Quindi avrei 120+40=160.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Provato anche lo stacco: 80kg. Come detto è molto indietro rispetto al resto perchè ho iniziato a staccare solo un mese fa per i problemi alla schiena. Ora ho deciso di fregarmene allegramente visto che nessun medico è stato in grado di spiegarmi cosa fare e non fare per i miei problemi. Tanto la scoliosi non la miglioro, ed anzi mi son convinto che solo i grandi esercizi possano aiutarmi a colmare alcune asimmetrie. Evito lo squat solo perchè mi sembra il più pericoloso con determinati problemi
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Francesco01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1089
            • 88
            • 102
            • Send PM

Bloody saturday:

Arrivato alla sera con pochi carbo e fats, ma soprattutto dopo 45' di cardio e addome pesante, ho mangiato l'impossibile e anche di più
            -200g di carbonara
            -1 etto di burrata
            -2 bruschette olio e pomodoro
            -quasi una vaschetta intera(500g) di Carte d'Or
            -una decina di frollini

Oggi solo 500g più di ieri come peso, è andata bene direi Come kcal credo di essere stato sulle 4.000 e quindi la media calorica di questa settimana si è alzata parecchio.

Un anno fa di questi tempi stavo facendo fisioterapia e non mi allenavo, c'è da festeggiare dunque
            Last edited by Francesco01; 09-06-2015, 15:02:35.

Commenta

• jonny94
              Bodyweb Senior
              • May 2012
              • 1264
              • 115
              • 79
              • Send PM

se fatta bene, la panca al multi è un buon esercizio da usare saltuariamente
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Francesco01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1089
                • 88
                • 102
                • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                se fatta bene, la panca al multi è un buon esercizio da usare saltuariamente
                Son d'accordo in parte...è chiaro che l'immagine si riferiva al classico neofita che ha paura di far la panca libera e la fa al multi perchè si sente più sicuro (non si può stare a specificare queste cose nell'immagine, un minimo di arguzia per capire le battute ci vuole). Poi in determinati protocolli, SOLAMENTE come esercizio complementare da chi ha un po' di esperienza e soprattutto propriocezione si può inserire. Di certo far panca al multi pensando che sia l'es. principale per i muscoli di spinta e pensare che sia del tutto salutare solo perchè la fa il grosso della palestra è da incompetenti. Addurre le scapole al multi è molto difficile, la traiettoria vincolata non è il massimo, le spalle sono sottoposte a grandi tensioni e così via

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

sisi ma tutte queste cose le so! l'immagine mi ha fatto spisciare con quella faccia haahha
                  dico solamente che imho, dipende tutto dal modo in cui ti alleni, se uno si allena con deadstop, strepping o forzate è un buono strumento da usare con parzimonia.
                  certo poi se uno si allena in multi, con fondamentali( e quindi userebbe la panca come esercizio "totale" di spinta e non per isolare il petto) e al posto della panca bilanciere usa il multipower, sta facendo una cacata
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• asen
                    Raverbuilder
                    • Jan 2012
                    • 6005
                    • 574
                    • 544
                    • Sauna Thailandese
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio

Voi non potete sapere quanti secchi esistono al mondo. Panca al multipower: https://www.facebook.com/nonunpaesep...type=1&theater

Andate a leggervi i commenti e fatevi due risate. Puoi spiegare la biomeccanica, l'anatomia, postare link, ecc. ma alla fine arriva quello che ti dice "si ma mio cuggino è grosso e fa la panca al multi, è meglio così". Addirittura se posti link per far si che approfondiscano ti dicono che le cose non le sai, quindi ti affidi ad altri saccenti
                    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Francesco01
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1089
                      • 88
                      • 102
                      • Send PM

Ieri altro mezzo disastro a tavola e stamattina 66kg Oggii inizio il programma di roberto, che potete trovare nelle pagine precedenti se siete interessati. Roby, grazie ancora per l'aiuto! Feed stasera! Intanto,da questa settimana:

ALIMENTAZIONE

ON: 2200kcal (164P, 270C, 48G)
                      OFF: 2000kcal (164P, 200C, 68G)

Variazioni
                      : i principi rimangono i soliti della carb-cycling. Ho semplicmente aumentato le kcal da carbo e abbassato lievemente le pro. I grassi nei giorni OFF sono diminuiti. Quest'anno voglio stare in low fat fin quando è possibile

INTEGRAZIONE: Multivitaminico, O3, Vit. D 2000 UI al giorno. Oggi inizio anche il ciclo di 8 settimane di Creacore della MT, così strutturato per questa week

ON= 1+2 scoop (pre wo/post wo) OFF: 2 scoop (pre cola o comunque a stomaco vuoto)

Sono quindi 5g di crea HCL nei giorni On e 3,5g circa nei giorni OFF. Man mano che il ciclo andrà avanti scalerò le dosi

---------- Post added at 20:19:07 ---------- Previous post was at 11:36:16 ----------

Allora, chiusa la prima sessione settimanale del programma di roberto. I feed son buoni, ho pensato nell'ordine:

-roby è pazzo il lavoro sulla pressa ad alte reps mi ha ucciso, avevo i quads in fiamme e ho dovuto scavare in me stesso per torvare le forze e chiudere le 5 serie come si deve
                      -il resto del lavoro è praticamente a buffer, mi son permesso di aggiungere un rematore con tirata quasi alla gola per i deltoidi post
                      -il lavoro è strutturato bene, si arriva belli congestioniati con la sensazione di non aver tralasciato nulla (merito dei tre big insieme seppur con intensità diversa)

C'è però un bel problema. Per finire la scheda, riscaldamento compreso, ci ho messo 1h e 40 minuti. Se aggiungo lo stretching finale son stato 2 ore in palestra. Mi sembra troppo, ho tenuto i recuperi così:
                      -3 minuti sulla pressa
                      -2 min. su panca, stacco e trazioni
                      -come indicato sugli altri es.

Ho sbagliato qualcosa roby?

Commenta

• roberto11
                        Niente
                        • Oct 2011
                        • 2023
                        • 188
                        • 240
                        • Senigallia (AN)
                        • Send PM

Eh no... C'hai messo troppo... Per la progressione ci vuole una mezzoretta con recupero intorno ai 3' e un 40' con gli altri 2 big, i complementari con rest di 1' in 20/25' li risolvi
                        comunque contando sono 1 ora e mezza, dieci minuti di stretching, in toto dovrebbe essere 1 e 40
                        se vuoi tagliare qualcosa taglia comunque i complementari e no il resto
                        ho visto comunque un problema nel giorno 2, nel programma hai una leg press che però tu fai già al posto dello squat, sostituisci con leg ext SS leg curl 4X12+12

---------- Post added at 21:18:08 ---------- Previous post was at 21:15:45 ----------

E comunque all'inizio ci vuole sempre un po' di più, vuoi che devi prendere confidenza e anche per le ripetizioni alte

---------- Post added at 21:19:28 ---------- Previous post was at 21:18:08 ----------

Mi sa che domani mattina piangerai un pochino...
                        Originariamente Scritto da Manx
                        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Francesco01
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1089
                          • 88
                          • 102
                          • Send PM

Perfetto, grazie mille per le dritte! Alla sofferenza ci si abitua presto

---------- Post added 09-09-2014 at 16:05:01 ---------- Previous post was 08-09-2014 at 21:44:10 ----------

Stamattina 65,7. Buttati via 3 etti da ieri ma sono ancora molto acquoso, normale dopo due giorni di cheat non previsti Doms quasi assenti e sono stupito. Oggi se riesco addome, cuffia dei rotatori e 45' di cardio. Poi ci starebbe proprio una bella sauna per rilassarsi.

---------- Post added at 20:29:13 ---------- Previous post was at 16:05:01 ----------

Aperture elastico SS Alzate a L 3x15+15
                          Crunch sovraccarico 3x10
                          Dragon flag 1xmax (negativa e sosta di 3" in fondo)
                          Taglialegna ai cavi 3x12

45' di cardio in fascia (il cardiofrequenzimentro del tapis non andava, mi son regolato ad occhio, anzi, a fatica )

10' stretching

10' sauna

During: uno scoop di Xtend
                          Last edited by Francesco01; 09-06-2015, 15:03:23.

Commenta

• Francesco01
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1089
                            • 88
                            • 102
                            • Send PM

Binge eating nel week-end + attacco crea dopo mesi di stop = il peso non cala neanche dopo sedute intense di cardio. Siamo sempre a +1kg rispetto a settimana scorsa

Intanto andato anche il secondo giorno del programma: tolto il riscaldamento per le spalle, che nel mio caso dura quasi 20', ci ho messo 1h e 10', aggiungendo anche 6 sets per i deltoidi posteriori. Poi mi son sparato 30' di cardio e 10' di stretching finale. Condizione allo specchio pessima

Commenta

• Francesco01
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1089
                              • 88
                              • 102
                              • Send PM

Ieri giorno rest e senza cardio. Finalmente però si è mosso qualcosa: il peso è sceso di mezzo kg ed ora sono a 65. C'è però una grandissima complicazione: stasera sono invitato ad un compleanno in un posto in cui fanno hamburger da minimo mezzo kg Provo a limitare i danni facendo la fame oggi e concentrato le kcal, cheat compreso, nel post wo visto che oggi mi attende anche una sessione da 5x10 di deadlift

Commenta

• t.durden
                                Cut max 24 ore (e non oltre) user
                                • Jan 2009
                                • 965
                                • 136
                                • 193
                                • Send PM

Mi risegno sul nuovo diario
                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

Working...
                                X