I want to be huge! The diary of Fire&Ice

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fire&Ice
    Registered User
    • Jun 2014
    • 881
    • 140
    • 147
    • Send PM

Buongiorno! Come ogni lunedì aggiorno peso: 78,9 kg! [emoji1]

Quasi pronto per il wo mattutino! Oggi petto/addome!

Questo giro provo a fare il Crunch con manubrio da 12/15 kg

A poi! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13:14:21 ---------- Previous post was at 08:51:58 ----------

Wo andato bene!
    Mi vedo e mi sento più tonico! Quando faccio gli esercizi mi gonfio tutto e mi piace... taaaanto! Almeno ho ripreso le forme di umano e non sono più una comparsa di The Walking Dead! la strada è lunga ma sono sempre quì!

petto-addome

Panca piana 4x6 3' @48 kg (bilanciere compreso)
    Panca inclinata 3x10/8/6/4 60" @38 kg @43 kg @45,5 kg @45,5 kg
    (bilanciere compreso)
    Dip 5x6 sovracc. 90" @5 kg
    Croci manubri 3x12/10/8 su piana 60" @8 kg @10 kg @12 kg
    Chest press 3x12
    60" @35 kg
    Crunch con sovraccarico 4x12 45" @ 15 kg
    Dumbbell 45° Side Bend 3x15 45"
    con manubrio @20 kg
    Tapis roulant 25 minuti di camminata veloce in salita con pendenza 15% e velocità 5,7

Ho provato il Crunch con manubrio... no scomodo di più... (forse sono io che non son capace e ho ripreso i due dischi da 10 kg e 5 kg)

Ps mi piacerebbe sapere che ne pensa Manx delle ultime foto...
    Last edited by Fire&Ice; 05-01-2015, 14:16:43.

Commenta

• violacs
      Bodyweb Senior
      • Aug 2012
      • 1335
      • 391
      • 496
      • CIOSUMMENZIONATO CITY
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
      sigpic

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Tapis roulant 25 minuti di camminata veloce in salita con pendenza 15% e velocità 5,7

Mi sembra un po' tanto come cardio per sciogliersi a fine wo, fire. Diciamo che aggiungi 5 minuti e diventa un wo. Anzi, lo è già. Camminando dai 5 km all'ora in su (quindi nel range 5-8 km/h) e con tutta quella pendenza bruci più che con la corsa. Facendo un conto della serva stamani hai bruciato quasi il doppio vs correre per 25' a 10 km/h. Ti consiglierei o di correre a 'sto punto , o di diminuire la pendenza, o di diminuire i minuti sul tappeto (o entrambe le ultime 2). Mettici i km in bici, mettici 'ste botte di camminata in salita, logico che hai fame
        Personalmente sono a favore dell'esercizio aerobico, ma fatto con un certo criterio. Ho guardato inidietro, non lo segni ogni volta il cardio, ma quando lo fai è una roba tipo quella di oggi. Volevo solo tu sapessi che non è che fai una camminatina in salita, no, è un vero e poprio allenamento vascolare il tuo. Continua pure, non era un cazziatone quello che volevo farti, te l'ho scritto semplicemente per info

Quanto alle formule... correre fa bruciare (in media, tutto in media obv) 1 kcal/kg/km. Se tu avessi corso a 10 km/h (6 min/km) per 25 minuti avresti percorso 4,15 km circa. Moltiplicato per il tuo peso, 78, da' circa 325 kcal.
        Ora prendiamo la tua camminata in salita. Dai 5 agli 8 km/h si brucia, camminando, un coefficiente di 0,8 kcal/kg/km. Tu in 25 minuti a quella velocità hai percorso circa 2,375 km. Ciascun punto % di pendenza fa aggiungere al coefficiente di cui sopra un valore di 0,17. Il tuo 15% ci da' un aumento sul coefficiente di 2.55. Quindi 0,8+2.55 da' 3.35.
        Vediamo un po' quanto hai bruciato stamani con il tuo cardio, orientiativamente: 3.35*2.375*78 =620 kcal.

Per velocità comprese tra 5 e 8 km/h il consumo calorico della camminata può essere calcolato partendo dal peso corporeo con la formula:Consumo walking (kcal) = 0,8 x peso corporeo (kg) x km percorsi
        Un simile passo è ben diverso dalla classica passeggiata (per la quale il coefficiente non è 0,8 bensì 0,6), si tratta di un ritmo più impegnativo che possiamo indicare come camminata sportiva.
        Il problema del walking, quindi, non è tanto nell'eccessiva economicità del gesto, quanto nell'impossibilità di aumentare oltre i 7-8 km/h la velocità in piano, il che rende praticamente impossibile un allenamento intenso a meno di non introdurre delle salite. A parità di distanza, camminando con un passo da medio a sostenuto consumiamo il 20% in meno rispetto alla corsa, a causa del fatto che manca la fase aerea e quindi le sollecitazioni a livello muscolare, per ogni passo, sono inferiori.
        Camminando in salita bisogna sommare alla costante 0,8 un valore di 0,17 per ogni punto percentuale di pendenza. Dunque, a parità di velocità e su una pendenza del 10%, si consuma il triplo rispetto a camminare in piano.
        Ulteriori contributi, che possono essere più o meno importanti, andrebbero aggiunti se il terreno non è perfettamente piano e rigido (sabbia, terra, ostacoli, ecc).
        Camminando in discesa il dispendio calorico va diminuito del 5-10%.

La fonte non la posso citare, ha un e-commerce, ma ti assicuro che è un sito autorevole e l'avevo già citata qui su bw. Conoscevi questi dati?

Manuel oggi dovrebbe essere di ritorno a Freiburg, stasera si riconnette, credo.

Un abbraccio dalla Zia

PS. ti ho scritto queste cose perché so che rapporto hai avuto con il cardio, era per farti dei dati alla mano, poi fa' come ti senti, ovviamente.
        Sentiamo anche Manx cosa ha da suggerirti in merito.

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Comprate proprio ieri non per la palestra però ... Potrebbero andare?

non mi sembrano proprio scarpe da pl queste eh, ma più da fighetto ....quelle di Roberto sono fantastiche, ma costano però
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Fire&Ice
            Registered User
            • Jun 2014
            • 881
            • 140
            • 147
            • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            .
            Madò quanti numeri... cmq grazie!
            In bici non vado più già da un pò... saranno forse 20 giorni! L'ultima volta dal freddo che c'era sono arrivato in palestra mezzo rincojonito e ci ho fatto pure il wo così... quindi per la bici non è più tempo! Si riprende a primavera! Per il tapis roulant hai ragione ma cmq lo faccio cardio solo due volte a settimana! Meglio diminuire la pendenza, velocità e minuti ma sentiamo che dice Manx prima!

---------- Post added at 16:17:36 ---------- Previous post was at 16:14:15 ----------

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
            non mi sembrano proprio scarpe da pl queste eh, ma più da fighetto ....quelle di Roberto sono fantastiche, ma costano però
            ahahaha infatti.. asen mi ha consigliato le piatte tipo All Star... anche tarocche! Prima di inziare la palestra non sapevo nulla quindi ho preso un paio di scarpe "da ginnastica". Roberto post indietro mi consigliava tipo scarpe da ballerina!

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Eh, lo so, volevo rincoglionirti con i numeri e sentirmi dire "Ok, hai ragione" ahahah!
              Sicuramente il cardio senza bici è ridimensionato, mi perplimeva* l'intensità. Attendiamo i guru

Quanto alle scarpe, quelle da ballerina immagino per lo stacco, perché lo squat non è ottimale né scalzi né con la suola piatta, che io sappia. La scarpa da squat infatti ha il tacco e ce lo ha duro (non d'uro eh... ), perché scarpe normali " da ginnastica " hanno una mescola troppo morbida e verrebbero schiacciate dal peso del bilanciere.

* Mado' come scrivo ahahahah

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Quanto alle scarpe, quelle da ballerina immagino per lo stacco, perché lo squat non è ottimale né scalzi né con la suola piatta, che io sappia. La scarpa da squat infatti ha il tacco e ce lo ha duro (non d'uro eh... ), perché scarpe normali " da ginnastica " hanno una mescola troppo morbida e verrebbero schiacciate dal peso del bilanciere.
                esatto...poi sono tutte sottigliezze queste eh...non ti fissare troppo, non quoto Roberto sul fatto di investire i soldi in un paio di scarpe per squattare

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

esatto...poi sono tutte sottigliezze queste eh...non ti fissare troppo, non quoto Roberto sul fatto di investire i soldi in un paio di scarpe per squattare
                  Io invece sì , ma sarà per via della mia "forma mentis PL", diciamo. Se non avessi dovuto ridurre drasticamente i miei wo di squat per via del problema allo psoas avrei cercato un paio di scarpe da squat. Per lo meno, però, si può cercae di trovare un giusto compromesso senza spendere troppo, credo; evitare scarpe troppo morbide/ammortizzate per lo squat e cercare di fare lo stacco scalzi.
                  Ad esempio io ho notato di avere seri problemi a reclutare le gambe sempre per i problemi che ho, tra psoas e problematiche accessorie, tant'è che a 50 kg mi sono inchiodata perché, pur tenendo perfettamente di schiena, alzavo i kg con quella. Allora ho ricominciato da capo. Ho notato che a me verrebbe meglio staccare con un tacco (duro), ma mi rendo conto che NON è una cosa corretta, corretto è lavorare sui problemi di mobilità e sulle infiammazioni imho.

Simo, un'ultima cosa:

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Fire&Ice
                    Registered User
                    • Jun 2014
                    • 881
                    • 140
                    • 147
                    • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                    Non pensar male! [emoji1]

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Io invece sì , ma sarà per via della mia "forma mentis PL", diciamo. Se non avessi dovuto ridurre drasticamente i miei wo di squat per via del problema allo psoas avrei cercato un paio di scarpe da squat. Per lo meno, però, si può cercae di trovare un giusto compromesso senza spendere troppo, credo; evitare scarpe troppo morbide/ammortizzate per lo squat e cercare di fare lo stacco scalzi.
                      Ad esempio io ho notato di avere seri problemi a reclutare le gambe sempre per i problemi che ho, tra psoas e problematiche accessorie, tant'è che a 50 kg mi sono inchiodata perché, pur tenendo perfettamente di schiena, alzavo i kg con quella. Allora ho ricominciato da capo. Ho notato che a me verrebbe meglio staccare con un tacco (duro), ma mi rendo conto che NON è una cosa corretta, corretto è lavorare sui problemi di mobilità e sulle infiammazioni imho.

Simo, un'ultima cosa:
                      Vale lo sai che io ti lovvo sempre eh e dappertutto

Commenta

• Fire&Ice
                        Registered User
                        • Jun 2014
                        • 881
                        • 140
                        • 147
                        • Send PM

Ma quanto costano? Tipo le Prada? 500 e passa?

Commenta

• roberto11
                          Niente
                          • Oct 2011
                          • 2023
                          • 188
                          • 240
                          • Senigallia (AN)
                          • Send PM

Macché, 100 euro più o meno poi ci sono le spese di spedizione

e comunque in pedana ci si va con stile
                          Originariamente Scritto da Manx
                          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 24025
                            • 471
                            • 421
                            • Send PM

le powerlift le puoi comprare sul sito adidas ufficiale a 76 euro compresa spedizione, iscrivendoti alla newsletter

Commenta

• Fire&Ice
                              Registered User
                              • Jun 2014
                              • 881
                              • 140
                              • 147
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              le powerlift le puoi comprare sul sito adidas ufficiale a 76 euro compresa spedizione, iscrivendoti alla newsletter
                              Grazie Miller! Sono anche molto belle! Ho appena visto le foto! [emoji106][emoji6]

---------- Post added at 19:15:11 ---------- Previous post was at 19:13:42 ----------

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                              e comunque in pedana ci si va con stile
                              Cosa che io adoro! [emoji14]

Commenta

• roberto11
                                Niente
                                • Oct 2011
                                • 2023
                                • 188
                                • 240
                                • Senigallia (AN)
                                • Send PM

Grazie Miller! Sono anche molto belle! Ho appena visto le foto! [emoji106][emoji6]

---------- Post added at 19:15:11 ---------- Previous post was at 19:13:42 ----------

Cosa che io adoro! [emoji14]

cosa adori, la pedana o lo stile
                                cmq le mie sono bellissime, anche perché son le mie, ma le ultime uscite sono più belle
                                Originariamente Scritto da Manx
                                Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

Working...
                                X