CVD
I want to be huge! The diary of Fire&Ice
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Se mi sono affdidato ad una nutrizionista ci sarà un motivo no? E non è una nutrizionista qualsiasi! Da solo mi bloccavo e mangiavo sempre le stesse cose! Per il momento voglio stare così... DEVO stare così... solo chi ha vissuto sulla propria pelle può capire questa cosa! CHI VUOLE CAPIRE CAPISCA... Mi è stato detto che sono stato "PRESO PER I CAPELLI". Mi sto riprendendo... ci vorrà del tempo sia a livello fisico sia a livello psichico! Mi sento molto meglio cmq... il resto non conta!
CIAO.
Commenta
-
-
Ciao Fire,
intervengo anche io dopo aver letto i post precedenti al mio. Vorrei fare una riflessione in generale, condividendola con tutti i lettori del diario.
L'intervento di Kanzi mi è piaciuto molto, lo stesso dicasi per l'intervento di Rossella.
E' vero, occorre informarsi, è vero, non ci dobbiamo far prendere per il cu.lo, mai.
Spesso, inoltre, i facili e acuti entusiasmi sono quelli che portano più facilmente all'abbandono, mi piace in tal senso citare una canzone dei Metallica, "Mama said", che ripete un proverbio inglese,
The brightest flame burns quickest...
Questa frase la dice nella canzone la madre al figlio che si "innamora delle passioni" per poi abbandonarle poco dopo, e lo mette in guardia, cercando di insegnargli a dosare le energie in quello che fa.
Abbiamo detto un po' tutti a Fire che la sua è una fiamma che ci sembra troppo ardente, e glielo abbiamo detto in vari modi.
Io ho iniziato a leggere con una diversa prospettiva il suo diario da quando ha iniziato a scrivere alcune info su di sé e sui livelli da lui raggiunti nel suo percorso di perdita di peso. Io stessa gli ho scritto nelle pagine addietro cose sul sonno, sulla fame notturna, ecc.
Io penso che in questo momento Fire, probabilmente (magari non è così, ma è il mio pensiero, e può ovviamente essere sbagliato), necessiti di uscire da un momento piuttosto critico dal punto di vista fisico. Il sottopeso, il sonno mancato, l'alimentazione e l'idratazione completamente sballati si sommano e lo hanno portato a una condizione in cui la priorità è uscirne, stare meglio, per poi stare bene.
Io non contesto né brosgym né Kanzi che individuano (e non solo loro) delle incongruenze nella BIA, anzi, sono convinta al 100% che la loro interpretazione sia quella corretta. Però... però forse, anche qui specifico forse, la nutrizionista di Fire tutte queste cose le sa, e le sa molto bene.
Perché non gliele dice? Io ho avuto l'illuminazione a fine pagina 34 di questo diario, quando ho letto la risposta di questa nutrizionista, che ha detto a Fire che la sua è un'ossessione. Secondo me QUESTO è il punto: adesso è più importante cercare di far liberare il "paziente Fire" dalle ossessioni e mettere a tacere in modo anche banale le sue (immagino io...) mille ossessive domande, piuttosto che mettersi lì e parlare di tecnicismi, pre wo, post wo, prenanna con caseine ecc.
E' giusta questa cosa - qualora il mio pensiero fosse corretto- ? Forse per adesso sì. A lungo termine no, caspita, qui do' ragione cento volte a Rossella, Manx, Kanzi, insomma perdindirindina, 30g di caffè... Ok Fire non lo pesa, lo scrive perché fa il copia e incolla dal programma, ma il concetto è quello. Ora è il caso darsi un limite ben definito con il caffè, perché per Fire era un'ossessione, tutto il resto del mondo può berne 2 o 5 o 6, chissene, lo fa oggi, non lo fa domani, ma Fire deve fare attenzione.
Oggi.
Domani, un domani spero non troppo lontano, Fire dovrà camminare con le sue gambe.
Let my heart go...
Cito di nuovo la canzone. Ora, parlo per me, lascio che Fire si muova secondo quello che gli dice la sua nutri, credo sia più importante. Alla fine, detto in modo più brusco, è quello che hanno voluto dire anche gli altri utenti che hanno affermato di non voler più intervenire nel diario. Io scrivo, do' i miei consigli a Fire, ma tengo per me moltissime critiche che avrei da fare, perché per me non è il momento.
Nel frattempo qualcosa lo dico, i miei semini li butto, spero che presto germoglino e che la frase che ho scritto sopra in corsivo la possa dire presto Fire stesso alla sua nutrizionista.
Fire, una cosa... sull'allenamento, lì secondo me puoi già da subito fare moltissimo, leggi tra le righe dei consigli di Kanzi e fai tesoro di ciò che ti ha detto Manx (anche io ho visto una posizione errata dei gomiti nel rematore: tienili stretti!), così ottimizzerai alla grande il lavoro che già stai facendo su te stesso, che immagino sia grande.
Spero di non essere stata inopportuna.
Ciao
Edit: Fire scusa, hai scritto mentre io scrivevo il mio papiro. Vedo solo ora il tuo intervento.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Offeso?! No e per cosa, sei liberissimo di fare le tue scelte così come io di non condividerle......Acid a parte la citazione di un gruppo che mi piace tantissimo.....non ci sono giustificazioni per dire ad una persona che ha il 2% di bf.....forse sono estremo ma bisogna lavorare bene! Non in modo approssimativo.....dunque ti (fire...) lascio al tuo destino, l'augurio è sinceroIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
La mia ragazzi è solo una disquisizione, non avevo la pretesa di aver ragione, tutt'altro.
Io per prima (brosgym tu lo sai, lo sai anche tu Ka') mi sono trovata a lottare con nutrizionisti che hanno fatto il loro lavoro in maniera diciamo non impeccabile, ma forse a posteriori per un breve periodo hanno avuto ragione di farlo. Certo, anche secondo me potevano far meglio con me e anche Fire potrebbe essere seguito diversamente, ma spero che questa strada lo porti a una consapevolezza tale da dire "Ok, ora basta, d'ora in avanti decido io per me."
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioÈ chiaro che lo sa... Ma è lecito mentire? È normale farsi prendere in giro?
---------- Post added at 22:47:03 ---------- Previous post was at 22:44:15 ----------
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioOffeso?! No e per cosa, sei liberissimo di fare le tue scelte così come io di non condividerle......
---------- Post added at 22:56:35 ---------- Previous post was at 22:47:03 ----------
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioFire, una cosa... sull'allenamento, lì secondo me puoi già da subito fare moltissimo, leggi tra le righe dei consigli di Kanzi e fai tesoro di ciò che ti ha detto Manx (anche io ho visto una posizione errata dei gomiti nel rematore: tienili stretti!), così ottimizzerai alla grande il lavoro che già stai facendo su te stesso, che immagino sia grande.
Cmq Acid ce ne sono di ossessionati quì dentro... a iosa
Edit: non sono sottopeso dai! Il mio peso ideale va dai 57 ai 77 kg!
Cmq mi piacerebbe sapere dai voi quanta bf c'è...Last edited by Fire&Ice; 23-08-2014, 11:11:36.
Commenta
-
-
Fire, non ti ho voluto dare dell'ossessionato. Spero tu abbia colto il senso del mio messaggio, perché di cuore ce he ho messo, e tanto.
E pure gli altri scrivono per il tuo bene, ne sono convinta.
Ps. sottopeso puoi esserlo anche indipendentemente dalle tabelle. Il fatto è che io ho scritto sottopeso perché hai tutti i sintomi di un sottopeso più importante vs la quantità di kg che il tuo corpo ha.
Potrei portarti esempi reali ma non mi va', però ti garantisco che i numeri non servono a nulla se abbiamo davanti composizioni corporee particolari.
Esempio pratico, verosimile: 2 donne alte 165 cm, entrambe pesanti 60 kg una con BF già abbastanza bassa di partenza, l'altra con BF normale, diciamo nella media, ecco. Una dimagrisce con dieta - senza sport - fino a 45 kg e continua ad avere il ciclo, dormire bene ecc. L'altra si allena molto, come la prima dimagrisce con dieta ma la sua BF gà bassa si riduce moltissimo, a 53 kg il ciclo va' via e il sonno si fa instabile. La seconda appare molto più asciutta della prima, pur se evidentemente più pesante.
Quale delle due tu definiresti sottopeso?
Quale delle due sarebbe definibile come sottopeso dalle tabelle?
Mi basavo su questo ragionamento.
Mi preme, lo ripeto, comprendere se le mie parole ti sono arrivate, perché io non ti dico che me ne vado dal diario, io voglio starti accanto, però mi sembra di parlare al vento a volte...
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioFire, non ti ho voluto dare dell'ossessionato. Spero tu abbia colto il senso del mio messaggio, perché di cuore ce he ho messo, e tanto.
io voglio starti accanto, però mi sembra di parlare al vento a volte...
Commenta
-
-
Nutrizionista vuole aggiornamenti ogni settimana sul peso e sul resto! Stamattina le ho scritto mail! Il peso è sempre quello! 66,9 kg. Anche ieri notte svegliato intorno alle 3.00, riaddormentato circa mezz'ora dopo e risvegliato alle 5.40. Sto sulle 3100 kcal ora! Si aspetta un'altra settimana e se il peso non sale meglio controllare la tiroide! Magari funziona... troppo! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano Bros e gli altri "big" del forum!. Mi ero promesso di lasciar stare il diario per un pò... ma è importante e volevo condividere la notizia con voi!
Sono andato in palestra quattro giorni di fila (da martedì a venerdì), ho provato... volevo recuperare... Venerdì sera ho avuto un "attacco" vegano/fruttariano (non sono più attratto dalle porcherie come un tempo... ma da frutta e verdura) dovuto probabilmente alla stranchezza! (specificato nella mail di stamattina). Mi ha detto di non andare quattro giorni di fila perchè non me lo posso permettere per ora!
Nello spuntino post WO posso usare le gallette di riso al posto delle Wasa in stessa quantita! Ora quali devo comprare? Quì mi affido a voi...
Sono un pò preoccupato per la tiroide...Last edited by Fire&Ice; 25-08-2014, 16:10:15.
Commenta
-
-
Guarda detto così è molto vago, da quanto non fai analisi?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioGuarda detto così è molto vago, da quanto non fai analisi?
Commenta
-
-
Fire,
le gallette sono più o meno tutte uguali, assicurati che non ci sia nulla negli ingredienti a parte... il riso e prendi quelle che costano meno. Io non le mangio volentieri, non mi piacciono molto e si afflosciano presto, ma quando le prendo, le prendo al discount (Lidl, Todis, Eurospin, a seconda) e risparmio anche il 50% vs prendere quelle di marca in un altro super.
Come sapore trovo molto migliori le gallette di mais, ma anche quelle non le consumo d'abitudine, non mi piace proprio il carboidrato "secco".
Quanto al resto, spero che la nutri abbia una buona risposta per l'abbuffata di frutta/verdura, così riesce a tranquillizzarti. Soprattutto è interessante capire perché ti sia capitato, dato che ormai è da un po' di tempo che non ti sottoalimenti.
Mi dispiace che il sonno sia di nuovo peggiorato
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioQuanto al resto, spero che la nutri abbia una buona risposta per l'abbuffata di frutta/verdura, così riesce a tranquillizzarti. Soprattutto è interessante capire perché ti sia capitato, dato che ormai è da un po' di tempo che non ti sottoalimenti.
Mi dispiace che il sonno sia di nuovo peggiorato
PS altro che Gainer quì... sto pregando di prendere peso come non mai!!!
Commenta
-
-
Fire riguardo la panca ti passo questo video un pó rude e meno tecnico di biasci e co. ma a me ha aiutato il triplo di quelli
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Commenta
-
Commenta