I want to be huge! The diary of Fire&Ice

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fede1990
    Bodyweb Senior
    • Jan 2014
    • 857
    • 44
    • 39
    • Firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
    Questo è il mio "Squat"

Consigli... critiche... apprezzamenti sempre ben accetti... Voglio lavorare bene!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Fire!!!!
    Ho visto il video dello squat: ti posso dire un par di cose anche se aspetta consigli da più esperti.
    1. Leva quella gomma dal collo
    2. Scendi di più (se non ce la fai abbassa il peso...quello, come detto da RUS, è un mezzo squat)
    3. Non alzare i talloni ma cerca di spostare il peso nella parte posteriore dei piedi
    4. Dorso contratto (nell'ultima ripetizione hai spinto in avanti e non in alto): ti potrebbe aiutare stringere la presa

Ribadisco: io non sono un esperto ma sotto la supervisione di Jin posso dire di essere migliorato tanto nei fondamentali!
    P.S.: hai pensato a fare un ciclo di forza basato sui fondamentali? Tipo mav5....secondo me potresti avere dei buoni feedback!PENSACI....

Comunque ottimi miglioramenti!!!!!
    CONTINUA COSI'!!!!!!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Fire&Ice
      Registered User
      • Jun 2014
      • 881
      • 140
      • 147
      • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
      Ciao Fire!!!!
      Ho visto il video dello squat: ti posso dire un par di cose anche se aspetta consigli da più esperti.
      1. Leva quella gomma dal collo
      2. Scendi di più (se non ce la fai abbassa il peso...quello, come detto da RUS, è un mezzo squat)
      3. Non alzare i talloni ma cerca di spostare il peso nella parte posteriore dei piedi
      4. Dorso contratto (nell'ultima ripetizione hai spinto in avanti e non in alto): ti potrebbe aiutare stringere la presa

Ribadisco: io non sono un esperto ma sotto la supervisione di Jin posso dire di essere migliorato tanto nei fondamentali!
      P.S.: hai pensato a fare un ciclo di forza basato sui fondamentali? Tipo mav5....secondo me potresti avere dei buoni feedback!PENSACI....

Comunque ottimi miglioramenti!!!!!
      CONTINUA COSI'!!!!!!!!
      Ciao Fede grazie!!!

1) all'inizio facevo squat senza gomma ma avevo male al collo! Proverò a toglierla sabato e vedrò!

2) immaginavo di dover scendere di più! Ho un po' l'ansia di cedere e capottarmi [emoji6][emoji23] (magari abbasso un po' il carico)

Ho fatto per due mesi una scheda di forza... Ora sto seguendo questa per cambiare un po'...

Commenta

• GO HARD
        Bodyweb Senior
        • Jun 2014
        • 575
        • 67
        • 176
        • Roma
        • Send PM

Ciao Fede grazie!!!

1) all'inizio facevo squat senza gomma ma avevo male al collo! Proverò a toglierla sabato e vedrò!

2) immaginavo di dover scendere di più! Ho un po' l'ansia di cedere e capottarmi [emoji6][emoji23] (magari abbasso un po' il carico)

Ho fatto per due mesi una scheda di forza... Ora sto seguendo questa per cambiare un po'...

1-due mesi sono troppo pochi, io ho seguito una scheda di forza per circa 6 mesi. (presa dal forum)
        2-il bilanciere non lo devi mettere sul collo
        3-non puoi cadere, beato te che hai quel rack
        4-devi scendere molto di più e nella risalita cerca di spingere con i quadricipiti.
        Get ripped or die mirin

Commenta

• Fire&Ice
          Registered User
          • Jun 2014
          • 881
          • 140
          • 147
          • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
          1-due mesi sono troppo pochi, io ho seguito una scheda di forza per circa 6 mesi. (presa dal forum)
          2-il bilanciere non lo devi mettere sul collo
          4-devi scendere molto di più e nella risalita cerca di spingere con i quadricipiti.
          Si l'ho scoperto dopo... stesso istruttore me l'ha fatto presente ma cmq avevo male al trapezio e collo (forse perchè erano le prime volte)

Commenta

• RUS
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 870
            • 26
            • 20
            • Appeso ad una sbarra
            • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
            1-due mesi sono troppo pochi, io ho seguito una scheda di forza per circa 6 mesi. quoto (presa dal forum)
            2-il bilanciere non lo devi mettere sul collo bensì va appoggiato sul trapezio
            4-devi scendere molto di più e nella risalita cerca di spingere con i quadricipiti. qua non sono d'accordo
            ...
            Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• GO HARD
              Bodyweb Senior
              • Jun 2014
              • 575
              • 67
              • 176
              • Roma
              • Send PM

avevo letto sul diario di gatto mi pare, dove si consigliava di spingere con i quadricipiti, io l'ho provato e mi sono trovato molto bene.
              Get ripped or die mirin

Commenta

• Fire&Ice
                Registered User
                • Jun 2014
                • 881
                • 140
                • 147
                • Send PM

Comunque ne vedo tanti di squat immondi! Forse io sono quello che scende di più! [emoji23] poi non parliamo di quelli che lo fanno al multipower!!!

Commenta

• RUS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 870
                  • 26
                  • 20
                  • Appeso ad una sbarra
                  • Send PM

Il motore primo dello squat dovrebbe essere il grande gluteo, dove per squat io intendo un full back squat magari atg.
                  Il fatto che tu cerchi di spostare il focus sui quadricipiti piuttosto che sui glutei snatura necessariamente la dinamica dell'alzata rendendo lo squat anche molto "schienato".
                  Ora a mio avviso piuttosto che cercare l'isolamento(o focus) di un muscolo che dovrebbe intervenire in modo sinergico in un multiarticolare così complesso a fini ipertrofici selettivi, si farebbe molto prima per sviluppare il suddetto muscolo a cambiare proprio esercizio(ad esempio con la pressa) senza la necessità di snaturare lo squat.
                  Per farti un esempio facendo come dici tu, seguendo la stessa logica, è come se tu facessi la panca piana per sentir lavorare le spalle piuttosto che il petto...
                  Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Fire&Ice
                    Registered User
                    • Jun 2014
                    • 881
                    • 140
                    • 147
                    • Send PM

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti! Aggiorno velocemente situazione peso: 75,3 kg!!! Ancora!!! (Stesso peso di lunedì scorso)! Da stamattina ho iniziato dieta 3200 kcal nei giorni ON e 2700 kcal giorni OFF. Spero stia andando bene il peso... Attendo comunque il parere dei più esperti!

Ho iniziato ad integrare con Potassio Organico Eurosup da ieri mattina! Wo nel tardo pomeriggio! Petto/addome! [emoji106]

Commenta

• fede1990
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2014
                      • 857
                      • 44
                      • 39
                      • Firenze
                      • Send PM

Buongiorno FIRE&ICE!!!!!

Perchè non ti filmi nell'esecuzione della panca piana come hai fatto x lo squat??
                      Hai visto quanti commenti e consigli hai ricevuto, tutti x farti migliorare ed aiutarti!!!!

CONTINUA COSI'!!!!!!!

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Fire&Ice
                        Registered User
                        • Jun 2014
                        • 881
                        • 140
                        • 147
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        Buongiorno FIRE&ICE!!!!!

Perchè non ti filmi nell'esecuzione della panca piana come hai fatto x lo squat??
                        Hai visto quanti commenti e consigli hai ricevuto, tutti x farti migliorare ed aiutarti!!!!

CONTINUA COSI'!!!!!!!

Ciao fede! Io mi filmerei in tutti gli esercizi ma non sempre è possibile. La sera e' il delirio e non ho l'appoggio (per la panca appoggiavo iPhone su panca inclinata). [emoji20]

Magari un giorno in cui vado al mattino!

Commenta

• fede1990
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2014
                          • 857
                          • 44
                          • 39
                          • Firenze
                          • Send PM

Ciao fede!

Io mi filmerei in tutti gli esercizi ma non sempre è possibile.
                          La sera e' il delirio
                          Lo so!!!!Purtroppo anche io vado sempre il pomeriggio e confermo!
                          e non ho l'appoggio (per la panca appoggiavo iPhone su panca inclinata). [emoji20]
                          Potresti utilizzare due step aggioppati uno sopra l'altro o il cubo della T****oG*M se nella tua palestra utilizzate quello sponsor (io facevo così quando ero da solo!)
                          Male male chiedi ad un ragazzo se ti filma un minuto!
                          Sembra ma è davvero importante!!!!

Magari un giorno in cui vado al mattino!
                          BRAVO (se puoi)!!!!

Commenta

• Fire&Ice
                            Registered User
                            • Jun 2014
                            • 881
                            • 140
                            • 147
                            • Send PM

Il diario di Fire&Ice

E con "We Are" di Ana Johnsson nelle orecchie chiudo il Wo! Ho il petto gonfio! Ha lavorato! [emoji1] (prima non lo sentivo mai così). Soddisfatto!!! Ho aumentato leggermente la panca inclinata!!!

A poi! (Sto facendo stretching) [emoji6]

---------- Post added at 21:05:06 ---------- Previous post was at 18:30:08 ----------

Aggiorno con un pò di pic...
                            Last edited by Fire&Ice; 08-05-2017, 16:21:55.

Commenta

• Fire&Ice
                              Registered User
                              • Jun 2014
                              • 881
                              • 140
                              • 147
                              • Send PM

Il WO di stamattina:

B) dorso-bicip.

Stacco 3x4 3' con 58 kg (bilanciere compreso)
                              Rematore con bil. 4X6 90" con 48 kg (barra compresa)
                              Trazioni 3x6 90"
                              Lat Machine 3x15 30" con 35 kg

Curl bilanciere 4x6 60" con 23 kg (bilanciere compreso)
                              Curl alternato con 2 manubri 2x12 con 6 kg e 2x12 con 8 kg 60"

Io faccio le trazioni così:

Ho fatto due volte video mentre eseguivo lo stacco ma si è bloccato iPhone quindi non si sono salvati! Pazienza sarà per la prossima volta!

Diminuito acqua da 4 L a 2 L al giorno (ho letto discussione di brosgym).

Ho scoperto di avere un 41 di polpaccio! Ma è una parte del corpo che non mi interessa...

Coscia invece 52... Dovrei misurarmi ogni tot...

Commenta

• le89le
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2014
                                • 993
                                • 110
                                • 113
                                • Send PM

Falle con presa prona, ovvero l'inversa di quella che usi ora.
                                Così come le fai tu lavori più di bici che dorso, o meglio il dorso lavora in quantità minore.

Commenta

Working...
                                X