If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
se escludiamo dalla discussione le classiche proprietà della caffeina (stimolo della funzione gastrico/biliare e stimolo cardio/nervoso) le altre due principali proprietà della sostanza sono quella termogenica lipolitica e quella di abbassamento dell'appetito.
La termogenesi indotta dalla caffeina è apprezzabile solo eccedendo largamente nell'uso del caffè (io ad esempio ne bevo circa 0.6 litri al giorno) così come la proprietà lipolitica. L'aggiunta di zuccheri o latte di contro ribalta la funzione rendendo il caffè una vera e propria bevanda calorica.
Il controllo sullo stimolo della fame (o funzione anoressizante) è invece un parametro più soggettivo, legato sicuramente alla propria abitudine alla caffeina e ad alcune differenze neurologiche proprie di ogni individuo specifico. Per esemplificare, a me che sono molto abituato, il caffè non crea nessuna reazione in termini di appetito.
A causa delle sue interazioni gastriche il caffè crea anche un forte stimolo a livello intestinale risultando come dice Kanzi un buon diuretico e un ottimo antistiticizzante.
i contro noti, dovuti ad un suo abuso sono l'acidità gastrica dovuto all'elevata concentrazione di succhi necessaria alla digestione della caffeina e un eccessivo stimolo neurologico/cardiaco su persone che soffrono di insonnia,ipertensione o problemi cardiovascolari.
Da non trascurare l'effetto inibitorio della caffeina sull'assimilazione di calcio e ferro, cosa che lo rende un tabù in caso di quadri anemici o osteoporosi.
Per quanto riguarda la ritenzione mi schiero con manx, non risultano assolutamente prove che la caffeina la favorisca.
Cosa vi porto ragazzi 2 ristretti e un macchiato??????
se escludiamo dalla discussione le classiche proprietà della caffeina (stimolo della funzione gastrico/biliare e stimolo cardio/nervoso) le altre due principali proprietà della sostanza sono quella termogenica lipolitica e quella di abbassamento dell'appetito.
La termogenesi indotta dalla caffeina è apprezzabile solo eccedendo largamente nell'uso del caffè (io ad esempio ne bevo circa 0.6 litri al giorno) così come la proprietà lipolitica. L'aggiunta di zuccheri o latte di contro ribalta la funzione rendendo il caffè una vera e propria bevanda calorica.
Il controllo sullo stimolo della fame (o funzione anoressizante) è invece un parametro più soggettivo, legato sicuramente alla propria abitudine alla caffeina e ad alcune differenze neurologiche proprie di ogni individuo specifico. Per esemplificare, a me che sono molto abituato, il caffè non crea nessuna reazione in termini di appetito.
A causa delle sue interazioni gastriche il caffè crea anche un forte stimolo a livello intestinale risultando come dice Kanzi un buon diuretico e un ottimo antistiticizzante.
i contro noti, dovuti ad un suo abuso sono l'acidità gastrica dovuto all'elevata concentrazione di succhi necessaria alla digestione della caffeina e un eccessivo stimolo neurologico/cardiaco su persone che soffrono di insonnia,ipertensione o problemi cardiovascolari.
Da non trascurare l'effetto inibitorio della caffeina sull'assimilazione di calcio e ferro, cosa che lo rende un tabù in caso di quadri anemici o osteoporosi.
Per quanto riguarda la ritenzione mi schiero con manx, non risultano assolutamente prove che la caffeina la favorisca.
Cosa vi porto ragazzi 2 ristretti e un macchiato??????
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Che poi la cosa che mi manda in bestia è che non capisce... Da quello che dice sembra che le persone che frequentano la palestra siano tutte deviate... ossessionate dal proprio corpo... disturbate...
Che poi la cosa che mi manda in bestia è che non capisce... Da quello che dice sembra che le persone che frequentano la palestra siano tutte deviate... ossessionate dal proprio corpo... disturbate...
"Io non sono esperta di bodybuilding"
.
Mi sento di condividere... Ovviamente non sono tutti disturbati, ci mancherebbe
Mi sento di condividere... Ovviamente non sono tutti disturbati, ci mancherebbe
E' una vita particolare che in pochi capiscono! L'allenamento... (io ultimamente ho i calli sulle mani), il mangiare ogni tot ore, la preparazione dei pasti... l'integrazione... il riposo... l'informarsi sugli esercizi...
E' vero che qualcosa ha fatto ma sarei orientato più su un PT adesso... I primi periodi in palestra era un dramma alzare anche un piccolo peso... ora di panca tiro su 43 kg... Certo è ancora poco ma pian piano si aumenta! Sto vedendo i risultati (ci vorrà tantissimo ancora)... questa cosa mi spinge a continuare...
---------- Post added at 16:52:43 ---------- Previous post was at 12:35:39 ----------
Anche il cuore e' ok! C'è solo una ipertrofia parietale concentrica di grado lieve-moderato. Mi ha chiesto se faccio tanto sport e se prendo ciò che non si può dire! Dice che forse è alimentazione ricca di proteine...
Cmq sto googlando... pare sia il "Cuore d'atleta"
Ho chiesto per i caffè... non più di tre al giorno!
Giusto per dire... "Il mangiare ogni tot ore" non e' da bodybuilder... E' solo uno dei tanti miti che ci sono (visti da fuori ma anche dentro le palestre)
Giusto per dire... "Il mangiare ogni tot ore" non e' da bodybuilder... E' solo uno dei tanti miti che ci sono (visti da fuori ma anche dentro le palestre)
Buongiorno shaitan! Grazie! Io di solito mangio ogni 3 ore ma perchè ho notato che se aspetto di più mi gira la testa!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta