I want to be huge! The diary of Fire&Ice

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUS
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 870
    • 26
    • 20
    • Appeso ad una sbarra
    • Send PM

Non capisco perché ti faccia stare così alto di grassi in rapporto ai carbo
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Fire&Ice
      Registered User
      • Jun 2014
      • 881
      • 140
      • 147
      • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
      Non capisco perché ti faccia stare così alto di grassi in rapporto ai carbo
      Che succede con i grassi alti? La prima volta me li ha tenuti bassi... ma negli ultimi 10 giorni ho notato aumento dell'appetito soprattutto nel pomeriggio / sera. Cmq in questo mese il peso non si è mosso! Così dovrei prendere 1 kg al mese...

"Preso per i capelli"... parole sue...

Ed è una nutrizionista specializzata in DCA... Ha lavorato con persone anoressiche!
      Last edited by Fire&Ice; 20-08-2014, 20:59:42.

Commenta

• RUS
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 870
        • 26
        • 20
        • Appeso ad una sbarra
        • Send PM

Più che altro in questo modo oltre a veicolare proteine veicoli anche abbastanza grassi ovvero metti muscolo e anche grasso nelle stesse quantità imho
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Fire&Ice
          Registered User
          • Jun 2014
          • 881
          • 140
          • 147
          • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
          Più che altro in questo modo oltre a veicolare proteine veicoli anche abbastanza grassi ovvero metti muscolo e anche grasso nelle stesse quantità imho
          Dalla BIA risulta che in questo mese ho perso della massa grassa e ho preso 1,3 kg di muscolo! Tra 15 giorni la devo aggiornare via mail sul peso e sul sonno... in caso... si modifica la dieta!

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
            "Preso per i capelli"... parole sue...

Ed è una nutrizionista specializzata in DCA... Ha lavorato con persone anoressiche!
            Bonsoir Fire,
            ti vorrei esprimere un mio pensiero riguardo alle BIA e alla nutri, visto che ho letto che lavora con persone con DCA.
            Non ti ho mai commentato le BIA, ho riguardato l'ultima e mi pare di aver visto un numero molto piccolo accanto al dato Massa Grassa, se non sbaglio. Coerentemente con quei dati, dovresti essere morto , nel senso che non è oggettivamente possibile avere così poco grasso addosso, manco i BB sotto gara, fai conto.
            La tua nutri ti ha detto che hai iniziato il percorso al "limite" della salute, e infatti del tuo sottopeso ti sei reso conto anche tu, per fortuna.

I nutrizionisti che lavorano nei centri DCA non hanno come primo scopo quello di costruire una dieta adatta alle tue necessità, ma a una necessità primaria, cioè farti riguadagnare un peso sano nel modo migliore, preferibilmente il prima possibile. Da come la dieta è stata strutturata si nota che la nutri ha cercato di venirti incontro ma impostandola secondo i suoi canoni. Questo di per sé non è affatto un male, anzi, ma è normale che, in un forum come questo, si notino delle incongruenze con la modalità che di solito ha l'utenza di alimentarsi. Lo spuntino che fai tu, che è un pasto bello abbondante, a base di latte, cacao, avena e arachidi, non si sognerebbe nessuno di farlo qui dentro, né come scelte (latte che di solito viene limitato e consumato solo a colazione, troppi grassi in una merenda pre wo, poche pro in generale) né come quantità (troppa roba per una merenda pre wo) qui sul forum. Mica però significa che TU non lo debba/possa fare, soprattutto se ti fa sentire bene.

Aumentare le kcal con il cioccolato è una cosa che anche io ogni tanto consiglio, ma agli ectomorfi hp -15 che sono costituzionalmente magri e non ce la fanno a mangiare. Tu, l'hai detto tu stesso, hai fame, perché mangiavi più verdura per sedare la fame? Avevi paura di aumentare le kcal? Spero tu ne abbia parlato con la nutri, e che magari la prossima volta gli introiti aumentino attraverso altri cibi (carne, olio, pasta...). Come vedi la nutri ti deve far salire di peso e trova il modo di farlo con qualcosa di sfizioso e denso caloricamente, forse così ti "spaventi meno".

Torno un attimo alla BIA: io non mi fido di quelle apparecchiature, perché se sono tarate male possono farti risultare un 25% di BF se sei sottopeso, con le vene in vista e magari se sei donna in amenorrea, quando è evidente che sei almeno 12 punti sotto. Insomma, le valutazioni numeriche lasciano il tempo che trovano, l'importante è che tu stia sempre meglio, riesca a mangiare di più, riesca a prendere peso*, a trovare un equilibrio e a dormire la notte.

Ripeto, i nutrizionisti che lavorano con persone così problematiche ne vedono di tutti i colori, ma a loro in realtà interessa poco se fai BB e vuoi una dieta adatta al BB; loro devono pensare a riportarti a uno stato di salute decente. Poi il resto si vedrà. Tieni a mente questo, o magari riflettici un po' su, senza smettere di credere nella tua nutrizionista, ma alla luce di questo puoi comprendere il perché di certi interventi critici nei confronti della tua alimentazione.
            L'osservazione di RUS, per esempio, l'avrei fatta anche io, ma poi penso al TUO caso e credo che ci sia un "disegno" dietro

PS. fai lo stacco con il bilanciere normale e tieni la schiena ben iperestesa.

* prendere muscolo e perdere grasso capita solo nel primo periodo, altrimenti, se continui così, mi dispiace ma la nutri ti sta prendendo per il cu.lo e ti dice quello che vuoi sentirti dire (ma forse lo fa per il tuo bene, perché così continui il tuo percorso, questo io non lo so). La fisiologia umana non si inventa, il muscolo cresce insieme a un po' di adipe. Sinceramente con più adipe ben distribuito con i tuoi bei muscoli, il tuo aspetto non potrà che migliorare, ne sono certa.

S.B.

What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Sagitta
              Bodyweb Advanced

• Jun 2014
              • 95
              • 9
              • 2
              • Send PM

Ciao fire!
              Ogni tanto mi presento qui e vedo come sta andando
              Mi stavo chiedendo… ma il curl con bilanciere a 12.5k è comprensivo anche del peso della sbarra o i 12.5kg sono solo di dischi?

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Dalla BIA risulta che in questo mese ho perso della massa grassa e ho preso 1,3 kg di muscolo! Tra 15 giorni la devo aggiornare via mail sul peso e sul sonno... in caso... si modifica la dieta!
                Guarda te lo dico per l'ultima volta, ma più per chi legge.
                Chi ti segue è quanto meno inesperta nel leggere la BIA.
                Il 2% di bf ti farebbe cadavere da un pezzo!!
                Il problema è che sei iperidratato con forte ritenzione idrica, data penso a stress, di che tipo non posso saperlo, questo rende inaffidabile il calcolo della bf inaffidabile, o impari a correggere o non la comunichi.
                Sarebbero da confrontare i dati di impedenza, reattanza, angolo di fase (che è basso e denota una condizione generale non buona) e massa cellulare......se si riduce la BIA ad un plicometro meglio risparmiare i 5000 che costa.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Fire&Ice
                  Registered User
                  • Jun 2014
                  • 881
                  • 140
                  • 147
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Guarda te lo dico per l'ultima volta, ma più per chi legge.
                  Chi ti segue è quanto meno inesperta nel leggere la BIA.
                  Il 2% di bf ti farebbe cadavere da un pezzo!!
                  Il problema è che sei iperidratato con forte ritenzione idrica, data penso a stress, di che tipo non posso saperlo, questo rende inaffidabile il calcolo della bf inaffidabile, o impari a correggere o non la comunichi.
                  Sarebbero da confrontare i dati di impedenza, reattanza, angolo di fase (che è basso e denota una condizione generale non buona) e massa cellulare......se si riduce la BIA ad un plicometro meglio risparmiare i 5000 che costa.....
                  Ciao Bros!!! Proprio te cercavo!!!
                  Ho capito ma cosa dovrei fare? Non andare più? Per l'iperidratazione ti posso dire che ho strabevuto in precedenza e ho abusato di frutta e verdura... se assumessi diuretici? (con la "dieta" ristrettissima del "medico" folle li assumevo già... una mezza pastiglia a settimana). Ora bevo 2L di acqua! Molto probabilmente è stress si... non mi va di scrivere fatti personali su un internet ma cmq sicuramente è quello!!! Della bf me ne sto fregando ecco... guardo di più la massa magra! La mia salute rispetto ad un mese fa è migliorata tanto! Non ho più quei sensi di stordimento e confusione mentale... se li ho sono rarissimi! Prima li avevo tutto il giorno! Anche lei e gli altri hanno notato che sto meglio! L'unica cosa è il sonno ma molto miglorato anche quello rispetto al passato, mi svegliavo ad ogni ora della notte, era l'inferno... o mi sfondo di sonniferi o boh!

Grazie per essere passato!

PS a limite più avanti... verrò a trovarti a Milano (quando sarà... preparati ahaha)!

---------- Post added at 05:33:28 ---------- Previous post was at 05:32:09 ----------

Originariamente Scritto da Sagitta Visualizza Messaggio
                  Ciao fire!
                  Ogni tanto mi presento qui e vedo come sta andando
                  Mi stavo chiedendo… ma il curl con bilanciere a 12.5k è comprensivo anche del peso della sbarra o i 12.5kg sono solo di dischi?
                  Ciao Sagitta! No, sono solo dischi... della barra non conosco il peso! E quella curva!

---------- Post added at 06:04:43 ---------- Previous post was at 05:33:28 ----------

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Bonsoir Fire,
                  Lo spuntino che fai tu, che è un pasto bello abbondante, a base di latte, cacao, avena e arachidi, non si sognerebbe nessuno di farlo qui dentro, né come scelte (latte che di solito viene limitato e consumato solo a colazione, troppi grassi in una merenda pre wo, poche pro in generale) né come quantità (troppa roba per una merenda pre wo) qui sul forum. Mica però significa che TU non lo debba/possa fare, soprattutto se ti fa sentire bene.

Aumentare le kcal con il cioccolato è una cosa che anche io ogni tanto consiglio, ma agli ectomorfi hp -15 che sono costituzionalmente magri e non ce la fanno a mangiare. Tu, l'hai detto tu stesso, hai fame, perché mangiavi più verdura per sedare la fame? Avevi paura di aumentare le kcal? Spero tu ne abbia parlato con la nutri, e che magari la prossima volta gli introiti aumentino attraverso altri cibi (carne, olio, pasta...). Come vedi la nutri ti deve far salire di peso e trova il modo di farlo con qualcosa di sfizioso e denso caloricamente, forse così ti "spaventi meno".

Torno un attimo alla BIA: io non mi fido di quelle apparecchiature, perché se sono tarate male possono farti risultare un 25% di BF se sei sottopeso, con le vene in vista e magari se sei donna in amenorrea, quando è evidente che sei almeno 12 punti sotto. Insomma, le valutazioni numeriche lasciano il tempo che trovano, l'importante è che tu stia sempre meglio, riesca a mangiare di più, riesca a prendere peso*, a trovare un equilibrio e a dormire la notte.

Ripeto, i nutrizionisti che lavorano con persone così problematiche ne vedono di tutti i colori, ma a loro in realtà interessa poco se fai BB e vuoi una dieta adatta al BB; loro devono pensare a riportarti a uno stato di salute decente. Poi il resto si vedrà. Tieni a mente questo, o magari riflettici un po' su, senza smettere di credere nella tua nutrizionista, ma alla luce di questo puoi comprendere il perché di certi interventi critici nei confronti della tua alimentazione.
                  L'osservazione di RUS, per esempio, l'avrei fatta anche io, ma poi penso al TUO caso e credo che ci sia un "disegno" dietro

PS. fai lo stacco con il bilanciere normale e tieni la schiena ben iperestesa.

Sinceramente con più adipe ben distribuito con i tuoi bei muscoli, il tuo aspetto non potrà che migliorare, ne sono certa.
                  Hey ciao! So che non è proprio l'ideale per un pre wo! Posso scegliere e combinare i vari alimenti! Potrei tenermi questo spuntino nei giorni di non allenamento! Al posto del latte posso usare il Fage Total 0%... Era per non mangiare sempre Wasa, pane di segale e carne ecco! Sono andato avanti un anno e più mangiando pochissimo le stesse cose tutti i giorni! . La prima cosa che ho detto alla nutri è stata proprio quella... dell'aumento dell'appetito (un leggero aumento eh... mesi fa e prima del forum erano attacchi violentissimi di fame ma lei sa tutto...), mi ha detto che è collegato alla grande perdita di peso! "Devi stare attento alla fame e al sonno... se hai fame e non dormi probabilmente sei sotto di calorie"! Infatti me le ha alzate e ci vorrà un pò! MxBody dava come BMR 1670 kcal ma in realtà ho 1770 kcal. Non ricordo se l'ho scritto ma quando le ho fatto vedere la dieta del forum ha detto che era ben strutturata si ma ha aggiunto "Troppe proteine!!!"... Ho capito che la cosa funziona così... arriverà altro grasso... pazienza... di certo non sarà ai livelli di prima! Io mi sento più tranquillo! Dovrò fare secondo lei un lavoro di elasticità mentale... nel senso che ogni tanto devo sgarrare. "Ho visto persone ad un matrimonio fare le asociali... tutti mangiavano e loro in disparte a guardare... Se vai ad un compleanno e mangi una fetta di torta non succede nulla se durante la settimana mangi in modo pulito!". Questo mi ha detto... E lo so! Ha ragione! Mi sono trovato ultimamente in questa situazione! Al bar con amici... caffè no, spremuta no... acqua no... non piglio nulla! Le ho spiegato che la mia paura sono i picchi di glicemia e gli attacchi di fame violenti! "Se per es ti privi della pizza... avrai sempre più desiderio di mangiarla... è il meccanismo del tutto o nulla... preparati perchè sai che dobbiamo fare questo lavoro". Io mi vedo meglio e ci vorrà del tempo!

In pale vedo tanti tipi grossi ma con gambette finissime! Io il contrario!!! (ho messo video mentre facevo Leg Curl.. due bestie ho... non due gambe! )

Per lo stacco è solo la seconda volta! Istruttrice dice che non è male! Ma sto imparando!

---------- Post added at 06:59:24 ---------- Previous post was at 06:04:43 ----------

Aggiorno: sabato non riesco ad andare in palestra quindi vado oggi nel primo pomeriggio e domani! Inverto spuntini quindi

spuntino mattutino:

Fiocchi d'avena Quaker White Oats (70g)
                  Latte di Vacca Scremato (250g)
                  Cacao Amaro in Polvere (25g)
                  Arachidi Tostate (25g)

spuntino post WO

Wasa LIDL (40g)
                  Prosciutto crudo di Parma, magro (50g)
                  Prugne (200g)

Workout di oggi

A
                  Squat 6X5 Recupero 3 minuti
                  Panca piana 6X5 Recupero 3 minuti
                  Rematore/Pulley 4X8 Recupero 2 minuti
                  French press 4X8 Recupero Un minuto e mezzo
                  Addome Una volta a settimana Crunch 3x10 con sovraccarico
                  Obliqui con manubrio 3x12
                  Plank 4xmax

Stretching a fine allenamento
                  Last edited by Fire&Ice; 21-08-2014, 10:41:26.

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Non so cosa dirti, la situazione migliora certo, ma probabilmente si potrebbe fare di più, certo se ti seni meglio è già positivo....sono d'accordo sul take it easy, ma anche il discorso proteine...

Puoi riportare il valore precedente dell'angolo di fase?
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Fire&Ice
                      Registered User
                      • Jun 2014
                      • 881
                      • 140
                      • 147
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Puoi riportare il valore precedente dell'angolo di fase?
                      Eccolo quì: 6,1°. Riferimenti: 5,8-9°

Grazie!

Commenta

• Sagitta
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                        • 95
                        • 9
                        • 2
                        • Send PM

4 In pale vedo tanti tipi grossi ma con gambette finissime!
                        A volte credo sia anche questione di genetica
                        Non mi definisco "grosso" ma i miei polpacci sono sproporzionati rispetto al resto del corpo, e i miei 1,87m di altezza non aiutano di certo a farli sembrare più grossi

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Bros, l'angolo di fase era di poco migliore... Come vedi tutto era migliore.

Commenta

• Fire&Ice
                            Registered User
                            • Jun 2014
                            • 881
                            • 140
                            • 147
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                            Bros, l'angolo di fase era di poco migliore... Come vedi tutto era migliore.
                            0_0 sono peggiorato?

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Hai più ritenzione di prima.

Commenta

• Fire&Ice
                                Registered User
                                • Jun 2014
                                • 881
                                • 140
                                • 147
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Hai più ritenzione di prima.
                                Può essere l'effetto whooshing? O peggio... insufficienza renale? (a volte divento ipocondriaco). E' strano perchè sto bevendo di meno, sto prendendo una compressa di multivitaminico e una bustina di potassio / magnesio al giorno! Le pro in polvere le prendevo tutti i giorni con la dieta del forum... Con la dieta di qualche giorno fa solo nei giorni di palestra... adesso invece se mi alleno quattro volte a settimana le devo prendere tutti i giorni (cioccolato extrafondente compreso... non nello stesso momento ovvio). Non so se può essere d'aiuto!

Commenta

Working...
                                X