Quoto @Acid
I want to be huge! The diary of Fire&Ice
Collapse
X
-
Last edited by RUS; 24-07-2014, 14:40:52.Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioBuongiorno!
- Strutto: è sicuramente mooooolto migliore degli oli vegetali che mettono nei prodotti da forno industriali, credimi. Certo, il pane integrale senza grassi aggiunti è ben migliore, questo è innegabile.
- Ritenzione: sei uomo, la tua conformazione fisica fa' sì che tu abbia tendenza ad accumulare liquidi/adipe nell'upper, così come le donne (anche se ci sono casi invertiti) nel lower
- EX... si è allontanato, quindi è diventato ex, oppure era già ex, ma vi sentivate, e ora vi siete lasciati? Il percorso tu lo fai per te, chi ti sta accanto dovrebbe capirti...
Ciau!!!Last edited by Fire&Ice; 24-07-2014, 14:47:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza MessaggioTu quale marca di pane integrale usi?
Io... non lo mangio il pane integrale! Diciamo che non sono mai stata una amante del pane, nemmeno da piccola quando ero cicciottella e poco informata riguardo la nutrizione. In generale senza pane mangio tranquillamente, ecc. Il pane integrale, poi, non l'ho mai troppo gradito per via del suo alto pseo specifico; se prendi una porioncina, fa conto 30g di pane integrale qualsiasi e lo confronti con 30g di pane bianco tipo pugliese, ti rendi conto della differenza di volume tra i due. Quindi, in generale, i pane se lo mangio lo prediligo bianco*, o il pane sciocco (sciapo) come usa qui in Toscana, che è la norma, oppure un pezzetto di baguette, ma sempre solo su bruschette o crostini, altrimenti faccio senza.
Direi però che se ti piace e comunque ce l'hai nella dieta, un normalissimo pane integrale del panettiere (o del reparto forneria del supermercato) è ok. Per star sicuro "fingi" qualche intolleranza a oli vegetali vari e fatti mostrare la lista degli ingredienti, se non è esposta - lo dovrebbe essere per legge - , così, se oltre a farina integrale, farina, lievito e acqua ci fosse altro, saluti e te ne vai
Un ottimo pane integrale industriale è il pane Pema, lo trovi in confezioni da 500g (anche nel thread dei supermercati in nota, se fai una ricerchina), in fette preaffettate. Se lo apri e lo tieni nella sua busta di plastica fa' la muffa, se lo togli e lo metti nella carta/stoffa in dispensa, si secca. Puoi o avvolgere le fette in un panno e metterle in frigo, come si fa' per i pezzi di salame/prosciutto, oppure congelarle, le tiri fuori un po' prima del consumo, volendo le riscaldi e via.
Se ti piace qualcosa di croccante puoi comprare le wasa (Original, integrali, ecc.) o, ancor meglio, le imitazioni da discount, che hanno gli stessi ottimi valori nutrizionali (no oli aggiunti) e sono più economiche. A me piacciono molto le fette al sesamo del Penny market. Le trovi anche al Lidl, ma sono meno saporite. In entrambi i posti le trovi anche normali senza sesamo o altro.
Ci sono altre cose che cerchi, ma non sai cosa scegliere? Pensa che lo yogurt magro bianco, dove vai vai, è sempre più o meno uguale, anzi, proprio uguale. L'unico che si distingue (a parte il Fage o altri yogurt greci, ovviamente) è il Linessa magro da 500g del Lidl, che ha più proteine per 100g (5g) rispetto a uno yogurt normale. Al Lidl poi trovi e non lo trovi altrove in Italia, che io sappia (a parte il Fage 2% ), lo yogurt bianco parzialmente scremato (Milbona ), con gli stessi valori del latte parzialmente scremato. Sazia un po' più a lungo dello yogurt magro a fronte di poche kcal in più.
Per quanto riguarda il pesce, io prendo sempre i filetti di pollock del Lidl, che sono surgelati e almeno non odorano come il pesce fresco. Hanno un sapore piuttosto neutro, anche in cottura non sprigionano troppe esalazioni, diciamo Però è normale quello che dici, il pesce odora di pesce!!!
Cereali: Puoi prendere cereali come fiocchi di mais anche non integrali PURCHE' non glassati, oppure gli All Bran o sottomarche (guarda gli ingredienti così stai sicuro della qualità) oppure dei muesli già pronti con cerali+frutta secca e disidratata senza zuccheri aggiunti. L'avena, anche, è sempre un ottimo cereale, e se la fai in porridge prima di mescolarla alle altre cose che mangi, assorbe molta acqua e ti sazia a luuuuuuuuungo.
Sul cioccolato fondente hai l'imbarazzo della scelta... praticamente ogni ditta produce cioccolato al 70%. Personalmente adoro il Fondentenero Novi al 72%, mi piacciono anche i cioccolatini, sono piccoli da 5g e li offro in accompagnamento del caffè.
Dato che hai da mangiarne 20g e a volte la stecca/tavoletta si porziona male (in estate un po' meno, dato che è morbida per il caldo), o va beh lo spezzi e lo pesi, ma a me fa' innervosire quando i blocchetti non si dividono perfettamente (ricorda che son donna e mezza isterica ), oppure prendi cioccolatini di cioccolato fondente puro come questi o quelli Perugina (sai, quelli a forma di semicilindro...) o che ne so, le Sfoglie Perugina o ancora tavolette come quelle del Lidl (o della Lindt) che sono molto piatte e si porzionano meglio, dovendo pesare la quantità che assumi.
* lo so che l'integrale ha un IG più basso, ma non credo che si consumi il pane tal quale, quindi o il companatico in uno spuntino o il resto delle pietanze all'interno del pasto completo in cui lo si consuma abbassano questo fattore. Discorso fibre... mah... sopravvalutate secondo me. Pensare di garantirsi una dose decente di fibre mangiando cereali integrali è utopistico; frutta + verdura e ci siamo, poi semmai roba tipo bastoncini di crusca, ma, sempre secondo me, 50g di pane in uno spuntino non fanno la differenza per la motilità intestinale!
un pantofolaio... pensa solo a magnà e a divanizzarsi ... io cmq provo solo amicizia (avrà capito che nun c'è trippa pè gatti)...
E' vero che non si deve essere come due gocce d'acqua, però venirsi incontro non sarebbe male... va beh, tu ormai hai deciso, o meglio, la vita ha deciso per voi, non provi più nulla, quindi que sera, sera...
NON CERCO COMPAGNI così... solo sportivi!!! (HO BUTTATO L'AMO EH... attendo)
Ah, io qui mi defilo, non è mio territorio!!!
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio.
dai mini mini ma ci sono!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza MessaggioMm... Da uno che non sa fare la panca piana secondo me inarchi poco la schiena e porti il bilanciere troppo in alto
Commenta
-
-
R: Il diario di Fire&Ice
Premetto che sono al mare, la connessione fa schifo e non posso "bruciare" i gb che ho disponibili guardando video, ho visto solo qualche secondo (in pessima qualità)... Hai problemi alla schiena? Perché tieni i piedi su rialzo?
La panca non va bene, mi sembra che tu non adduca le scapole e che le spalle si alzino. Leggiti questi:
Scrivere qualcosa sulla panca orizzontale è sempre problematico. Penso che questo sia l'esercizio in assoluto più trattato, analizzato, discusso del globo terracqueo. Se lo squat è il re degli esercizi, di sicuro la panca piana è la regina. Mettetela come vi pare, ma due cose vengono chieste quando dite che andate in palestra: quanto avete di braccio e quanto fate di panca. Il primo è un riferimento di “grossezza” (usare “estetica” è troppo,dài...), il secondo di forza. Mai sentito nessuno chiedermi: “quanto hai di collo e quanto fai nel good morning”, ma magari io sto in un paesino di bifolchi e non sono informato.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Menu di domaniCOLAZIONE
Caffè bar in tazza 30gr
Yogurt greco Fage Total 0% 200gr
Kellogg's Special K - Fiocchi di Riso e Frumento integrale 80gr
Spremuta d'arancia 150gr
SPUNTINO MATTUTINO
Wasa 40gr
Tonno al naturale 80gr
Albicocche 200gr
PRANZO
Pasta di Semola Integrale 100gr
Sugo Pomodoro al Basilico Alce Nero 80gr
Parmigiano 20gr
Peperoni gialli 200gr + EVO 10gr
SPUNTINO POMERIDIANO
Latte di vacca scremato 200gr
Fiocchi di Avena 50gr
Mandorle secche 30gr
CENA
Spinaci 200gr + EVO 10gr
Uova sode 120gr
Pane di segale 100gr
Banana 200gr
Tot. 2477 kcal Pro 129, Carbo 330, Zuccheri 105 Grassi 71,6, Grassi saturi 12,7, Fibre 41,4 Sodio 1,8
---------- Post added at 16:17:00 ---------- Previous post was at 15:08:58 ----------
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioPremetto che sono al mare, la connessione fa schifo e non posso "bruciare" i gb che ho disponibili guardando video, ho visto solo qualche secondo (in pessima qualità)... Hai problemi alla schiena? Perché tieni i piedi su rialzo?
La panca non va bene, mi sembra che tu non adduca le scapole e che le spalle si alzino. Leggiti questi:
Grazie per i link!
Commenta
-
-
La panca è un pochino penosa ma va beh devi imparare.
Leggiti DCSS training nei threads in nota e guardati i video di andrea biasci o dell'AIF che la spiegano bene.
Comunque quoto rossella che già ti ha detto giù le zampe, scapole addotte, spalle basse e petto in fuori. Io ti dico anche di allargare la presa, di stringere bene il bilanciere, glutei contratti e piedi che spingono a terraLast edited by RUS; 25-07-2014, 19:29:04.Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUS Visualizza MessaggioLa panca è un pochino penosa ma va beh devi imparare.
Leggiti DCSS training nei threads in nota e guardati i video di andrea biasci o dell'AIF che la spiegano bene.
Commenta
-
-
Scrivila qua sul diario la scheda
Secondo me comunque dovresti fare un bel lavoro di volume ad alta frequenza sui fondamentali a ripetizioni medio-basseHave a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUS Visualizza MessaggioScrivila qua sul diario la scheda
Secondo me comunque dovresti fare un bel lavoro di volume ad alta frequenza sui fondamentali a ripetizioni medio-basse
A) LUNEDI/VENERDI
Squat 6X5 Recupero 3 minuti
Panca piana 6X5 Recupero 3 minuti
Rematore/Pulley 4X8 Recupero 2 minuti
French press 4X8 Recupero Un minuto e mezzo
Addome Una volta a settimana Crunch 3x10 con sovraccarico
Obliqui con manubrio 3x12
Plank 4xmax
Stretching a fine allenamento
B) MERCOLEDI/
Stacco 6X5 Recupero 3 minuti
Lento avanti 6X5 Recupero 3 minuti
Lat machine 4X8 Recupero 2 minuti
Curl bilanciere 4X8 Recupero 30 secondi
Stretching a fine allenamento
Devo imparare anche il riscaldamento... ora faccio solo 10min di bike
Commenta
-
-
Ok dai è meglio di quel che pensavo anche se personalmente la strutturerei in modo diverso... poi alla fine sono gusti e opinioni differenti e chi te l'ha consigliata ha sicuramente i suoi motivi
Per quello stretching post allenamento potresti imparare a fare lo stretching miofasciale ma occhio a spaccarri
Comunque sui threads in nota il nostro Manx ci spiega come dovremmo riscaldarci ")Last edited by RUS; 26-07-2014, 08:26:25.Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
Commenta