quella che hai postato è una scheda molto incentrata sulla forza, secondo me non hai la struttura per inoltrarti in una allenamento di questo genere, sei ancora troppo esile, starei più alto come reps nell'ordine delle 8/12
Dossa's Diary: SI PUO' FARE!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioquella che hai postato è una scheda molto incentrata sulla forza, secondo me non hai la struttura per inoltrarti in una allenamento di questo genere, sei ancora troppo esile, starei più alto come reps nell'ordine delle 8/12
Hai ragione,è un po' pesante come allenamento..infattimi faccio sempre seguire passo passo dal pt per paura di non farcela e farmi male
Seguiro' il tuo consiglio da domani,vediamo un po' come va! Che ne pensi di un piramidale? 10-8-6.. O,perche no,8-6-4..
Per il resto la sche da ti sembra valida?
Scusami per tutte 'ste domande,ma mi avvalgo della tua esperienza qui sul forum
Cmq ieri mi sono allenata! Tutto OK.. Ho anche aumentato 1kiletto di panca piana
Commenta
-
-
Praticamente sono delle simil-molle da ½ kg ciascuna
Ho provato ad inserire 1,25 kg per lato,ma il cumulativo di 2,50 era troppo per me,e sono riuscita a fare solo la prima serie,e pure a stento
Ho preferito diminuire che rischiare..
---------- Post added at 17:38:47 ---------- Previous post was at 07:13:28 ----------
Allenamento completato anche per oggi
Ho seguito il consiglio di whitetyson e ho aumentato le rip in alcuni esercizi
Allora
Squat 4*8 (45.5kg)
Lento avanti 4*8 (28,5 per le prime 4,poi ho diminuito a 26)
Fronte squat 3*6 (33 kg)
Lento dietro 3*6 (17kg)
Shoulder press 2*10 (25kg)
Leg curl 2*10 (25 kg)
Sabato farò il terzo allenamento
A parte questo,per ora mi mantengo sempre sulle 2000kcal al giorno circa
Colazione
200 gr yogurt greco +3fette biscottate con marmellata bío
15 gr noci
Spuntino
200 gr fiocchi di latte con 70 gr di pane pena
Pranzo
250 gr circa Gnocchi <3 al pomodoro
150 gr di tonno al naturale
Verdura
2 cucchiai complessivi di olio
Spuntino 2(post wo)
50 gr fesa di tacchino+ banana
Cena
100 gr petto di pollo
250 gr Patate dolci
1cucchiaio di olio
VerduraLast edited by Dossa; 23-10-2014, 21:38:24.
Commenta
-
-
Ammazza da quanto tempo non aggiornò
Che dire? In questi giorni mi sono allenata regolarmente,mantenendo la scheda postata in precedenza(ho solo aumentato le rip dei fondamentali),e aentando gradualmente i pesi
zodd per la cronaca alla fine di squat sono arrivata a48kg i50 sono ormai vicini. Ho sempre un po' timore ad aumentare i pesi (soprattutto nello squat) per paura di non eseguire correttamente il movimento,pero piano piano ci sto riuscendo
A proposito,avrei una domanda: qualcuno conosce il peso esatto dei bilancieri? Ho sempre pensato che quello olimpionico peaasse13k e quello "corto" 10kg,ma ho ricevuto opinioni contrastanti in proposito :/
Cmq,da oggi nuova scheda!
Bentornato CROSSFIT!! <3 ho deciso di riprenderlo per 4-5 settimane: i pesi mi hanno un po "ingessata" e sento il bisogno di muovermi di più!
---------- Post added at 15:53:16 ---------- Previous post was at 15:50:28 ----------
Ah,quasi dimenticato.. Da qualche giorno a questa parte mi sento gonfia e "pesante" credo ci sia qualcosa che non va nell'alimentazione.. Forse troppe fibre?o troppi carboidrati? Mistero..so solo che non è una sensazione piacevole: mi sento una palla!
Commenta
-
-
Ciao Dossa!! Per l'alimentazione devi aspettare gli esperti, potresti sempre cercare consigli per il piano alimentare nell'apposita sezione..hai visto mai che stai sbagliando qualcosa di facilmente rimediabile!?!
Per lo squat, quanto ti capisco! Ho sempre lo stesso tuo timore..A questi carichi ormai c'è la consapevolezza che un leggero errore può comunque provocare dei danni seri. Posso riportare quello che faccio io, magari ti è d'aiuto! A parte il riscaldamento, cerco sempre di controllare il movimento con un carico più leggero, mi capita (raramente e ne sono ben accorta! forse il clima, la temperatura, il mio sistema nervoso/muscolare...che ne so) che a giorni sono particolarmente ingessata e non riesco ad eseguire il movimento corretto.. Una volta che sono sicura di quello che sto per fare, carico, e squatto.
Commenta
-
-
Allenamento di ieri
10minuti di corsa
Spinte panca inclinata 3*12-10-8
Croci panca piana 3*8
Lat machine 3*12-10-8
Curl bilanciere in piedi 3*8
French press 3*8
Addominali 4*30
La nuova scheda è suddivisa in tre giorni: uno dedicato al crossfit e due ad esercizi "normali"
Anche se penso che la allunghero' a quattro giorni,ripetendo il crossfit nel quarto allenamento
Grazie per i suggerimenti oggi (giornata gambe) farò cosi per lo squat!Last edited by Dossa; 13-11-2014, 13:32:07.
Commenta
-
-
Allenamento di ieri tutto incentrato sui glutei e parte inferiore
Spinte glutei multipower 5*15-12-10-8-6 @le prime due serie solo com il peso dell'asta-2.5-2.5-5
Pressa una sola gamba 5*10 @90
Adduttori 5*10 @30
Scatti con elastico 5*8
Affondi su rampa di scale 3* tutta la rampa
Salite di gambe in sospensione 3*10
Commenta
-
-
Anche se non aggiorno da tantissimo tempo, continuo ad allenarmi e a seguire l'alimentazione al 100% (o quasi per quanto riguarda l'alimentazione :P)
In questi mesi ci sono state novità:
1. ho preso peso, mantenedo un percentuale di grasso abbastanza decente (mi aggiro sui 58 kg e sono al 16% circa)
2. ho aumentato i carichi:
squat:53 kg
panca: 35 kg
stacco 75 kg
Con questi riesco a fare l'ultima serie da 3 rip(sto eseguendo una scheda incentrata sulla forza 4x 9-7-5-3. appena ho due minuti la posto). non ho più provato i massimali, ma ormai se ne parla tra un paio di settimane.
Il mio cruccio è la panca il mio pt dice che è normale data la mia conformazione fisica (braccia molto lunghe) e che quindi ci vuole un pochino più di tempo, ma sono un pò demoralizzata lo stesso.
continuo a seguire una dieta di circa 2000/2200 kc, e mi sto trovando abbastanza bene: sono più piena (nei punti giusti), tonica e "muscolosa" (termine da prendere con le pinze) e mi sento pronta a spaccare il mondo!! E poi ricevere i complimenti da chi si allena con te da anni fa proprio bene in termini di autostima
Ah,l'ultima buona notizia è che la palestra per fortuna resterà aperta anche sotto le feste, dovrò solo posticipare gli allenamenti del venerdi a sabato!!
Avevo temuto di dover fare un riposo forzato
Commenta
-
Commenta