i tuoi obbiettivi a "breve" termine quali sono? perché qui stai tenendo ripetizioni molto, forse troppo basse. Almeno che tu non abbia obbiettivi di sviluppo della forza, fare serie da 1/2/3 ripetizioni imho non ti servono a niente.
Dossa's Diary: SI PUO' FARE!
Collapse
X
-
Ora come ora il mio obbiettivo principale è riuscire ad aumentare i carichi di lavoro e perfezionare il più possibile gli esercizi-base.. E una volta fatto questo continuare con a fare massa
Ne ho parlato tempo fa con l istruttore della palestra nella quale mi alleno e alla fine della fiera mi ha stilato questa scheda incentrata sulla forza..
Cosa ne pensi? Dici che mi conviene lavorare diversamente?
Commenta
-
-
se ti fidi del tu istruttore, va bene così...è giusto seguire ciò che lui ti dice di fare.
Io non farei ma fare ad una ragazza, una scheda tipo quella che stai facendo co ripetizioni nel range del massimale, si può aumentare la forza, anche in un range più ipertrofico"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioio non farei ma fare ad una ragazza, una scheda tipo quella che stai facendo co ripetizioni nel range del massimale, si può aumentare la forza, anche in un range più ipertrofico
Commenta
-
-
Prima di tutto perché una ragazza che sia neofita o anche abbastanza allenata in stile fitness, non è quasi mai preparata a gestire carichi vicini al massimale, parlo di stabilizzatori, parlo di equilibrio, un discorso è sollevare sopra la testa un 1rm un discorso è farlo con un 10rm, nel secondo caso riesci a gestire la stanchezza, magari un movimento sbagliato, nel primo caso probabilmente ti fai male.
Seconda cosa, almeno non ci siano mire agonistiche, aumentare la forza lavorando su ripetizioni mede invece che basse, la ritengo una cosa saggia anche per un ragazzo. I massimali, i 2/ colpi si possono fare di tanto in tanto, non come prassi "allenante". Io stesso ad esempio non arrivo mai a fare i massimali.
Terzo, generalmente le ragazze vanno in palestra per dimagrire/tonificare/aumeare il tono musclolare, non la forza, quindi se è vero che si devono evitare sedute lunghe di semicardio, circuiti e quant'altro, sono oltresì inutili schede di forza, con le quali NON ci si tonifica, NON si dimagrisce, NON si mette su massa muscolare (o almeno lo si fa molto molto più lentamente)"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioPrima di tutto perché una ragazza che sia neofita o anche abbastanza allenata in stile fitness, non è quasi mai preparata a gestire carichi vicini al massimale, parlo di stabilizzatori, parlo di equilibrio, un discorso è sollevare sopra la testa un 1rm un discorso è farlo con un 10rm, nel secondo caso riesci a gestire la stanchezza, magari un movimento sbagliato, nel primo caso probabilmente ti fai male.
Si,in effetti è pesante come allenamento e per essere tranquilla al 100% preferisco essere assistita durante ogni rip.. Però alla fine sono riuscita a gestire i carichi
Seconda cosa, almeno non ci siano mire agonistiche, aumentare la forza lavorando su ripetizioni mede invece che basse, la ritengo una cosa saggia anche per un ragazzo. I massimali, i 2/ colpi si possono fare di tanto in tanto, non come prassi "allenante". Io stesso ad esempio non arrivo mai a fare i massimali.
su questo ti do ragione.. Infatti anche io ho qualche perplessità, soprattutto sugli slanci 4*2-1 2-1
Terzo, generalmente le ragazze vanno in palestra per dimagrire/tonificare/aumeare il tono musclolare, non la forza, quindi se è vero che si devono evitare sedute lunghe di semicardio, circuiti e quant'altro, sono oltresì inutili schede di forza, con le quali NON ci si tonifica, NON si dimagrisce, NON si mette su massa muscolare (o almeno lo si fa molto molto più lentamente)
OK..
Alla fine pero' è una scheda che terrò per 4settimane(e la prima è già quasi finita!),per poi riprendere con il "solito" programma..
Stamattina colazione fatta in fretta e furia.. Ero in ritardissimo per il lavoro
Latte di soya 250 ml
3fette biscottate integrali
Marmellata (circa 35gr)
10gr nocciole
Poche proteine,lo so.. Ma non mi sono accorta di aver finito il fage
Compensero' nello spuntino delle 11!Last edited by Dossa; 12-09-2014, 11:18:14.
Commenta
-
-
Ben venuta sul forum Dossa! Sempre piacevole vedere altre ragazze che si avvicinano a questo mondo..poi se so' toste...pure meglio!!
Allenamenti? I tuoi massimali sono buoni, altro che!! Squat 47 ancora non ci sono arrivata, stacco 50..forte!!!! DAi dai, sosteniamoci a vicenda!!!!
Commenta
-
-
Ciao Caterina!benvenuta
Noi donzelle dobbiamo sostenersi sempre,e ancora di più in palestra..dove purtroppo siamo la minoranza scarsa rispetto ai maschietti
Ma ci facciamo valere lo stesso!
Grazie per il supporto! Ho iniziato anche io a seguire i tuoi aggiornamenti al diario,e anche i tuoi carichi non sono niente male! Da quanto ti alleni?
Cmq,ecco l'allenamento del venerdì (in ritardo)
Trazioni 6x4-3-2 4-3-2
Rematore al petto 3x8-6-4
Panca piana presa stretta 6x4-3-2 4-3-2
Parallele 3x8-6-4
Calf al multipower 6x10-8-6 10-8-6
Calf seduto 100 rip
Non male direi.. Anche se ho caricato troppo il calf al multipower e bon sono riuscita a finire la seconda onda ero distrutta
Lunedì petto-bicipiti-addominali e oggi gambe di nuovo *_*
Adoro allenare le gambe:è sicuramente il mio giorno preferito
A breve dovrò stilare anche una nuova dieta credo.. Me la ragiono per bene e la posto appena pronta
Commenta
-
-
Brava Dossa! Riporta anche i carichi così è più facile anche per te valutare i miglioramenti (che ovvio, non sono i carichi in se...)!
Per il nuovo regime alimentare puoi chiedere aiuto nella sezione apposita, ci sono persone competenti e gentilissime.. Io non avrei mai fatto il salto di qualità senza passare da qua!
Comunque sia, quasi concordo sul giorno gambe..è quello che mi lascia più soddisfazione nel post w.o., perchè è più evidente la tondezza delle chiappe eheheh, quindi a breve termine, giorno gambe è il migliore...Nel lungo termine, quello ci mi da più soddisfazioni, come dicevo sul mio diario, è il giorno dorso. Me gusta proprio...rematore, pulley...gghg[bavetta]...
Commenta
-
-
Eccomiii
Non aggiorno da non ricordo nemmeno quanto tempo mea culpa,ma tra università, lavoro, gym e fidanzato (che giustamente pretende attenzioni :P ) non so proprio dove inserire tutto il resto.
Purtroppo ho una brutta notizia riassumibile in due parole: influenza intestinale. Ho beccato (come al solito) il classico virus che gira due-tre volte l anno,e che (come al solito) mi mette KO per un settimana.
Morale della favola , sono stata costretta a saltare l allenamento del mercoledì (le gambe,noooooo) ho vanificato quello del lunedì (perché praticamente ho iniziato oggi a mettere qualcosina sotto i denti) e non so se riuscirò ad allenarli domani
Uff, speriamo di riprenderci prestoLast edited by Dossa; 02-10-2014, 12:13:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggiociao dossa, passavo di qui x caso. Buona fortuna x tutto. Appena puoi/vuoi prova a costruire una dieta, l'alimentazione è molto importante in questo sport
Commenta
-
-
Grazie per il supporto ragazzi Oggi va già meglio... se tutto vabene oggi recupero l'allenamento di mercoledì, e posticipo a domani pomeriggio quello di oggi! Yes, i can!
Per quanto riguarda l'alimentazione, da un pò di tempo a questa parte seguo questa dieta (postata,rivisitata e corretta nella sezione dieta)
COL AZIONE
yogurt totali 0%
15 gr mandorle
30 gr marmellata senza zuccheri
6 fette biscottate integrali
SPUNTNO 1
200 gr fiocchi di latte
50 gr pane integrale (100 quando mi alleno)
PRANZO
100 gr riso (150 quando mi alleno)
100 gr petto di pollo
15 gr olio
Verdura
SPUNTINO 2 (corrisponde al post w.o)
5 gallette di riso (7 quando mi alleno)
100 gr fesa
CENA
150 gr pesce
300 gr patate
15 gr olio
Verdura
Kcal 1900 pro 125 carbo 221 grassi 50 circa
Domenica libera di solito solo il pranzo cmq
che ve ne pare?
ps:non riesco a capire come postare le foto così almeno vi rendo partecipi della mia situazione fisica attualeLast edited by Dossa; 03-10-2014, 11:21:01.
Commenta
-
-
Le foto devi caricarle su di un hoster esterno, se scrivi sul motore di ricerca host img ti escono vari programmi gratuiti.. Carichi, prendi il link.jpg e lo incolli dentro alla finestra che si apre cliccando sull' insert img" sopra la barra di scrittura.
Per la dieta, sembra buona ma non sono minimamente competente a pronunciarmi più di tanto.
...vedi, se io mangiassi quanto te nel giro di 3-4 settimane avrei messo su come minimo 3kg! Sfigata io!
Commenta
-
-
la dieta non sembra affatto male...premettendo che devi prendere con le pinze quello che ti dico perchè sono alle prime armi anche io, potresti a mio avviso sottrarre un po' di carbo della cena mettendoli nel post wo. A distanza di quanto tempo dal post wo ceni di solito?
Commenta
-
Commenta