Mio Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pascal91x
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Pascal, abbi pazienza... Non è mica un lavoro.
    Considera che ci ho rinunciato vedendo che i calcoli sono ancora sballati...

In ogni caso. Aspettavo una scheda che vedo solo oggi... Va bene. L'ultimo giorno è, però, rivedibile.

Che dieta stai seguendo?
    Bisogna che impari a fare i conti, perché non puoi andare in quel modo a spanne. Magari postala con le indicazioni dei valori dei singoli alimenti (e del totale!)... Così capisco dove sbagli.
    Lo so Kanzi, figurati.
    Attualmente sto seguendo la dieta di cui devo fare ancora i calcoli (li rifarò domani) e la scheda che ho postato sopra.
    I carichi li finisco di riportare in questi giorni man mano che mi alleno. Quelli del primo giorno, come ti sembrano?

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

I carichi sono bassi. Abbastanza equilibrati (anche se panca e military sono un po' sproporzionate), ma bassi...

Sono comprensivi di tutto, vero? Dischi e bilanciere.
      Il carico delle "spinte" con manubri (si chiama semplicemente panca piana con manubri; o meglio, a fare i pignoli, distensioni su panca piana con manubri) e delle alzate laterali sono da intendere a manubrio?

Mi farei dei video e li posterei. Almeno per panca e squat.

Commenta

• Pascal91x
        Bodyweb Member
        • Mar 2014
        • 31
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        I carichi sono bassi. Abbastanza equilibrati (anche se panca e military sono un po' sproporzionate), ma bassi...

Sono comprensivi di tutto, vero? Dischi e bilanciere.
        Il carico delle "spinte" con manubri (si chiama semplicemente panca piana con manubri; o meglio, a fare i pignoli, distensioni su panca piana con manubri) e delle alzate laterali sono da intendere a manubrio?

Mi farei dei video e li posterei. Almeno per panca e squat.
        Si, sono comprensivi di tutto. Nella panca piana con manubri e alzate laterali il carico è da intendersi per manubrio.
        Per "alzare" un pò i carichi, cosa fare?
        Last edited by Pascal91x; 10-07-2014, 00:41:30.

Commenta

• Pascal91x
          Bodyweb Member
          • Mar 2014
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

Aggiornamento:
          - ho riportato i carichi dei restanti due allenamenti nella pag precedente;
          - attualmente il mio peso è di 76,5 kg.

---------- Post added at 22:37:28 ---------- Previous post was at 12:45:59 ----------

Sul mio cellulare vecchio ho trovato una mia foto di luglio scorso. Metto una scattata oggi (a sinistra) e quella di luglio scorso (a destra).

Commenta

• Pascal91x
            Bodyweb Member
            • Mar 2014
            • 31
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao Kanzi, da quanto tempo! xD
            Riporto un piccolo aggiornamento:
            ieri ho fatto l'ultimo allenamento in palestra prima delle vacanze; il mio peso attuale è di 75 kg e le foto sottostanti sono state scattate dopo il workout di dorso e tricipiti:

che ne pensi?
            Ora siccome sto al mare, mi vorrei prendere una settimana di riposo per poi fare qualche esercizio per tenermi in allenamento fino a fine agosto (ho 2 manubri e una panca). che ne pensi?

Resto in attesa di una tua risposta

Commenta

• borgarello96
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 132
              • 4
              • 2
              • Send PM

ciao pascal mi segno . Cos hai in progetto? massa o dimagrimento?

Commenta

• Pascal91x
                Bodyweb Member
                • Mar 2014
                • 31
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
                ciao pascal mi segno . Cos hai in progetto? massa o dimagrimento?
                ciao borgarello, benevenuto
                allora, il mio progetto attuale è togliere grasso (negli ultimi mesi ero ingrassato troppo, c'è la mia storia in breve ai primi post) per poi riprendere con la massa a settembre...

Commenta

• borgarello96
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 132
                  • 4
                  • 2
                  • Send PM

anche io ero un ex sovrappeso <.< da molto fastidio... io ora devo dimagrire xD c'ho dei fianchi che fanno paura ahahh e la classica pancetta

Commenta

• Pascal91x
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2014
                    • 31
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
                    anche io ero un ex sovrappeso <.< da molto fastidio... io ora devo dimagrire xD c'ho dei fianchi che fanno paura ahahh e la classica pancetta
                    eh! il bello è che io all'inizio ero sottopeso! pesavo 60 kg scarsi!

Commenta

• borgarello96
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 132
                      • 4
                      • 2
                      • Send PM

lel,io invece ho fatto un dimagrimento drastico (20kg in 2 mesi) e a settembre pesavo 62 kg,ora ne peso circa 75 ma ne ho messo di grasso che non ti dico...

Commenta

• Pascal91x
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2014
                        • 31
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Kanzi, sempre per cortesia, a appena puoi passa a darmi qualche dritta per queste settimane... E un parere sulle foto, se c'&#232; stato qualche miglioramento... Scusami l'insistenza

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Pascal91x
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2014
                          • 31
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

... Il mese di agosto lo sto passando a fare qualche corsetta, qualche nuotata, giro in bici, piegamenti a terra, squat a corpo libero, curl con manubri... Sta settimana sto un po' in relax... E anche l'alimentazione non &#232; il massimo a settembre ricominciamo a stare in regola xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Pascal91x; 15-08-2014, 01:18:24.

Commenta

• Pascal91x
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2014
                            • 31
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ciao a tutti.
                            Finite le vacanze ed essendo iniziato (gia da un pò) settembre, vorrei riprendere gli allenamenti.
                            Questa volta vorrei iniziare facendo le cose "per bene".

Sto leggendo le discussioni in evidenzia su allenamento e alimentazione ma la confuzione è ancora tanta, per cui ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
                            Vorrei provare ad organizzare l'allenamento proprio come riportato nello schema presente nella discussione della ciclizzazione, secondo il quale ora dovrei iniziare con un periodo di forza massimale, per poi passare alla massa. Secondo voi faccio bene se agisco in questo modo?
                            Attendo vostri pareri e dopodichè inizio col postare scheda ed alimentazione.

Intanto aggiorno un pò di dati. Il peso attuale è di 74kg e la mia situazione è la seguente:

Commenta

Working...
                            X