If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sto calcolando al grammo quindi dovremmo esserci. Per i grassi sto applicando lo stesso principio delle proteine, cioè calcolare anche quelle a basso valore biologico; in questo caso quei pochi grassi da pane, pasta ecc.Sbaglio? Il burro è quello "carico" della naturally more con olio e semi di lino. Nell'immagine è scritto 1 cucchiaio d'olio, ma in realtà sono 2 corrispondenti a 20 gr di grassi (10 per cucchiaio)
Per quanto riguarda i giorni off mi attengo più o meno agli stessi alimenti con stesse calorie e macro, ridistribuendo i grassi anche durante la mattina. Quindi burro d'arachidi e latte a colazione, olio a pranzo ecc.
Danke uomo schizoide. Sto spingendo e studiando forte. Per gli americani rientro in quella categoria chiamata skinny fat Viene considerata come la condizione più complessa e peggiore da cui partire. In italia la "letteratura" a riguardo pare sia meno diffusa, ma oltreoceano è una fioritura continua di topic "skinny fat: should i cut or should i bulk". E' anche un bel business, perchè l'argomento tira forte ed è pieno di ebook magici per risolvere tutto a soli 100 dollari.
In linea di massima la maggior parte consiglia di fare massa, anche se parecchi dicono che nonostante magrezze da campi di concentramento bisognerebbe scendere ulteriormente e arrivare almeno a 15% di bf.
Stare in recomp è un po' visto come "spinning the wheel" senza fare nessun cambiamento forte in nessuna direzione...Sto considerando di andare in leggere iper per mettere su muscolazzi, ma non vorrei assumere le sembianze dell'omino michelin
Guarda... Me ne rendo conto perché sono partito da una situazione molto simile a causa di un dimagrimento turbolento e funestato da ogni tipo di problema
Comunque ero più magro di te (176 cm x 60 Kg circa)... Con meno grasso, insomma. E nonostante tutto non sto crescendo in maniera pulitissima. Quindi a te direi di sgrassare, senza se e senza ma. Minimo altri 4-5 Kg e, fondamentale, allenati BENE.
Aaaaah, it's a long way
E' brutto vedersi smilzi / è brutto vedere il grasso e pensare di dover scendere ancora è traumatico. Mi do una giornata di riflessione e di varie visioni foto prima&dopo e poi prendo una decisione
Ho fatto un salto sul tuo diario e stavo sfogliando qui e là.
A quanto pare siamo partiti da una situazione simile di scarsa forza e destrezza Per di più anch'io mi alleno a casa...seguirò con interesse anche per quanto riguarda gli allenamenti.
Al momento seguo questa ABA-BAB, ma tra un po' sarà ora di cambiare e devo vedere come sistemarla per il meglio:
A
Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x8/10 13kg
Dip 3xmax.
French press 3x10
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 4x8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3x8/10
Pulley 3x10/12
Curl bilanciere 3x10
ciao hermanner, mi permetto d'intervenire.. la discussione è diventata col passare del tempo quasi un diario, ora hai postato anche la scheda d'allenamento e qui siamo in sez dieta non c'entra molto. QUindi o ti modifico il 3d in un diario , oppure apri una discussione in allenamento per la scheda, idem se vuoi altri chiarimenti sulla dieta.
dimmi tu.
ciao hermanner, mi permetto d'intervenire.. la discussione è diventata col passare del tempo quasi un diario, ora hai postato anche la scheda d'allenamento e qui siamo in sez dieta non c'entra molto. QUindi o ti modifico il 3d in un diario , oppure apri una discussione in allenamento per la scheda, idem se vuoi altri chiarimenti sulla dieta.
dimmi tu.
Sì, mi son reso conto di aver preso diverse tangenti
Stavo giusto pensando di aprire un diario, quindi sì, via alla trasformazione!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Manco il mio. però Henry Rollins è un personaggione sempre al confine tra la stronzaggine totale e la genialità illuminante.
Comunque dopo ulteriori approfondimenti, sono arrivato alla conclusione che mettere su massa per uno skinny fat con bf ancora elevata ha decisamente più contro che pro.
Ragionando in termini lunghi (l'unica cosa possibile) partire a mettere massa con una bf elevata rischia di innescare un circolo di acquisto grasso=acquisto muscoli - perdita grasso=perdità muscoli che allungherebbe soltanto i tempi della trasformazione.
Ho deciso di andare in ipocalorica, circa 300-400 cal in meno e provare a mantenere il più possibile massa magra. Statisticamente dovrei aggirarmi sul mezzo kg perso per settimana; so che è molto soggettivo ma mi chiedo se sia possibile stabilire quale peso potrebbe coincidere con una bf del 12% / 13%
Non ho più postato dal momento che aspettavo di iniziare a calare di bf per poi partire a fare le cose sul serio.
Ora però ho un problemone. Ho seguito la ipo per questo mese e sono riuscito a perdere circa 2 kg. Il problema è che sono partito a razzo con mezzo kg a settimana, ma ora il mio pigrissimo metabolismo si è completamente inchiodato e invece di perdere metto addirittura su peso nonostante la dieta rimanga invariata... DEPRESSION.
Mi serve un cambio di marcia. Come esco da 'sto cul de sac? Metabolica? Intermittent fasting? HELP.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta