Salve, vi linko innanzitutto il thread di presentazione sulla mia situazione: http://www.bodyweb.com/threads/40820...cose-sul-serio
Considerato quanto scritto nella presentazione, avrei bisogno di un serio consiglio su quale strategia seguire: ho calcolato il mio bmi e si attesta sulle 2193 calorie. Vista la situazione (183cm x 69 kg con adipe diffuso su addome, braccia, petto ecc) e dal momento che l'obiettivo è quello di una ricomposizione e che vorrei evitare di ingrossarmi troppo, ma di raggiungere un fisico quanto più snello, tonico e muscoloso, è corretto impostare una dieta low carb sulle 1700 calorie? Meno? Di più?
Nel frattempo posto un esempio di dieta che sto seguendo nelle ultime settimane
Colazione:
120 gr di yogurt greco
50 gr fiocchi di avena
una fetta di melone
Spuntino mattina:
100 gr pane integrale
100 gr filetti di sgombro al naturale
Pranzo
80 gr di lenticchie rosse
100 grammi di verdure miste con 1 cucchiaio di olio
30 gr di pane integrale
Spuntino pomeriggio:
2 noci
Una fetta di melone 90 gr
Cena
150 gr di petto di pollo
100 gr peperoni
1 cucchiaio d'olio
1 pesca
Prenanna
200 gr Fiocchi di latte
Totale circa 1700 calorie
133 gr proteine
147 gr carbo
50 gr grassi
Aggiungo anche che non avendo spesso tempo per cucinare ho pensato di comprare delle proteine (100% ISO WHEY Pro) che inizierò ad usare da lunedì e che quindi potrò integrare nella dieta.
Considerato quanto scritto nella presentazione, avrei bisogno di un serio consiglio su quale strategia seguire: ho calcolato il mio bmi e si attesta sulle 2193 calorie. Vista la situazione (183cm x 69 kg con adipe diffuso su addome, braccia, petto ecc) e dal momento che l'obiettivo è quello di una ricomposizione e che vorrei evitare di ingrossarmi troppo, ma di raggiungere un fisico quanto più snello, tonico e muscoloso, è corretto impostare una dieta low carb sulle 1700 calorie? Meno? Di più?
Nel frattempo posto un esempio di dieta che sto seguendo nelle ultime settimane
Colazione:
120 gr di yogurt greco
50 gr fiocchi di avena
una fetta di melone
Spuntino mattina:
100 gr pane integrale
100 gr filetti di sgombro al naturale
Pranzo
80 gr di lenticchie rosse
100 grammi di verdure miste con 1 cucchiaio di olio
30 gr di pane integrale
Spuntino pomeriggio:
2 noci
Una fetta di melone 90 gr
Cena
150 gr di petto di pollo
100 gr peperoni
1 cucchiaio d'olio
1 pesca
Prenanna
200 gr Fiocchi di latte
Totale circa 1700 calorie
133 gr proteine
147 gr carbo
50 gr grassi
Aggiungo anche che non avendo spesso tempo per cucinare ho pensato di comprare delle proteine (100% ISO WHEY Pro) che inizierò ad usare da lunedì e che quindi potrò integrare nella dieta.
Commenta