15 anni dopo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide99
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 38

    15 anni dopo

    Ciao a tutti,mi chiamo Davide e ho 42 anni,apro questo diario dopo aver letto la maggior parte di quelli già presenti e motivato da tutti voi che ci tenete alla forma fisica e vi sacrificate per ottenere il meglio.Come ho detto nel titolo..15 anni dopo perché ho sempre praticato motocross,a causa di un infortunio che mi tenne fermo qualche mese a casa a fare niente iniziai a mangiare tanto e male fino ad arrivare a 105 kg(sono alto 1,82m),quindi mi iscrissi in palestra e tornai in forma,iniziai ad appassionarmi ai pesi e iniziai a fare sul serio,massa,massa ,massa (massa grassa)fino a tornare a essere ciccio,rincominciai a mettermi sotto per dimagrire e li le cose mi sono un po' scappate di mano….avevo paura di riingrassare e non mangiavo più (giornata tipo:100g petto di pollo a mezzo giorno con insalata e un cucchiaino di olio,30g di pro al pomeriggio e una scatoletta di tonno alla sera,basta )e quelle volte che mangiavo un po' di più,rimettevo.Grazie a mia moglie ne sono uscito e tutto è tornato a posto(insomma per qualche anno ho fatto fatica)ma basta palestra solo moto,adesso basta moto con la famiglia ingrandita il tempo libero sempre meno e con la passione che mi è sempre rimasta ricomincio(ma mentalmente a posto)anzi è un paio di anni che l'ho fatto ma senza dieta e allenandomi una volta due a settimana,un mese si tre no per vari motivi che non mi facevano neanche dormire la notte(e lo so sono un po' complicato..)adesso le cose sembra inizino a mettersi a posto ,ho bisogno di disciplina per me stesso dettata da dieta e allenamento,mi sono sempre allenato a cedimento con le classiche schede con i fondamentali a basse ripetizioni,due minuti di recupero ecc ,ma a causa di un ginocchio senza menisco e con i legamenti rotti quando arrivo sui 100 kg di squat mi fa male e devo lasciare stare perché si al momento volendo l'esercizio lo faccio ma il giorno dopo il ginocchio è completamente gonfio (si riempie di liquido),non sapendo come fare e volendo continuare a fare squat ho iniziato ad allenarmi col 6x6 di Gironda solo per le gambe e mi divertivo e quindi da un paio di settimane per tutti i gruppi muscolari.Prima ero sempre stanco con questo allenamento mi sento benissimo sia quando ho finito che il giorno dopo(probabilmente,anzi senza probabilmente, sbagliavo ad andare sempre a cedimento,ero sempre stanco ed indolenzito,ovvio quando mi allenavo) sono alto 1,82 e peso 75kg,da due settimane ho iniziato anche come alimentazione una IF con cui mi trovo benissimo.Scusate il papiro,voglio precisare che non cerco nessun risultato in termini di massa,voglio solo divertirmi con i pesi,mangiare bene e stare bene,questo è l'allenamento che sto facendo adesso tutto in 6x6,nello squat e trazioni sto sui 30 secondi di recupero,tutto il resto 15,20 ho provato ad aumentare di poco questa settimana ,fino a fine mese vado di 6x6,poi con i peso con cui finirò giungo a luglio passerò all'8x8.Lunediettoanca piana manubri=26dip=bwinclinata manubri=20croci piana=14dorso:trazioni=bwrematore bilancere=65pulley=50rematore manubri=24Mercoledi:Gambe:squat=75pressa=120hack squat=25leg ext=25leg curl=25stacchi gt=50calf alla hack squat=6x20=27.5questa sera venerdì:Spalleress manubri seduto senza schienale(come si chiamerebbe l'esercizio?)=16tirate al mento=30aperture laterali=8aperture a 90=14scrollate=70bicipiti:curl bilancere=27.5curl man panca 45=14curl martello=10tricipitianca stretta=45kick back=8flessioni tra panche=bw+10kgSono straaccettati consigli,ciao---------- Post added 21-06-2014 at 07:08:15 ---------- Previous post was 20-06-2014 at 20:19:57 ----------appena tornato da 45min di corsa a stomaco vuoto 10g di bcaa pre e 10 adesso,mentre correvo mi è venuto un dolore assurdo al piatto tibiale che mi sta passando adesso(meno male)fatto anche 40 trazioni in ss con flessioni,facevo circa 6-7 rip per volta.Incredibile come mi trovo bene con l'if,non ho fame mi sento bene ed ho voglia di fare in più sto prendendo l'erasse che da come sembra, io che ho sempre avuto problemi di grasso sotto ai capezzoli sta dando risultati fantastici,tutti gli altri supp non mi hanno mai fatto niente questo invece su di me sembra che funzioni
    Last edited by davide99; 27-06-2014, 22:37:38.
  • davide99
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 38

    #2
    Ciao a tutti,oggi non avevo voglia di fare il 6x6 e quindi ho fatto un allenamento normale:
    Petto:
    Dip=bw+30kg
    panca inlcinata manubri=3x8-8-6-=28
    piana=3x10=20
    ss
    croci=3x12=14
    peck dek=3x40
    ss
    croci ai cavi=3x20
    Dorso:
    trazioni 4x6=bw+5kg
    stacchi=4x5-5-4-3=120-120-130-130
    rematore bil 4x10-10-8-8=80
    pulley=3x60
    ss
    pull down=3x25
    Come alimentazione ho mangiato 200g di tacchino alle 15:00,prima dell'allenamento alle 19:00 5g di bcaa alla fine 80g di maltodestrine +50g di whey,a casa doccia e 150 di pasta (di solito riso ma era finito..)due uova+300ml di albume con peperoncino e olive nere,tra un po' delle mandorle e qualcosa di pro..vediamo,ciao

    Commenta

    • davide99
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 38

      #3
      stasera gambe,anche oggi ho cambiato,ero stanco e mmhh..ho iniziato con squat ma non andava,ho lasciato e sono passato alla pressa a 45, ho fatto sei serie partendo da 10 rip a scendere fino a due aumentando sempre il peso,è strana come pressa saranno gli ancoraggi e leve ma con 100kg ci faccio 2 colpi…e così anche l'hack squat che con 50 kg faccio 6 ripetizioni,è vero che non sono forte però…vabè tre serie da otto di front squat con 50kg e leg ext in ss con leg curl 3x10.
      Oggi per curiosità mi sono misurato i quadricipiti perché uno è più grosso del''altro a causa dì un paio di infortuni,la differenza si vede ad occhio,ed è di due cm..un quadricipite è 58cm e l'altro 56,cosa posso farela forza si equivale,dovrei lavorare di meno uno e più l'altro
      Ho mangiato come ieri,solo che il tacchino non l'ho proprio digerito,zarà che l'ho mangiato in pedi di fretta ,stesso post wo ,e poi due braciole ,200 ml di albume con passata di pomodoro e olive nere ed insalata..domani sera cena con l'asilo della bambina dove farò l'asociale e al contrario di tutti mi mangerò due etti di bresaola ed insalata.
      Ma si può..abito in un posto di lago pieno di ristoranti a ridosso di esso e tutti non ci hanno voluto a causa dei bambini che danno fastidio e ci tocca andare in un ristorante dove fanno si la pizza,ma al taglio..vabè..chiedo consigli in allenamento,se qualcuno vuole dirmi la sua è ben accetto

      Commenta

      • davide99
        Bodyweb Member
        • Oct 2012
        • 38

        #4
        allenamento a casa con mano gonfia causa puntura di due api bastarde,spalle:lento bil 4x6=40,tirate al mento3x10=30 in ss con aperture lat 3x10=8
        aperture 90°3x10=14
        bicipiti curl bilancere4x8=30 ,hammer curl 4x10-8-8-8=14
        tricipiti:french press 4x8=30,kick back4x10=8 ………..e buon appetite


        ---------- Post added at 20:48:30 ---------- Previous post was at 20:34:38 ----------

        un back

        Commenta

        • davide99
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 38

          #5
          oggi mi sentivo bene,appena iniziato l'allenamento ho sentito che avrei fatto fatica,poca energia e un senso di disagio e angoscia stranissimo mai successa una cosa del genere,comunque:
          Pettoip=bw+30kg=4x6-8-6-6
          panca 30°manubri:3x6=28
          panca piana manubri=3x8=24
          ss
          croci=3x10=14-12-12
          pect.mach=3x10=40-35-30
          Dorso:trazioni=bw+5kg=3x6
          stacchi 5x5=100kg
          rem manubrio 3x8=40kg
          pulley3x10=65
          probabilmente mangio poco,a volte passo di poco le 1000 calorie e i giorni di allenamento arrivo sulle 2200..devo aumentare.
          Non vedo l'ora di domani pomeriggio,destinazione Trafficanti d'arte a Milano per vedere di trovare una soluzione per il mio braccio con quei tatoo orrendi,spero che Marco Galdo trovi 10 minuti da dedicarmi(anche se è pieno per un anno) altrimenti cercherò una soluzione con i suoi colleghi ma sempre per un dotwork,anche se ero partito con l'idea di questo giapponese ma dicono che non riuscirebbe a coprire bene..comunque il dotwork è uno spettacolo
          Due foto di queta sera,insomma..il fisico è quello che è devo riuscire a dimagrire ancora un po' e a settembre iniziare a mettere un po' di carne se ci riesco visto l'età.. scusate la qualità delle foto



          ---------- Post added 02-07-2014 at 06:51:42 ---------- Previous post was 01-07-2014 at 21:05:58 ----------

          Vorrei inserire dell'aerobica ma non avendo tempo ho pensato di farla alla mattina presto prima di andare al lavoro,ieri sera ho puntato la sveglia alle 5:30 ma questa mattina quando è suonata mi sono girato dall'altra parte,non ce la faccio ho troppo sonno..alla sera mi addormenta tardi ma mi sa che avrei sonno lo stesso ,a mezzogiorno la pausa pranzo non la faccio..proverò a togliere i carbo a cena e tenerli solo post wo.

          ---------- Post added at 20:04:06 ---------- Previous post was at 06:51:42 ----------

          giornata a digiuno,ho iniziato l'8x8…un po' impegnativo,era meglio il 6x6 ma vabè,ho tenuto 30 secondi di recupero tra le serie, di meno per adesso non ci penso neanche
          Gambe:squat=70
          pressa =45
          leg ext=25
          leg curl=20
          calf=4x20
          20 minuti di aerobica,post wi whey e maltodestrine,a cena mi sono contenuto con i carbo,quindi verdura,bistecche e uova,più tardi delle proteine

          Commenta

          • menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086

            #6
            Belle linee e bella struttura dell'upper...la condizione non è male.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta

            • davide99
              Bodyweb Member
              • Oct 2012
              • 38

              #7
              Grazie mille Meamphisdaemon,detto da te è veramente un onore e un piacere,mi piacerebbe riuscire a togliere quel tanto che basta per riuscire a vedere un po' l'addome,grazie ancora

              ---------- Post added at 21:24:28 ---------- Previous post was at 07:17:19 ----------

              questa sera ho fatto solo spalle,di solito faccio spalle e braccia ma con l'8x8 mi verrebbe troppo pesante quindi dividerò,mi allenerò più giorni in meno tempo,cioè petto,dorso,gambe,spalle,braccia,così almeno riesco a fare quattro o più esercizi per i gruppi grossi e tre per quelli piccoli,col tempo con i recuperi così brevi potrei anche fare più muscoli assieme, sui 50-60 min ci starei dentro ma sarebbero troppo intenso per me,comunque:
              lento bilancere=24
              tirate al mento=24
              aperture laterali=8
              aperture a 90°=10

              Commenta

              • davide99
                Bodyweb Member
                • Oct 2012
                • 38

                #8
                appena finito di fare bicipiti+tricipiti,è il terzo allenamento che faccio in 8x8 e devo dire che non mi entusiasma per niente,lasciarlo mi darebbe un po' fastidio perché l'ho appena iniziato,almeno finire il mese,ma se penso che devo fare tutto il mese così non è che mi entusiasmi molto...

                Commenta

                • davide99
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2012
                  • 38

                  #9
                  sto ancora pensando se continuare l'8x8 entro domani sera decidosto pensando ad una multifrequenza...,causa lavoro e impegni famigliari per questo mese tranne il venerdì in cui riuscirò andare in palestra mi dovrò allenare in legnaia,sono riuscito a trovare un angolino dove non piove neanche dentro….c'è comunque tutto l'indispensabile per allenarsi,in compagnia delle zanzare



                  legs,notare l'asimmetria…indietro in confronto il resto(che è quello che è)anche quest'anno allenate poco,se saltavo un allenamento era al 99%quello delle gambe,i polpacci sono poi una cosa vergognosa..


                  Come alimentazione per questo mese lascio l'if per passare ad una warrior che ho provato per qualche giorno e con cui mi trovo veramente bene
                  vorrei mettere le foto un po' più piccole ma non riesco a ridimensionarle,scusate...

                  Commenta

                  Working...
                  X

                  Debug Information