If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
WORK HARD, STAY LEAN: diario del Lupo (indeciso :D )
1) con quanto faresti 8 rip di distensioni manubri su panca inclinata?
2) la settimana scorsa facevi un 3x3 bw, adesso riesci a fare un 6x3 di trazioni con 10kg di sovracc?
1) con quanto faresti 8 rip di distensioni manubri su panca inclinata?
2) la settimana scorsa facevi un 3x3 bw, adesso riesci a fare un 6x3 di trazioni con 10kg di sovracc?
8 rep di distensioni su inclinata? Sicuramente posso con 15kg x manubrio, probabilmente anche 16kg.
Hai ragione sulle trazioni, ma adesso ne faccio già 10x3 e poi Kanzi nella tabella mi ha scritto 6x3 con sovraccarico, magaro potrei farle con 5kg invece che 10 oppure continuare a farle solo bw.
1) te lo chiedo perché hai scritto che avresti fatto 8 rip di croci con 14 kg. I carichi sono sproporzionati, quando fai le aperture devi fare un movimento controllato e strechtare bene il petto. Sennò finisce che fai delle spinte con presa hammer.
2) 10kg infatti sono troppi. Prova con 5, ma non penso che ce la farai. Ovviamente sarò felice di ricredermi
10 Kg sono parecchi... Fanne 3 a vuoto (che NON includi nelle 6 serie). Poi metti 10 Kg e vedi. Al limite passi a 5 Kg.
Quel 6x3 è da fare con la tua presa più forte... Sempre così quando non è specificato.
Quelle con la presa "prona spalle" sono con la presa PRONA (ovvero dorso delle mani rivolto verso di te) alla larghezza delle spalle...
"Classica presa larga" non significa nulla.
E comunque non è la presa larga. Ma alle SPALLE
1) te lo chiedo perché hai scritto che avresti fatto 8 rip di croci con 14 kg. I carichi sono sproporzionati, quando fai le aperture devi fare un movimento controllato e strechtare bene il petto. Sennò finisce che fai delle spinte con presa hammer.
2) 10kg infatti sono troppi. Prova con 5, ma non penso che ce la farai. Ovviamente sarò felice di ricredermi
Allora per essere sicuro di farle bene forse è meglio un 10kg - 8kg - 7kg per le croci, così l'esecuzione è sicuramente buona
Per le trazioni spero vivamente di stupirvi, farò come dice Kanzi, una serie a vuoto e poi parto vedendo come vado con 10kg, nel caso scendo a 5.
Per quelle a presa prona spalle...non credo riuscirò a farle, di sicuro ci metterò tutto me stesso, ma è la mia presa debole, persino 1 rep mi pesa molto, e fare 30 serie da 1 rep mi sembra eccessivo. Ovviamente nulla vieta che magari ci riesco e mi sto preoccupando per nulla, quello che è certo è che finchè non riuscirò più a tirar su manco mezza rep, continuerò mettendocela tutta
Se c'è tutta questa differenza tra prona e supina significa che lavori poco di dorsale e troppo di braccio... Un po' di differenza c'è ed è normale, ma non puoi fare 30 trazioni con serie da 3 ed avere difficoltà a tirarti su una volta con l'altra presa.
Ci devi lavorare, quindi fanne 30
---------- Post added at 20:56:53 ---------- Previous post was at 20:53:51 ----------
Ah... È chiaro che per ottenere un risultato migliore nelle "30 trazioni" è preferibile non creparti subito con serie lunghe; piuttosto gestisciti.
Questo significa partire, magari, anche subito con doppie e poi "aggiustare" il recupero e/o tirare le ultime serie se hai benzina.
È come quando fai una corsa... Se ti spompi subito ci metti di più; se ti sai gestire arrivi prima.
E nel nostro caso ci si gestisce non tirando alla morte le serie.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Sul forum trovi gli articoli sui 3 Big. Per leggere anche tutti gli altri (ne ha scritti praticamente per ogni esercizio ed esecuzione particolare) vai su scribd.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta