Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
WORK HARD, STAY LEAN: diario del Lupo (indeciso :D )
Collapse
X
-
-
-
ma sicuramente un motivo scientifico ci sarà, mi stupisce che kanzi non abbia obiettato bon, io vado in pale...cosi'verso le 11.30 rimagno
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
GOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma sicuramente un motivo scientifico ci sarà, mi stupisce che kanzi non abbia obiettato bon, io vado in pale...cosi'verso le 11.30 rimagno
comunque un motivo scientifico c'era, si facevano proprio dei calcoli per stabilire i divari di ciclizzazione delle calorie e quant'altro
Poi se Kanzi non ha detto nulla dovrebbe andare
---------- Post added at 08:22:06 ---------- Previous post was at 07:24:36 ----------
Preso il caffè amaro (sono in fasting sino al post wo) e tra poco anche due caps caffeina+ (200mg caffeina + 500mg taurina) dopodichè i soliti 12g BCAA alle 10.45 e alle 11.00 comincia il mio wo preferito:
DORSO-BICIPITI!
In linea di massima ci sentiremo per le 14.30 dopo che avrò anche pranzato e vi posterò tutto, ex del wo, carichi, sensazioni, pasti e grammature ecc!
CHE LA FORZA SIA CON ME!
Commenta
-
-
I macro vanno bene anche se, come ti ho detto anche in sezione alimentazione, si potrebbero ridurre i grassi nei giorni di allenamento... Le Kcal totali non saprei: sai tu quante te ne servono per rimanere stabile con il peso (una Bodyrec è sostanzialmente una normocalorica). Se mi dici 2800 e la media è 2600, sono poche. Non ti accorgi da solo?
Comunque non ti preoccupare... Non è detto che normocalorica debba intendersi come media settimanale... Si possono fare brevi periodi di iper alternati a brevi periodi di ipo; una BR è una cosa molto libera e pure complicata. Ammesso che funzioni.
Il divario con le Kcal non è affatto un problema
Comunque... Prova e vedi come va. Poi al limite si modificherà.
Già il corpo ha da fare per "capire" le modifiche grosse (orario dei pasti), non lo stresserei ulteriormente con ulteriori faccende. Almeno per ora.
Per la panca, fatti i video... All'inizio molto è allenamento.
I video se li fanno pure i fenomeni per controllarsi. Credo che tu possa averne bisogno... Chi è sicuro di eseguire bene sbaglia sempre.
---------- Post added at 10:35:58 ---------- Previous post was at 10:35:24 ----------
P.S.
Che ramificati usi?
---------- Post added at 10:37:31 ---------- Previous post was at 10:35:58 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomi intrometto...solo per dire che...questa suddivisione dei macro, a mio avviso è molto discutibile...a partire dalle kal. Non la capisco proprio, ma l'esperto è Kanzi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioI macro vanno bene anche se, come ti ho detto anche in sezione alimentazione, si potrebbero ridurre i grassi nei giorni di allenamento... Le Kcal totali non saprei: sai tu quante te ne servono per rimanere stabile con il peso (una Bodyrec è sostanzialmente una normocalorica). Se mi dici 2800 e la media è 2600, sono poche. Non ti accorgi da solo?
Comunque non ti preoccupare... Non è detto che normocalorica debba intendersi come media settimanale... Si possono fare brevi periodi di iper alternati a brevi periodi di ipo; una BR è una cosa molto libera e pure complicata. Ammesso che funzioni.
Il divario con le Kcal non è affatto un problema
Comunque... Prova e vedi come va. Poi al limite si modificherà.
Già il corpo ha da fare per "capire" le modifiche grosse (orario dei pasti), non lo stresserei ulteriormente con ulteriori faccende. Almeno per ora.
Per la panca, fatti i video... All'inizio molto è allenamento.
I video se li fanno pure i fenomeni per controllarsi. Credo che tu possa averne bisogno... Chi è sicuro di eseguire bene sbaglia sempre.
---------- Post added at 10:35:58 ---------- Previous post was at 10:35:24 ----------
P.S.
Che ramificati usi?
---------- Post added at 10:37:31 ---------- Previous post was at 10:35:58 ----------
Percula, percula pure con comodo
Come BCAA uso quelli della Full2Force BCAA+B6, abbastanza economici e (spero) funzionali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza MessaggioBenvenuto allora! Più trovo gente della mia stazza che è riuscita ad ottenere risultati più mi convinco di potercela fare anch'io!
P.S. Se hai peso-TDEE simile al mio potremmo aiutarci reciprocamente con la dieta
quei bcaa sono davvero uno schifo, sono stato costretto a prenderli per dei miei amici, nonostante glieli abbia più volte sconsigliati..
a volte il risparmio va bene, ma questo non può prescindere dalla qualità del prodotto !!!Personal Fitness Trainer (ISSA)
Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it
DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29
Commenta
-
-
Manx mi sembrava di aver capito che anche te tenevi un bel divario calorico tra ON e OFF, ciclizzando anche i macro, sbaglio?Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioManx mi sembrava di aver capito che anche te tenevi un bel divario calorico tra ON e OFF, ciclizzando anche i macro, sbaglio?
E' quello che mi fa strano, cosi' come, per esempio, le meno pro nei giorni on...boh.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Beh le meno pro dei giorni ON si spiegano perchè sono in normo/ipercalorica negli ON, quindi un rapporto di 1,7/1,8g pro kg vanno benone, mentre negli OFF sono in ipo e quindi ne servono di più (almeno 2g pro kg). La spiegazione è all'incirca questa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza MessaggioBeh le meno pro dei giorni ON si spiegano perchè sono in normo/ipercalorica negli ON, quindi un rapporto di 1,7/1,8g pro kg vanno benone, mentre negli OFF sono in ipo e quindi ne servono di più (almeno 2g pro kg). La spiegazione è all'incirca questaIl Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Aaaaaallora....la routine odierna sino al wo è stata la stessa di ieri, nell'ordine
caffè amaro
2 caps caffeina+
12g di BCAA di scarsa qualità 15 min prima del wo!
Il wo vero è proprio è andato bene, non ho incrementato alcun carico ma è andata:
iperestensioni
3x12 @ corpo libero - sovraccarico 10kg - sovraccarico 15kg
stacco da terra
4-4-3-3 @ 40kg - 50kg - 55kg - 60kg (so che sono pochi, ma faccio gli stacchi solo da 3 week)
trazioni presa larga
3xMAX @ -30kg peso corporeo - -20kg - -15kg
rematore bilanciere presa inversa
3x8 @ 40kg - 50kg - 60kg
lat machine presa commando
2x10 @ 45kg - 50kg
lat machine trazy bar
2x10 @ 45kg - 50kg
pulley basso con fermo di 2 secondi
2x12 @ 25kg - 30kg
curl bilanciere angolato
8-8-8-10 @ 28kg - 28kg - 23kg - 20,5 kg
curl manubri su inclinata partenza presa neutra chiusura in supinazione
3x8 @ 7kg - 7kg - 8kg (per manubrio)
20 min cardio.
Subito dopo ho preso il solito shaker:
50g carbo alto IG + 30g whey
E a pranzo:
250g pasta di semola (175g carbo - 32 pro - 3g fat)
104g tonno olio d'oliva sgocciolato (0g carbo - 27g pro - 13g fat)
Quindi finora ho mangiato:
225g carbo - 89g pro - 16g fat
e mancano ancora
225g carbo - 71g pro - 44g fat
QUASI NON ENTRAVANO I 250g DI PASTA!
Minchia che mangiate che mi sto facendo, quasi scoppio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' al momento non ci sono mica 1000 kal di differenza tra on e off anzi, non c'è mai stato.
E' quello che mi fa strano, cosi' come, per esempio, le meno pro nei giorni on...boh.
Certo, a tutto c'è un limite.
Dipende anche da quanti giorni ci si allena a settimana... Un conto sono 5, un conto 2. È chiaro che le "cose" cambiano.
Per le pro... Io scrivo (http://www.bodyweb.com/threads/40695...ersonale/page2), poi se non mi si "ascolta" che posso farci?
Comunque, da quello che ho letto nella discussione sull'IF... Se non sei a 1000 di differenza, ci stai molto vicino (a meno che non aumenti a dismisura le proteine).
Commenta
-
-
kanzi, il discorso delle pro on e off...proprio non riesco a seguirlo. nel mio caso la differenza tra on e off sono i soli carbo a cena e a pranzo: on 190 pranzo e 140 cena, quindi circa 1350 kal, off sono 150 a pranzo e stop quindi 600 kal circa. Ci sono meno di 1000 kal di dieffernza
a me quella ripartizione proposta non piace per nulla...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiokanzi, il discorso delle pro on e off...proprio non riesco a seguirlo. nel mio caso la differenza tra on e off sono i soli carbo a cena e a pranzo: on 190 pranzo e 140 cena, quindi circa 1350 kal, off sono 150 a pranzo e stop quindi 600 kal circa. Ci sono meno di 1000 kal di dieffernza
a me quella ripartizione proposta non piace per nulla...
Io considera che non cambio nemmeno apporto calorico, ma solo i macro (che comunque non tengo costanti durante i vari ON)
Il discorso proteine on/off, che c'è da capire? Ti ho messo un link per farti vedere che anche io (anzi, in quella discussione solo io) avevo sottolineato il fatto che l'introito proteico andasse reso uniforme nei due giorni. Portando tutto a 180 gr e togliendo dal compunto i BCAA...
Perché non proponi delle modifiche? Mica è un problema eh...
Dettagli, piccole correzioni si possono apportare. Anche io farei (un po') diversamente, però secondo me può andare per iniziare e valutare le prime "risposte" senza partire subito con diete estreme (come quella che faccio io, ad esempio).
Comunque non è la sola ripartizione che conta... Oltre a non essere una ripartizione totalmente senza senso (non riesco proprio a capire cosa ci sia che non ti convince oltre alle proteine che dovrebbe tenere costanti nel caso in cui volesse seguire i miei suggerimenti), i macro sono comunque ben distribuiti nell'arco delle 8 ore.
Commenta
-
Commenta