Inizio questo diario tirando giù Santi e bestemmie, perchè avevo scritto TUTTO IL POST e mi si è cancellato senza salvarsi, ci avevo perso un'ora ed ero stato dettagliatissimo, purtroppo ora non lo sarò più perchè mi girano e non ne ho il tempo.
Oggi ho cominciato la mia dieta IF con protocollo LEANGAINS 16+8 e mi sono allenato per la prima volta nella mia vita a digiuno.
Che dire, ottimo WO davvero, pensavo di accusare stanchezza e meno forza ed invece solo i 20 minuti finali di cardio sono stati pesantucci, il resto è andato liscissimo!!!
Ho addirittura fatto completamente da solo un 3x6 alle parallele quando di solito mi fermo a 3-4 reps, SBALORDITIVO!
Adesso un po' di dati:
24 anni
201 centimetri
89 chilogrammi
14-15% BF (stima)
TDEE 2.800-2.900 kcal
Obiettivo: scendere a circa 11-12% di BF entro Agosto preservando/incrementando la massa magra per poi ripartire con uno slow-bulk da settembre sempre in Leangains (ovviamente se la risposta in questi due mesi sarà positiva)
Per raggiungere tale obiettivo di body recomp ho pensato a ciclizzare calorie e macro nei giorni ON e OFF, rispettivamente:
GIORNI ON
3.000 kcal
450g carbo
160g pro
60g fat
GIORNI OFF
2.000 kcal
100g carbo
180g pro
110g fat
Settimanalmente assumerei 18.000 calorie, per una media di 2.571 kcal/die, che dovrebbero garantire un dimagrimento e, al tempo stesso, aiutarmi a preservare/incrementare la massa magra con il surplus dei giorni ON.
Ecco cosa ho fatto oggi: (GIORNO ON petto-tricipiti)
9.45 caffè non zuccherato (e poi mooooolta acqua)
10.20 due caps caffeina+
10.45 BCAA 12g
11.15-13.00 wo+cardio
13.15: 50g carbo alto IG + 30g WHEY
14.00 (dopo doccia e rientro): PRANZO
A pranzo mi sono pappato PASTA AL TONNO E PANE rispettivamente nelle seguenti quantità:
200g pasta di semola (140g carbo - 26g pro - 3g fat)
104g tonno olio d'oliva sgocciolato (0g carbo - 27g pro - 13g fat)
60g pane di semola (30g carbo - 5g pro - 3g fat)
In totale ho mangiato sino ad ora:
220g carbo - 88g pro - 19g fat
e mi restano da mangiare oggi:
230g carbo - 72g pro - 41g fat
Le sensazioni sono ottime, per la prima volta da mesi ho fatto un pasto che mi abbia VERAMENTE saziato, mi sento un leone!!!
Tra 2-3 week posterò delle foto PRIMA-DOPO per valutare gli eventuali cambiamenti insieme a voi!
Nel frattempo mi ritengo soddisfatto, domani ho il secondo wo dorso-bicipiti e vi aggiornerò passo per passo, pasto dopo pasto per i feedback
Nel frattempo se avete critiche, consigli, suggerimenti, domande... FATEVI SOTTO!!!
GRAZIE PER LA LETTURA!!!
Oggi ho cominciato la mia dieta IF con protocollo LEANGAINS 16+8 e mi sono allenato per la prima volta nella mia vita a digiuno.
Che dire, ottimo WO davvero, pensavo di accusare stanchezza e meno forza ed invece solo i 20 minuti finali di cardio sono stati pesantucci, il resto è andato liscissimo!!!
Ho addirittura fatto completamente da solo un 3x6 alle parallele quando di solito mi fermo a 3-4 reps, SBALORDITIVO!
Adesso un po' di dati:
24 anni
201 centimetri
89 chilogrammi
14-15% BF (stima)
TDEE 2.800-2.900 kcal
Obiettivo: scendere a circa 11-12% di BF entro Agosto preservando/incrementando la massa magra per poi ripartire con uno slow-bulk da settembre sempre in Leangains (ovviamente se la risposta in questi due mesi sarà positiva)
Per raggiungere tale obiettivo di body recomp ho pensato a ciclizzare calorie e macro nei giorni ON e OFF, rispettivamente:
GIORNI ON
3.000 kcal
450g carbo
160g pro
60g fat
GIORNI OFF
2.000 kcal
100g carbo
180g pro
110g fat
Settimanalmente assumerei 18.000 calorie, per una media di 2.571 kcal/die, che dovrebbero garantire un dimagrimento e, al tempo stesso, aiutarmi a preservare/incrementare la massa magra con il surplus dei giorni ON.
Ecco cosa ho fatto oggi: (GIORNO ON petto-tricipiti)
9.45 caffè non zuccherato (e poi mooooolta acqua)
10.20 due caps caffeina+
10.45 BCAA 12g
11.15-13.00 wo+cardio
13.15: 50g carbo alto IG + 30g WHEY
14.00 (dopo doccia e rientro): PRANZO
A pranzo mi sono pappato PASTA AL TONNO E PANE rispettivamente nelle seguenti quantità:
200g pasta di semola (140g carbo - 26g pro - 3g fat)
104g tonno olio d'oliva sgocciolato (0g carbo - 27g pro - 13g fat)
60g pane di semola (30g carbo - 5g pro - 3g fat)
In totale ho mangiato sino ad ora:
220g carbo - 88g pro - 19g fat
e mi restano da mangiare oggi:
230g carbo - 72g pro - 41g fat
Le sensazioni sono ottime, per la prima volta da mesi ho fatto un pasto che mi abbia VERAMENTE saziato, mi sento un leone!!!
Tra 2-3 week posterò delle foto PRIMA-DOPO per valutare gli eventuali cambiamenti insieme a voi!
Nel frattempo mi ritengo soddisfatto, domani ho il secondo wo dorso-bicipiti e vi aggiornerò passo per passo, pasto dopo pasto per i feedback
Nel frattempo se avete critiche, consigli, suggerimenti, domande... FATEVI SOTTO!!!
GRAZIE PER LA LETTURA!!!
Commenta