Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Buon viaggio anche da parte mia e divertitevi, sarà davvero una gran bella esperienza!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Unknown
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 401
      • 79
      • 290
      • Send PM

Buona partenza Giaack !!!

Vedi di tornare con 5kg di lbm in più (tanto lì è cosa da poco )
      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Parto dal fondo

Per le trazioni forse un po' ho sbagliato i conti, però se faccio 5 oap (trazioni con una mano) ne faccio 5 anche con un sovraccarico pari al mio peso, più o meno. Magari meno, ma intendevo quello.

Non penso sia la stessa cosa

Quanto tempo ci si mette ad arrivare a quei massimali? 4-5 anni, forse più, forse meno. Ma ci si arriva.
        Anche se non arrivassi oltre a 5x2.3bw, più plausibile, che differenza fa? Al 10% bf con quei numeri ho un signor fisico.

Sicuramente... Ma non credo sia la strada più veloce e produttiva per sviluppare un signor fisico... Che deve anche essere equilibrato e armonico.

Riguardo il discorso gruppi sbilanciati qui hai ragione, però non significa che io faccia solo quello
        Sto ancora sperimentando e ultimamente il mio allenamento si sta "evolvendo".
        Rispondevo al fatto che non volessi fare isolamento finché non avessi raggiunto certi carichi nei fondamentali... Ti ho fatto l' esempio dei delt post ma ce ne sono tantissimi altri.
        Felice di sapere che si sta evolvendo

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        giacomo, ho letto che parti venerdì ma siccome nn sono sicuro di essere costante sul web sti giorni approfitto di questo momento per augurarti buon viaggio, buone vacanze e tanto tanto tanto divertimento negli states!!!!
        Grazie mille Matteo
        Passa una buona estate anche te (anche se è forse il periodo più incasinato al lavoro per te ).

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Grande Giacomo.

Per il 5x5x57.5 di military press, giusto?

E grosso
        Beh... Si sapeva

Ciao Amico

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Buon viaggio anche da parte mia e divertitevi, sarà davvero una gran bella esperienza!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Lo credo anche io
        Grazie Ross e buone vacanza anche a te

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
        Buona partenza Giaack !!!

Vedi di tornare con 5kg di lbm in più (tanto lì è cosa da poco )
        In realtà speravo un po' di più
        Grazie e buona estate anche a te... Ma tanto sei già *****, grosso e definito, che vuoi di più

Oggi ho un bel po' di cose da fare (tra cui ovviamente andare in palestra ), comunque mi riconnetterò dal telefono come sicuramente avrò modo di scrivervi anche dagli USA

Intanto vi auguro buone vacanze a tutti visto che ci siamo
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
          Rispondevo al fatto che non volessi fare isolamento finché non avessi raggiunto certi carichi nei fondamentali... Ti ho fatto l' esempio dei delt post ma ce ne sono tantissimi altri.
          Felice di sapere che si sta evolvendo
          Non sto dicendo di toglierli completamente, sarebbe stupido, però spesso si vede dare più importante al curl/croci rispetto a trazioni/panca; era quello il mio punto

Commenta

• Giaack
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 629
            • 57
            • 31
            • Send PM

Non sto dicendo di toglierli completamente, sarebbe stupido, però spesso si vede dare più importante al curl/croci rispetto a trazioni/panca; era quello il mio punto
            Bene così

Oggi:

Panca piana con fermo
            8 @ 40
            5 @ 60
            4 @ 80
            3 @ 90
            2 @ 100
            1 @ 105
            1 @ 110
            9 @ 80 (ovviamente sempre con fermo)

SS 0"
            Leg ext
            10 @ 25
            10 @ 30
            10 @ 35
            10 @ 40
            10 @ 45
            10 @ 50
            Leg curl
            10 @ 25
            10 @ 30
            10 @ 35
            8 @ 40
            6 @ 45
            5 @ 50

Pressa
            10 @ 80
            10 @ 120
            8 @ 160
            4x6 @ 200

Croci manubri (in SS con ultime 4 serie di pressa)
            4x10/12 @ 12 (2 su piana e 2 su inclinata)

SS 30-40"
            Hack squat profondo
            8 @ 40
            6 @ 70
            6 @ 80
            Leg ext
            3x10 @ 35

Leg curl 1 rep e mezza 40"
            2x8/10 @ 35

Iperestensioni 40"
            10 @ 20
            8 @ 40
            7 @ 50

Wide chest press
            50 @ 30

Calf in piedi
            3/4x10

Calf seduto
            2/3x15/20 (già è tanto che son tornato a casa, non ricordo nulla della fine del wo )

Wo più metabolico finalmente, ma sto a pezzi, gambe out.

Buona la panca e, sprezzante del pericolo, sempre senza spotter dietro.
            Mi aspettavo più reps con 80kg... È il 70% del max quindi una decina di rep ci stanno e, calcolando che non salivo sopra le 5 reps da marzo (con il 6x6 del korte), è normale che non sia andato oltre... Però rimane il fatto che mi aspettavo una dozzina di reps

A metà wo pensavo a quanto fosse facile spingere di più quando si rialzano le kcal (quarto wo di fila e ho aumentato sia volume che densità in questa settimana) e che non si presentava più il problema della nausea/vomito... Dopo le Iperestensioni ero cappottato, ho dovuto saltare le 50 reps di pressa e l' addome per non rischiare di rigettare davanti a tutti

Mia madre si è sbagliata e mi ha comprato altri albumi, oggi mi tocca mangiarne almeno 2kg per evitare di buttarli (per ora sto a 1.1kg, vediamo a quanto arrivo ).
            Last edited by Giaack; 30-07-2015, 16:23:31.
            Il Diario di Giaack

Commenta

• Piero9
              Bodyweb Senior
              • Aug 2013
              • 1318
              • 40
              • 17
              • Unkown
              • Send PM

Piero, il mio discorso era in risposta alla relazione di gendarius secondo cui il sovraccarico progressivo porti sempre una maggiore ipertrofia (ripeto, non è che penso che non sia vero, visto che mi alleno anche io così, ma penso che sicuramente non lo sia sempre).

Quello che volevo precisare, però, viene dalla tua risposta... Magari lo hai compreso e la tua risposta è stata affrettata, ma è bene precisare, anche perché credo che sia un punto fondamentale da rivedere nei tuoi wo (e Kanzi te lo ha fatto notare più volte).

Nel BBing ad essere veramente importante è il carico interno, non quello assoluto, ma questo dipenderà sempre da quello esterno.
              Un' ottima connessione mente-muscolo ti può far esprimere al meglio il tuo potenziale, ma se sollevi 60kg di panca... Sempre 60kg sono.
              Mi spiego meglio... Anche se hai questa ottima connessione, non è che il carico interno può superare quello esterno, sarà sempre minore (o proprio al massimo uguale) a quest' ultimo.

Un esempio... Uno che ha una pessima connessione/capacità di reclutamento muscolare, solleva 200kg di panca ma il petto ne percepisce come 100kg (è tutti un esempio con numeri senza alcuna base scientifica/logica), avrà comunque più miglioramenti (per quanto riguarda lo sviluppo del pettorale) di uno con una connessione incredibilmente migliore ma che solleva 110kg e il petto ne percepisce come 90.

Quindi... Ok connessione e tutto il resto... Ma il carico esterno è fondamentale, se questo è basso, sarà basso anche quello interno.

Sto rispondendo ora a causa di impegni di lavoro, ho dovuto scrivere dal PC in quanto dal telefono non mi faceva multiquotare.

Sul punto del carico, lo sto comprendendo solo ora, ma come hai scritto non possono avanzare all'infinito.
              Prima pensavo che più reps, più volume, più consumo di glicogeno e quindi più più carbo, ma guardando gli altri, anche i più "sfigati" a livello di volume muscolare non capivo come mai nonostante 6 anni di allenamento fossi messo peggio di loro, con poco tono muscolare e bf alta nonostante le basse kcal ( per il tipo di vita che faccio e per la marea di cardio che ho sempre fatto), mi sono fatto diverse domande e diverse ricerche sui vari tipi di forze che servono ad una persona che dovrebbe fare BBing e da la mi si è accesa la lampadina, leggendo vari diari e blog di Menphisdaemon, più experimental training, ed hai ragione il carico ha la sua importanza, anche nel BBing, ma bisogna saperlo controllare e non farsi controllare dal peso, eccentrica lenta e concetriche più veloci, in linea di massima.

Quello che in parte mi hai chiarito, è come mai utilizzassi, oltre al riscaldamento ( dato che tu non segni solo i working set, ma anche il riscaldamento) schemi da PL sui multiarticolari, tipo singole, doppie, triple con recuperi importanti e percentuali o programmi tipo sheiko ecc... Poi hai chiarito che non ti alleni in stile BB puro, e da ciò ho capito. Io cerco di non scendere sotto le 4-5 reps con recuperi che non vanno oltre i 90-100", lavoro molto sulla densità e sulla resistenza alla forza.
              Quello che preme a me è poter riuscire ad utilizzare più carbo e kcal in massa, naturalmente senza aumentare la bf, come hai spiegato anche tu il motivo in diverse sezioni.

Scusa il papiro ma volevo chiarire al meglio il concetto e capire meglio il tuo modo di programmare ed allenare, anche perché non ho ancora capito al meglio come programmare

Anche perché non ho capito questa storia del cedimento, sia in monofrequenza e sopratutto multifrequenza.

Potrebbe essere una conseguenza, ma non la modifica principale.
              Quello che cambierò è la gestione del cardio (che non faccio).

Per dire... Credo che terrò ritmi di cardio paragonabili a quelli di fenix91, se hai letto il suo diario ... No vabbe, non credo sia umanamente possibile, comunque tanto cardio

Sul come farlo se ne è parlato anche troppo, esco di casa e corro, stop.

Secondo me fai benissimo ad inserire il cardio, io lo sto diminuendo un pochettino in ipocalorica, ma in massa i 200' erano sempre presenti .
              Ho letto il suo diario e sinceramente non sono umani ne i suoi wo ne il cardio a quelle kcal poi.

Buon viaggio!!!! Un giorno mi piacerebbe anche a me visitare gli Stati Uniti, oltre al Giappone.
              Last edited by Piero9; 02-08-2015, 10:54:15.

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Dopo quasi 30 ore in piedi (in cui in precedenza c' erano state solo 2 ore di sonno), finalmente a letto

Da domani ci si comincia a godere la vita negli states
                Il Diario di Giaack

Commenta

• Simo6
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2014
                  • 784
                  • 49
                  • 31
                  • Send PM

Buona vacanza Giacomo

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Grazie Piero e Simo.

Piero, scusami ma non penso avrò il tempo di risponderti.
                    Comunque avendo carichi bassi, penserei prima ad aumentarli... Per pensare a futuri problemi c' è tempo

Aggiornamento volante: qui ho visto pochissimo e già non credo ai miei occhi
                    Siamo andati in un centro commerciale GIGANTESCO.
                    Parlando delle cose da palestrari che ho visto... Sono entrato in una specie di naturasì americano, solo che era più grosso di qualsiasi supermercato italiano visto... Vi dico solo che vendevano addirittura il 7-keto ; poi c' era un reparto enorme con qualsiasi tipo di cereali (anche riso dolce), farine, fiocchi (anche assortiti tipo muesli con mirtilli e tanti altri) messi in dei contenitori di plastica come nei negozi di caramelle scegliendo te quanto prenderne
                    Poi sono entrato in quello che credevo fosse un negozio negozio sportivo quando era una palestra enorme (molto fitness però) aperta 24h... All' ingresso vendevano anche un po' di integratori... Vi dico solo che le Isopure (tra le migliori whey, non facilissime da trovare qui) costavano la metà rispetto a noi... Poi c' erano anche le proteine della quest (mai viste, qualitativamente ottime come le barrette e con gusti particolarissimi)... Mi son pentito di essermele portate, non immaginavo costassero così poco
                    Poi ogni market è pieno di prodotti al burro di arachidi, soprattutto schifezze.

Infine devo dire che qui hanno una gran cultura del cibo "multietnico".

Adesso devo andare, appena riesco finisco con altre cose.
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Anche due foto

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Anche due foto
                        Assolutamente

Ieri, io e il mio amico abbiamo dovuto prendere una stanza in un hotel perché l' appartamento nel residence era disponibile solo da sabato (oggi).

Ragazzi, vi giuro, il peggiore hotel mai visto.
                        La stanza era composta di una sola camera di non più di 2 metri quadrati con un letto SINGOLO in cui abbiamo dovuto dormire in due, stop... Il bagno era in comune, una cosa indecente e anche parecchio lontano (immaginate per dover fare la classica pisciata in mezzo alla notte ).
                        Per fortuna solo per una notte...

Il residence, invece, è spettacolare: c' è la palestra, la piscina con un idromassaggio, campi da tennis, attrezzi per il corpo libero all' aperto e altre cose...
                        La palestra è essenziale, posso allenare benissimo tutti i muscoli (ci sono anche manubri fino a 32kg) ma, al contrario, è incompleta per quanto riguarda le alzate... Non c' è la panca ma il MP sì
                        In realtà c' è anche il rack ma non un bilanciere libero, solo già composti (fino a 50kg, buoni per le braccia).
                        Vabbè, vorrà dire che farò un mese di BBing puro, nessun problema... Spero solo di non perdere nella panca a cui tengo molto.

Poi sono andato a fare la spesa in un supermercato (ancora più grosso dell' altro)... Se vi dico tutte le cose che ho visto, non la finiamo più... Vi dico solo delle spettacolari gallette della quaker: le ho prese classiche high salt, pop corn butter (pazzesche, le gallette più buone mai provate in tutta la mia vita - il mio amico, che mangia come una persona normale, me le ha finite -, sanno VERAMENTE di pop corn al burro ma solo grazie agli aromi, valori sempre gli stessi), apple and cinnamon roll e al caramello (entrambe con zucchero ma in quantità accettabile, assolutamente non come le gallette glassate che si trovano in Italia).

In camera ho la wifi, quindi quando avrò tempo, vi terrò aggiornati (anche con foto) sul viaggio
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Te l'avevo detto che le proteine le avresti trovate

Cmq gli States sono enormi e incredibili, in tutto, è vero. Per riassumere quanto sono incredibili io porto sempre l'esempio (che poi è declinabile in tutti gli ambiti, cibo/integrazione/enormità supermarket e loro assortimento compresa) di una cosa che ho visto nel 2009: ero a NY, ci andai per PASQUA, e vidi un negozio che vendeva esclusivamente ARTICOLI NATALIZI aperto e pure strapieno di gente a comprarvi roba

Insomma, tutto di tutto, anche l'impensabile, in ogni momento dell'anno.
                          Enjoy

S.B.

What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Piero9
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2013
                            • 1318
                            • 40
                            • 17
                            • Unkown
                            • Send PM

Grazie Piero e Simo.

Piero, scusami ma non penso avrò il tempo di risponderti.
                            Comunque avendo carichi bassi, penserei prima ad aumentarli... Per pensare a futuri problemi c' è tempo

Aggiornamento volante: qui ho visto pochissimo e già non credo ai miei occhi
                            Siamo andati in un centro commerciale GIGANTESCO.
                            Parlando delle cose da palestrari che ho visto... Sono entrato in una specie di naturasì americano, solo che era più grosso di qualsiasi supermercato italiano visto... Vi dico solo che vendevano addirittura il 7-keto ; poi c' era un reparto enorme con qualsiasi tipo di cereali (anche riso dolce), farine, fiocchi (anche assortiti tipo muesli con mirtilli e tanti altri) messi in dei contenitori di plastica come nei negozi di caramelle scegliendo te quanto prenderne
                            Poi sono entrato in quello che credevo fosse un negozio negozio sportivo quando era una palestra enorme (molto fitness però) aperta 24h... All' ingresso vendevano anche un po' di integratori... Vi dico solo che le Isopure (tra le migliori whey, non facilissime da trovare qui) costavano la metà rispetto a noi... Poi c' erano anche le proteine della quest (mai viste, qualitativamente ottime come le barrette e con gusti particolarissimi)... Mi son pentito di essermele portate, non immaginavo costassero così poco
                            Poi ogni market è pieno di prodotti al burro di arachidi, soprattutto schifezze.

Infine devo dire che qui hanno una gran cultura del cibo "multietnico".

Adesso devo andare, appena riesco finisco con altre cose.
                            Tranquillo Giacomno e goditi le vacanze [emoji6]

Commenta

• thereturn
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 549
                              • 31
                              • 45
                              • Send PM

Secondo me, invece, gli esercizi di isolamento sono spesso SOTTOVALUTATI. Perché? Perché non si cura al millimetro il movimento, l'esecuzione, ma ci si occupa più che altro del carico... e, pur di tenerlo alto (troppo), si finisce per reclutare altri muscoli. Il curl io in palestra non l'ho visto quasi mai eseguire correttamente: gomiti oscillanti, tirate di schiena e deltoidi e quant'altro.
                              Per la qualità muscolare e una certa ipertrofia gli esercizi di isolamento sono fondamentali; si può crescere discretamente anche senza squat e senza stacchi, e perfino senza panca. Poi, certo, ottimo è includere tutto.
                              Personalmente ho imparato da tempo che il gesto e la propriocezione sono tutto

Commenta

• Giaack
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 629
                                • 57
                                • 31
                                • Send PM

Ragazzi mi piacerebbe darvi risposte più complete ma ho sempre poco tempo per scrivere.

@ Vale: Eggià

Verissimo quello che dici

Una cosa che mi ha "stupito" sono stati i pretzel con ripieno al burro di arachidi, sono malati

@ return: Sembrerà strano (per quello che viene scritto spesso in allenamento), ma ciò che dici è tutto giusto in ambito BBing... Anche se io nella frase finale avrei sostituito propriocezione con carico esterno, il quale sottintende in una certa maniera la propriocezione ma dà anche una certa importanza al carico assoluto (per il motivo, banale, che spiegavo l' altro giorno).

Comunque, al contrario di ciò che pensavo, non ho alcun problema a raggiungere una quota proteica decente (ieri probabilmente anche più alte del solito)... Stamattina a colazione mi sono sparato un po' di porridge della quaker a vari gusti, veramente spettacolari (anche qualitativamente non mi dispiacciono, sono "pieni" di zucchero ma, come dicevamo un po' di tempo fa, non vedo perché dovrebbe essere un problema quando una marmellata 100% frutta, invece, è considerata accettabile...).

Voglio postare qualche foto della condizione attuale anche se, senza voler fare le classiche uscite da BW, IMHO rendo un po' di meno (a livello di tiraggio soprattutto, c' è meno grasso di quello che sembra sull' addome) a causa della scarsa qualità delle foto (e anche dal fatto che io non sia un gran "fotografo" ) ... Inoltre, anche senza seguire una dieta precisa, mi sembra che mi stia tirando parecchio qui grazie al fatto che sto sempre in movimento (no "integratori" ).
                                Le gambe non le ho fotografate ma non sono così secche come potrebbe sembrare dalla totale assenza di polpacci
                                File Allegati
                                Il Diario di Giaack

Commenta

Working...
                                X