Originariamente Scritto da Simo6
Visualizza Messaggio
Giaack' s Diary
Collapse
X
-
Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioDuring wo o tutti pre?
Ho iniziato a metterli tutti pre e ho notato molto più focus e concentrazione.
Li bevo, faccio un 15-20 minuti di stretching dinamico e riscaldamento, poi inizio.
Commenta
-
-
-
-
-
Sicuro sia originale l'Iphone? Una foto così neanche il mio vecchio Lg del 2009 le faceva
Bel fisico comunque, ma che intendi per la frase "la panca non è per il petto... dicevano?"
Vuoi dire che il tuo pettone è frutto del lavoro con la panca piana nonostante tutti la demonizzino?Last edited by Simo6; 18-07-2015, 12:52:23.Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Non sono riuscito a modificare ma ero a ero a freddo ovviamente, poco prima di andare in palestra.
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioQuanto hai di braccio?
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioSicuro sia originale l'Iphone? Una foto così neanche il mio vecchio Lg del 2009 le faceva
Mamma mia, lascia perdere
Già sono molto critico di mio, poi appena mi faccio una foto quasi sempre la cancello subito vista la qualità bassissima.
Non ho neanche una foto della mia top condition di marzo
Bel fisico comunque, ma che intendi per la frase "la panca non è per il petto... dicevano?"
Vuoi dire che il tuo pettone è frutto del lavoro con la panca piana nonostante tutti la demonizzino?
Sent from my GT-I9300 using TapatalkIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioEsatto. E lui fa praticamente solo quella
ps: insomma l' orale?
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioAncora co sta panca? i croci dovete fareIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioAncora co sta panca? i croci dovete fare
Commenta
-
-
Oggi ho fatto un wo dorso alternativo, avevo voglia di provare un po' di macchine e esercizi che non faccio mai, il tutto con rest minimi.
Military press
8 @ 20
6 @ 30
5 @ 40
5 @ 50
6x5 120-150" @ 55
Trazioni supine
5 @ bw
3 @ +10
1 @ +20
4x5 120" @ +25
Pulley presa prona 45-60"
10 @ 50
8 @ 60
6 @ 70
Lat commando larghezza quasi spalle 45-60"
8 @ 60 (fermo in stretching)
8 @ 60 (come sopra)
8 @ 65 (di cattiveria)
Pulley triangolo leggermente più largo
6+6+6 @ 70+60+50 (tutte a cedimento)
JS 20-30"
Lat Pulldown machine
3x8 @ 20/35 per lato (varie prese)
Iso-lateral Lat Pulldown machine (macchina simile ma molto diversa come sensazioni)
3x8 @ 16 per lato (varie prese)
Stretchers 30"
12 @ 35 (triangolo, fermo in allungamento e in contrazione)
12 @ 35 (trazy bar)
Facepull alla lat 30"
12 @ 30
12 @ 25 (con pc)
12 @ 35
Pseudo-Tirate al "petto" (come altezza) dietro la schiena al MP 20-30"
12 @ 45
12 @ 30
12 @ 30
Crunch alla lat con corda 20-30"
10 @ 45
8 @ 45
6+6+6+6 @ 45+40+35+30
Sicuramente avrò dimenticato qualcosa.
Le trazioni le sto eseguendo in maniera diversa, in pratica faccio un piccolo fermo (circa 1", a volte di più) in massimo allungamento con rilascio scapolare per togliere il riflesso miotatico... Martedì con le prone mi sono trovato bene, oggi con le supine dopo quattro serie non ne avevo più.
Mi piace, sicuramente più tosta l' esecuzione così (anche prima scendevo al massimo rilasciando le scapole ma ripartivo subito sfruttando l' effetto "molla"), ma mi sembra che ci sia maggior rischio di tirare di braccia.Last edited by Giaack; 18-07-2015, 17:04:56.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioEviterei di rilasciare le scapole nelle trazioni..
Spesso faccio anche esercizi di solo movimento scapolare o con parecchia enfasi su questo: carico molto alto alla lat (circa 10/20kg in più del solito) ed esegui il movimento scapolare seguito da piccole parziali (sbarra che arriva fino alla testa).
Non è che si debba fare per forza, è semplicemente più completo ( = colpisco più muscoli, invece del solo gran dorsale).
Dico che non è obbligatorio perché ci si può allenare anche ricercando un maggiore isolamento dei vari muscoli della schiena con diversi esercizi.
Preferisco così, primo perché mi piace ricercare la massima "completezza" dell' esercizio (non sempre, vedi alzate laterali/posteriori parziali, ma spesso sì)... Secondo perché è un parametro oggettivo su cui poter giudicare le trazioni e, in generale, tutti gli esercizi del dorso: scendo al massimo delle mie possibilità, non c' è possibilità di "barare"... Per esempio sulle trazioni potrei scendere una volta di più, quella successiva di meno e aumentare il peso senza avere però un effettivo miglioramento.
Problemi articolari non ne ho avuti eseguendo il rilascio delle scapole.Il Diario di Giaack
Commenta
-
Commenta