Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
    Complimenti anche da parte mia..vorrei avere anche solo il 10% delle tue conoscenze ahaha
    Non ho purtroppo in questo momento della mia vita , modo e tempo e testa di andarmi a leggere interventi, discussioni, libri etc ..

Non stressare troppo il petto , già lo hai enorme dagli tregua , non sparirà
    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Giaack averle le tue conoscenze
    a volte io mi decido di informarmi, poi inizio a leggere e lascio perdere
    Grazie ragazzi
    Informarsi è importante anche per capire da DOVE attingere... Altrimenti non sai chi ascoltare e si va solo in confusione (mi verrebbe in mente qualcuno sul forum...).

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
    Faccio finta di non aver letto

Si anche io sono rimasto spiazzato ma effettivamente qui il 90% di chi posta sono ragazzini (compresi noi) che per quanto possono essere acculturati avranno sempre una visione "non reale" della cosa... Ben differente da chi parla per studio+lavoro , li bisogna alzare le mani e far tesoro delle loro parole.

Si, ok... Ma quanti ce ne sono che hanno studiato, lavorano e poi non ci capiscono niente?
    Ti faccio un esempio personale.
    Mio padre è medico e professore universitario, molto stimato nel suo settore... All' università tiene anche un corso di alimentazione (non il suo ambito lavorativo) con relativo esame... Ecco, di alimentazione non capisce veramente un *****.

E perchè non me l'hai fatta ?

Ne parleremo e verremo cartellinati per questo

Parto con "le mie domande"
    (per chi non lo sapesse quando io e Giaack "argomentiamo/ragioniamo" lui ha entrambe le mani impegnate ... in una mantiene un rosario rivolto verso di me dicendo "esci fuori da questo corpo" e nell'altro un bicchiere di vodka pensando "non ce la posso fare...")

Ahahah

1= Secondo te , nella mia situazione (che ben conosci ormai) , ho modo di "stimolare maggiormente" la leptina ? (ammettendo che sia possibile)
    2= Se un introito maggiore di leucina (quindi presa a parte) dei classici bcaa nella situazione di digiuno potrebbe "depletare" gli altri amino , sarebbe giusto integrare con gli EAA o rinunciare completamente ad essa?
    3= Ammettendo che la leucina vada tolta perchè non "consona" al digiuno (e a quello che noi ricerchiamo) che senso ha integrare con i classici BCAA ?
    4= Secondo te cosa può essere "veramente" utile per forzare tutte le reazioni che noi ricerchiamo dal digiuno ?
    (parlo sia inerente al catabolismo/utilizzo dei grassi , sia inerente al mantenimento della lbm)

Posso aver posto in maniera errata e/o aver detto delle reali cazzate ma in questo caso basta che tu me lo faccia notare e il problema è risolto

Edit= Penso sarebbe bastata una semplice domanda = Come ottimizzo il digiuno ? lol
    Allora, premetto che non vorrei dire cazzate.

Comunque... Non mi sono chiarissime le domande, ti dico i miei dubbi così vediamo se posso aiutarti.

1)
    Ti poni il problema della leptina a causa dell' ipo o per l' IF (o entrambe? )?
    Nel primo caso (ma non penso intendessi questo) non penso che avrai già problemi (forse più avanti), magari tieni un refeed/cheat ogni 10/15 giorni ma anche per altri motivi. A proposito, sei ogni giorno in ipo o qualche giorno high lo fai?
    Nel secondo caso avevo letto qualcosa in proposito anni fa sul sito di Berkhan... Ma, intanto, era in inglese quindi non mi era tutto chiaro, poi è passato un po' di tempo quindi non ricordo benissimo (poi approfondirò se è questo che ti interessava) ma mi sembra che si risolvesse con "nessun problema" (anche se non so quanto sia vero visto che ci sono evidenti motivi economici... Non è Berkhan si mette a pubblicare articoli negativi sull' IF che tanto sponsorizza ).

2)
    Perché vorresti assumere leucina durante il digiuno?

3)
    Potresti spiegarti meglio? Non capisco il passaggio.
    Comunque molto velocemente i Bcaa (tra cui la leucina, ovviamente) vanno a contrastare quella situazione poco favorevole in cui ti trovi a causa del digiuno, per vari motivi... Se sono questi che ti interessano approfondiamo, altrimenti spiega meglio cosa intendi.

4)
    Mi vengono in mente varie cose di integrazione avanzata (e non... I classici bcaa non devono mancare).
    Prima però un paio di cose.
    Primo, mi pare di ricordare che non fai il post wo ma dopo avere finito il wo alle 12.30 prosegui il digiuno fino alle 14 (gli orari possono essere sbagliati).
    Perché lo fai? Questa è una cosa che non condivido ma prima voglio sapere le tue "ragioni".

La seconda cosa è una considerazione personale sull' IF che, in parte, dovrebbe anche rispondere alle tue domande... Ma la faccio in un altro post più sotto perché mi di sta incasinando tutto
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Sono passato al computer, dall' Iphone stavo impazzendo

Allora, secondo me, te come tanti altri avete una visione troppo "ottimistica" del digiuno... E lo dico da ex-IFer (e, per alcuni, lo sarei tutt' ora: da tempo mangio in una "finestra" di ore mai superiore alle 10/12 e faccio sempre colazione circa 1 ora dopo essermi alzato. Quindi dall' orario in cui mi alzo dipende la durata di questa finestra o del "digiuno", anche se non lo considererei tale).

Secondo me nel LUNGO periodo non cambia molto, il digiuno non ti porterà chissà che vantaggi tangibili, anzi... Per vari motivi non lo considero il top a livello di BBing, ti mette in alcune condizioni "poco favorevoli" che devi andare a tamponare per non avere maggiori svantaggi rispetto ad un approccio tradizionale.

Mi potrai dire, invece, che ti porta a reali miglioramenti della vita generale (minor stress, mangi quando hai tempo senza pensare a preparare/portarti dietro i vari pasti, miglioramento della digestione in alcuni casi, idem per il sonno...) che ti possono far sentire meglio a livello di benessere generale e, la cosa, si riflette anche sul fisico... Ma non è detto che questi miglioramenti ci siano o siano sempre apprezzabili (in molti casi può anche essere un "limite" l' IF e un fattore di ulteriore stress).

Il digiuno lo vedo troppo "mistificato".
      Mi vengono in mente quegli studi che asserivano come dopo un wo a digiuno la sintesi proteica fosse maggiore (nel momento in cui si consumava il pasto post wo, liquido mi pare di ricordare)... Ma è ovvio, prima c' è stato più catabolismo quindi è chiaro che il corpo risponderà con un maggiore anabolismo post wo per recuperare.
      Le cose si compensano, ma io non andrei mai catabolizzare volutamente solo per poi poter "costruire" di più.
      Proprio con questo esempio, ti sarà più chiara la mia prossima considerazione.

Mi chiedi quali integratori (o altro) possano metterti in una situazione più favorevole... Ma è proprio quella situazione sfavorevole da certi punti di vista che poi ti porta miglioramenti da altre parti, è un po' un cane che si morde la coda.
      Per esempio, puoi prendere integratori per abbassare il cortisolo appena sveglio per fermare il catabolismo proteico... Ma in questo modo bloccherai anche il catabolismo lipidico.
      In pratica fai tanti sforzi per contrastare gli aspetti negativi del digiuno per avvicinarti il più possibile ad una situazione senza digiuno... Non fai prima a seguire un approccio più tradizionale?

Per concludere, non penso che l' IF sia meglio di un approccio classico (sempre riferito al BBing), può esserlo indirettamente (miglior benessere nella vita in generale = miglioramenti anche in ambito BBing), ma se al primo posto per te c' è il BBing (e con questo non è che intenda chissà che... Per esempio per me non è un problema prepararmi il pranzo per il giorno dopo quando ho le lezioni pur di perseverare i miei obbiettivi) e pensi a come poter ottimizzare questo aspetto seguirei strade più "facili", senza dovermi stressare per cercare di ottimizzare il digiuno (che non porterà, a mio avviso, a risultati migliori... Al massimo uguali).

Non ci sarebbe neanche bisogno di scriverlo, ma ovviamente il tutto IMHO.
      Il Diario di Giaack

Commenta

• Unknown
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 401
        • 79
        • 290
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
        1)
        Ti poni il problema della leptina a causa dell' ipo o per l' IF (o entrambe? )?
        La seconda.
        La mia curiosità era se io , in qualche modo , potessi "massimizzarne" gli effetti ammettendo che la relazione -insulina plasmatica=glucagone+epinefrina=maggior sfruttamento lipidico fosse vera (potrebbe non essere così)

2)
        Perché vorresti assumere leucina durante il digiuno?
        3)
        Potresti spiegarti meglio? Non capisco il passaggio.
        Il mio dubbio era basato sulla "dicitura" del = Mai far mancare BCAA durante il digiuno (per "contrastare" il catabolismo muscolare).
        E perchè non la leucina ? Se il 50% dei BCAA è formato proprio da leucina , perchè non aumentare il quantitativo di essa (o ancor più dei suoi metaboliti ) ?

4)
        Mi vengono in mente varie cose di integrazione avanzata (e non... I classici bcaa non devono mancare).
        Prima però un paio di cose.
        Primo, mi pare di ricordare che non fai il post wo ma dopo avere finito il wo alle 12.30 prosegui il digiuno fino alle 14 (gli orari possono essere sbagliati).
        Perché lo fai? Questa è una cosa che non condivido ma prima voglio sapere le tue "ragioni".
        Per spiegarti le ragioni di questa azione dovrei possedere nel mio bagaglio culturale dei tecnicismi e un lessico che non mi appartengono (per mia sfortuna).
        Ti dico solo che dato alcune convinzioni (giuste o sbagliate che siano) io abbia erroneamente ma volutamente "abituato" il corpo ad aspettare quel paio d'ore solo perchè ora avendo intenzione di eliminare quel lasso di tempo (non oggi/domani) vorrei vedere se effettuare il "vero" postwo porti a qualche simil-vantaggio... 'Nsomma , fottermene degli studi e valutare sul campo un qualche segnale "reale".

Allora, secondo me, te come tanti altri avete una visione troppo "ottimistica" del digiuno... E lo dico da ex-IFer

... e pensi a come poter ottimizzare questo aspetto seguirei strade più "facili", senza dovermi stressare per cercare di ottimizzare il digiuno (che non porterà, a mio avviso, a risultati migliori... Al massimo uguali).
        Qui mi sono permesso di non quotare il tutto o sarebbe stato "pesante" leggere il post (solo perchè è il tuo mex precedente).

Il tuo ragionamento/valutazioni/reazioni sono perfettamente giuste e razionali , non ho da "ridire" su niente.
        Io mi trovo in una situazione particolare (frutto del mio maledetto passato) e quindi ho dei risultati/differenze a paragone della 7 pasti (solo per fare un esempio più comune) che "fortificano" tutto quello che gira intorno al IF e per questo continuo ... Nonostante , ripeto , il tuo ragionamento lo approvo al 100% e quindi in una situazione "comune" sconsiglierei questo approccio (cosa che ho sempre fatto nel mio diario a qualsiasi persona "chiedeva").

Giaack comunque dirti il mio "grazie" per questo ultimo post è voler minimizzare. Ci tenevo a fartelo sapere.
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

La seconda.
          La mia curiosità era se io , in qualche modo , potessi "massimizzarne" gli effetti ammettendo che la relazione -insulina plasmatica=glucagone+epinefrina=maggior sfruttamento lipidico fosse vera (potrebbe non essere così)

Allora... Intanto mi spiace ma non penso di esserti molto utile su questo argomento, comunque provo a dirti ciò che so.
          Ho cercato qualcosa al riguardo ma non ho trovato nulla che mi chiarisse alcuni dubbi.

Comunque non penso ci siano particolari metodi per "massimizzare" la secrezione di leptina.
          La tua relazione non mi torna ma forse sono fuso dal troppo tempo al computer, magari spiegati meglio

Comunque mi pare di aver capito che nel lungo periodo l' IF non porti "scompensi", durante il digiuno la secrezione sarà minore, nella fase di sovralimentazione sarà maggiore e il corpo "medierà" tutto (Berkhan sosteneva che l' IF addirittura la migliorasse, sempre nel lungo periodo... Ma già ne abbiamo parlato, era scontato che si facesse "buona pubblicità" ).
          Il problema è che te sei anche in ipocalorica, quindi una certa riduzione è inevitabile.

L' approccio consigliato da Berkhan per avere sempre "buoni" livelli di leptina è quello di avere un ridotto deficit calorico, perdere massa grassa molto lentamente e stabilire dei refeed programmati.

Invece, l' approccio che secondo me può avere un senso da quello che ho capito (e forse, ma potrei dire una cazzata, anche Lyle Mcdonald consiglia qualcosa di simile) è una specie di scarica-ricarica, in pratica ipo spintissima per 3-5 giorni per poi inserire un refeed pesante.
          Non te lo sto assolutamente consigliando visto che è una cosa a cui sono arrivato pochissimo fa, quindi niente di provato o che abbia basi solide, solo una mia supposizione
          Però è un approccio che vorrei provare prima o poi

Il mio dubbio era basato sulla "dicitura" del = Mai far mancare BCAA durante il digiuno (per "contrastare" il catabolismo muscolare).
          E perchè non la leucina ? Se il 50% dei BCAA è formato proprio da leucina , perchè non aumentare il quantitativo di essa (o ancor più dei suoi metaboliti ) ?

Sono importanti tutti e 3 i ramificati, tant' è che se ci fosse potresti prenderli anche in rapporto 1-1-1.

Comunque non vedo perché la leucina dovrebbe essere "dannosa"... al massimo inutile.
          Più che altro, se assumessi leucina durante il digiuno, il corpo la trasformerebbe in glucosio.
          Per questo è meglio assumere i ramificati during wo (o al limite poco prima di cominciare il wo), così il corpo avverte lo sforzo e deamina i bcaa direttamente nel muscolo.

Per spiegarti le ragioni di questa azione dovrei possedere nel mio bagaglio culturale dei tecnicismi e un lessico che non mi appartengono (per mia sfortuna).
          Ti dico solo che dato alcune convinzioni (giuste o sbagliate che siano) io abbia erroneamente ma volutamente "abituato" il corpo ad aspettare quel paio d'ore solo perchè ora avendo intenzione di eliminare quel lasso di tempo (non oggi/domani) vorrei vedere se effettuare il "vero" postwo porti a qualche simil-vantaggio... 'Nsomma , fottermene degli studi e valutare sul campo un qualche segnale "reale".

Ti giuro che appena ho finito di leggero ho pensato "Ma questo è totalmente pazzo"

No, davvero, te in pratica stai protraendo il digiuno post wo a costo di catabolizzare solo per vedere l' efficacia del post wo... Ti stimo, serio

Qui mi sono permesso di non quotare il tutto o sarebbe stato "pesante" leggere il post (solo perchè è il tuo mex precedente).

Il tuo ragionamento/valutazioni/reazioni sono perfettamente giuste e razionali , non ho da "ridire" su niente.
          Io mi trovo in una situazione particolare (frutto del mio maledetto passato) e quindi ho dei risultati/differenze a paragone della 7 pasti (solo per fare un esempio più comune) che "fortificano" tutto quello che gira intorno al IF e per questo continuo ... Nonostante , ripeto , il tuo ragionamento lo approvo al 100% e quindi in una situazione "comune" sconsiglierei questo approccio (cosa che ho sempre fatto nel mio diario a qualsiasi persona "chiedeva").

Giaack comunque dirti il mio "grazie" per questo ultimo post è voler minimizzare. Ci tenevo a fartelo sapere.
          Figurati è un piacere

Però son due volte che finisco di risponderti e non ho più voglia per aggiornare con il wo di oggi
          Vabbè rimando a domani
          Il Diario di Giaack

Commenta

• Unknown
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 401
            • 79
            • 290
            • Send PM

Prima di scrivere qualsiasi cosa ti dirò che ogni frase scritta da te , per miei ragionamenti intrinsechi , è stata veramente molto utile.
            Invece, l' approccio che secondo me può avere un senso da quello che ho capito (e forse, ma potrei dire una cazzata, anche Lyle Mcdonald consiglia qualcosa di simile) è una specie di scarica-ricarica, in pratica ipo spintissima per 3-5 giorni per poi inserire un refeed pesante.
            Però è un approccio che vorrei provare prima o poi Non te lo sto assolutamente consigliando visto che è una cosa a cui sono arrivato pochissimo fa, quindi niente di provato o che abbia basi solide, solo una mia supposizione
            Immagina che nel messaggio successivo alla tua risposta avrei voluto chiedere, qualora non lo avessi scritto , il tuo parere sull'approccio di ipo forzata + ricarica.
            Su una cosa ci troviamo allora !!!

Sinceramente però avevo dubbi sia sul quantificare il "quanta ipo/quanta ricarica" sia il "quando incastrare quei giorni di...".

Più che altro, se assumessi leucina durante il digiuno, il corpo la trasformerebbe in glucosio.
            E' qui però che io non mi trovo (o non vedo "l'errore").
            In una finestra di digiuno prolungato (=stesse reazioni ma più critiche) noi non stiamo ingerendo glucosio ma leucina.
            (non effettuare facepalm appena leggi sotto)
            Qualsiasi reazione che permette il passaggio da leucina a glucosio non è dovuta solo grazie a tutti gli ormoni (iperglicemizzanti) che vengono secreti ?
            Ognuno di questi non entra in gioco grazie alla lipolisi ?
            Se questa frase scritta sopra fosse vera , dovrebbe essere il tornaconto che vorremmo ottenere da un qualsiasi regime di IF.

(sicuramente però avrò detto cazzate )

Quello che voglio dire io (detto in un 1% con le frasi sopra , giuste o sbagliate che siano) è che nell'IF tutti si preoccupano delle mancanze io no.
            Se a noi comuni mortali ci mancassero REALMENTE tutte le cose che il digiuno va a "sballare/consumare/depletare" noi non vivremmo (o avremmo un netto peggioramento estetico) ... è in virtù del fatto che il nostro corpo ha reazioni dirette/indirette che può "stoccare e ricavare" quello che ci serve "in mancanza di..".
            Cioè noi comunque ricaviamo glucosio anche nel digiuno ma grazie a cosa ? Noi riusciamo a utilizzare una forza nonostante siamo "svuotati" da svariate ore (non parlo di 5/6) per mezzo di cosa?
            Potrei continuare all'infinito facendo queste domande (ci arriviamo tutti) quindi dico , non è che noi continuiamo a "reggere" grazie a una mancanza ma perchè quella mancanza la sopperiamo grazie a.... che sfrutta i ....

Sto sbagliando qualcosa io ?
            Ti giuro che appena ho finito di leggero ho pensato "Ma questo è totalmente pazzo"
            è una novità? te ne sei accorto solo ora ?

No, davvero, te in pratica stai protraendo il digiuno post wo a costo di catabolizzare solo per vedere l' efficacia del post wo... Ti stimo, serio
            Esattamente.
            Però son due volte che finisco di risponderti e non ho più voglia per aggiornare con il wo di oggi
            Faccio un brutto effetto
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Intanto durante il digiuno il nostro corpo mette in atto delle "difese" per consumare il meno possibile, diciamo che diventa più efficiente.
              È come se il nostro metabolismo si "abbassasse" durante il digiuno (probabilmente per la minor secrezione di leptina, minor termogenesi...) per poi alzarsi nella fase di sovralimentazione.
              Diciamo che il corpo "spreca" di meno.

Tutto questo perché te al tuo corpo non gli stai dando ciò di cui avrebbe bisogno, quindi il il corpo si difende (non è che non consumi eh, intendo appunto che spreca di meno).
              Nel momento in cui assumi leucina, però, te stai dando qualcosa al corpo... Quest' ultimo continua ad utilizzare anche le proprie riserve, non è che 5-10g di leucina gli "bastano", ma sicuramente te li trasformerà in glucosio (perché è di questo che ha bisogno in quel momento).

Considera che dopo un digiuno di 16 o più ore il glicogeno epatico è completamente scarico, ed è questo l' unico che può riversare glucosio nel sangue per farlo arrivare agli organi che ne hanno bisogno (alcuni, come il cervello, si "nutrono" esclusivamente di glucosio... A parte rari casi (di emergenza), non riescono a prendere ciò di cui hanno bisogno da altre fonti).
              Il glicogeno muscolare ha azione, diciamo, "locale" (se un esperto leggesse questi termine probabilmente mi lincerebbe ), non è in grado di riversare glucosio nel circolo ematico, quindi viene usato solo in caso di necessità in quel muscolo (leggi sotto sforzo, attività fisica insomma ).
              Considera, inoltre, che nel giorno prima del wo te non assumi praticamente carboidrati (certo, ormai il tuo corpo sarà abituato ad ossidare grassi, e questa è una fortuna... Soprattutto in ipo ).

Trovandosi il corpo in questa situazione, chiamiamola, di "allarme" se te introduci leucina a digiuno il corpo la trasformerà in ciò di cui ha bisogno.

Al contrario, un' integrazione di leucina (o suoi metaboliti) nella finestra di alimentazione (sia ON che soprattutto OFF), o al limite poco dopo, ce la vedrei molto bene (per quanto queste cose possano avere effetti tangibili ).

Come al solito prendi il tutto con le pinze.
              Sono accettatissime precisazioni o correzioni su ciò che ho scritto

EDIT: ah ovviamente con fase di digiuno non intendo il "during wo"
              Il Diario di Giaack

Commenta

• Unknown
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 401
                • 79
                • 290
                • Send PM

Grazie mille di tutto Giaack
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Giaack
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 629
                  • 57
                  • 31
                  • Send PM

Grazie mille di tutto Giaack
                  Di niente, anche se alla fine non penso di aver risposto proprio a ciò che volevi sapere

Comunque aggiorno con il wo di ieri:

Military press
                  7 @ 20
                  6 @ 30
                  5 @ 40
                  5 @ 50
                  5x5 120" @ 54

Leg curl 45-60"
                  10 @ 30
                  10 @ 35
                  8 @ 40
                  6 @ 45

Pressa 60-90"
                  10 @ 80
                  10 @ 120
                  8 @ 140 (piedi uniti e bassi)
                  8 @ 160 (alti e wide stance)
                  8 @ 180 (alti)
                  6 @ 200

Squat 90"
                  6 @ 60
                  6 @ 70
                  6 @ 75 (non mi trovavo, ho lasciato perdere)

Leg ext 30"
                  3x12/15 @ 45

Iperestensioni con bilanciere (gran bell' esercizio) 60"
                  10 @ 30
                  8 @ 45
                  8 @ 50
                  8 @ 54

7/8 SS di Crunch e Calf
                  Il Diario di Giaack

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

grazie a tutti e due per la piacevole, interessante e costruttiva discussione!
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

peccato che non posso darvi rep
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                        grazie a tutti e due per la piacevole, interessante e costruttiva discussione!
                        Grazie bro... Ma se non mi dai rep non sei il benvenuto

Oggi il peso è calato di un mezzo kg abbondante, quasi un kg (magari per i 140g di carbo di ieri, per i tanti liquidi e fonti di potassio che mi hanno fatto andare in bagno una cinquantina di volte oppure per livelli di cortisolo che hanno raggiunto picchi finora sconosciuti ).
                        Comunque peso di stamattina 75kg scarsi e forma che mi piace un po' di meno rispetto ai giorni precedenti.
                        Ma una delle cause è che da 1 o 2 settimane sto abusando di dolcificanti (che per me significa usarli in solo un pasto al giorno, non a livelli che sento in giro) e su di me fanno una differenza netta.
                        Il fatto è che io ho bisogno di cambiare colazione ogni tot e gallette, albumi e marmellata mi hanno un po' stufato, li sto tenendo nei giorni OFF in cui il cibo è poco ma nei giorni ON a colazione (che è il pasto più grande di tutti essendo il pre-wo) ho voglia di qualcosa di diverso e vado di porridge di fiocchi di riso (li adoro, soprattutto ora che ho capito come farli a differenza dell' avena) o raramente di grano saraceno... Ci aggiungo uvetta o altra frutta zuccherina, oppure cacao o marmellata (raramente perché non si sente) ma senza dolcificante è senza sapore (quando stavo più alto di carbo non avevo problemi visto che aggiungevo saccarosio o malto di mais/riso, adesso non ho carbo da "sprecare" )

Comunque tra poco panca e dorso, non vedo l' ora visto che mi devo sfogare di alcune cose
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• Giaack
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 629
                          • 57
                          • 31
                          • Send PM

Panca piana con fermo
                          5 @ 20
                          5 @ 43
                          5 @ 60
                          5 @ 70
                          5 @ 80
                          5 @ 82.5
                          5 @ 85
                          5 @ 87.5
                          5 @ 90

Trazioni supine
                          5 @ bw
                          3 @ +10
                          1 @ +20
                          5x5 120" @ +25

Rematore presa prona con leggero cheating 60-90"
                          10 @ 60
                          8 @ 65
                          8 @ 70
                          6 @ 75

SS
                          Trazioni presa prona larghissima
                          6 @ bw
                          Body row
                          max+max (prona+supina)

Lat machine 60"
                          10 @ 55 (prona larga)
                          10 @ 55 (prona larga)
                          10 @ 55 (trazy bar)
                          10 @ 35 (in piedi con trazy bar)

SS 0"
                          Panca inclinata manubri fermo lungo (stretchando il più possibile) e TC
                          3x10 @ 20
                          Tbar machine prona (focus delts post)
                          3x10 @ 20

Alzate posteriori su inclinata 30"
                          15 @ 8
                          2x15 @ 10

Uscito mi sono ricordato di non aver fatto le scrollate, rimedierò domani.

Anche se non sembra, ho veramente esagerato, nei rest prendevo e facevo qualche esercizio (Body row, tirate alla lat, macchine...), insomma wo un po' del cavolo in cui non mi sono "controllato"... Questo succede quando ci si vuole sfogare troppo
                          Il Diario di Giaack

Commenta

• Giaack
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 629
                            • 57
                            • 31
                            • Send PM

Squat
                            6 @ 20
                            6 @ 40
                            5 @ 60
                            5 @ 70
                            3x5 90" @ 80
                            2 @ 90
                            10 @ 70

SS 60-120"
                            Panca piana stretta con fermo
                            6 @ 40
                            5 @ 60
                            5 @ 70
                            4x4 @ 82.5
                            Curl manubri su inclinata
                            6 @ 12
                            6 @ 16
                            6 @ 16
                            6 @ 18
                            8 @ 12

SS 60-90"
                            Skull Crasher
                            8 @ 32
                            8 @ 36
                            8 @ 36 (su inclinata)
                            Curl manubri in piedi
                            3x8 @ 14

SS 0"
                            Push down gomiti lontani dal busto
                            3x10 @ 25
                            10+10+10 @ 15+10+5 (con corda, esecuzione classica)
                            Curl al cavo
                            3x10 @ 40
                            10+10+10 @ 30+25+20 (corda)

Scrollate 60"
                            10 @ 80
                            10 @ 100
                            8 @ 110
                            3 @ 120 (mi ha ceduto la presa)

Wo non al top, l' ottimo andamento della def potrebbe essere finito qua.
                            Comincio a vedermi svuotato, scarico e con pump meno accentuato during wo.
                            Anche la vasodilatazione (a cui sono veramente poco portato) è diminuita.
                            Il Diario di Giaack

Commenta

• Simo6
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2014
                              • 784
                              • 49
                              • 31
                              • Send PM

Giaack la panca stretta le esegui con la tecnica della classica e presa più stretta o la esegui per enfatizzare il lavoro dei tricipiti?
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Giaack
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 629
                                • 57
                                • 31
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                                Giaack la panca stretta le esegui con la tecnica della classica e presa più stretta o la esegui per enfatizzare il lavoro dei tricipiti?
                                La eseguo come una panca classica ma con presa più stretta in modo da enfatizzare il lavoro dei tricipiti
                                Il Diario di Giaack

Commenta

Working...
                                X