Ma non ho spammato adeguatamente... lei contesta questo
Giaack' s Diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioMa non ho spammato adeguatamente... lei contesta questoIl Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Non era una contestazione, era una presa di coscienza.
Devo adoperarmi per rendere il tutto più interessante. Però non so come fare a essere mongola come voi
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioNon era una contestazione, era una presa di coscienza.
Devo adoperarmi per rendere il tutto più interessante. Però non so come fare a essere mongola come StefanoIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Ahahah!
Ste' si è impegnato ahahah!!! Ero andata per aggiornare (poi decidendo di scrivere altrove perché quando mi metto a scrivere poi non salvo e perdo i pipponi e poi mi'inkazzo) e badalo, ha scritto! E si è pure autooffeso pesantemente. Meglio di così oggi non poteva andarmi.
Però se è genetica non c'è scampo...
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioAhahah!
Ste' si è impegnato ahahah!!! Ero andata per aggiornare (poi decidendo di scrivere altrove perché quando mi metto a scrivere poi non salvo e perdo i pipponi e poi mi'inkazzo) e badalo, ha scritto! E si è pure autooffeso pesantemente. Meglio di così oggi non poteva andarmi.
L' autooffesa è stata il top
Però se è genetica non c'è scampo...
Aggiornando un attimo oggi rest e studio (più o meno), alimentazione "low".
Peso 75.4kg.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Scrivo il wo poi sotto aggiorno con una "brutta" notizia.
Squat 60"
6 @ 20
6 @ 40
6 @ 60
5 @ 70
3 @ 80
2 @ 90 120"
1 @ 100
3x3 30" @ 80
Panca stretta con fermo
6 @ 40
5 @ 60
SS
French press ez
8 @ 28
8 @ 33
6 @ 38
6 @ 40.5
Curl ez
8 @ 23
8 @ 28
8 @ 33
6 @ 38
6 @ 40.5
SS
Dip tra panche
10 @ 20
10 @ 30
10 @ 40
Curl manubri in piedi
10 @ 12
8 @ 14
8 @ 16
Estensioni dietro la testa ad un braccio 0"
2x8/10 @ 10
Hammer curl su inclinata 30"
2x10 @ 10
SS
Push down corda
10 @ 10
2x10 @ 15
Curl al cavo
10 @ 17.5
10 @ 20
10 @ 12.5 (corda)
Lo squat benissimo, poi disastro.
Credo di essermi fatto male al pettorale destro, potrebbe essere anche uno strappo.
Avevo ancora DOMS fortissimi dal wo di mercoledì, durante le prime due serie di riscaldamento di panca stretta sentivo fastidio ma ho pensato che con l' andare avanti del wo i DOMS sarebbero passati.
Quando vado ad aggiungere altri pesi sul bilanciere per fare la terza serie di avvicinamento, sento un dolore fortissimo al pettorale, stesso punto in cui avevo avvertito fastidio mercoledì dopo la singola di panca con 110kg (mi sono accorto ora di essermi sbagliato quando ho scritto che era al sinistro quando, invece, il dolore è stato al muscolo destro)... Mercoledì la sensazione di dolore è passata qualche secondo dopo, ma a quanto pare il trauma c' è stato.
Ovviamente non sono andato avanti con la panca stretta sperando che il dolore potesse passare dopo poco, ma ancora adesso non riesco a compiere alcuni movimenti e sento dolore anche semplicemente al tatto.
Perfino nel french e nelle dip tra panche () avevo fastidio mandando in allungamento il pettorale ( qui sono stato anche stupido... Avrei dovuto fare al massimo un po' di isolamento ai cavi ).
Mi rode parecchio, spero che non sia nulla di importante e, saltando il richiamo di panca domani, possa stare un po' meglio per lunedì.
Anche se il dolore semplicemente non aumenta (che non è poco), continuerò ad allenarmi (scegliendo gli esercizi che meno mi danno fastidio)... So che è una scelta proprio da coglioni ma stavo pensando proprio stamattina che sto raggiungendo la miglior forma della mia vita e non ho proprio voglia di fermarmi.
Nel caso in cui, invece, il mio presentimento è corretto e si tratta di uno strappo... Allora li mi toccherà fermarmi, anche perché non riuscirei ad eseguire neanche gli altri esercizi.
Anche se conoscendomi, so che non mi farei fermare neanche da uno strappo ... Qualche anno fa, quando praticavo boxe/kick boxing, mi sono rotto due dita del piede in allenamento (era un mercoledì, giorno dei "guanti", qualche ripresa tra di noi)... Il giorno dopo sono andato in ospedale, me le hanno fasciate e il sabato seguente ho fatto un incontroIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioOcchio... fermati con i movimenti di spinta orizzontale. Se ti strappi o stiri il pettorale sono cazzi amari.
Te dici fregatene di queste cazzate e pensa alla salute, pensa sul lungo periodo... Però già fermarmi per più di una settimana già è quasi la "peggiore delle ipotesi" per me.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Ciao Giacomo,da tempo non faccio un intervento pertinente sul tuo diario. Anzi, dopo i primi tempi non ne ho proprio fatti!Io peso di poterti capire al 100% (e avendo tu letto tutta la mia storia, sai che è così). Sai anche che il "non posso fermarmi" poi scende in secondo piano quando è il corpo a decidere per te. Io credevo di non sopravvivere (e di ingrassare/diventare un budino e via discorrendo) quando nel 2013 la schiena ha fatto crack con i movimenti sbagliati nella vita di tutti i giorni. Da un giorno all'altro mi sono dovuta riorganizzare.Poi stavo meglio e l'anno scorso lo psoas e poi di nuovo contrattura in altra parte della schiena, facendo stacco. Risultato, 6 mesi senza pesi seri. Ho fatto altro. Per forza. Come stavo? Di merd@. Però mi ha fatto bene, mi ha fatto uscire da certi schemi e la forma migliore io ce l'ho oggi, giuro, mai sentita meglio con me stessa in tutta la mia vita e so che ho ancora margine, ed è buffo per una come me che è stata 12 kg più magra e quindi molto più asciutta (e tu sai che è quello che mi piace).Insomma, fa' come ritieni opportuno fare, segui la spinta ad allenarti, non sarò certo io a dirti cha fai una cazzata. Ti dico solo però di star pronto a doverti fermare sul serio (perché poi di fronte al dolore vero ti fermi, parlo di uno strappo peggiorato dagli allenamenti), anche se magari non accadrà. Preparati un piano B, tutto qui.Tra un mese, anzi meno, poi, ti saluto con un pugnetto sul pettorale
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
giacomo!! ti capisco benissimo infatti non intendo esordire con frasi banali del tipo: "fermati, tieni duro, riposati e pensa alla salute" perchè so in prima persona che non è facile anzi molto spesso ci si sente peggio per via dell'umore... però voglio parlarti della mia recente esperienza: io ero (ma sotto sotto lo sono ancora, certe cose non cambiano in quattro e quattr'otto) un tipo che se non si allena si sente male per colpa delle paranoie e delle stupide paure che ormai sai conoscendo la mia storia... ciononostante cambiando palestra e subendo due infortuni (uno a febbraio ed uno adesso alla spalla, meno debilitante a livello di wo ma forse più serio del precedente) ho dovuto stare fermo parecchio tempo... risultato? non è cambiato nulla, io non sono nè morto nè diventato obeso nè diventato flaccido e debole anzi, con più spirito di prima ho ripreso gli allenamenti ed ho ottenuto progressi soddisfacenti anche con una frequenza che non sempre è stata al top. ora ho la consapevolezza che, dovendo star fermo per qualche problema, non perdo nessun treno ma ritardo solo quello che è il normale decorso degli avvenimenti, ho modo di ripercorrere il "cammino muscolare" e cercare di correggere qualche punto che era stato trascurato per riprendere più completo di prima la sfida!! e sono consapevole anche di un'altra cosa, magari prima non ci pensavo o la consideravo una eventualità remota perchè sfortunata: capiterà ancora ed ancora ed ancora di doversi fermare per problemi fisici... purtroppo è così, facciamo uno sport difficile che stressa abbastanza il nostro corpo per cui andremo incontro ad eventi più o meno rilevanti e dobbiamo metterci in testa che saranno solo delle parentesi, degli intervalli di tempo all'interno di un tragitto lunghissimo (so che sarà lunghissimo perchè conosco la tua passione per questo mondo)!!
per cui forza e coraggio, spero che si tratti di una sciocchezza e che già la settimana prossima potrai riprendere ma vacci cauto per non rischiare danni più grossi, in fin dei conti meglio andarci leggero una decina di giorni che stare fermo mesi interi, no?????
daje già che siamo tutti co te!
Commenta
-
-
-
Ecco ... Un discorso tutto volto alla salute del malcapitato facendo rimanere i lettori stupiti per quanta gentilezza e interesse nella guarigione del soggetto e poi ...
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggioti saluto con un pugnetto sul pettorale
Mondo crudele
@Giaack io ti dico solo.
Forza Enorme Giaaaaaaaaaaaaaaaack !!!!!
(più aaaa ci sono più forza ti sto mandando )
Commenta
-
-
@Unk: Lucida considerazione (cit.)
Però cosa avrei dovuto scrivere, pugnettA?
1. Giaack è un tenero virgulto, troppo giUovane, suvvia
2. Sul pettorale mi sa che risulterebbe difficile
3. Oooops! Sono sposataaaaaaaaaaaaaa
3_Bis. Se si strappasse bene bene (toccatina con ravanatina) e vi si allenasse sopra, un pugnetto gli farebbe "'nasega" (cioè una pugnetta ahahh), e con questo chiudiamo il cerchio. Loop infinito.
Buongiorno!
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Commenta