If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Jonny, in realtà in questa foto non rende tanto perché la manica lo copre un po'... È una bella palletta che fuoriesce, speriamo di non perderla in cut
oltre indirettamente, che fai per allenarlo? alzate a 90, pec deck inversa ecc...?
Jonny penso che ormai lo avrai capito che segreti o esercizi magici non esistono
Comunque nell' ultimo periodo li ho allenati direttamente due volte a settimana, a volte anche 3 con qualche serie veloce di facepull a fine wo.
Gli esercizi mi piace dividerli "idealmente" in due: quelli di "tirata" (multiarticolari, li eseguo soprattutto con il dorso) e esercizi in cui l' articolazione del gomito è bloccata (che eseguo con le spalle).
Gli esercizi che preferisco sono: upper back al pulley con corda (prova con fermo in contrazione di 5") o con la presa alta del low row (ottima, la macchina "vera" dell' upper back non ce l' ho ), facepull (con pc di qualche secondo), cavi incrociati dall' alto (ottimo ex un po' sottovalutato, se i cavi non sono mobili meglio mettersi su un rialzo), alzate a 90, alzate posteriori su inclinata (sia parziali che complete, anche in stripping con ROM ad aumentare).
Un esercizio "pesante" sulle 8/10 reps, a seguire uno di pompaggio sulle 12/15 con fermi in contrazione (a volte reps molto alte con ROM parziale).
6/7 serie di addome in SS con 3 serie di facepull e 3 di extrarotazioni.
Nonostante le gambe imballate dagli esercizi precedenti (anche a cedimento), squat ottimo... Inoltre 6 rip con 80kg, da quando lo faccio culo a terra non le avevo mai chiuse (ovviamente ce le avevo quando lo eseguivo con continuità ma non le avevo mai fatte).
Ho messo lo squat alla fine proprio dopo essermi ricordato di alcune tue parole sia a casa di Giulio che sul diario... Stesso effetto anche su di me, carichi e (soprattutto) attivazione nettamente migliori.
Vedo se riesco a reinserirlo 2xweek, come reagisco... Una volta alla fine della sessione di gambe, la seconda all' inizio del wo braccia.
Se, e solo se, vuoi provare a rendere qualcosina in più nello squat ti direi di fare (pre-squat) solo pressa, max 8/10 ripetizioni, rest non brevissimi (> 90") con varii posizionamenti (wide, stretta, talloni alti, bassi etc. etc.), non a cedimento. Questo per non avere acido lattico ed un eccessivo stress a livello neuromuscolare. Tipo che, con un lavoro simile a quello di oggi, ne chiudi 6 all'ultimo set con un 10/12RM (poi magari 210 Kg sono il tuo 10RM, questo non lo ricordo onestamente ).
Devi solo attivarti, come hai ben detto.
Ok, lo sai, e oggi era solo una prova... però io intanto ripeto
Non era nulla di programmato e sono proprio rimasto sorpreso nel vedere i carichi migliorare nonostante le gambe imballate dal cedimento e la SS... mi aspettavo al massimo un feeling migliore ma non addirittura questo (considerando proprio l' acido lattico)
Il cut procede bene per il momento.
Buona forma stamattina e peso in discesa sui 75.3kg (se non sbaglio) nonostante la giornata high carb di ieri (350g di cho).
Unico problema è il metabolismo che sento si sta rallentando parecchio, ma il problema è lo scarsissimo movimento di questi giorni... In pratica sto quasi tutto il giorno a casa a studiare e la mia "posizione da studio" è sdraiato sul letto
Cominciato con la creatina da ieri.
Ho ripreso la Crea Core FA, la prossima volta devo trovare il coraggio e ordinare l' HCL pura
Comunque gusto (sempre cherry) e colore un po' diversi, spero non abbiano cambiato qualcosa... Potrebbe anche essere andata a male visto che quando me l' ha consegnata il corriere era bollente e a sassi
Ci faccio, in alcuni casi, anche esercizi e riassunti
Giusto quando devo fare un centinaio di esercizi al giorno (tipo quando mi sono preparato per analisi I) mi metto sulla scrivania
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta