Originariamente Scritto da RUS
Visualizza Messaggio
Giaack' s Diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioCiao Giaack , buon giorno
Avrei bisogno di un consiglio e vorrei farti 2 domande (spero non troppo banali)
1) Avendo la liquidità (poca) per qualche "accessorio" per la mia home gym secondo te su cosa potrei orientarmi ?
Avevo pensato alla sbarra trazioni (o dip) , EZ Bar o le corde per la lat machine ...
Secondo te posso aggiungere , o togliere , qualcosa che mi possa permettere di effettuare un paio di esercizi più ""importanti/utili"" ?
Ora possiedo la BM530 , bilanciere , manubri e la maniglia singola per la lat
2) "Penso" che in questa settimana avrò la possibilità di allenarmi con qualcuno e quindi riuscirò a fare il video della panca (che mi chiedesti tu) .
Per far vedere il tutto , da che angolazione dovrei farlo ? penso di profilo/da un lato ma preferirei avere la certezza prima
Grazie
Tra le cose che hai detto prenderei sicuramente una sbarra per trazioni. Ce ne sono anche con postazione dip ma forse sfora il budget…
Lo squat dove lo fai? E soprattutto riesci ad eseguirlo in sicurezza? Non hai parlato di un rack, se non ce l’ hai potresti pensare di prenderne uno, magari con possibilità di farci anche le trazioni (così prendi due piccioni con una fava) e riusciresti ad eseguire la panca con maggiore sicurezza (oltre alla possibilità di fare altri esercizi).
Lo so che è una bella spesa ma magari riesci a trovare qualcosa di conveniente
Per la seconda domanda, un video ha sempre il problema che non permette una visuale completa, ogni angolazione fa vedere qualcosa e nasconde qualcos’ altro.
Per essere perfetti ti direi una frontale, una laterale e una “obliqua” (non so come si dice ma intendo a metà tra la frontale e la laterale ). Le ultime due sono più importanti, vedi te
Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Son d'accordo con Giaack , Unk se ce la fai opta per un rack, sia panca che squat puoi farli in sicurezza se non riesci a sollevarti si sono le barre di sicurezza che ti salvano il culo la schiena e pavimento
Sulla baia e amazzonia ci sono articoli che all'incirca con o senza spese si arriva intorno 350..però su carta ci sono certi dati circa misure e capacità, nella realtà non so quanto affidabili possano essere rispetto ai bestioni di marche più conosciute..per me che ho carichi ridicoli potrebbero andare bene, ci sto pensando da un pò farebbe anche da sbarra trazioni .. come dice Giaack 2 piccioni con una fava.
Ciao Gia'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioLo squat dove lo fai? E soprattutto riesci ad eseguirlo in sicurezza?
E' folle ma se voglio continuare a fare squat ...
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioNon hai parlato di un rack, se non ce l’ hai potresti pensare di prenderne unoOriginariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioSon d'accordo con Giaack
Può sembrare strano ma conosco l'importanza/sicurezza di un rack. Non l'ho nominato perchè non mi è per niente possibile per ora.
Con il tempo arriverà tutto.
Quindi Giaack come prima cosa guardo per una barra trazioni e se riesco anche per dip.
Nel caso riuscissi a prendere solo una di queste 2 (opterei prima per quella delle trazioni) potrei aggiungere una di quelle che ho citato prima ? farebbe qualche differenza o lascio proprio stare ?
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioPer essere perfetti ti direi una frontale, una laterale e una “obliqua” (non so come si dice ma intendo a metà tra la frontale e la laterale ). Le ultime due sono più importanti, vedi te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
Nel caso riuscissi a prendere solo una di queste 2 (opterei prima per quella delle trazioni) potrei aggiungere una di quelle che ho citato prima ? farebbe qualche differenza o lascio proprio stare ?
Sul primo, io sono di parte, lo userei solo per fare il french press, il curl ez non mi piace, quindi valuterei bene se acquistarlo o no (giusto se non ci vado a spendere troppo). Quindi non fare troppo affidamento sul mio giudizio (magari te lo useresti molto più di me ).
Le corde per la lat non ho capito benissimo quali sono, forse per fare il push down (mai usate alla lat), giusto?
Comunque qualche accessorio per variare le prese non sarebbe male… la classica barra dovrebbe essere inclusa, quindi triangolo e corda sono quelli che uso di più (adesso che ci penso con la corda puoi anche fare qualche esercizio per i delt post non male ).
Altrimenti pensa ad altra ghisa (che non guasta mai, ricordo come ti sei fatto gli ultimi pesi ) oppure una cintura per sovraccaricare (ma anche qui sono di parte, è una delle prime cose che comprerei se avessi una home gym ).
Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Il curl con l'ez mi piace molto a livello di sensazioni ma non so quanto possa "aggiungere" come stimolo. Il prezzo è molto contenuto fortunatamente ma a questo punto investo prima nelle cose fondamentali. Io l'ho citato solo per fare un esempio
Per le corde , si , intendevo quelle per il pushdown.
Per cambiare presa potrei prendere o il triangolo o quello a "V" (capovolta).
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioAltrimenti pensa ad altra ghisa (che non guasta mai, ricordo come ti sei fatto gli ultimi pesi ) oppure una cintura per sovraccaricare (ma anche qui sono di parte, è una delle prime cose che comprerei se avessi una home gym ).
Comunque per ora i pesi sono più che sufficienti e uso quei 2 costruiti solo per i 3big.
Preferisco investire i soldi in qualcosa di nuovo.
Ricapitolando in termine di "importanza/utilità" dovrei pensare a:
1) Trazioni
2) Dip
3) Cintura per sovraccarico ( ma non sarebbe identico bloccare il peso tra le gambe come in pale? )
4) Prese varie da aggiungere alla lat
Ho capito bene ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioIl curl con l'ez mi piace molto a livello di sensazioni ma non so quanto possa "aggiungere" come stimolo. Il prezzo è molto contenuto fortunatamente ma a questo punto investo prima nelle cose fondamentali. Io l'ho citato solo per fare un esempio
Come ti dicevo, se il bilanciere ez lo useresti parecchio e il prezzo è contenuto, allora potrebbe essere un buon acquisto.
Il french press con bil dritto ti spacca i polsi, quindi senza l’ ez saresti costretto ad usare i manubri
(quindi uno stimolo lo aggiunge).
Per le corde , si , intendevo quelle per il pushdown.
Per cambiare presa potrei prendere o il triangolo o quello a "V" (capovolta).
Il triangolo intendevo quello del pulley, per fare la lat, giusto per chiarezza
Che hai da dire sui miei bellissimi pesi costruiti professionalmente?
Niente, niente, li vorrei anche io
Comunque per ora i pesi sono più che sufficienti e uso quei 2 costruiti solo per i 3big.
Preferisco investire i soldi in qualcosa di nuovo.
Ricapitolando in termine di "importanza/utilità" dovrei pensare a:
1) Trazioni
2) Dip
3) Cintura per sovraccarico ( ma non sarebbe identico bloccare il peso tra le gambe come in pale? )
Io manco in palestra blocco il peso tra le gambe
Pensa che quando non sapevo come fare, usavo una felpa
4) Prese varie da aggiungere alla lat
Ho capito bene ?
Diciamo di sì, oppure potresti prendere la sbarra per le trazioni e risparmiare i soldi per il futuro rack
Dai, visto che ci siamo ti faccio pure io una domanda
Visto che sei parecchio ferrato in cellulari e roba tecnologica (io l’ esatto contrario ), cosa ne pensi del Wiko?Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza MessaggioQuello da 2m da me pesa 12 kg. Poi ce ne sono di un pelo più corti che pesano 10Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Per il triangolo ho capito
No la felpa no . Io ho sempre fatto con il peso in mezzo alle gambe e non ho mai avuto problemi (poi non so se come esecuzione "rovina" qualcosa).
Comunque va bene sia per la "lista" (ho preso nota ) sia per i pesi ... Mandami l'indirizzo e te ne spedisco a 10 euro 2 da 50kg l'uno perfettamente identici
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioVisto che sei parecchio ferrato in cellulari e roba tecnologica (io l’ esatto contrario ), cosa ne pensi del Wiko?
Se stai guardando quella tipologia di smartphone per le prestazioni ti direi ... "NO".
Se stai guardando quel marchio per il prezzo molto contenuto ti direi di ... "NO".
Spiegami bene in quale dei 2 casi rientri e fissandomi un tetto massimo posso trovarti il migliore qualità/prezzo.
Ti dico di specificarmi quale dei 2 campi ti interessa perchè da fine 2013 a 2015 i low cost sono diventati qualitativamente OTTIMI.
Prima erano cinesate.
A livello prestazionale (senza problema di budget o non proprio contenuto) le cose cambiano a seconda dell'utilizzo che ne vuoi fare.
PS. Se non vuoi sporcare qua se vuoi ne parliamo per mailLast edited by Unknown; 08-02-2015, 17:19:09.
Commenta
-
-
Come no, a me sembrava una svolta
Più che altro perché a quel prezzo (circa 150 euro) non pensavo di trovare qualcosa… Questo addirittura faceva ottime foto e aveva una buona memoria (io ho un Iphone 4 da 8Gb , comprato solo perche mi si era rotto il cellulare che avevo da 6 anni e questo era in offerta ).
Comunque i parametri che mi vengono in mente sono quelli, al primo posto prezzo, poi memoria e foto/video.
EDIT: l' iphone è da 6GBLast edited by Giaack; 08-02-2015, 17:25:09.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza MessaggioSovraccaricare con il peso tra le gambe è scomodo rispetto alla cintura, soprattutto quando arrivi a +30-40kg..appena la proverai te ne renderai conto anche io una volta usavo i manubri ma già a 18-20kg cominciava a scivolarmi
Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioPiù che altro perché a quel prezzo (circa 150 euro) non pensavo di trovare qualcosa… Questo addirittura faceva ottime foto e aveva una buona memoria (io ho un Iphone 4 da 8Gb , comprato solo perche mi si era rotto il cellulare che avevo da 6 anni e questo era in offerta ).
Comunque i parametri che mi vengono in mente sono quelli, al primo posto prezzo, poi memoria e foto/video.
Mi riesci a dire il modello di quello che avevi visto ? così ti posso dire se a quel prezzo trovo di meglio
L'iphone come per il MAC lo lascio ai fanboy (e spero che non ce ne siano se no inizia un capitolo lunghissimo)
Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza MessaggioSovraccaricare con il peso tra le gambe è scomodo rispetto alla cintura, soprattutto quando arrivi a +30-40kg
Commenta
-
-
Mi pare il rainbow ma non ne sono sicuro... comunque il prezzo era 150
Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioTe la stai a tirà eh
Non ho mica detto che ci sono arrivato a quei pesi
Commenta