If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
È una macchina per il petto che si carica a dischi che io uso per farci le scrollate. È fantastica come connessione mente-muscolo, simula le scrollate dietro ma senza il bilanciere che ti struscia sulle gambe.
Di solito metto 80-100kg totali (contando solo i dischi) e faccio dei fermi in contrazione, oggi ho fatto tutte le rip veloci, avrei ancora potuto aumentare ma non c' era più spazio dove mettere i pesi
Fatti comprare dischi più grandi dalla palestra
In alcune palestre ci sarebbe da avere paura a chiedere certe cose a seconda degli istruttori snoob e incompetenti..
Già ed è proprio quello che avevo provato a fare non molto tempo fa, ma sbagliando qualcosa... Probabilmente mi ero concentrato troppo su questo aspetto senza dare continuità anche ad altri lavori.
Infatti lavorando sempre con quei carichi con cui mi faccio "schiacciare" avevo perso sicurezza nella tecnica e, una volta tornato a intensità più basse, era come se avessi scordato quello che avevo imparato sullo squat.
Non so se sono riuscito ad essere chiaro, spero di si
---------- Post added at 18:53:25 ---------- Previous post was at 18:45:58 ----------
Fatti comprare dischi più grandi dalla palestra
In alcune palestre ci sarebbe da avere paura a chiedere certe cose a seconda degli istruttori snoob e incompetenti..
Non ho capito a chiedere cosa, però . Dischi più grandi? Quelli andrebbero chiesti al proprietario non ai ragazzi in sala
Comunque, per la cronaca, da me faccio abbastanza come mi pare... E poi gli istruttori di sala sono anche miei amici, hanno giusto qualche anno più di me
Già ed è proprio quello che avevo provato a fare non molto tempo fa, ma sbagliando qualcosa... Probabilmente mi ero concentrato troppo su questo aspetto senza dare continuità anche ad altri lavori.
Infatti lavorando sempre con quei carichi con cui mi faccio "schiacciare" avevo perso sicurezza nella tecnica e, una volta tornato a intensità più basse, era come se avessi scordato quello che avevo imparato sullo squat.
Non so se sono riuscito ad essere chiaro, spero di si
Ho capito perfettamente e è normale quello che è successo.
Non devi lavorare con il carico che soffri, o quanto meno non devi laorarci costantemente, altrimenti... Succede quello che ti è successo e ti bruci. Devi andare un pelino sotto. C'è una "linea" di confine, più o meno ampia e più o meno netta, al di sotto della quel ti vai a posizionare e lavori con un buon volume e a buffer costante. Ogni tanto, poi, fai anche qualche puntatina sopra e vedi se i feedback sono sempre quelli, oppure sono migliori.
Ho capito perfettamente e è normale quello che è successo.
Non devi lavorare con il carico che soffri, o quanto meno non devi laorarci costantemente, altrimenti... Succede quello che ti è successo e ti bruci. Devi andare un pelino sotto. C'è una "linea" di confine, più o meno ampia e più o meno netta, al di sotto della quel ti vai a posizionare e lavori con un buon volume e a buffer costante. Ogni tanto, poi, fai anche qualche puntatina sopra e vedi se i feedback sono sempre quelli, oppure sono migliori.
Tutto chiaro.
Tra non molto dovrai sorbirti altre rotture di scatole
Giack oggi ho allenato il petto e ho provato a fare, come da te consigliato, la panca declinata manubri sulla panchetta per allenare l'addome e non mi trovo proprio...non sono riuscito a trovare il settaggio giusto ne tanto meno ho sentito lavorare il torace.. proverò col bilanciere col metodo che usi tu
Non ho capito a chiedere cosa, però . Dischi più grandi? Quelli andrebbero chiesti al proprietario non ai ragazzi in sala
Comunque, per la cronaca, da me faccio abbastanza come mi pare... E poi gli istruttori di sala sono anche miei amici, hanno giusto qualche anno più di me
Si chiedere dischi più grandi
Sei fortunato, be allora visto che gli istruttori sono tuoi amici , cerca di convincerli a convincere il proprietario a munirsi di dischi per i giganti
Giack oggi ho allenato il petto e ho provato a fare, come da te consigliato, la panca declinata manubri sulla panchetta per allenare l'addome e non mi trovo proprio...non sono riuscito a trovare il settaggio giusto ne tanto meno ho sentito lavorare il torace.. proverò col bilanciere col metodo che usi tu
Si chiedere dischi più grandi
Sei fortunato, be allora visto che gli istruttori sono tuoi amici , cerca di convincerli a convincere il proprietario a munirsi di dischi per i giganti
Di dischi da 20 siamo pieni, è con quelli che ho finito lo spazio
Pero non ho usato quelli olimpionici
Comunque non sai quante cose gli chiediamo al proprietario, ma è tirchio e ci rifila sempre roba "fasulla"
Stamattina mi vedevo parecchio bene, bf abbastanza bassa e muscoli ben in evidenza, soprattutto il petto rende molto di più così.
La cosa particolare è stata che, visto lo "stato di grazia", ho deciso di misurare il braccio ed era 40cm! (rimisurato a distanza di un' ora perché non ci credevo )
Sinceramente non so come ho fatto a prendere mezzo cm in ipo, sicuramente sarà il pompaggio rimasto dagli scorsi allenamenti, anche perché a occhio sembra meno voluminoso e anche le maniche delle magliette mi stanno meno strette.
Comunque, visto che c' ero, ho preso qualche misura. A sinistra scrivo quelle dei primi di giugno (ultima volta che le avevo prese), a destra quelle attuali come paragone:
Braccio (contratto) 38.5 40
Spalle (rilassato) 124 128
Petto (rilassato) 103 106
Vita sotto ombelico (punto max) 84 84
Vita sopra ombelico (punto min) 79 79
Braccio rilassato? Coscia?
Bel lavoro Giack, continua così
Braccio rilassato non l' ho mai misurato, la coscia a giugno era 58cm, adesso spero qualcosa in più
Ti farò sapere quelle attuali
Wo di oggi:
Panca declinata con fermo 120-150"
3x5 @ 80
3x2 @ 90
Trazioni prone 4x5 120-180" @ +17.5
Panca declinata stretta 3x6 90" @ 70 72.5 72.5
French press ez 3x8 60-90" @ 33
Distensioni sopra la testa al cavo 3x12/15 SS Push down 3x8/10+stripping finale 30-40"
Croci piana 3x12 SS Pulley 3x12 0"
Bel wo, mi sentivo pieno di energia, non adrenalinico ma che potevo caricare parecchio.
Unica nota negativa, le trazioni. Avrei dovuto fare un 5x5 ma, anche allungando i rest, dopo la quarta serie non ne avevo più. Già l' ho detto che, dopo la panca, accuso parecchio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta