If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il lento hammer com'è? Fai più frontale rispetto al classico?
È proprio frontale
In pratica lento con i manubri con presa a martello (palmi che si guardano). Ho fatto reps parziali (senza chiusura in alto) giusto per dare un po' di pompaggio.
Si avevo capito presa e movimento, parlavo più di livello di stimoli non avendolo mai fatto immaginavo fosse così ma ho chiesto ugualmente.
Come mai così tanto frontale rispetto a laterale e posteriore(anche se mi pare che i posteriori li alleni con il dorso)?
Si avevo capito presa e movimento, parlavo più di livello di stimoli non avendolo mai fatto immaginavo fosse così ma ho chiesto ugualmente.
Come mai così tanto frontale rispetto a laterale e posteriore(anche se mi pare che i posteriori li alleni con il dorso)?
Ah ok, avevo capito male io, sì il focus è ancora più sul frontale (anche se preferisco la classica presa).
I delt post (e trapezio) li alleno sempre con la schiena. Quando alleno le spalle, mi riferisco sempre al capo frontale e laterale, salvo rari casi.
Solitamente nei miei wo non metto mai ex di isolamento per il frontale (cosa che invece sto facendo ultimamente), mi limito a fare military press (o più raramente un altro ex di distensione) seguito da un po' di pompaggio con le alzate laterali al cavo.
È vero che in questo wo ho dato maggiore priorità al capo frontale, ma è anche vero che con il military ho stimolato anche il laterale e di ex che isolano solamente quest' ultimo non ce ne sono molti, tra cui posso scegliere.
A riguardo di quest' ultimo punto devi considerare che le alzate laterali con manubri sono un pessimo esercizio su di me (anche se per variare mi capita di inserirle) per stimolare bene il laterale. Infatti, per quanto mi posso ostinare ad usare carichi bassi e tenere un esecuzione impeccabile, il trapezio ruba sempre tutto il lavoro, tant'è che ho notato grandi miglioramenti in quest' ultimo, ogni volta che le inserivo frequentemente nelle mie routine
Ho il tuo stesso problema con le alzate laterali, non riesco ad avere sensazioni molto buone e sento lavorare più il trapezio che altro. Un rimedio è appunto il cavo (ottima la tua variante con tut mortale)..oppure io mi trovo bene anche da seduto con i manubri, con il busto un po' inclinato in avanti e un po' di cheat nella fase positiva
Ah, quasi mi scordavo. L' altro giorno ho assaggiato il burro di arachidi, spettacolo Ale
Non so dirti se sia meglio o peggio del rapunzel, sono troppo diversi, ma questo ha un gusto quasi "sgarroso", mi piace molto. Penso che cominceró a comprare sempre questo
---------- Post added at 16:02:01 ---------- Previous post was at 15:57:48 ----------
Io spesso smezzo letteralmente il ROM... Altrimenti oltre la metà lavoro solo con il trapezio.
Io mi fermo fino ad avere il gomito quasi sulla linea delle spalle (poco sotto), quindi il ROM è già minore rispetto alla classica esecuzione da palestra.
Te dici di fermarmi proprio al mezzo movimento, quindi?
Ah, quasi mi scordavo. L' altro giorno ho assaggiato il burro di arachidi, spettacolo Ale
Non so dirti se sia meglio o peggio del rapunzel, sono troppo diversi, ma questo ha un gusto quasi "sgarroso", mi piace molto. Penso che cominceró a comprare sempre questo
Son contento ti sia piaciuto io per non stancarmi alterno sempre, 1kg smooth e 1kg crunchy!
Son contento ti sia piaciuto io per non stancarmi alterno sempre, 1kg smooth e 1kg crunchy!
A me nn stanca mai il smooth il crunchy l'ho preso solo 2 volte: 1 x assaggiarlo ed un altra volta invece sbagliando la selezione nell'ordine: è buono lo stesso ma è + scomodo da spalmare
Originariamente Scritto da Ozn
Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
Originariamente Scritto da ASTRONZO
Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Wo di oggi, alcune cose non sono andate come mi ero programmato e ho velocizzato il tutto, non benissimo quindi.
Panca declinata con fermo abbondante e neg molto lenta
7 5 3 7 5 3 @ 70 80 90 70 80 90
Dip 2x8 60" @ +10 +12.5 (alla terza serie ho deciso di fermarmi per la spalla)
Spinte man su inclinata 3x7 90" @ 30
Chest press 50 reps in RP
Crossover cavi alti 3x10+stripping ultima serie pc2-5" rest45" (TUT molto elevato)
Alzate post parziali 3x15/25 30-45" @ 14
Cavi alti incrociati 2x10 pc1-2"
Scrollate man 3x10 40" @ 28
Male le trazioni, sto peggiorando, sicuramente colpa dei chili sporchi presi.
Rematore manubrio che, invece, mi ha sorpreso parecchio. Poco tempo fa, facevo 6 rip bruttine con 40kg, oggi 6 pulite con 42.5. Con il braccio destro potrei prendere sicuramente anche le 100libbre (manubrio più alto nella mia palestra), ma il sinistro è troppo più debole.
E per la serie "le follie di Giack", stasera polenta (raffreddata) con burro di arachidi spalmato (quando le calorie scendono, torna la voglia di cucinare ).
Agevolo foto...che mi sono ricordato di fare quando era quasi finita
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta